Maggio 2011

Di più
29/05/2011 22:54 #126 da Luca
Risposta da Luca al topic Re:Cronaca di una sconfitta
Scusa Gianni ma io non riesco a capire il tuo punto di vista.

A me sembra che Pyroo abbia fatto una buona partita ma che rientra nella normale amministrazione.
Una persona che da quanto ho letto se la cava con civ come posso essere io o tanto altri.

Da quello che hai scritto tu e anche Don Caviglio mi sono fatto l'idea che alcuni concetti del gioco non siano del tutto chiari e se vi interessa approfondire qualche argonmento in particolare sarei felicissimo di aiutartvi.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/05/2011 22:59 - 29/05/2011 23:06 #127 da Emilio
Risposta da Emilio al topic Re:Cronaca di una sconfitta
gianni ha scritto:

ma poi... come hai fatto a fare i grandi scenziati?
puoi spingere su grandi personaggi, ma se non hai le università
di grandi scenziati non te ne arrivano neanche 1...

Ma... come, riesci a creare degli scenari e... ti perdi per così poco? ;) Le meraviglie ACCELERANO di tantissimo la creazione di grandi personaggi, ed in particolare: Grande Biblioteca ed Oracolo danno rispettivamente avvicinano (+1 a testa) il grande scienziato, e Stonehenge, Piramidi, Grande Muraglia, Chichèn Itzà accelerano i grandi ingegneri (sempre +1 a testa)... e si sa che questi due grandi personaggi sono FONDAMENTALI per le dinamiche del gioco! :)

Pyroo ha scritto:

Per concludere che sta diventando un post troppo lungo, questo e' il mio stile di gioco, con cui IO mi trovo molto bene, ma magari te o altri no; ti faccio un esempio: gli accordi di ricerca possono essere molto funzionali e so che molti li sfruttano molto bene, ma a me non sono mai piaciuti molto e quindi NON li uso praticamente mai ( sono consapevole del fatto che puo' essere un errore), ma nel mio stile non ci stanno.

Lo svantaggio degli accordi di ricerca (e qualche volta m'è capitato, con successive somme bestemmie!) è che... per la FOLLIA delle AI improvvisamente possono decidere di dichiararti guerra e... buttare nel cesso l'investimento in ricerca!!! grrrrrrr
Ultima Modifica 29/05/2011 23:06 da Emilio.

Di più
29/05/2011 23:29 #128 da Micc
Risposta da Micc al topic Re:Cronaca di una sconfitta
non vorrei intromettermi a caso nella discussione , ma lo scambio di battute era molto interessante così ho deciso di modificare la mia solita tattica iniziale ( che cmq non differiva molto da quella di pyroo ) e seguire un paio di consigli , così ho iniziato una partitella a casaccio ( livello 5... è il massimo a cui gioco per ora ) e in effetti... in pochi turni con alcuni accorgimenti nella capitale avevo grande biblioteca, stonhenge, oracolo, piramidi, Chichen Itza e avevo prodotto 2 grandi ingegnieri e un grande scienziato.... il tutto intorno al turno 100... la capitale pompava parecchio.... insomma come strategia iniziale è ottima poi certo ognuno imposta la partita come meglio crede ma in effetti dopo aver provato incomincio a vedere che non è così difficile pompare al massimo per i GP scienziati e ingegneri!

cmq complimenti a Pyroo si vede che ha una notevole conoscenza delle meccaniche del gioco! ;) :D

Di più
30/05/2011 00:20 - 30/05/2011 00:59 #129 da Andrea
Risposta da Andrea al topic Re:Cronaca di una sconfitta
Luca_zbr ha scritto:

A me sembra che Pyroo abbia fatto una buona partita ma che rientra nella normale amministrazione.
Una persona che da quanto ho letto se la cava con civ come posso essere io o tanto altri.

Da quello che hai scritto tu e anche Don Caviglio mi sono fatto l'idea che alcuni concetti del gioco non siano del tutto chiari e se vi interessa approfondire qualche argonmento in particolare sarei felicissimo di aiutartvi.

Ma insomma, non intendo idolatrare Pyroo, però a me sembra che sia un giocatore che conosce molto bene il gioco. Sicuramente meglio di me, che pure vinco quasi sempre a livello 6.
Il problema non è tanto nei concetti di gioco, dove sicuramente qualcosa mi sfugge ma che penso di conoscere. Sapevo benissimo che le meraviglie aumentano la nascita di grandi personaggi, e infatti ne abuso nelle partite che vinco culturalmente. Pensavo invece che fosse impossibile conciliare la costruzione di meraviglie con la gestione di un grosso esercito, quindi nelle partite giocate per la dominazione non riuscivo mai a produrne troppe. A livello 6 erano comunque sufficienti per stare al passo con gli altri, al 7 no. Ora mi sono resco conto che sbagliavo tante cose, e non vedo l'ora di poter mettere in pratica i consigli ricevuti.
Tra l'altro, magari è una cosa banale che fate tutti, ma trovo un'idea geniale vendere le risorse in fase iniziale, anche se non le si hanno doppie. Infatti, avere tanta felicità all'inizio non è solo inutile, ma quasi controproducente, in quanto porta alla prima età dell'oro quando si hanno una o due città e quindi non la si può sfruttare bene. Invece l'oro all'inizio... Beh, può svoltare la partita!

In ogni caso, trovo che il modo di spiegare di Pyroo sia molto utile, nel senso che lui racconta le cose che fa ma senza scendere troppo nei dettagli: in questa maniera, mi devo arrovellare io stesso per capire i vari passaggi (come ad esempio ero arrivato a capire che dopo il lavoratore prende il grande ingegnere con le PS). Spiegando tutto turno per turno si rovina un po' il divertimento, a questo punto tanto varrebbe fare giocare a lui le mie partite! :laugh:
Ultima Modifica 30/05/2011 00:59 da Andrea.

Di più
30/05/2011 00:45 #130 da Micc
Don Caviglio ha scritto:

Luca_zbr ha scritto:

Ma insomma, non intendo idolatrare Pyroo, però a me sembra che sia un giocatore che conosce molto bene il gioco. Sicuramente meglio di me, che pure vinco quasi sempre a livello 6.
Il problema non è tanto nei concetti di gioco, dove sicuramente qualcosa mi sfugge ma che penso di conoscere. Sapevo benissimo che le meraviglie aumentano la nascita di grandi personaggi, e infatti ne abuso nelle partite che vinco culturalmente. Pensavo invece che fosse impossibile conciliare la costruzione di meraviglie con la gestione di un grosso esercito, quindi nelle partite giocate per la dominazione non riuscivo mai a produrne troppe. A livello 6 erano comunque sufficienti per stare al passo con gli altri, al 7 no. Ora mi sono resco conto che sbagliavo tante cose, e non vedo l'ora di poter mettere in pratica i consigli ricevuti.
Tra l'altro, magari è una cosa banale che fate tutti, ma trovo un'idea geniale vendere le risorse in fase iniziale, anche se non le si hanno doppie. Infatti, avere tanta felicità all'inizio non è solo inutile, ma quasi controproducente, in quanto porta alla prima età dell'oro quando si hanno una o due città e quindi non la si può sfruttare bene. Invece l'oro all'inizio... Beh, può svoltare la partita!

In ogni caso, trovo che il modo di spiegare di Pyroo sia molto utile, nel senso che lui racconta le cose che fa ma senza scendere troppo nei dettagli: in questa maniera, mi devo arrovellare io stesso per capire i vari passaggi (come ad esempio ero arrivato a capire che dopo il lavoratore prende il grande scienziato con le PS). Spiegando tutto turno per turno si rovina un po' il divertimento, a questo punto tanto varrebbe fare giocare a lui le mie partite! :laugh:

quotissimo!! :woohoo: :woohoo: :laugh:

Di più
30/05/2011 02:01 - 30/05/2011 02:12 #131 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Cronaca di una sconfitta
Don Caviglio ha scritto:

Luca_zbr ha scritto:

In ogni caso, trovo che il modo di spiegare di Pyroo sia molto utile, nel senso che lui racconta le cose che fa ma senza scendere troppo nei dettagli: in questa maniera, mi devo arrovellare io stesso per capire i vari passaggi (come ad esempio ero arrivato a capire che dopo il lavoratore prende il grande ingegnere con le PS). Spiegando tutto turno per turno si rovina un po' il divertimento, a questo punto tanto varrebbe fare giocare a lui le mie partite! :laugh:

io invece gli fare un monumento,
ma a differenza tua e di molti altri,
non ho reputato per niente chiare le sue spiegazioni...

ora, di cosa devo chiedere in una partita
se non del modo in cui hai deciso di affrontare il gioco?

Draskar ha scritto:

cut...
Applausi dall'uccisore delle PDM :laugh:

sapere che il capo autorizza a barare ti rende felice?
perchè di barare si tratta, anche se lui dice di no...

e per gli altri...

mi rendo conto che siete a un livello molto più alto del mio
per questo chiedevo come raggiungete gli obbiettivi...

quale parte dei post ove ho detto che non capivo vi è sfuggita anche a voi...
o si parla solo di quanti punti abbiamo ottenuto?

come hanno fatto molti altri iscritti
me ne posso anche andare...

quando a me viene chiesta una informazione,
cerco di spiegarla nel modo più chiaro possibile,
per tutti...
non solo per 3 o 4 che la potrebbero intuire,

il forum serve anche per questo...
e secondo l'etica della rete,

quando si scrive nei forum
la spiegazione deve arrivare
nel modo più chiaro possibile
a tutti i partecipanti

ma se in questo forum le regole sono diverse,
tutto molto più facile...
ognuno per se e pace a tutti...

in fondo, che mi frega di raccontarvi come mi va la partita...
me la gioco e me la godo a modo mio e siamo tutti più felici...

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Ultima Modifica 30/05/2011 02:12 da gianni.

Di più
30/05/2011 03:33 #132 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Cronaca di una sconfitta
gianni ha scritto:

[...]

in fondo, che mi frega di raccontarvi come mi va la partita...
me la gioco e me la godo a modo mio e siamo tutti più felici...

guarda che i tuoi resoconti possono far capire a chi ne sa più di te come puoi migliorare.
quindi, anzichè lamentarti che non ti spiega bene come vincere a livelli alti (a proposito: dimmi chi altri, oltre a te, si lamenta che non capisce la sua tattica) prova a spiegare tu a noi come inizi e quando rimani indietro rispetto alle altre IA.

gianni ha scritto:

griffon ha scritto:

si lo sappiamo, probabilmente ci farai vedere che modificando gli xml puoi vincere una partita con un guerriero con forza 200. evitacelo se le cose stanno così :D

tu non sai un bel niente... :)

ti ho già detto di fare il bravo, e non provocare :P

cerca di moderare le tue risposte, se vuoi che i partecipanti al forum siano moderati... :silly:

e cerca di non fare il provocatore se non vuoi che poi ti si risponda male... :P

okok, allora attendo con pazienza la tua chicca :D

Di più
30/05/2011 07:45 - 30/05/2011 08:55 #133 da gianni
griffon ha scritto:

guarda che i tuoi resoconti possono far capire a chi ne sa più di te come puoi migliorare.
quindi, anzichè lamentarti che non ti spiega bene come vincere a livelli alti (a proposito: dimmi chi altri, oltre a te, si lamenta che non capisce la sua tattica) prova a spiegare tu a noi come inizi e quando rimani indietro rispetto alle altre IA.
cut..

capo...
mi stai dicendo che devo raccontare come ho perso? :unsure:
ma lo sai, io ne gioco sempre la 2à e la 3à :woohoo:
ho perso la prima,

veramente non ho proprio perso...
mi sono logorato i cogl**ni per aver preso un percorso
lento contro il romano
che non mi ha permesso di espugnargli l'isola
ma avrei perso sicuramente
perchè avevo dedicato troppi turni a perseguire un risiltato sbagliato

ma per me è persa... :P :P :P :P :P

ma poi le cose sono andate in modo diverso...
2° vittoria per dominazione :silly:
3° vittoria tecnologica :silly:

sono uno dei pochi che ha partecipato sempre ;)
le ho vinte tutte, ;)
anche se consegno solo la prima... :silly:
(ricordi vero? è nata anche per questo una discussione :dry: )
e visto che non serve a nessuno,
non consegnarò più neanche quella :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
1- sapete molto più di me ;)
2- non si parla delle vittorie ma della sconfitte :blush:
(e a me non piace perdere contro un gioco :angry: )
3- non avrei niente di interessante da trasferirvi :P
(e dubito siate interessati alle mie coglionate :blush: )

griffon ha scritto:

okok, allora attendo con pazienza la tua chicca :D

gianni ha scritto:

ripensando opportunamente alla tua frase...
credo che quello che ho preparato lo cestino,
cut...

aime... tutte le ricerche e gli studi
fatti per civilizationitalia...
(ma proprio tutto tutto tutto... :kiss: :kiss: :kiss: )
sono state/i buttate/i alcune ore fa...
B)
io mantengo sempre quello che dico...
lo ho già dimostrato vero? :woohoo:

reputo giusto che abbiate solo ciò che vi occorre,
perchè annoiarvi con strampalate descrizioni
(e ri dubito siate interessati alle mie coglionate :blush: )
e completo la risposta con una frase scritta da una persona che
conosci bene :P

griffon ha scritto:

uno è libero di postare quello che vuole e nelle modalità che vuole, su questo forum. non ti piace come funziona? non è un problema mio/nostro.

mi piace questa frase...
mostra a tutti la libertà che si ha...
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

ciV ao

Ultima Modifica 30/05/2011 08:55 da gianni.

Di più
30/05/2011 11:07 - 30/05/2011 11:08 #134 da Riccardo
Risposta da Riccardo al topic Re:Cronaca di una sconfitta
gianni ha scritto:

Don Caviglio ha scritto:

Luca_zbr ha scritto:

Draskar ha scritto:

cut...

Asserire che civ 5 permetta (nel senso di BUG) di barare con quelle modifiche è senz'altro vero.
Asserire che io baro è offensivo e sinceramente hai rotto le scatole.
Asserire che griffon è mio complice è offensivo per lui e sinceramente immagino che anche lui se le stia rompendo...
...e per dirla tutta, il modo in cui hai inquisito Pyro non è dei migliori.

Datti una ridimensionata per favore.

Ultima Modifica 30/05/2011 11:08 da Riccardo.

Di più
30/05/2011 11:24 #135 da Micc
ma per bug vi riferite sempre alla modifica dell'xml con i parametri delle unità ecc ecc?

Di più
30/05/2011 11:36 #136 da Riccardo
Micc ha scritto:

ma per bug vi riferite sempre alla modifica dell'xml con i parametri delle unità ecc ecc?

Si esatto, più precisamente il BUG sta nel fatto che le partite salvate non conservino un checksum sui file che l'hanno generata. Controllo che da quel che ho capito è perlomeno presente nel multiplayer, più che altro perchè non funzionerebbe nulla se non ci fosse.

Di più
30/05/2011 11:49 #137 da Micc
quindi... se modifico l'xml inizio una partita e poi salvo... poi rimetto a posto l'xml originale... cosa succede? perkè quello non l'ho provato! cmq per me è gia abbastanza una porcata il fatto che determinati file siano totalmente accessibili!

Di più
30/05/2011 11:59 #138 da zio
Risposta da zio al topic Re:Cronaca di una sconfitta
la tattica di pyroo non l'ho mai usata.. ho sempre preferito colonizzare più territorio possibile, anche se gioco sempre su mappe piccole.
cercherò di resistere alla tentazione di fare un colono e pomperò a sangue la capitale, vediamo che succede.

non sono abbastanza signore da sorvolare sulla polemica: tengo a far notare che parlare di chiarezza e scrivere in quel modo è un comportamento che rasenta il ridicolo... e fare le pulci a uno che si impegna (e si diverte, per fortuna) a raccontare le proprie partite... mah, non capisco che senso abbia. ma questo non sarebbe un problema, mica posso comprendere tutto. ma il MODO in cui ci si pone, soprattutto su un forum, è piuttosto importante, e sentirsi rispondere, dopo un post piuttosto lungo, "è evidente che non hai interesse a farmi capire" mi avrebbe fatto girare i coglioni almeno a 4000 rpm.

Di più
30/05/2011 12:11 #139 da Riccardo
Micc ha scritto:

quindi... se modifico l'xml inizio una partita e poi salvo... poi rimetto a posto l'xml originale... cosa succede? perkè quello non l'ho provato! cmq per me è gia abbastanza una porcata il fatto che determinati file siano totalmente accessibili!

Credo che il punto sia questo, tu crei una pdm (o una qualsiasi partita salvata), e io la carico sul mio pc con dei file xml modificati, e invece di crashare, il gioco parte normalmente con le modifiche che ho fatto , purchè non siano strutturali (aggiungere una tecnologia al techtree immagino faccia crashare, mettere a 100 la forza della legione no).

Il fatto che siano accessibili non è certo una porcata, e tutto il modding prima di CIV 5 si basava su questo! La porcata semmai è che non c'è un controllo che rende incompatibili partite salvate con XML sotto differenti, cosa che effettivamente SE UNO VUOLE BARARE può creare problemi, ma di certo non è una porcata! Gli stessi mod fatti con l'editor non fanno altro che sovrascrivere o estendere parti dei file XML esistenti, e le componenti dei mod sono esse stesse file XML! E' una questione di compatibilità universale, non centra niente l'hacking!

Tuttavia se uno vuole barare nelle PDM, ha mille modi, tra cui esplorare la mappa e poi ricominciare, o ricaricare 1000 volte per massimizzare il punteggio.
Non vedo perchè "qualcuno" se la deve prendere con me, come se il modding l'avessi inventato io, e come se l'avessi studiato per bararci sopra...

Di più
30/05/2011 12:44 #140 da gianni
Draskar ha scritto:

gianni ha scritto:

Don Caviglio ha scritto:

Luca_zbr ha scritto:

Draskar ha scritto:

cut...

Asserire che civ 5 permetta (nel senso di BUG) di barare con quelle modifiche è senz'altro vero.
Asserire che griffon è mio complice è offensivo per lui e sinceramente immagino che anche lui se le stia rompendo...

affermare che non sai leggere ti offenderebbe? :P
dove cavolo ho scritto che tu bari? :dry:

coda di paglia? :silly:

Di più
30/05/2011 12:51 #141 da Riccardo
gianni ha scritto:

Draskar ha scritto:

gianni ha scritto:

Don Caviglio ha scritto:

Luca_zbr ha scritto:

Draskar ha scritto:

cut...

affermare che non sai leggere ti offenderebbe? :P
dove cavolo ho scritto che tu bari? :dry:

coda di paglia? :silly:

Se mi chiedi se mi rende felice con quel tono vuol dire che supponi che io lo faccia, e dopo quello che che hai scritto nell'altro topic non si può certo parlare di coda di paglia, e lo stesso chiedere "coda di paglia?" è un implicita accusa.

Ma vabbè, diciamo che son paranoico e la chiudo qui.

Di più
30/05/2011 13:02 #142 da gianni
El Furibondo Serna ha scritto:

la tattica di pyroo non l'ho mai usata.. ho sempre preferito colonizzare più territorio possibile, anche se gioco sempre su mappe piccole.
cercherò di resistere alla tentazione di fare un colono e pomperò a sangue la capitale, vediamo che succede.

non sono abbastanza signore da sorvolare sulla polemica: tengo a far notare che parlare di chiarezza e scrivere in quel modo è un comportamento che rasenta il ridicolo... e fare le pulci a uno che si impegna (e si diverte, per fortuna) a raccontare le proprie partite... mah, non capisco che senso abbia. ma questo non sarebbe un problema, mica posso comprendere tutto. ma il MODO in cui ci si pone, soprattutto su un forum, è piuttosto importante, e sentirsi rispondere, dopo un post piuttosto lungo, "è evidente che non hai interesse a farmi capire" mi avrebbe fatto girare i coglioni almeno a 4000 rpm.

semplice punto di vista...
le coglionate si scrivono,
e nel mio caso si dettano... :silly:

tu avevi capito la risposta? :ohmy:
4 immagini in ordine cronologico casuale e sparso ti hanno fatto capire la risposta? :woohoo:
tre righe di commento ti hanno fatto capire la risposta? :woohoo: :woohoo:

lodevole hai più di 4 neuroni... :P
io ne ho solo 4 e non avevo capito una mazza... :blush:
forse ero mestruata... :silly:

ma posso dirti che non hai capito una mazza del problema? B)
ma se ti impegni ce la puoi fare...
hai capito una strategia del civ guardando 4 immagini,
figuriamoci se non capisci questa ca**ata... ;)

Di più
30/05/2011 13:13 #143 da gianni
Draskar ha scritto:

cut...
Tuttavia se uno vuole barare nelle PDM, ha mille modi, tra cui esplorare la mappa e poi ricominciare, o ricaricare 1000 volte per massimizzare il punteggio.
Non vedo perchè "qualcuno" se la deve prendere con me, come se il modding l'avessi inventato io, e come se l'avessi studiato per bararci sopra...

allora confermi che la pdm può essere manipolata...

vedi, Draskar
seppure il riferimento è partito sul tuo post,
la tua risposta doveva essere non da vittima,
ma da esperto...

era sufficiente confermare o negare,
vedila così...
ora che ho sollevato il casino,
pensi che mi metterò a barare in PDM?
lo so fare anche io no?

ma cosa ce ne può (plurale, considero me e te in questo caso) fregare di dire ho vinto
se sappiamo di aver manipolato (così magari ti piace di più) i file?

Di più
30/05/2011 13:19 #144 da Luca
Risposta da Luca al topic Re:Cronaca di una sconfitta
Ma quindi il problema è che si può barare nella PDM ?

A che pro ? Sarebbe come doparsi per andare a correre nel parco la domenica mattina.

E comunque Pyroo non ha barato perchè ha fatto un punteggio normalissimo ripetibile da ognuno di noi :)

Di più
30/05/2011 13:25 - 30/05/2011 13:25 #145 da gianni
Luca_zbr ha scritto:

A che pro ? Sarebbe come doparsi per andare a correre nel parco la domenica mattina.

E comunque Pyroo non ha barato perchè ha fatto un punteggio normalissimo ripetibile da ognuno di noi :)

ei, io non mi sono minimamente permesso di dire una cosa simile
e gradirei che fosse chiaro...
evitiamo di dire queste ca**ate
che poi, alcuni grandi intuitivi
potrebbero dire che è farina del mio sacco

io ammiro Pyroo

la sua vittorie è genuina...

sicuramente per voi era chiara anche la sua spiegazione...

per me no...
ma solo la spiegazione...

Ultima Modifica 30/05/2011 13:25 da gianni.

Di più
30/05/2011 13:45 #146 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Cronaca di una sconfitta
gianni ha scritto:

Luca_zbr ha scritto:

[cut...]

per me no...

è un problema tuo, che non ti da il diritto di offendere come stai facendo con troppa disinvoltura
datti una regolata

che poi ancora non capisco come si possa manipolare la PDM... non c'è classifica, non c'è competizione, ergo non si può barare.
punto e basta, c'è già l'altro topic con la medesima discussione, qualsiasi altro inquinamento di questo posto viene censurato e CANCELLATO!

Di più
30/05/2011 14:12 #147 da gianni
griffon ha scritto:

gianni ha scritto:

Luca_zbr ha scritto:

[cut...]

per me no...

è un problema tuo, che non ti da il diritto di offendere come stai facendo con troppa disinvoltura
datti una regolata

che poi ancora non capisco come si possa manipolare la PDM... non c'è classifica, non c'è competizione, ergo non si può barare.
punto e basta, c'è già l'altro topic con la medesima discussione, qualsiasi altro inquinamento di questo posto viene censurato e CANCELLATO!

ti stai offendendo?
per quale motivo?
chi avrei insultato?
per quale motivo, nello spirito della PDM
io che chiedo spiegazioni sono il coglione
tu che cerchi di darmi del deficente
sei il bravo?

ma il moderatore deve far rispettare il topic?
un partecipante ha rispettato le regole del topic
e tu lo censuri?
per quale motivo invece non inviti a scrivere spiegazioni più chiare
ca**o ha aggiunto solo 4 righe di commento in più per dare un quadro chiaro
ca**o dece ha commentato ogni passaggio...
tutti hanno messo una cronologia decente...

ma siccome lui è bravo... puo spiegare un po quì un po la un po su google e un po nei cartelloni pubblicitari...
vabe... censura tutto...

Di più
30/05/2011 14:33 - 30/05/2011 14:45 #148 da Riccardo

allora confermi che la pdm può essere manipolata...

vedi, Draskar
seppure il riferimento è partito sul tuo post,
la tua risposta doveva essere non da vittima,
ma da esperto...

era sufficiente confermare o negare,
vedila così...
ora che ho sollevato il casino,
pensi che mi metterò a barare in PDM?
lo so fare anche io no?

ma cosa ce ne può (plurale, considero me e te in questo caso) fregare di dire ho vinto
se sappiamo di aver manipolato (così magari ti piace di più) i file?

La mia risposte a quel topic non erano da vittima, finchè tu hai postato questo:

"stiammo a parla(re) del fatto che a te piace truccarti le partite...
che come a te, questa passione sta venendo anche a altri...
e che questo mette la tua partita su un piano diverso dalla mia..."

E' ovvio che si può taroccare, l'hai dimostrato tu e io ci credo. Lo capisci che ti sei costruito un immagine da inquisitore? Che qualsiasi critica che tu fai (aiutata dal tuo modo piccato di parlare) viene vista male da chi ti legge?
Puoi sollevare tutto il casino che vuoi, me so porti avanti questa crociata stai automaticamente sospettando di tutti, e lo scetticismo che dimostri nelle risposte non può essere preso bene da nessuno.

Mi scuso con Griffon per questa mia ulteriore risposta, spero non sia costretto a cancellarla.
Ultima Modifica 30/05/2011 14:45 da Riccardo.

Di più
30/05/2011 14:53 #149 da Simone De Gennaro
gianni, capisci che se tu scrivi...

ma se tu ti sei creato un gioco differente dallo standard...
che tipo di competizione stiamo facendo?
che confronto possiamo avere?

io ho la mia bella 127... (130 all'ora)
tu ti sei fatto la versione abart 75hp (220 all'ora)

... Riferito a Draskar poi lui si possa un attimo risentire? ;)

Poi altra cosa.
Nel thread DOMINAZIONE E STRATEGIE DI GUERRA hai scritto:

vorrei fari notare che nelle pdm
ho sempre partecipato
e da quando esistono, ho anche sempre vinto,
in 5 al primo tentativo
nelle altre al secondo... :p

non me ne faccio un vanto,
ma è abbastanza seccante che ogni volta che ti rivolgi a me...
attacchi o sminusci...

Accusare Pyroo di fare lo "sborone" e poi scrivere quanto sopra è quantomeno incoerente.
Inoltre le sue risposte sono state tutte argomentate e dettagliate... Quasi delle guide strategiche (la prossima partita adotterò sicuramente la sua strategia iniziale) per cominciare al meglio una partita in singolo (per il multy il giochino della cessione delle risorse va a farsi benedire ovviamente).
Non vedo proprio cosa altro doveva scrivere per "spiegare" al meglio la sua tattica.

Detto questo direi che se usassimo tutti un linguaggio meno colorito ne gioveremmo indubbiamente per due motivi:
1) un tono più basso dà adito a meno fraintendimenti
2) mi piacciono le buone maniere :D

Di più
30/05/2011 14:57 #150 da gianni
Draskar ha scritto:

La mia risposte a quel topic non erano da vittima, finchè tu hai postato questo:

"stiammo a parla(re) del fatto che a te piace truccarti le partite...
che come a te, questa passione sta venendo anche a altri...
e che questo mette la tua partita su un piano diverso dalla mia..."

E' ovvio che si può taroccare, l'hai dimostrato tu e io ci credo. Lo capisci che ti sei costruito un immagine da inquisitore? Qualsiasi critica che tu fai (aiutata dal tuo modo piccato di parlare) viene vista male da chi ti legge?
Puoi sollevare tutto il casino che vuoi, me so porti avanti questa crociata stai automaticamente sospettando di tutti, e lo scetticismo che dimostri nelle risposte non può essere preso bene da nessuno.

Mi scuso con Griffon per questa mia ulteriore risposta, spero non sia costretto a cancellarla.

ora,
io non ho fatto riferimento a quel topic in pdm
ne ho aperto uno nuovo proprio per non creare dubbi in pdm
io non ho criticato nessuno...
ma al contrario lo ho ammirato sin dall'inizio...

e a differenza tua che ti scusi con griffon...
io non devo assolutamente scusarmi con nessuno perchè ho rispettato le regole del post e della sezione...
e in questo specifico post le regole non sono inventate dall'oggetto
ma da un bellissimo regolamento...
che non ho scritto io...

voi ci avete messo tutta la più buona volontà per farlo diventare uno schifo...

questo è il regolamento...

Informazioni generali
- la partita del mese è un'iniziativa single player utile sia a coloro che vogliono imparare a giocare a CiV, e migliorarsi, sia ai più competitivi, per battersi come miglior giocatore contro l'IA.
- mensilmente, esattamente nella giornata del 1° di ogni mese, viene pubblicata una discussione dal sottoscritto con allegato il salvataggio della partita del mese.
- nelle prima settimana è consentito commentare il post della PDM solo per quanto riguarda il primo turno e le strategie che ogni giocatore pensa di adottare; è quindi possibile spiegare il proprio approccio alla partita, ma è assolutamente vietato postare screenshot di turni sucessivi il primo, o indicare la posizione delle altre civiltà o città stato (nemmeno in spoiler); qualsiasi post che viola questa regola verrà cancellato.
- dalla seconda settimana in poi, è possibile fare qualsiasi tipo di commento, compresi screenshot e racconti dettagliati, spoilerati o meno.
- con l'inzio di una nuova PDM le discussioni rimangono aperte per continuare coi commenti.

in quale di questi punti io sto sbagliando?

non mi pare di infrangerlo e non mi pare di essere OT

questo anche per il capo griffon che mi vuole censurare...

mi sono stancato...
siete troppo inteligenti per me...

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.523 secondi