Campagna Mongola
- Ringraziamenti ricevuti 0
Scopo dello scenario è distruggere completamente 8 civilta' nel giro di 100 turni partendo con alcune unita' iniziali.
Le citta' sono poco difese e gli arcieri a cavallo mongoli sono devastanti tuttavia immancabilmente scade il tempo prima di riuscire a ucciderli tutti.
Il mio primo tentativo è stato quello di avere molti fantocci, puntando sulla conquista delle citta' stato e il mantenimento delle citta' nemiche catturate, putroppo l'infelicita' è cresciuta a dismisura e per tenerla a bada mi sono dedicato a politiche e costruzioni per tenerla a freno con il risultato di avere un'avanzata militare troppo lenta.
Nel secondo tentativo che andrò a provare intendo cambiare strada e radere al suolo tutto quello che trovo, vendere le citta' stato al nemico per poi distruggerle, e mantenere una produzione militare continua non dovendo occuparmi della felicita'.
Che strategia avete usato/ usereste per questa Campagna ?
PS Sapete per caso come calcolare l'infelicita' derivata dal numero di citta' e di abitanti ?
Esempio:
Se io ho solo la capitale e annetto o rendo fantoccio una citta' di pop 3 di quanto aumentera' l'infelicita' ?
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
Bada che ad ogni nuova città-stato conquistata il tuo impero sarà rafforzato potentemente: le militariste ti forniranno truppe, le culturali ti regaleranno una nuova politica gratuita e le marittime oro!Il mio primo tentativo è stato quello di avere molti fantocci, puntando sulla conquista delle citta' stato [...]
- Simone De Gennaro
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 47
Civiltà Tedesca
io sono riuscito a farne fuori 6 su 8 (a livello Re, se non ricordomale), facendo come hai detto tu, radendo il possibile. avevo un'ottima felicità, le unità militari arrivavano dalle città stato. dalla capitale ogni tanto compravo degli arceri a cavallo. anche io la prima volta ho provato a fare tanti fantocci, ma non sono arrivato a conquistare più di 3 civiltà.
Magari posso ricavarci qualcosa vendendole al nemico e poi riconquistandole.
Da quello che mi dici l'unico modo è investire in maniera indecente su esercito per conquistare tutta velocemente.
E' interessante che la difficolta' dello scenario stia proprio nel trovare un modo rapido per eliminare il nemico è un punto di vista che non avevo mai considerato
- Simone De Gennaro
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 47
no Degge veramente forniscono oro ,ti ricordo che nello scenario dei mongoli vi sono delle regole speciali ,se conquisti una città stato marittima ricevi oro
Ooops
Se porto a zero la popolazione di una citta' questa scompare o rimane disabitata ?
Secondo me dovevano fare che le unità su cavallo mongole conquistavano senza malus... chi se ne importa delle città stato...
Potresti provare a:
Conquistare subito la città stato militaristica (c'è ne una a sud) cosi ti da il suo esercitò ,dopodichè la distruggi.
Comprare keshig dalla capitale (come fa Griffon insomma)
e appena hai l'esercito giusto azzacchi Zhanzhong... certo potevano mettergli degli spadaccini invece dei picchieri...
Civiltà Tedesca
Con certi errori che faccio io dovrei fare più che arrossire XD non affliggerti Degge.
Secondo me dovevano fare che le unità su cavallo mongole conquistavano senza malus... chi se ne importa delle città stato...
Potresti provare a:
Conquistare subito la città stato militaristica (c'è ne una a sud) cosi ti da il suo esercitò ,dopodichè la distruggi.
Comprare keshig dalla capitale (come fa Griffon insomma)
e appena hai l'esercito giusto azzacchi Zhanzhong... certo potevano mettergli degli spadaccini invece dei picchieri...
arridaie! non si può radere al suolo una città stato
- elfo grigio
- Elite Member
Inoltre la prima a sud conviene venderla al Siam che la paga 35 di oro a turno.
Poi dopo la devi riconquistare Non so se ne vale la pena
Felicita' a -122 e oro a palate speriamo sia la volta buona
- elfo grigio
- Elite Member
- elfo grigio
- Elite Member
La felicità cosi' negativa, -122 porta altri malus oltre a quelli del -10?
I malus li hai a -10 e a -20 oltre non succede nulla. Meno male
Tu che lo hai finito il Jappo è raggiungibile solo via mare ?
- elfo grigio
- Elite Member
Come si gioca con il malus perenne?
Produzione e crescita immobili, anche se tanto non devo produrre nulla, i soldati li compro grazie a tutto l'oro che ottiengo dalle rotte commerciali e dalle citta'.
- elfo grigio
- Elite Member
- elfo grigio
- Elite Member
In effetti la felicità e' impossibile da tenere positiva, visto il ritmo da tenere per conquistare le varie città avversarie. Una volta annesse un paio di civiltà creando città fantoccio, il flusso di denaro comincia ad essere importante.
Altro requisito fondamentale e' l'approvvigionamento di fonti di cavallo per la costruzione dei khesig.
Le politiche sociali che si riescono ad aquisire sono quelle delle città stato conquistate, e 2-3 dalle nostre fonti. Ho finito subito l'onore, poi mi sono buttato sul ramo del commercio per incrementare il flusso di golds.
Mi pare che la strategia migliore sia quella di avere un approvvigionamento di unità costante e numeroso
Direi che distruggere le 8 civiltà sembra impossibile, visto che il tempo e' molto limitato. 100 turni /8 civiltà = 12.5 turni per civiltà!!
Come ti comporti con le città stato?
Che politiche sviluppi?
Provato lvl 5 con 5 civiltà da distruggere. Ho finito il gioco con 12 turni di anticipo e -97 di felicità.
In effetti la felicità e' impossibile da tenere positiva, visto il ritmo da tenere per conquistare le varie città avversarie. Una volta annesse un paio di civiltà creando città fantoccio, il flusso di denaro comincia ad essere importante.
Altro requisito fondamentale e' l'approvvigionamento di fonti di cavallo per la costruzione dei khesig.
Le politiche sociali che si riescono ad aquisire sono quelle delle città stato conquistate, e 2-3 dalle nostre fonti. Ho finito subito l'onore, poi mi sono buttato sul ramo del commercio per incrementare il flusso di golds.
Mi pare che la strategia migliore sia quella di avere un approvvigionamento di unità costante e numeroso
Direi che distruggere le 8 civiltà sembra impossibile, visto che il tempo e' molto limitato. 100 turni /8 civiltà = 12.5 turni per civiltà!!
Come ti comporti con le città stato?
Che politiche sviluppi?
io a livello re, per finire in tempo, o dovuto dividere l'esercito in due, altrimenti non facevo tempo... penso sia fondamentale farlo per vincere a divinità.
inoltre credo sia più opportuno radele al suolo le città, vendendo gli edifici mentre vengono saccheggiate: il malus per avere la popolazione infelice è davvero pesante...
- elfo grigio
- Elite Member
Radendo al suolo le città conquistate non si va ad incidere sul flusso di denaro??
in quello scenario penso che l'oro sia l'ultimo dei problemi
- elfo grigio
- Elite Member
griffon ha scritto:
parindar ha scritto:
Radendo al suolo le città conquistate non si va ad incidere sul flusso di denaro??
in quello scenario penso che l'oro sia l'ultimo dei problemi
Non ho capito in che senso lo intendi
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Discussioni Generali
- Campagna Mongola