civ v parliamone...

Di più
30/09/2010 12:21 #101 da Simone De Gennaro
griffon ha scritto:

b) Quali sono i gradi di relazione?? Per ora ho visto solo uan civiltà "ostile", le altre non avevano alcuna descrizione... dove sono finite tutte le belle indicazioni di plus e minus con le rispettive ragioni di CIV4???

... non so se per un baco o cosa, non si vede da nessuna parte lo stato di amicizia (non tanto come + o -, anche solo come descrizione... che ne so "ostile", "amichevole", "paritario"...) con le altre civiltà.


Su un altro forum ho letto che compare nei dettagli degli accordi la parola "Ostile" nel caso quello sia lo stato di amicizia con quel leader.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/09/2010 12:36 #102 da Daniele Giraldi
Ciao a tutti sono un utente nuovo del forum!
Vorrei esprimere, e sapere anche le vostre opinioni, su questo Civ5 che tanto ho atteso e che finalmente da qualche giorno ho potuto provare giocandolo un pò.
Premetto che ho giocato tantissime ore al 4 con tutte le espansioni giocando principalmente in lan con la mia compagna, e che il 4 ci è piaciuto talmente tanto da immaginarci il 5 come un Civilization ancora più bello da giocare visto che sicuramente a livello grafico le cose sarebbero migliorate.
Invece questo Civ5 mi piace e non mi piace purtroppo.
Prima le cose che apprezzo:
Decisamente meglio la gestione della felicità della Nazione, con risvolti negativi sulla crescita a livello globale senza più dover stare ad "impazzire" città per città sullo stato dei cittadini.
Bellissima l'introduzione del "ciò che costruisci ha un costo per poter essere mantenuto", eliminando così il far fare strade ai lavoratori tanto per fargli fare qualcosa.
Soprattutto ora occorre valutare bene dove e cosa costruire, non avrebbe senso ad esempio fare caserme ovunque che aumenterebbero solo i costi di manutenzione.
Mi piace tantissimo anche la gestione cittadina dei lavoratori e ho apprezzato molto anche la "nuova versione" delle risorse, gestite in maniera decisamente più intelligente.
Tante altre cose avrò sicuramente modo di scoprire, ma ora riporto un pò di cose che davvero mi fanno storcere il naso.
Tanto per incominciare questo Civ5 nella versione multiplayer sarebbe proprio da rivedere.
Come detto ci gioco in lan, ho comprato le mie due belle copie e le ho associate a due profili steam per poter poi giocarci con la mia compagna.
Bene, ci siamo accorti che in lan le unità quando si muovono si spostano di scatto senza alcuna movenza.... decisamente brutto visto che il 4 non perdeva alcuna animazione.
Altra cosa che non mi garba è la simultaneità dei turni.... pessima la scelta di non offrire, come nel 4, la possibilità se giocare a turno o a turni simultenei.... devi per forza giocare coi turni simultanei ed è una modalità che non mi piace.
Ora veniamo alla nota veramente dolente: una armata per esagono...... mamma mia..... che brutta questa cosa.
Sono d'accordo, tatticamente la giocabilità ne guadagna in tattica e sono il primo a riconoscerlo... ma si allontana dalla possibile realtà e da ogni possibile logica miserabilmente proprio.
Scene del tipo in questa pianura ho i miei arceri e voi fanteria proprio non ci state lo spazio è piccolo..... ma per piacere!
Forse volevano risolvere il problema dell'acatastamento di unità, cosa ragionevolissima per altro, però già molto è stato fatto con i costi. Insomma, con il 5 fare tante unità ti appesantisce il bilancio di uno sproposito e la cosa è decisamente apprezzata, quindi che senso ha non mettere più unità sulla stessa casella???!!?!
Più senso aveva secondo me permettere degli eserciti composti al max da 4 unità, dove l'esercito sommava il valore totale con un sistema "furbo" per poter fare le battaglie.
Per sistema furbo intendo non che due Guerrieri da 6 facciano un 12 di forza, ma magari un bel 8 e via dicendo.
Se Nello stack ci sono armi da tiro dai un altro bel bonus alla forza e così via..... insomma, sta regola del uno per casella mi fa davvero schifo ed è un peccato perché le battaglie sono molto più belle (in singolo perché in multi non vedi neanche le scene dello scontro..... roba da matti).
Due curiosità: non capisco perché se metto in produzione una unità e ne ho già una me la fa costruire e poi spostare, invece se voglio comprare una unità e ne ho già una non me la fa comprare per poi spostare.... ha senso o è un bug?
Altra curiosità: partita a livello 5, io ero i Greci e nel 400 a.C. .....avete capito bene avanti Cristo... se ne arriva Washington con i Fucilieri.... ve lo giuro. E' un bug? Sono rimasto un pò sconcertato da questa cosa.
Voi che ne pensate?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/09/2010 13:51 #103 da carlo
Risposta da carlo al topic Re:civ v parliamone...
DanyJey74 ha scritto:

Ciao a tutti sono un utente nuovo del forum!
Altra curiosità: partita a livello 5, io ero i Greci e nel 400 a.C. .....avete capito bene avanti Cristo... se ne arriva Washington con i Fucilieri.... ve lo giuro. E' un bug? Sono rimasto un pò sconcertato da questa cosa.
Voi che ne pensate?


Ciao e benvenuto, ricordati di presentarti, così ti possono salutare tutti.

Sono d'accorto con alcune cose che scrivi. Io dal V mi aspettavo qualcosa di diverso, e anche qualcosa in più. Speriamo in espansioni e mod. Come scritto in un altro messaggio sto raccogliendo gli aspetti negativi (o quantomeno dubbi e migliorabili) del gioco. Appena ho tempo vorrei scrivere un breve messaggio.

Sulla domanda che hai fatto, e che ho quotato, volevo dirti che, nel caso non fosse un bug, potrebbe essere che una unità della ia è finita in una rovina, ed ha avuto come bonus lo upgrade dell'unità. A me è capitato così, con un'unità arcere che è diventata balestriere, ed era ad inizio gioco, con i balestrieri ancora non sbloccati (e bloccati ancora per diversi turni). Se così non fosse (unica possibilità che mi è venuta in mente), il bug è l'idea più realistica.

Per il discorso di una sola unità per esagono volevo dirti che c'è un mod, che dovrebbe chiamarsi Legion, che sblocca questa cosa, ma la ia non è stata riprogrammata per questa eventualità

Ciao.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/09/2010 14:27 #104 da ALESSIO
Risposta da ALESSIO al topic Re:civ v parliamone...
Emanuele ha scritto:

allora sono a metà partita della mia prima partita a civ v
ho usato come civiltà babilonia che ha degli arceri molto piu' forti dei normali,anzi fortissimi, i babilonesi possiedono anche delle mura della città che sono piu' resistenti e danno anche un bonus quando la città attacca
la partita è mondo enorme e velocità del gioco maratona livello 3
le mie impressioni del gioco:
ci sono tante cose diverse in cui bisogna farsi la mano... per velocizzare le operazioni

non ho capito una cosa nel gioco:
se costruisco un miglioramento per usufruirne devo costruirgli sempre la strada ??
ho costruito miniere, campi , e un accademia alcuni sono con la strada altri no...

bellissimo il fatto che le truppe possano andare in acqua
adesso apposto dei villaggi ci sono le rovine che hanno la stessa funzione dei villaggi
le triremi possono bombardare e uccidere le unità terrestri

ho conquistato una città stato
e ho rovinato una partita
tutte le civiltà che non le avevo proprio come amiche adesso mi dicono che me la prendo con quelli piu' piccoli di me....
la città stato acquisita da me provoca infelicità fino a quando non gli costruisco un edificio: palazzo di giustizia ( e ci vogliono 300 turni con la città di 4 di popolo )
si crea anche infelicità per il solo fatto di aver annesso alla nostra civiltà una città che non era nostra
ogni impero vuole poche città piu' costruisci città piu' problemi hai
i consiglieri li ho disattivati pero' quando voglio informazioni gli clicco sopra e mi dicono circa cosa fare come in civ II
le città crescono lentissimamente come popolazione e c'è sempre il rischio che muoiono di fame
poi c'è anche il problema che costruiscono lentissimamente
e anche la scienza... roba di 40 - 50 turni a tecnologia
ottimo il fatto della cooperazione per le scoperte scientifiche con un altra civiltà
la mappa enorme è circa 3 volte piu' grande di quella enorme di civ IV
la grafica non è proprio sbalorditiva.... le montagne sono disegnate male...anche le nuvole... il ghiaccio invece è fatto molto bene e anche il deserto
l'unita coloni è molto simpatica :)
ogni risorsa a cui si accede non vale 1 ma di solito 4....
i coloni non hanno la costruzione automatica
e la cosa piu' grave di tutti non sono riuscito ad inserire il grande generale con una unità per poi farlo diventare un unità grande generale con tante promozioni ( come in civ IV)



Ciao a tutti, mi inserisco anche io in discussione,
ho potuto testare veramente poco fino ad ora, ma concordo con voi sulla somiglianza del motore AI più con quello di Revolution che con quello del precedente CIV IV.
Nessuna critica al riguardo, in quanto il passaggio era obbligato nel ritorno dalla piattaforma console a quella PC e perdere i miglioramenti prodotti con il Revolution sarebbe stato veramente brutto specialmente per il dettaglio dei combattimenti ora molto più sofisticato (n.b. non mi era mai piaciuta la semplificazione di CIV IV e alla fine pesava facendo notare i suoi limiti quando diventavi un pò più scaltro) :blink:

Sono comq. contento anche se il gioco verrà sicuramente implementato :woohoo:

\\\\\\\\\\\\\\\"We the people...\\\\\\\\\\\\\\\"

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/09/2010 14:51 - 30/09/2010 14:56 #105 da Daniele Giraldi
autosblindo ha scritto:

Per il discorso di una sola unità per esagono volevo dirti che c'è un mod, che dovrebbe chiamarsi Legion, che sblocca questa cosa, ma la ia non è stata riprogrammata per questa eventualità
Ciao.

Ciao autosblindo e grazie per la risposta.
Io purtroppo non so molto di mod e quant'altro, ho sempre giocato in lan e la connettività in internet è sempre stata minima per il gioco.
Come funziona e cosa sono questi mod, delle sorte di espansione?
Vorrei aggiungere un'altra nota (per me dolente) riguardo il discorso delle unità singole per esagono.
Ora, potrei anche accettarlo (assolutamente non comprenderlo) per la terra, ma per mare i livelli di irrealismo raggiungono soglie inaudite.
Tanto per cominciare anche il fatto di "tuffare" in acqua delle unità mi garba proprio poco (come rimpiango i bellissimi Galeoni del 4), ma tant'é che cercando di adattarmi ai nuovi usi porto una bella unità di Opliti sulla costa per andare una volta per tutte a eliminare un accampamento Barbarico nato sull'unico cucuzzolo di terra a 2 esagoni di distanza dalla mia città costiera.
Clicco sull'acqua e come per "magilla" gli Opliti diventano due belle barchette.... ovviamente terminando il movimento.
Ora arriviamo alle comiche. Clicco sul mio Trireme nella logica volontà di proteggere le imbarcazioni.
Ta daaaaà! Cosa ti scopro? Che il Trireme se provo a metterlo sulle due barchette per proteggerle NON CI VA SOPRA! Ovviamente siamo al ridicolo ed irreale perché chissà quanti km quadrati coprono un esagono!
Non ho fatto neanche a tempo a dirmi "si però così se arriva una barca barbara me le affonda in un attimo!" che appena clicco su turno successivo compare una bella Galea rossonera alla destra da sotto una nuvola non esplorata (famosa "nebbia di guerra") ci va sopra e affonda senza battaglia una intera unità di Opliti costruiti in un sacco di turni!
Ora, avrò tutte le varie tattiche possibili da poter sperimentare con questo sistema, ma capite che se "tatticamente" non posso neanche proteggere le mie imbarcazioni da trasporto (si fa per dire) siamo proprio messi male.
Io vorrei solo sapere a chi è venuta questa idea maledetta :blink:
Ultima Modifica 30/09/2010 14:56 da Daniele Giraldi. Motivo: Errato riporto del quote

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/09/2010 15:39 - 30/09/2010 15:40 #106 da carlo
Risposta da carlo al topic Re:civ v parliamone...
Per il significato di mod ti rimando a questa pagina, che dice più di quanto io possa fare: it.wikipedia.org/wiki/Mod_%28videogiochi%29

Per attivarli nel gioco ora non posso vedere quali sono le maschere e i pulsanti da cliccare perchè sono al lavoro, cmq dovrebbe essere abbastanza intuitivo. Una volta giunto alla pagina con i mod vedi un elenco e se ci clicchi ti dicono cosa fanno.

Per le critiche che muovi al gioco non voglio commentare ora, non perchè non sia d'accordo, anzi tuttaltro, ma perchè vorrei raccogliere tutto in un unico argomento e non essere dispersivo (e purtroppo ho tanto da dire ;) )
Ultima Modifica 30/09/2010 15:40 da carlo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/09/2010 15:54 #107 da Daniele Giraldi
Grazie 1000 per il link.
Ok, attendo allora il tuo commento una volta che avrai raccolto il tutto.
Attendo anche pareri da chi ha già avuto modo magari di provare qualche partita in multiplayer, chissà se questa faccenda delle unità non animate sarà risolvibile in qualche modo :dry:
CIAO!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/09/2010 18:23 #108 da Alessandro
Risposta da Alessandro al topic Re:civ v parliamone...
DanyJey74 ha scritto:

Ora veniamo alla nota veramente dolente: una armata per esagono...... mamma mia..... che brutta questa cosa.


Per me una delle pecche dei vecchi Civ è sempre stato l'aspetto bellico e gli stack ne erano la principale causa.

Civ 5, da questo punto di vista, è un passo in avanti gigantesco. C'è da studiare più attentamente le mosse e non semplicemente ammucchiare armate su armate e andare avanti. Prima bastava avere un'unità di lancieri per essere immuni alla cavalleria, una di guerrieri con ascia per essere immuni alle unità da mischia e così via.

Ora bisogna disporre bene le truppe, non lasciare arcieri e artiglieria scoperte, stare attenti alle unità di cavalleria che possono aggirare le linee, etc. Un bel miglioramento.

Anche il realismo ne ha beneficiato, visto che ora le unità sono "divisioni" e nella realtà non si mandavano mai in prima linea arcieri o artiglieria, ma stavano sempre dietro la fanteria.

Decisamente la novità più godibile e meglio riuscita di questo nuovo Civilization.

Per altro, non vedo molte criticità in questo capitolo. E' un gioco diverso dai precedenti, è evidente: per fortuna! Non avrei mai accettato un Civ 5 che fosse stato solo un upgrade grafico di Civ 4. Certo, ha delle mancanze (religione, spionaggio, meno microgestione), ma sono mancanze (ovvero assenza di contenuti) che immagino saranno colmate con future espansioni. Ben più grave se il gioco avesse avuto dei difetti di gameplay, quelli non si sistemano.

Ecco, la vera pecca del nuovo sistema di caselle è la questione "marittima", come hai specificato bene. Spero che sistemino al più presto la cosa, se non introducendo le "unità da trasporto", almeno permettendo la scorta delle imbarcazioni.

Poi ognuno ha la sua opinione, naturalmente ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/09/2010 19:28 #109 da massimo
Risposta da massimo al topic Re:civ v parliamone...
allora ho iniziato una 20na di partite e finite 0, non ho ancora vissuto l'era moderna avanzata e posso però fare un bel punto della situazione.

1) le meraviglie nell'era antica sono molto difficili da realizzare (realizzarle tutte o la gran parte)
2) la felicità collettiva è una vera pecca, rallenta la crescita di tutte le città???? mi sembra una storpiatura, come la perdita di produzione collettiva anche
3) l'economia? è davvero improponibile allargare i confini dell'impero prima di aver instaurato il comunismo (strano che si possa fare il comunismo insieme alla democrazia non trovate?)
4) la gestione delle città è insufficente, le caselle lavorabili lasciano a desiderare, avete notato che le miniere non fruttano un cavolo? e che i miglioramenti in genere non aumentano le "risorse" ma le cambiano
5) i grandi personaggi? non è che facciano la differenza!!!
6) le corporazioni???? perchè le hanno tolte???? io le adoravo!!!
7)le città stato??? io le elimino tutte le volte, fanno gli interessi della cpu e basta!
8) le invasioni intercontinentali sono impossibili, se basta una trireme per affondare una fanteria in acqua!!!! per non parlare delle galee barbariche che mi affondano tutte le unità in esplorazione
9)le meraviglie per fortuna non sono più indispensabili
10) francamente mi sembra un passo indietro rispetto civ 4 BTS

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/09/2010 19:38 #110 da massimo
Risposta da massimo al topic Re:civ v parliamone...
per quanto riguarda la mia opinione sul gioco in sè devo essere un pò critico, il motore ricorda addirittura il dinosauro civilization 2!!
gli accordi segreti non valgono un cavolo che ce li hanno messi a fà????
il gioco manca completamente di opzioni gratificanti tra cui l'editor!!! o il worldbuilder.
avendo giocato a questa serie sin da civ 2 (mio dio quante ore spese su quel gioco!!)
paragoni con civ revolutions mi sembrano fuoriluogo, quello è un'arcade senza un briciolo di civ!
PS i babilonesi dove li avete pescati????? nel mio civ 5 non ci sono :huh:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/09/2010 21:34 - 30/09/2010 21:35 #111 da Luca
Risposta da Luca al topic Re:civ v parliamone...
Si leggono milioni di tread con gli stessi contenuti.
Io odiavo il fatto che a meta' game di Civ 4 dovevi spegnere perchè era tutto ingestibile, odiavo il fatto che per spostare il tuo esercito su un altro continente ci mettevi 4 ore e poi ti stufafi perchè nel frattempo avevi le 40 citta' a cui mancava il pane o la nutella e si arrabbiavano.

e' un altro Civ.
Questo ha un gameplay mille volte piu' veloce, hanno tagliato i rami secchi e ne hanno piantati di nuovi.

La religione, le corporazioni, gli stack, la felicita'... se li volete giocate a civ 4, il cd funziona ancora non è esploso quando avete installato il 5.

Non se ne può piu' di tread con scritto quello che manca per farlo diventare uguale al 4.

E' un gioco DIVERSO, fatevene una ragione.
Ultima Modifica 30/09/2010 21:35 da Luca.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
01/10/2010 00:06 #112 da PCMaster
Risposta da PCMaster al topic Re:civ v parliamone...
A me piace, ma oltre alle tante cose tolte mi da proprio l'impressione che si siano applicati davvero poco.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
01/10/2010 00:27 #113 da Daniele Giraldi
Sulla questione dello stack sono perfettamente d'accordo, era sicuramente una cosa da migliorare.
Sono perfettamente d'accordo anche sulla questione che il gameplay ne guadagna dal momento che tatticamente cambia tutto.
Però, sinceramente io non lo vedo affatto come un passo avanti...... anzi, sono d'accordo con chi dice che c'é stato poco impegno nel proporre qualcosa per i combattimenti di veramente innovativo.
Naturale che non mi aspettassi solo un miglioramento grafico..... e difatti molte cose mi piacciono e le trovo davvero gestite meglio.
Ma non credo ci volesse uno scienziato per sviluppare un sistema di creazione di eserciti in modo da avere un "fattore combattimento" complessivo qualora varie tipologie di unità si venissero ad unire.
E poi il sovraffollamento è già stato risolto con i costi.
Provate a fare un bel pò di unità e voglio vedere quante ne riuscite a mantenere prima che le casse vadano a ramengo.
Ma no ma poi quello degli sbarchi è totalmente privo di realismo: mando delle fanterie verso le coste e queste magicamente si trovano imbarcazioni pronte?!? Molto sbrigativo, ma totalmente irreale (non voglio neanche considerare il fatto che non si proteggano le navi perché spero proprio che risolvano questo difetto).

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
01/10/2010 01:30 #114 da stefano
Risposta da stefano al topic Re:civ v parliamone...
l'aspetto bellico è migliorato un sacco per i motivi detti da voi. Inoltre le partite avanzate non vedranno 10 mila unità schierate, perchè ora le unità costano davvero tanto e l'oro è molto importante. Per non parlare delle risorse che finiscono e quindi ti permettono di fare poche unità decenti. La guerra è molto più ragionata.


OT: ma a quelli che dicono che comunismo-democrazia-libertà non c'entrano niente voglio fare una domanda, avete mai letto qualcosa di Marx? Non capisco altrimenti che idea abbiate voi del comunismo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
01/10/2010 12:19 #115 da carlo
Risposta da carlo al topic Re:civ v parliamone...
Luca_zbr ha scritto:

Si leggono milioni di tread con gli stessi contenuti.
[...]
La religione, le corporazioni, gli stack, la felicita'... se li volete giocate a civ 4, il cd funziona ancora non è esploso quando avete installato il 5.

Non se ne può piu' di tread con scritto quello che manca per farlo diventare uguale al 4.

E' un gioco DIVERSO, fatevene una ragione.


Non sono d'accordo con quello che scrivi, per nulla.
Io credo che una persona che ha pagato un gioco, e che ha pagato per la versione precedente del gioco, ha tutto il diritto di esprimere le proprie opinioni, di fare paragoni, di lamentarsi, di criticare, di apprezzare, purchè questo avvenga nel rispetto altrui e delle regole del forum. Quello che tu vorresti (non avere tread di questo tipo) lede la libertà altrui di potersi esprimere

Quindi se "non ne puoi più di tread con scritto quello che manca per farlo diventare uguale al 4", semplicemente evita di leggerli, oppure chiedi all'editore di inserire una regola volta a realizzare i tuoi desideri.

Chiedo scusa a tutti se sono andato OT, ma leggendo il messaggio di Luca_zbr mi sono sentito tirato in causa.
Grazie.
Carlo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
01/10/2010 12:29 #116 da Isaac
Risposta da Isaac al topic Re:civ v parliamone...
Tornando ai tecnicismi :laugh:

Qualcuno sa cosa succede se vai in cassa negativa???

P.S. Mi spiegate un po' il sistema di navigazione? Non ho ben capito come funziona ora... le unità vanno in mare da sole?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
01/10/2010 12:53 #117 da carlo
Risposta da carlo al topic Re:civ v parliamone...
Asimov83 ha scritto:

Qualcuno sa cosa succede se vai in cassa negativa???


Ti posso dire quello che è successo a me: ogni tot turni una unità spariva, e ne ricevevo avviso.
Tra l'altro non ho ben capito il meccanismo, in quanto nonostante avessi 0 come riserva e un negatività per ogni turno, al turno successivo non succedeva alcun che.
Questo mi è successo solo alla prima partita, dalle successive ho fatto sempre attenzione a non farlo ricapitare, bilanciando unità ed edifici.

Mi spiegate un po' il sistema di navigazione? Non ho ben capito come funziona ora... le unità vanno in mare da sole?

Sì questo è quello che succedere ora, se sposti un'unita in una casella di mare questa si trasforma in 2 barchette. Occhio perchè basta un trireme barbaro per distruggerti le unità, e non hai la possibilità di proteggerle, in virtù della regola 1 sola unità militare per esagono.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
01/10/2010 12:57 - 01/10/2010 12:57 #118 da PCMaster
Risposta da PCMaster al topic Re:civ v parliamone...
Con la cassa in negativo lo sviluppo della scienza viene ridotto o addirittura bloccato interamente.

Esiste un modo per distruggere gli edifici costruiti?
Ultima Modifica 01/10/2010 12:57 da PCMaster.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
01/10/2010 16:16 #119 da Isaac
Risposta da Isaac al topic Re:civ v parliamone...
Oltre alla strade anche gli altri improvements incidono sulla spesa?

Ho un impero piuttosto grandino ora (sulle 12 città) e sto andando in bancarotta :side: :S :angry:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
01/10/2010 18:43 #120 da stefano
Risposta da stefano al topic Re:civ v parliamone...
no

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
01/10/2010 19:43 #121 da massimo
Risposta da massimo al topic Re:civ v parliamone...
ragazzi stò incominciano a convincermi che la cpu bara di brutto, innanzi tutto vede la mappa con tutte le risorse, un ai mi ha piazzato una città nella neve senza nemmeno una risorsa in epoca classica e poi ci è spuntato un petrolio!!!
la cpu non ha problemi economici, ho dovuto abbandonare una partita perchè due ia mi hanno dichiarato guerra ed avevano tutte e due un milione di truppe, mentre io nonostante avessi un buon num di città con mercati e banche non reggevo il confronto con i rivali!! che avevano per altro tutte le unità aggiornate!!!! ma dove lo pigliano tutto quell'oro???

PS in una nuova partita ho 4 città 5 unità militari e due lavoratori 4 monumenti 2 biblioteche in tutto, come cavolo è possibile che stò in negativo????

Detto anche questo oltre a ciò che già avevo postato risponto all'utente polemico che: non volevo fosse uguale a civ 4, semplicemente migliore! (e non tristemente diverso)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
01/10/2010 21:06 #122 da marcel
Risposta da marcel al topic Re:civ v parliamone...
facendo l'ultima partita mi è sorto un dubbio.

in questa partita mi sono ritrovato senza accesso al carbone, ma fortunatamente delle città stato ne possedevano, e quindi sono riuscito ad ottenerne.

con quel carbone ho costruito varie fabbriche in giro per l'impero, dopo un po di turni ho perso i rapporti con quella città stato, e sono andato in rosso di carbone.... (c'era proprio scritto in rosso -3)

adesso con il rosso di carbone, le fabbriche continuano a funzionare?

oltretutto se invece del carbone fosse che ne so, ferro e con quel ferro ci costruissi spadaccini, e andassi in rosso.. gli spadaccini "morirebbero" oppure semplicemente nell'istante in cui dovessero morire scomparirebbe il "debito" di ferro.

e infine, se io dovessi essere in rosso di ferro, e poi la stessa città stato dovesse allearsi con un altro giocatore, a questo giocatore verrebbe garantito il ferro oppure essendo le risorse esauribili non verrebbero date? (mi interessa sopratutto per il multi)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
01/10/2010 21:55 - 01/10/2010 21:56 #123 da Luca
Risposta da Luca al topic Re:civ v parliamone...


autosblindo ha scritto:

Non sono d'accordo con quello che scrivi, per nulla.
Io credo che una persona che ha pagato un gioco, e che ha pagato per la versione precedente del gioco, ha tutto il diritto di esprimere le proprie opinioni, di fare paragoni, di lamentarsi, di criticare, di apprezzare, purchè questo avvenga nel rispetto altrui e delle regole del forum. Quello che tu vorresti (non avere tread di questo tipo) lede la libertà altrui di potersi esprimere

Quindi se "non ne puoi più di tread con scritto quello che manca per farlo diventare uguale al 4", semplicemente evita di leggerli, oppure chiedi all'editore di inserire una regola volta a realizzare i tuoi desideri.

Chiedo scusa a tutti se sono andato OT, ma leggendo il messaggio di Luca_zbr mi sono sentito tirato in causa.
Grazie.
Carlo.


Prima di tutto grazie per aver risposto non voglio la polemica ma cercare un dialogo con chi la pensa in modo diverso da me.

Tutti sappiamo cosa non è presente in questo capitolo.
E' uscito civ 5 con un sacco di novita', belle o brutte che siano, parliamo di quello che c'è.

Se il titolo del tread è parliamo di civ 5 si parla del gioco, non di quello che manca al gioco.

Rispondendo a marcel.
sul carbone non so ma credo che funzioni come per il ferro.
Io ti presto del ferro ( prego prego non c'è di che.. ) e tu lo usi.
poi litighiamo e me lo riprendo indietro. ( 'stardo..)
Tu vai in negativo di ferro a me invece invece diventano disponibili anche se gia' usate da te.
quando le tue unita' muoiono appiani il debito.
se guadagni altre fonti di ferro si sommano alle negative.
Ultima Modifica 01/10/2010 21:56 da Luca.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
02/10/2010 01:29 #124 da PCMaster
Risposta da PCMaster al topic Re:civ v parliamone...
Esiste un modo per eliminare gli edifici all'interno della città, nei precedenti si poteva fare, e visto che Civilization V hanno dei costi di mantenimento potrebbe tornarmi utile...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
02/10/2010 01:59 #125 da Luca
Risposta da Luca al topic Re:civ v parliamone...
non è possibile eliminare edifici.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.469 secondi
Powered by Forum Kunena