G&K - Addestramento livello 5 - 12803 babilonesi
Devo sfruttare un po' di più la tua tecnica, in quel modo dovrei essere meno barbona e potermi permettere di comprare l'amicizia della città stato.
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- Ringraziamenti ricevuti 0
Purtroppo il tutto si riduce sempre ad una questione di soldi, se investi lì non li hai più per altre cose e, sicuramente sbagliando, nelle mie priorità le mettevo sempre dietro tutto.
Devo sfruttare un po' di più la tua tecnica, in quel modo dovrei essere meno barbona e potermi permettere di comprare l'amicizia della città stato.
non devi per forza usare il MIG...
vedrai che piano piano...
troverai astuzie differenti...
mi auguro che condividerai...
ora mi ordino un kebab.. e si mangia...
piuttosto che niente... meglio più tosto...
Stasera inizio la nuova partita, prendo anche due appunti va
Questa era la prima partita a livello 5 (e forse la quinta o la sesta in totale) quindi sicuramente ho sbagliato a scegliere cosa fare. L'errore più grande credo sia stato farmi prendere dal panico quando le mie città si sono convertite ad una religione che non era la mia e, invece di cercare di trarre vantaggio da questa cosa, ho cercato di riparare sprecando tempo e risorse.
Diciamo che al momento una mia strategia vera e propria ancora non ce l'ho
allora partita finita, vinta tecnologicamente come richiesto al turno 478 con punteggio 4208.
Nessuna IA è mai stata in partita , basta considerare che alla fine io avevo il Robot gigante della Morte ( ) e il più avanzato delle IA aveva i cannoni e i fucilieri.....tutte le città stato alleate, buona produzione di scienza 2937 e di cultura per turno ( io amo la cultura e le p.s. ), meraviglie tutte a Babilonia eccetto Colosso e Grande faro a Copenaghen ( eh mi mancava l'acqua per farle )
Comodissima e utilissima l'introduzione con G&K della possibilità di comprare G.Personaggi ,( per ora non l 'avevo sfruttata, almeno posso dare un senso alla fede in Civ....)
Non ho stipulato nessun accordo di ricerca, ( molto male in una vittoria scientifica , anche perchè avevo tutti i bonus per incrementare la scienza prodotta dagli accordi, avrei finito prima ma vabbeh..).
Moooolto validi come meraviglie il castello di Neche...( o come si scrive ) che da valore ai castelli da me utilizzati sempre pochissimo, e il telescopio Hubble per la corsa finale all'astronave, quando magari si è in competizione seria con una IA per la vittoria scientifica.
Non mi viene in mente nulla di particolare, se qno ha qsa da chiedere son qua
@nadia : parere mio personalissimo eh ... secondo me devi semplicemente fare piu' partite come ti ha detto anche Draskar , come dico sempre solo giocando si apprendono tecniche e strategie e sopratutto le si possono comprendere appieno, in ogni caso se hai qualche dubbio chiedi pure
P.S. altro consiglio mio : per imparare non usare il MIG ( che cmq è una tecnica validissima ) ma ti agevola troppo, la userai a livelli piu' alti tipo 7 e 8, diciamo che con il MIG non ti fai le ossa e invece è proprio quello che serve, più incontri difficoltà più ragioni per trovare soluzioni, più sperimenti, più impari , te lo dice uno che gioca a Civ nelle sue forme da un pochino
Ciauuuu
Ciao a tutti,
allora partita finita, vinta tecnologicamente come richiesto al turno 478 con punteggio 4208.
Nessuna IA è mai stata in partita , basta considerare che alla fine io avevo il Robot gigante della Morte ( ) e il più avanzato delle IA aveva i cannoni e i fucilieri.....tutte le città stato alleate, buona produzione di scienza 2937 e di cultura per turno ( io amo la cultura e le p.s. ), meraviglie tutte a Babilonia eccetto Colosso e Grande faro a Copenaghen ( eh mi mancava l'acqua per farle )
Comodissima e utilissima l'introduzione con G&K della possibilità di comprare G.Personaggi ,( per ora non l 'avevo sfruttata, almeno posso dare un senso alla fede in Civ....)
Non ho stipulato nessun accordo di ricerca, ( molto male in una vittoria scientifica , anche perchè avevo tutti i bonus per incrementare la scienza prodotta dagli accordi, avrei finito prima ma vabbeh..).
Moooolto validi come meraviglie il castello di Neche...( o come si scrive ) che da valore ai castelli da me utilizzati sempre pochissimo, e il telescopio Hubble per la corsa finale all'astronave, quando magari si è in competizione seria con una IA per la vittoria scientifica.
Non mi viene in mente nulla di particolare, se qno ha qsa da chiedere son qua
@nadia : parere mio personalissimo eh ... secondo me devi semplicemente fare piu' partite come ti ha detto anche Draskar , come dico sempre solo giocando si apprendono tecniche e strategie e sopratutto le si possono comprendere appieno, in ogni caso se hai qualche dubbio chiedi pure
P.S. altro consiglio mio : per imparare non usare il MIG ( che cmq è una tecnica validissima ) ma ti agevola troppo, la userai a livelli piu' alti tipo 7 e 8, diciamo che con il MIG non ti fai le ossa e invece è proprio quello che serve, più incontri difficoltà più ragioni per trovare soluzioni, più sperimenti, più impari , te lo dice uno che gioca a Civ nelle sue forme da un pochino
Ciauuuu
gran bella vittoria...
come ho detto prima... questa parte del gioco mi manca...
ottimizzare l'edilizia urbana e uno dei prossimi obbiettivi...
ma ci sto lavorando...
"non usare il MIG"
anche io gli ho suggerito di creare un suo metodo...
lo confermo pienamente, il MIG giocato giocato a livelli bassi, porta via un pò del mordente del gioco...
a me viene meccanico... ma posso anche non usarlo...
in loltre il MIG ha come particolarità che
dedica le prime fasi del gioco a difesa...
toglie il sapore delle guerre...
PS.: Pyroo hai completato la partita di sopravvivenza?
PS.: Pyroo hai completato la partita di sopravvivenza?
L'ho abbandonato quando ho scoperto ( di solito non leggo mai la civilopedia quando ci sono espansioni eccc.. mannaggia a me ) che gli arcieri a cavallo vengono upgradati a cavalieri , cioe' io avevo 3 e dico 3 unità fatte crescere con amore ( ) con tutte le promozioni doppio colpo, gittata +1, marcia e copertura ( vabbe' una copertura ancora non lo aveva ma era pur sempre un liv 8 o 9)..cioè delle macchine da guerra e questo me le upgrada a cavalieri.....
Colpa mia eh... ma rifare tutto con gli arcieri proprio non ne avevo voglia
In ogni caso avevo preso capitale e un'altra città Inca , poi Praga e stavo falciando ondate di giapponesi incattiviti e stavo meditando seriamente di attaccare Gengis Khan poiche' almeno nella mia partita era molto debole , mi pare avesse solo Karakorum e forse 2 altre città ( forse solo 1 altra), ma mi sono rabbuiato per sta cosa degli arcieri a cavallo....
vabbeh...
In merito a quanto detto sopra, sono d'accordo con voi e sicuramente devo farmi le ossa... spero solamente di vincere qualche partita perchè perdere noooon mi piace
A questo proposito... avrei il file di quella iniziata ieri sera, se qualcunaltro vuole giocarla, metto il salvataggio (se credete sia il caso di aprire una nuova sezione spostate pure):
Complimenti a Pyroo e buona giornata a tutti
In merito a quanto detto sopra, sono d'accordo con voi e sicuramente devo farmi le ossa... spero solamente di vincere qualche partita perchè perdere noooon mi piace
A questo proposito... avrei il file di quella iniziata ieri sera, se qualcunaltro vuole giocarla, metto il salvataggio (se credete sia il caso di aprire una nuova sezione spostate pure):
apro addestramento 2, creiao una storia per ogni partita...
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Discussioni Generali
- G&K - Addestramento livello 5 - 12803 babilonesi