civ v parliamone...
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ho usato come civiltà babilonia che ha degli arceri molto piu' forti dei normali,anzi fortissimi, i babilonesi possiedono anche delle mura della città che sono piu' resistenti e danno anche un bonus quando la città attacca
la partita è mondo enorme e velocità del gioco maratona livello 3
le mie impressioni del gioco:
ci sono tante cose diverse in cui bisogna farsi la mano... per velocizzare le operazioni
non ho capito una cosa nel gioco:
se costruisco un miglioramento per usufruirne devo costruirgli sempre la strada ??
ho costruito miniere, campi , e un accademia alcuni sono con la strada altri no...
bellissimo il fatto che le truppe possano andare in acqua
adesso apposto dei villaggi ci sono le rovine che hanno la stessa funzione dei villaggi
le triremi possono bombardare e uccidere le unità terrestri
ho conquistato una città stato
e ho rovinato una partita
tutte le civiltà che non le avevo proprio come amiche adesso mi dicono che me la prendo con quelli piu' piccoli di me....
la città stato acquisita da me provoca infelicità fino a quando non gli costruisco un edificio: palazzo di giustizia ( e ci vogliono 300 turni con la città di 4 di popolo )
si crea anche infelicità per il solo fatto di aver annesso alla nostra civiltà una città che non era nostra
ogni impero vuole poche città piu' costruisci città piu' problemi hai
i consiglieri li ho disattivati pero' quando voglio informazioni gli clicco sopra e mi dicono circa cosa fare come in civ II
le città crescono lentissimamente come popolazione e c'è sempre il rischio che muoiono di fame
poi c'è anche il problema che costruiscono lentissimamente
e anche la scienza... roba di 40 - 50 turni a tecnologia
ottimo il fatto della cooperazione per le scoperte scientifiche con un altra civiltà
la mappa enorme è circa 3 volte piu' grande di quella enorme di civ IV
la grafica non è proprio sbalorditiva.... le montagne sono disegnate male...anche le nuvole... il ghiaccio invece è fatto molto bene e anche il deserto
l'unita coloni è molto simpatica
ogni risorsa a cui si accede non vale 1 ma di solito 4....
i coloni non hanno la costruzione automatica
e la cosa piu' grave di tutti non sono riuscito ad inserire il grande generale con una unità per poi farlo diventare un unità grande generale con tante promozioni ( come in civ IV)
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- Simone De Gennaro
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se costruisco un miglioramento per usufruirne devo costruirgli sempre la strada ??
Mi sembra di no. Ed è anche logico visto che anche le strade adesso hanno un costo di mantenimento.
la grafica non è proprio sbalorditiva.... le montagne sono disegnate male...anche le nuvole... il ghiaccio invece è fatto molto bene e anche il deserto
l'unita coloni è molto simpatica
ogni risorsa a cui si accede non vale 1 ma di solito 4....
Io graficamente invece sono molto soddisfatto... Peccatto che la ventola della GPU vada a pieni regimi e fa un baccano infernale
Anche io durante la demo ho notato questa cosa delle risorse che valgono per 4.
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e la cosa piu' grave di tutti non sono riuscito ad inserire il grande generale con una unità per poi farlo diventare un unità grande generale con tante promozioni ( come in civ IV)
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A che livello stati giocando? Quanto ci hai messo a conquistare la città stato?
Ciao.
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io avevo 2 guerrieri in prima fila che non hanno combattuto
e 3 arcieri dietro che hanno bombardato la città
in 4 turni ho conquistato la città senza perdere nessuna unità
il livello del gioco siccome è la prima partita ho messo livello 3 ( il gioco è difficoltoso anche a questo livello sopratutto per le questioni diplomatiche e anche per tenere felice la popolazione ) l' oro invece se ne guadagna tantissimo tipo 60 per turno
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- Simone De Gennaro
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la città stato era a livello 5 di popolazione aveva 2 unità piu' la guarnigione della città
Ma non doveva essere al massimo un'unità di guarnigione?
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aveva due unità fuori dalla città che ho sconfitto sempre con la stessa formazioneEmanuele ha scritto:
la città stato era a livello 5 di popolazione aveva 2 unità piu' la guarnigione della città
Ma non doveva essere al massimo un'unità di guarnigione?
e poi sono andato avanti e mi era rimasta la città con un unità dentro
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Cioè, le informazioni che hai dato sono utili, ma che voto li daresti, per ora?
Comunque ho controllato, a me andrebbe con i requisiti minimi ^^
Spero di poter fare una partita con mappa grande senza troppi rallentamenti ^^
Non vedo l'ora di domani pomeriggio!!!! =)=)=)=)=)=)=)=)
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- Alessandro
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Prima impressione ottima, il gioco gira a dettagli alti sul mio pc (dual core 2.67, 8 gb RAM, 8800 gts), vediamo se sarà fluido anche in epoca avanzata.
Per il resto, il combattimento mi piace, lo trovo più tattico.
Mi piace che ora le strade fungano da strade , odiavo lo "spam" di strade/ferrovie sulle caselle (anche visivamente).
Mi spiace per l'assenza della saluta e della religione.
Le civiltà devo vedere bene quanto sono bilanciate, ad occhio (ma potrei sbagliare) ce ne sono alcune sgravate (Egitto e Roma hanno poteri ottimi).
Graficamente buono, nulla di che (ma a me starebbe bene pure fosse in 2d, per quanto mi interessa).
Musica ottima, molto d'atmosfera.
Sull'interfaccia attendo, devo prenderci la mano.
Ora torno a giocare, stasera posto altre impressioni, più dettagliate.
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Intel core 2 duo e8400 3.0 ghz
scheda grafica: gaiward gtx 260 869mb gs
Asus pq5 p45
Nel caso mi andasse a scatti nelle mappe più grandi abbasso i dettagli grafici, specialmente le ombre, che non mi interessano particolarmente. voi cosa dite??
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- Simone De Gennaro
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Il mio computer è abbastanza potente:
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scheda grafica: gaiward gtx 260 869mb gs
Asus pq5 p45
Nel caso mi andasse a scatti nelle mappe più grandi abbasso i dettagli grafici, specialmente le ombre, che non mi interessano particolarmente. voi cosa dite??
Ho un pc simile al tuo, solo che come VGA ho una Radeon HD4870x2.
Non credo proprio che avrai problemi
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- Simone De Gennaro
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Oltre a rinnovare la richiesta di prima, cioè sapere dove vengono visualizzate le risorse accesibili in una determinata città, qualcuno mi sa dire se c'è uno modo per visuliazzare la griglia delle caselle? Nelle opzioni non la trovo... magari con la tastiera c'è uno specifico tasto
In basso a destra ci sono dei comandi che ti consentono di vedere, tra le altre cose, la griglia delle caselle.
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PCMaster ha scritto:
Oltre a rinnovare la richiesta di prima, cioè sapere dove vengono visualizzate le risorse accesibili in una determinata città, qualcuno mi sa dire se c'è uno modo per visuliazzare la griglia delle caselle? Nelle opzioni non la trovo... magari con la tastiera c'è uno specifico tasto
In basso a destra ci sono dei comandi che ti consentono di vedere, tra le altre cose, la griglia delle caselle.
Perfetto, grazie.
So di essere un rompiscatole ma ora ho notato che non c'è l'indicatore della felicità in città (in alto c'è quello generale dell'impero), continuerò a cercare.
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- Alessandro
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deggesim ha scritto:
PCMaster ha scritto:
Oltre a rinnovare la richiesta di prima, cioè sapere dove vengono visualizzate le risorse accesibili in una determinata città, qualcuno mi sa dire se c'è uno modo per visuliazzare la griglia delle caselle? Nelle opzioni non la trovo... magari con la tastiera c'è uno specifico tasto
In basso a destra ci sono dei comandi che ti consentono di vedere, tra le altre cose, la griglia delle caselle.
Perfetto, grazie.
So di essere un rompiscatole ma ora ho notato che non c'è l'indicatore della felicità in città (in alto c'è quello generale dell'impero), continuerò a cercare.
Non credo esista più, c'è solo la felictà dell'Impero.
La cosa non mi piace molto.
D'altra parte il combattimento è proprio bello, ci sono pure i bonus per gli attacchi sui fianchi.
E finalmente abbiamo le paludi.
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PCMaster ha scritto:
deggesim ha scritto:
PCMaster ha scritto:
Oltre a rinnovare la richiesta di prima, cioè sapere dove vengono visualizzate le risorse accesibili in una determinata città, qualcuno mi sa dire se c'è uno modo per visuliazzare la griglia delle caselle? Nelle opzioni non la trovo... magari con la tastiera c'è uno specifico tasto
In basso a destra ci sono dei comandi che ti consentono di vedere, tra le altre cose, la griglia delle caselle.
Perfetto, grazie.
So di essere un rompiscatole ma ora ho notato che non c'è l'indicatore della felicità in città (in alto c'è quello generale dell'impero), continuerò a cercare.
Non credo esista più, c'è solo la felictà dell'Impero.
La cosa non mi piace molto.
D'altra parte il combattimento è proprio bello, ci sono pure i bonus per gli attacchi sui fianchi.
E finalmente abbiamo le paludi.
Il combattimento è bello, ma sembra che abbiano semplicizzato un pò troppe cose.
Comunque mi sa che ho sbagliato a mettere maratona, ci vogliono troppi turni per un sacco di cose
Qualcuno ha una mappa bonus che non gli piace che è disposto a scambiare/cedere?
Edit: Ma quindi adesso uno città non si può ribellare? E che senso ha la possibilità di trasforamre una città conquistata in una città fantoccio?
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Edit: Ma quindi adesso uno città non si può ribellare? E che senso ha la possibilità di trasforamre una città conquistata in una città fantoccio?[/quote]
Fantoccio come se fosse tua ma non lo è la gestisce una persona per conto tuo
non hai problemi con il popolo , e anche di non dover costruire il palazzo di giustizia in quella città...
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Edit: Ma quindi adesso uno città non si può ribellare? E che senso ha la possibilità di trasforamre una città conquistata in una città fantoccio?[/quote]
Fantoccio come se fosse tua ma non lo è la gestisce una persona per conto tuo
non hai problemi con il popolo , e anche di non dover costruire il palazzo di giustizia in quella città...[/quote]
Si, ma a che mi serve la città fantoccio se la felicità è gestita a livello globale? E' questo che non capisco
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Da quel che ho capito, nella demo non ho potuto appurarlo, lo stato fantoccio è gestito dalla CPU, ma è come se fosse tuo. Non so se questo c'entra con il tuo dubbio, però XD
Quello che intendo io è un'altra cosa: che me ne faccio dello stato fantoccio se la felicità non può essere gestita/visualizzata a livello cittadino ma solo globalmente, o comunque a capire quando una città ha molte probabilità di incazzarsi?
Ovviamente è una cosa che cercherò di appurare andando avanti nel gioco
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- Alessandro
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Ci sono alcune finezze, come i legionari che possono costruire strade e forti. Oppure dopo aver distrutto un campo barbaro, ho catturato un'unità di lavoratori, prima appartenenti ad una città-stato e c'era l'opzione di ridarglieli indietro, aumentando l'influenza. Ed è molto carino vedere le grandi meraviglie sulla mappa in costruzione.
L'interfaccia è funzionale.
Le politiche sociali sono da studiare, di certo si può scegliere una linea politica da subito.
Mi pare pure che le grandi meraviglie siano meno potenti che in Civ IV (ma restano iper-fashion e amo collezzionarle).
Sulla felicità globale non mi esprimo, prima voglio finire la partita (e a velocità maratone impiegherò anni ) e vedere come funziona per bene. Però mi convince poco, per adesso.
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Si, ma a che mi serve la città fantoccio se la felicità è gestita a livello globale? E' questo che non capisco[/quote]
La citta' fantoccio produce scienza e denaro cha vanno a finire nelle tue casse.
Se la annetti hai come malus l'infelicita' per l'aumento di popolazione, l'infelicita' per aumento di citta' il tutto aumentato ulteriormente dal fatto che sono pure immigrati.
Come bonus hai il controllo completo della citta'.
A me l'idea della felicita' globale piace.
non stai piu' a perdere tempo a gestire ogni singola citta' e hai un'espansione demografica piu' equilibrata rispetto a civ 4.
Continui a crescere senza criterio ? bene prima ti fermo la crescita e se non la capisci ti sego l'esercito.
Insomma mi paice questo ridimensionamento che hanno fatto.
meno micro-gestione di ogni singola citta' e piu' tempo per pianificare una strategia generale.
nel 4 passavo troppo tempo tra spostare lavoratori e code di produzione.
Bello sto civ V !!
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