cosa avrei voluto

Di più
18/11/2010 23:36 #76 da marcel
Risposta da marcel al topic Re:cosa avrei voluto
Daunt ha scritto:

Basta fare qualche calcolo. Il grande mercante non si discute, non serve a niente la dogana: nella migliore delle ipotesi (cioè dogana in un terreno dove non può andare il trading post, come un campo di frumento) sono 4 ori a turno, +25% del mercato e +25% della banca e +33% della borsa. Totale 4*1,83=7,32 per turno. Arrotondiamo a 7 perchè gli ultimi 2 edifici non ci saranno da subito.

A velocità epica, il mercante dà 900 cash + 30 influenza ad una città stato, quindi l'equivalente di 1150. ma te li dà subito, e vanno scontati con l'inflazione che esiste su Civ (tale per cui 100 subito vale come 110 tra tot turni). Quindi diciamo 1350, per non stare ad annoiare con altri calcoli sul regime di interesse composto di Civ. 1350/7 = 192,9. Insomma, una dogana nel migliore dei casi ci mette 193 turni a produrre tanto oro quanto una missione commerciale. E non tiene conto del beneficio che per tot turni sarà dato dalla città-stato. E soprattutto si basa su un calcolo molto ottimistico, perchè se la città ha dei trading post non utilizzati il guadagno netto sarà solo 3,5 anzichè 7, e quindi per fare su la somma della missione serviranno 380 turni... cioè una partita intera a velocità epica!

Discorso simile si può fare per i grandi scienziati, le accademie iniziano ad essere più redditizie delle scoperte istantanee solo verso l'età moderna, ma la partita di solito si decide prima.

Gli ingegneri ancora ancora possono servire se non hai meraviglie da fare, li puoi mettere in pianura o prateria e dai una bella spinta alla produzione.

facendo tutti i calcoli hai ragione, mi sa che psicologicamente preferisco un guadagno maggiore al turno, che mi fa credere di potermi permettere più unità edifici etc, piuttosto che un gruzzoletto che mi verrebbe da spendere subito....

sui grandi scienziati non ho dubbi, mi faccio dare una ricerca subito, al massimo se proprio devo mettere un'accademia, la metto nel deserto.

ps quanto dovrebbe dare un mercante in velocità normale?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
19/11/2010 08:53 #77 da Corrado
Risposta da Corrado al topic Re:cosa avrei voluto
non lo so, non gioco mai a quella velocità. non so nemmeno se la somma cambia

Di più
19/11/2010 09:35 - 19/11/2010 09:36 #78 da Simone De Gennaro
Daunt ha scritto:

perchè se la città ha dei trading post non utilizzati il guadagno netto sarà solo 3,5 anzichè 7, e quindi per fare su la somma della missione serviranno 380 turni... cioè una partita intera a velocità epica!

380 turni una partita intera a velocità epica?
Non sono un po' di più? :laugh:

marcel ha scritto:

ps quanto dovrebbe dare un mercante in velocità normale?

600 monete.
Ultima Modifica 19/11/2010 09:36 da Simone De Gennaro.

Di più
19/11/2010 10:53 - 19/11/2010 11:04 #79 da Corrado
Risposta da Corrado al topic Re:cosa avrei voluto
deggesim ha scritto:

380 turni una partita intera a velocità epica?
Non sono un po' di più? :laugh:

se conti che un grande mercante non lo avrai prima di tot... la partita di cui ho postato lo screenshot è finita al turno 414, era difficile avere un grande mercante al turno 34 :)
Ultima Modifica 19/11/2010 11:04 da Corrado.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.269 secondi