Test multiplayer, post-patch natalizia
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davvero? opsIo ci sono. Però Griffon io sono Andriy non "Andryi" come continui a scrivere
Ma quindi funziona che chi prima si connette alla partita prima muove in caso di guerra?
sì, per ora proviamo questa soluzione: l'ordine di ingresso nella stanza che creo io è l'ordine dei turni durante i conflitti.
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Io non ci sono mi spiace
ok, a sto punto siamo in 4
Griffon (host)
Peterpan
Andriy
GianlucaG
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sì, per ora proviamo questa soluzione: l'ordine di ingresso nella stanza che creo io è l'ordine dei turni durante i conflitti.
anzi, per evitare discussioni, l'ordine è quello di richiesta di partecipazione a questa partina, non l'ordine di entrata nella stanza.
in pratica quello scritto nel mio post precedente.
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Una curiosità... Io con Civ 4 ho giocato in multi qualche volta e i turni erano simultanei, anche in caso di guerra e non ci sono mai stati problemi, ognuno muoveva quando voleva e basta... Come mai si stabilisce un ordine per muovere in questo caso?
per evitare che per problemi diconnessione o performance del pc uno perda l'attimo per muovere l'unità.
in civ4 si poteva scegliere se fare turni simultanei oppure no, e personalmente giocavo a turni non simultanei con timer veloce, ma con 4 giocatori o meno, altrimenti i tempi diventano troppo lunghi.
simuliamo questo con la regola dell'ingaggio, valida solo in caso di conflitto in corso: chi non è in guerra muove e fa per i cavoli suoi, chi è in guerra fa il proprio turno quando chi ha la precedenza prima di lui scrive chiaramente che ha finito (non deve necessariamente fare fine turno ma non potrà più muovere unità militari)
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Andriy ha scritto:
Una curiosità... Io con Civ 4 ho giocato in multi qualche volta e i turni erano simultanei, anche in caso di guerra e non ci sono mai stati problemi, ognuno muoveva quando voleva e basta... Come mai si stabilisce un ordine per muovere in questo caso?
per evitare che per problemi diconnessione o performance del pc uno perda l'attimo per muovere l'unità.
in civ4 si poteva scegliere se fare turni simultanei oppure no, e personalmente giocavo a turni non simultanei con timer veloce, ma con 4 giocatori o meno, altrimenti i tempi diventano troppo lunghi.
simuliamo questo con la regola dell'ingaggio, valida solo in caso di conflitto in corso: chi non è in guerra muove e fa per i cavoli suoi, chi è in guerra fa il proprio turno quando chi ha la precedenza prima di lui scrive chiaramente che ha finito (non deve necessariamente fare fine turno ma non potrà più muovere unità militari)
Capisco, però così mi sembra che si tolga una penalità (avere il pc lento) per darne un'altra (entrare dopo nella partita o come in questo caso l'ordine di adesione alla stessa). Mentre nel primo caso magari andava anche random il problema (una rete momentaneamente più lenta) così l'ultimo invece muoverà sempre per ultimo essendo penalizzato per tutta la partita mentre prima lo era solo in determinate condizioni. O sbaglio?
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griffon ha scritto:
Andriy ha scritto:
Una curiosità... Io con Civ 4 ho giocato in multi qualche volta e i turni erano simultanei, anche in caso di guerra e non ci sono mai stati problemi, ognuno muoveva quando voleva e basta... Come mai si stabilisce un ordine per muovere in questo caso?
per evitare che per problemi diconnessione o performance del pc uno perda l'attimo per muovere l'unità.
in civ4 si poteva scegliere se fare turni simultanei oppure no, e personalmente giocavo a turni non simultanei con timer veloce, ma con 4 giocatori o meno, altrimenti i tempi diventano troppo lunghi.
simuliamo questo con la regola dell'ingaggio, valida solo in caso di conflitto in corso: chi non è in guerra muove e fa per i cavoli suoi, chi è in guerra fa il proprio turno quando chi ha la precedenza prima di lui scrive chiaramente che ha finito (non deve necessariamente fare fine turno ma non potrà più muovere unità militari)
Capisco, però così mi sembra che si tolga una penalità (avere il pc lento) per darne un'altra (entrare dopo nella partita o come in questo caso l'ordine di adesione alla stessa). Mentre nel primo caso magari andava anche random il problema (una rete momentaneamente più lenta) così l'ultimo invece muoverà sempre per ultimo essendo penalizzato per tutta la partita mentre prima lo era solo in determinate condizioni. O sbaglio?
cambia poco. ora abbiamo deciso dando l'ordine di entrata (come nel civ4), possiamo decidere di fare casuale
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c'è quacluno che vuol fare il 4°?
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c'è quacluno che vuol fare il 4°?
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abbiamo abbandonato dopo una 20ina di turni.
non è possibile giocare una partita in multi più lentamente di una in singolo, anche con turni veloci e poche civiltà.
c'è un lag impressionante, e ne io ne andri abbiamo problemi con internet...
per non parlare dei soliti problemi della chat del gioco, davvero penosa.
per me il voto del multi è zero... niente tornei ufficiali di civitalia, per il momento...
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- Simone De Gennaro
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E che delusione.
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E' per questo che non ho mai sprecato troppo tempo per il multy, perché da quando faccio uso di Civ non sono mai riusciti a svilupparlo correttamente.
Forse Civ non è nato per tale tipo di esperienza o forse la piattaforma a cui si appoggia va molto migliorata e sviluppata in modo indipendente dal gioco classico... non credo infatti sia sufficiente una semplice patch per dare una seria risposta al gioco in multyplayer
Lancio una provocazione: forse rinuciando ad un pò di grafica e a dettagli (a mio avviso irrinunciabili ) sulla complessità e realismo del gioco ci si potrebbe riuscire. Mi spiego meglio: avete presente il Civ Revolution per console, so di dire un'eresia, ma sviluppare un multiplayer su quella piattaforma sarebbe molto più semplice e forse più giocabile Certo, non sarebbe più CIV V, ma ci confronteremmo in tempo reale....
P.s.: Dimenticavo: esiste sempre l'esperienza di facebook: lì Civ sembra riscuotere un discreto successo, però siamo anni luce dalle mie (nostre) aspettative
\\\\\\\\\\\\\\\"We the people...\\\\\\\\\\\\\\\"
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