Dominazione e strategie di Guerra

Di più
29/05/2011 12:13 #76 da Fabio
Don Caviglio ha scritto:

.... Poi vabbé, sono sicuro che un attacco di 12 guerrieri giapponesi avrebbe messo in difficoltà anche Pyroo :)

:whistle:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/05/2011 12:27 #77 da Fabio
gianni ha scritto:

io non ho fatto nessun ragionamento...
ho solo detto che a livello 7 tutti quresti vantaggi non arrivi a usarli...
per tanto sono inutili... :P

Hmmm non arrivi a usarli, scusami, se ancora non hai una buona padronanza di Civ. Nel mio topic "Mappa interessante" come da tua richiesta ti ho fatto il report della partita (impegnativa) che ho vinto a liv 7 su Pangea che tu avevi reputato IMPOSSIBILE da vincere per tutta una serie di motivi ecc...
In certi tipi di mappe a certi liv di difficolta' vinci se conosci bene Civ, le sue meccaniche e se sai cosa fare e cambiare al volo se succede qualcosa, senno' non c'e verso che vinci.

Quindi il consiglio che ti posso dare e' di non giocare subito a liv 6-7-8 che poi magari certe partite te ne esci rattristato, ma "farti le ossa" e capire bene tutti i meccanismi e le scorciatoie a liv piu' bassi.
Io gioco a Civ dai tempi dell' Amiga , che ne so saranno un po' di lustri :ohmy: e ancora adesso scopro nuove tecniche , e' proprio questo il bello di CIV!!! e per affrontare le sfide piu' impegnative le devi conoscere tutte o quasi e bene , poi vedrai che non dirai piu' che i cvantaggi a liv 7 non si usano ;)

Ciauuuu :)

Di più
29/05/2011 12:42 #78 da gianni
Pyroo ha scritto:

gianni ha scritto:

Hmmm non arrivi a usarli, scusami, se ancora non hai una buona padronanza di Civ. Nel mio topic "Mappa interessante" come da tua richiesta ti ho fatto il report della partita (impegnativa) che ho vinto a liv 7 su Pangea che tu avevi reputato IMPOSSIBILE da vincere per tutta una serie di motivi ecc...
In certi tipi di mappe a certi liv di difficolta' vinci se conosci bene Civ, le sue meccaniche e se sai cosa fare e cambiare al volo se succede qualcosa, senno' non c'e verso che vinci.

Quindi il consiglio che ti posso dare e' di non giocare subito a liv 6-7-8 che poi magari certe partite te ne esci rattristato, ma "farti le ossa" e capire bene tutti i meccanismi e le scorciatoie a liv piu' bassi.
Io gioco a Civ dai tempi dell' Amiga , che ne so saranno un po' di lustri :ohmy: e ancora adesso scopro nuove tecniche , e' proprio questo il bello di CIV!!! e per affrontare le sfide piu' impegnative le devi conoscere tutte o quasi e bene , poi vedrai che non dirai piu' che i cvantaggi a liv 7 non si usano ;)

ora ti insulto....
mettiti l'epitoto che preferisci...
ma questo è un insulto...

non stai aiutando a capire
ti stai vantando di quanto sei bravo...
ma tu i vantaggi non li hai usati neanche a livello 5 in PDM...

mi sembra il caso che smetta di scambiare post con te...
aborro essere preso in giro...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Di più
29/05/2011 13:03 #79 da Andrea
Dai non scaldate così tanto gli animi! :)

Non credo che Pyroo volesse insultare nessuno!

In ogni caso so bene che non sia facile avere tempo per costruire meraviglie, ma mi sto rendendo sempre più conto che a livello 7 sia davvero necessario farne il più possibile. Infatti, l'unico modo per stare dietro all'AI è sfornare grandi scienziati, e le meraviglie diventano indispensabili. Il problema, almeno il mio, è che faccio ancora fatica a conciliare la produzione di meraviglie con la produzione di soldati. Ora riesco a stare al passo dell'AI come scienza, ma non riesco ad avere un esercito competitivo. Mentre a livello 6 può essere sufficiente tenere poche truppe più qualche unità che spara a distanza, a livello 7 mi arrivano ondate di nemici che non riesco a bloccare. Poi magari le mie truppe sono anche più tecnologicamente avanzate, ma mi serve a poco avere già la cavalleria se il giappone mi attacca con decine di samurai :S

Di più
29/05/2011 13:17 #80 da Griffon
gianni ha scritto:

Pyroo ha scritto:

gianni ha scritto:

ora ti insulto....

a volte ammettere la superiorità degli altri è meglio che prendersela perchè sono più bravi
nessuno è obbligato a svelare i propri segreti per vincere a civilization.
stiamo parlando di un gioco, dai: gioca e vedrai che diventerai più bravo.
io preferisco trovarle da me le strade per vincere a livelli alti, non chiedere agli altri e copiare le strategie, che poi appena c'è bisogno di un diversivo ci si perde.

Di più
29/05/2011 16:13 #81 da Fabio
gianni ha scritto:

Pyroo ha scritto:

gianni ha scritto:

ora ti insulto....

O.o
ma non ho parole...... dove sono stato offensivo o mi sono vantato lo sai solo te ( ho detto che gioco da tanto e ancora sto imparando....bah...) , te invece dopo che ti sto scrivendo con assoluta calma e disponibilita' alcune cose che faccio e che secondo me posso agevolare, DOPO CHE TU mi hai chiesto una raffica di domande, in cui ho risposto con un post lunghissimo e dettagliato, dopo che in altri post ti ho fatto report ( ma mi sai che non li leggi o non guardi bene gli screenshot vedi "mappa interessante") , mi trovo un post come quello sopra??? dove pure mi insulti???

Se leggi ti ho scritto che hai delle lacune a CIV , sono evidenti a me come a tutti, e quando si hanno delle lacune l'unico modo per colmarle e' fare esperienza, ma questo vale per tutti e in tutti gli ambiti , non e' riferito a Gianni nel gioco di Civ....NON mi pare proprio sia un'offesa!

Poi come cavolo fai a dire che io non ho usato i vantaggi (credo intendi dire i bonus delle UU) nella PDM, ho scritto che i Keshig li ho usati dal Siam in poi quindi....anzi se vogliamo proprio dirla tutta piu' vai avanti di liv piu' questi vantaggi DEVI usarli e anche molto bene.

...bah veramente arrivo a stupirmi sempre di piu' delle persone....

Se invece sbaglio io, e i miei post di queste settimane risultano essere offensivi , "vanitosi" e inutili, chiedo cortesemente anche agli altri membri di questo forum di segnalarmelo pure, IO sicuramente RINGRAZIERO' di avermi fatto notare la cosa e NON INSULTERO' nessuno.

Grazie

Di più
29/05/2011 16:46 #82 da Griffon
come già ho detto, i tuoi post pyro sono più che corretti, non ci ho visto nessuna insulto.

Di più
29/05/2011 20:26 #83 da gianni
griffon ha scritto:

come già ho detto, i tuoi post pyro sono più che corretti, non ci ho visto nessuna insulto.

infatti l'insulto l'ho messo io... :P

la parola sel'è messa lui... ...
poco imparta quale sia...
lui si è messa quella che si meritava...
attento come era a rispondere opportunamente... :silly:

Di più
29/05/2011 20:43 #84 da gianni
griffon ha scritto:

a volte ammettere la superiorità degli altri è meglio che prendersela perchè sono più bravi
io preferisco trovarle da me le strade per vincere a livelli alti, non chiedere agli altri e copiare le strategie, che poi appena c'è bisogno di un diversivo ci si perde.

io l'ho ammessa la sua superiorità, ti è sfuggito confessa... :laugh:

ora un piccolo segreto...
io vado anche su altri forum! :dry:
di vario genere, 2 anche di civ... :unsure:

in nessun forum,
uno che ti dice io so come sifa
ma non te lo dico è visto bene... :(

che motivo ai di partecipare al forum se non vuoi condividere? :P

capo... stai perdendo colpi? :woohoo:

Di più
30/05/2011 03:38 #85 da Griffon
gianni ha scritto:

griffon ha scritto:

io l'ho ammessa la sua superiorità, ti è sfuggito confessa... :laugh:

l'ho colta, non preoccuparti, tu non hai colto quello che voglio dire io: basta lamentarsi.

ora un piccolo segreto...
io vado anche su altri forum! :dry:
di vario genere, 2 anche di civ... :unsure:

in nessun forum,
uno che ti dice io so come sifa
ma non te lo dico è visto bene... :(

che motivo ai di partecipare al forum se non vuoi condividere? :P

capo... stai perdendo colpi? :woohoo:

uno è libero di postare quello che vuole e nelle modalità che vuole, su questo forum. non ti piace come funziona? non è un problema mio/nostro.

per quello grassettato, io partecipo, condivido (ho creato una pdm apposta) e mi sembra che molti altri qui lo facciano

Di più
30/05/2011 08:51 - 30/05/2011 08:57 #86 da gianni
griffon ha scritto:

cut...
tu non hai colto quello che voglio dire io: basta lamentarsi.
cut...
uno è libero di postare quello che vuole e nelle modalità che vuole, su questo forum. non ti piace come funziona? non è un problema mio/nostro.
cut...

a volte togliere un po di righe aiuta a leggere tra le righe non trovi? :P

cut...
io partecipo, condivido (ho creato una pdm apposta) e mi sembra che molti altri qui lo facciano

capo... molti non è tutti,
io credevo di essere tra i molti :blush:
anche se ho punzecchiato per avere risposte idonee ai miei 4 neuroni

per la PDM....
sicuramente tu le crei,
le creavi anche per il civ4
ma anche io mi ero prodigato nel proporre un punto di incontro se non ricordo male ( link )...
ma non dire che partecipi, e non dire che condividi...

deggesim partecipa e condivide,

tu ti smazzi il problema di gestirle...
ma è una cosa diversa....
(e non è poco oltretutto)

se posso permettermi,
e se ti inca**ati... te la tieni,
sei molto abile a schierarti...
ma quando intervieni, non so perchè...
ti fai carico della conversazione e molto spesso la porti su un livello personale...
facendola andare OT (come in questi caso)...
sentendoti tu il diretto interessato a rispondere...
ma non stai moderando... stai dando un tuo parere...
e non capisco perche, tendi a surriscaldare la conversazione con...
piccole affermazioni (non sempre giuste tra l'altro)...

occhio, i tuoi pareri possono essere smontati con le tue stesse parole...
posso (tanto siamo già OT) per esempio citare la ca**ata del barare con gli XML...
devo metterti il link dove dicevi esattamente il contrario?

mano...
lasciamo che i navigatori del forum facciano una piccola ricerca...
si divertiranno di più...

ma perchè non fai come deggesim?
intervieni solo se ci incaziamo per sedare con la tua autorevolezza di moderatore...
e poi...
parla per te quando scrivi...

non usare sto plurale magistatis (se si scrive così)
che tendenzialmente fa pensare che sia il forum a parlare per voce di un moderatore...
non confondere il tuo ruolo di moderatore con il tuo ruolo di utente...
(lo fai sempre... porc*pu**ana)

ma poi sei grande... che ca**o sto li a spiegarti...

ciV ao

Ultima Modifica 30/05/2011 08:57 da gianni.

Di più
30/05/2011 09:01 #87 da gianni
rileggendo un po tutto...
non eravamo neanche OT... B)
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
le risate...

Di più
30/05/2011 09:54 #88 da zio
volevo scrivere qualcosa ma su plurale magestatis alzo le mani.
dico solo a gianni, che mi pare sia su questo forum da un bel po', e sicuramente molto più di me.. di rileggere quello che ha scritto, e di considerare di come APPARE quello che scrive, considerando che noi non possiamo interpretare il tuo pensiero aiutandoci con l'espressione del tuo viso, il tono della tua voce, la tua gestualità...
solo quello che TRASPARE dai messaggi scritti. rileggilo, nel migliore dei casi sembri una quattordicenne mestruata.

Di più
30/05/2011 12:41 #89 da gianni
El Furibondo Serna ha scritto:

volevo scrivere qualcosa ma su plurale magestatis alzo le mani.
dico solo a gianni, che mi pare sia su questo forum da un bel po', e sicuramente molto più di me.. di rileggere quello che ha scritto, e di considerare di come APPARE quello che scrive, considerando che noi non possiamo interpretare il tuo pensiero aiutandoci con l'espressione del tuo viso, il tono della tua voce, la tua gestualità...
solo quello che TRASPARE dai messaggi scritti. rileggilo, nel migliore dei casi sembri una quattordicenne mestruata.

griffon ha scritto:

mi sembra la risposta più significativa...

ps.: io non scrivo bene,
dettando, a volte il tralator fa un po dipasticci... :blush:

Di più
30/05/2011 13:57 #90 da Griffon
in questo post io sto scrivendo da semplice utente, dico la mia come tutti.
ora, dato che sono moderatore non posso farlo? fammi capire

Di più
30/05/2011 14:02 #91 da gianni
griffon ha scritto:

nuovamente sul personale e OT...
o la tua è una forma di
DOMINAZIONE E STRATEGIA DI GUERRA
scherzo,...

cosa vuoi capire?

Di più
30/05/2011 14:04 #92 da zio
gianni se sei straniero ritiro la mia obiezione.
da parte mia chiudo qui la polemica, non voglio assolutamente flammare, ci tenevo solo a farti notare che, magari animato dalle migliori intenzioni, il tenore delle risposte date a pyroo qui e in altri topic è a dir poco irrispettoso. tutto qua.

Di più
30/05/2011 14:18 #93 da gianni
El Furibondo Serna ha scritto:

gianni se sei straniero ritiro la mia obiezione.
da parte mia chiudo qui la polemica, non voglio assolutamente flammare, ci tenevo solo a farti notare che, magari animato dalle migliori intenzioni, il tenore delle risposte date a pyroo qui e in altri topic è a dir poco irrispettoso. tutto qua.

questo è un tuo parere...
come ti ho detto dall'altra parte...
non hai capito il problema...

lui (molto bravo e non si discute)
ha spalmato la sua risposta su più post...
quale parte del non ho capioto ti è sfuggita?

ma tanto mi censurano

ps.: io le mie partite le vinco per i fatti miei
quando chiedete, rispondo tutto quello che posso nel modo più chiaro possibile...
e mi sono scusato quando mi sono reso conto che ho impastato in 2 post
le risposte, creando non poca confusione...

Di più
30/05/2011 14:54 #94 da Simone De Gennaro
gianni ha scritto:

ma tanto mi censurano

Chi ti censura?

Di più
30/05/2011 15:14 #95 da gianni
deggesim ha scritto:

gianni ha scritto:

ma tanto mi censurano

Chi ti censura?

non so, non credo di essere OT

Di più
30/05/2011 15:39 #96 da Griffon
gianni ha scritto:

griffon ha scritto:

nuovamente sul personale e OT...
o la tua è una forma di
DOMINAZIONE E STRATEGIA DI GUERRA
scherzo,...

cosa vuoi capire?

voglio capire dove sono andato sul personale. io rispondo a quello che mi viene chiesto, e do i pareri a quello che gli altri scrivono. non ci vedo nulla di sbagliato in questo.

che siamo OT è palese, lo siamo tutti oramai da diverse pagine, e a tal proposito, ritorniamo sul discorso, come da titolo.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.252 secondi