Maggio 2011
- Ringraziamenti ricevuti 1
[...]
deggesim ha scritto:Se puoi, "spezza" pure questo topic in un altro, ma... ribadisco il concetto: per questo mese, grazie alla "sfida" propostami, ci saranno DUE PdM, vediamo quanti parteciperanno alla prima e quanti alla "bis"!!!Invito pertanto Peter__Pan a riproporre il suo savegame * nella sezione generale o al limite, se lui è d'accordo, mi prendo la briga di spostare il suo messaggio per creare un nuovo thread in quella sezione.
[...]
quale sfida scusami? ma tu pensi che io sia qui a voler fare bella figura di fronte a te? va che a me non me ne può fregar di meno se ci sarà più gente che gioca la tua o la mia. a me..., a te forse interessa. contento tu.
per quanto mi riguarda, mi può anche andar bene che la fai sempre tu e io mi ritiro nel mio angolino a piangere perchè ogni mese non perdo mezza giornata per creare la partita e scrivere e moderare il post relativo. sai che perdita.
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
quale sfida scusami? ma tu pensi che io sia qui a voler fare bella figura di fronte a te? va che a me non me ne può fregar di meno se ci sarà più gente che gioca la tua o la mia. a me..., a te forse interessa. contento tu.
per quanto mi riguarda, mi può anche andar bene che la fai sempre tu e io mi ritiro nel mio angolino a piangere perchè ogni mese non perdo mezza giornata per creare la partita e scrivere e moderare il post relativo. sai che perdita.
Rileggi i tuoi post: sei tu che hai alzato i MURI!!!
Io, come altri, avevo soltanto chiesto di creare PdM giocabili da tutti, e dal momento che l'unica soluzione percorribile (al momento) è quella di crearle da un account che sia il più neutro possibile, avevo proposto il mio (o, equivalentemente, quello di qualsiasi altro utente!!!)... tu invece l'hai presa sul personale ed hai risposto prima "sfidandomi" e poi addirittura con saccenza: MAH!
Giocare senza DLC è quasi come voler giocare Civ IV base senza espansioni per non escludere nessuno (così la vede griffon), ed in parte è condivisibile, sarebbe assurdo! Peter pan ha però ragione col dire che non tutti (anzi, ben pochi) hanno tutti i DLC quindi in questo caso la selezione sarebbe fin troppo esagerata. L'ideale sarebbe poter scegliere cosa usare così da usare tutti i DLC dei primi X mesi (un compromesso tra le parti), escludendo gli ultimi che magari non tutti hanno già recuperato, solo che il gioco non lo permette. Speriamo che 2k ci venga incontro presto così da evitare queste scomode divisioni...
Il punto non è esattamente questo: se anche il sig. Griffon decidesse di venire incontro alle esigenze dei meno "abbienti" e generasse una partita selezionando con cura le AI "pubbliche"... io e molti altri comunque non le potremmo giocare, perchè... il suo file, pur non utilizzandole, avrà delle "emozioni" diverse da chi quelle emozioni non le ha acquistate!!!
Ed è per questo che avevo proposto di far generare le partite da un account (@Griffon - non necessariamente il mio, gelosone! ) privo di DLC a pagamento, tanto... non è che con 30 civiltà dovesse cascare il mondo se si gioca sempre con le solite 25!!!
fedepic ha scritto:
Giocare senza DLC è quasi come voler giocare Civ IV base senza espansioni per non escludere nessuno (così la vede griffon), ed in parte è condivisibile, sarebbe assurdo! Peter pan ha però ragione col dire che non tutti (anzi, ben pochi) hanno tutti i DLC quindi in questo caso la selezione sarebbe fin troppo esagerata. L'ideale sarebbe poter scegliere cosa usare così da usare tutti i DLC dei primi X mesi (un compromesso tra le parti), escludendo gli ultimi che magari non tutti hanno già recuperato, solo che il gioco non lo permette. Speriamo che 2k ci venga incontro presto così da evitare queste scomode divisioni...
Il punto non è esattamente questo: se anche il sig. Griffon decidesse di venire incontro alle esigenze dei meno "abbienti" e generasse una partita selezionando con cura le AI "pubbliche"... io e molti altri comunque non le potremmo giocare, perchè... il suo file, pur non utilizzandole, avrà delle "emozioni" diverse da chi quelle emozioni non le ha acquistate!!!
Ed è per questo che avevo proposto di far generare le partite da un account (@Griffon - non necessariamente il mio, gelosone! ) privo di DLC a pagamento, tanto... non è che con 30 civiltà dovesse cascare il mondo se si gioca sempre con le solite 25!!!
lo sapevo che non avevi capito un cazzo. e leggili i post
anche se io faccio una partita con civiltà di nessun DLC, del gioco base, comunque chi gioca la partita deve avere tutti i DLC.
questo è marketing, io non ci posso fare nulla.
e il gelosone puoi anche ficcartelo da dove ti è uscito, può darsi che ti piaccia
NO COMMENT!!!lo sapevo che non avevi capito un cazzo. e leggili i post
anche se io faccio una partita con civiltà di nessun DLC, del gioco base, comunque chi gioca la partita deve avere tutti i DLC.
questo è marketing, io non ci posso fare nulla.
e il gelosone puoi anche ficcartelo da dove ti è uscito, può darsi che ti piaccia
fedepic ha scritto:
Griffon, anche lui ha detto che il problema è quello! Alla fine è "colpa" di 2k, speriamo che dia a breve la possibilità di settare le partite "per tutti" anche se la vedo dura. Peter pan intedeva dire la stessa cosa che hai detto te! Che la partita va creata da un account senza DLC così la possono giocare tutti. La questione è se sia giusto o no giocare senza DLC che è come castrare una parte di gioco... l'ideale sarebbe selezionarli tutti tranne gli ultimi così che tutti abbiano un 2-3 mesi ogni volta per aggiornarsi.. ma 2k per ora non ci lascia questa possibilità, ci tocca scegliere se fare partite più complete oppure per tutti (e in questo caso Peter Pan proponeva di usare un account qualsiasi senza DLC per ovvi motivi).
Ma fare una PDM seguendo il risultato del sondaggio nel topic sul forum ?????
Caro Leone, purtroppo la "democrazia" è poco funzionale a chi comanda!!!
Il "sondaggio" non ha dato gli esiti sperati? E allora... che si ignori!!!
Io non sarò bravo quanto Griffon a creare una partita, ma almeno quella che ho pubblicato giocarla tutti, per il futuro... possiamo sceglierla tutti insieme!!!
buona pdm
- Simone De Gennaro
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 47
Il sondaggio è antecedente alla scoperta dell'impossibilità di spegnere i DLC per creare le PDM.
Abbiamo appurato che la maggioranza preferirebbe giocare le PDM senza DLC ma non abbiamo una soluzione.
Per ora si continua così, forse 2KGames darà la possibilità, in futuro, di poter scegliere i settaggi in maniera più articolata.
Un compromesso accettabile l'ho proposto io... ma... MURO!!!Abbiamo appurato che la maggioranza preferirebbe giocare le PDM senza DLC ma non abbiamo una soluzione.
deggesim ha scritto:
... non succederà MAI: perchè favorire noi "scrocconi"???Per ora si continua così, forse 2KGames darà la possibilità, in futuro, di poter scegliere i settaggi in maniera più articolata.
deggesim ha scritto:
Abbiamo appurato che la maggioranza preferirebbe giocare le PDM senza DLC ma non abbiamo una soluzione.
Un compromesso accettabile l'ho proposto io... ma... MURO!!!
deggesim ha scritto:Per ora si continua così, forse 2KGames darà la possibilità, in futuro, di poter scegliere i settaggi in maniera più articolata.
... non succederà MAI: perchè favorire noi "scrocconi"???
il muro lo hai sbattuto giù facendo la tua PDM.
come ho detto, io sono più che contento: mi risparmi 3-4 ore di fatica ogni mese.
Ok grazie per l'informazione non lo sapevo e non hò avuto modo di leggere bene nel forum la notizia non solleverò più la questione.Peter__Pan ha scritto:
Il sondaggio è antecedente alla scoperta dell'impossibilità di spegnere i DLC per creare le PDM.
Per ora si continua così, forse 2KGames darà la possibilità, in futuro, di poter scegliere i settaggi in maniera più articolata.
Non ho capito bene se Griffon continuerai o no con la creazione delle PDM, in ogni caso sono del parere che 1 e solo 1 possa essere la PDM ufficiale sul forum, creata da un moderatore , persona ampiamente conoscitrice del gioco e del forum.
Poiche' pero' purtroppo ci sono dei vincoli imposti da 2k che non permettono ( e non permetteranno) a tutti di giocare la PDM ufficiale (che comunque ribadisco ritengo debba essere quella di Griffon ) NESSUNO vieta a NESSUNO di postare un salvataggio di un'altra possibile partita ( ma di non chiamarla PDM per non creare confusione) ,
ad esempio qualche settimana fa ho postato un salvataggio di una mappa che mi piaceva molto ,il post si chiamava "mappa interessante" e non mi pare che nessuno dei moderatori mi abbia detto qualcosa, anzi il buon Degge mi ha aiutato nell' allegare il file.
Detto questo spero che continuera' ad esserci la PDM di Griffon anche in futuro, se cio' ahime' non fosse spero che chi si e' preso l'onere di sostituirlo crei e scelga delle mappe belle, valide e varie come quelle che ci sono state finora e che ci metta lo stesso impegno continuativo e puntuale di Griffon.
Ovviamente imho
Ciao a tutti
Hmmm...
Non ho capito bene se Griffon continuerai o no con la creazione delle PDM, in ogni caso sono del parere che 1 e solo 1 possa essere la PDM ufficiale sul forum, creata da un moderatore , persona ampiamente conoscitrice del gioco e del forum.
Poiche' pero' purtroppo ci sono dei vincoli imposti da 2k che non permettono ( e non permetteranno) a tutti di giocare la PDM ufficiale (che comunque ribadisco ritengo debba essere quella di Griffon ) NESSUNO vieta a NESSUNO di postare un salvataggio di un'altra possibile partita ( ma di non chiamarla PDM per non creare confusione) ,
ad esempio qualche settimana fa ho postato un salvataggio di una mappa che mi piaceva molto ,il post si chiamava "mappa interessante" e non mi pare che nessuno dei moderatori mi abbia detto qualcosa, anzi il buon Degge mi ha aiutato nell' allegare il file.
Detto questo spero che continuera' ad esserci la PDM di Griffon anche in futuro, se cio' ahime' non fosse spero che chi si e' preso l'onere di sostituirlo crei e scelga delle mappe belle, valide e varie come quelle che ci sono state finora e che ci metta lo stesso impegno continuativo e puntuale di Griffon.
Ovviamente imho
Ciao a tutti
tranquillo, degge ed io abbiamo già deciso come gestire la situazione.
ora, basta OT, parliamo di questa PDM, se qualcuno la sta giocando
io ho preso anche i nuovi DLC...
questo vuol dire che li devo comprare
se voglio partecipare alla PDM...
non mi ispiravano molto....
piuttosto che niente... meglio più tosto...
griffon ha scritto:
per la prossima, se sei stato bravo con lo scenario, non centra più il dilemma DLC / non DLC
gianni ha scritto:
griffon ha scritto:
per la prossima, se sei stato bravo con lo scenario, non centra più il dilemma DLC / non DLC
si, be capo... quello che ho fatto non è esattamente quello che volevo passarti...
in effetti quello che ho fatto è proprio una minc*iata...
devo capire come si fa a bloccare il livello
devo capire come si fa a bloccare la civiltà...
insomma...
ho solo capito come si può fare uno scenario...
anche se è una ca**ata,
ci ho messo un pò a assimilarla
poi devo anche sviluppare in cpp, porca putt***
no lo uso quotidianamente***
l'età...
la pdm di questo mese quindi è resettata, al primo post trovate il nuovo salvataggio
i settaggi sono gli stessi, con la differenza che ora non c'è bisogno di nessun DLC a pagamento (Gengis Khan, che non a caso è il leader di questa PDM, è l'unico DLC gratuito, e Upgrade 1 che non so di preciso cosa sia, ma non dovrebbe essere a pagamento)
buon divertimento
non cambia nulla capo...allora dato che mi avete sfrantumanto i marroni per sta PDM senza DLC, stasera mi son messo d'impegno e sono riuscito a trovare il modo di creare partite escludendo dei DLC.
la pdm di questo mese quindi è resettata, al primo post trovate il nuovo salvataggio
i settaggi sono gli stessi, con la differenza che ora non c'è bisogno di nessun DLC a pagamento (Gengis Khan, che non a caso è il leader di questa PDM, è l'unico DLC gratuito, e Upgrade 1 che non so di preciso cosa sia, ma non dovrebbe essere a pagamento)
buon divertimento
(un po di tecnichese)
se apri il file in binario trovi i riferimenti alle dlc
avranno problemi lo stesso...
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Partite del Mese
- Maggio 2011