Ottobre 2011

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01/10/2011 14:02 - 01/10/2011 14:13 #1 da Griffon
Ottobre 2011 è stato creato da Griffon


Leader: Napoleone
Tratto: Ancien Régime +2 cultura ogni turno per ogni città prima della scoperta dell'energia a vapore
Civiltà: Francia
Unità unica: Moschettiere, sostituisce Soldato con moschetto (combattimento +4)
Unità unica: Legione Straniera, sostituisce Fanteria (bonus di combattimento in terra straniera)

Mappa: Pangea, Normale
Rivali: 1 civiltà a livello Immortale (7), 20 città-stato
Velocità: Maratona

Vittorie:
Culturale
A tempo

Altri settaggi:
Barbari furiosi

DLC necessari:
Upgrade 1
La Mongolia di Gengis Khan


File allegato:

Nome del file: PDM201110.zip
Dimensione del file:232 KB
Allegati:
Ultima Modifica 01/10/2011 14:13 da Griffon.

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01/10/2011 14:06 #2 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Ottobre 2011
ho capito bene 1vs1 a livello 7? :ohmy:

azpita, che novità :cheer:

be vediamo cosa salta fuori :silly:

piuttosto che niente... meglio più tosto...

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01/10/2011 14:09 - 01/10/2011 14:12 #3 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re: Ottobre 2011
questo mese inziamo subito la partita, pubblico subito il salvataggio. vale però la regola di aspettare una settimana prima di postare qualsiasi cosa che vada oltre il 1° turno.

questa pdm è molto particolare: 2 civiltà su mappa normale (per 12 civiltà, se non ricordo male), ma con 20 città stato. c'è molto spazio libero :)
è possibile vincere culturalmente, o a tempo. Ognuno è libero di giocarla come vuole (anche conquistare il rivale, si vince lo stesso), ma l'idea è cercare la vittoria culturale prima dello scadere dei turni (non dovrebbe essere difficile). la civiltà rivale è a livello immortale (7), e potrebbe dare del filo da torcere per i tratti del suo leader ;)

buon divertimento

PS: a dimenticavo, ho settato Barbari Furiosi
PPS: eh ma gianni, che è!?!? hai i neuroni collegati al forum che hai già risposto? :woohoo: :woohoo:
Ultima Modifica 01/10/2011 14:12 da Griffon.

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01/10/2011 14:44 - 04/10/2011 00:09 #4 da Emilio
Risposta da Emilio al topic Re: Ottobre 2011
griffon ha scritto:

[...] questa pdm è molto particolare: 2 civiltà su mappa normale (per 12 civiltà, se non ricordo male)

Mappa normale = 7 avversari


griffon ha scritto:

[...] ma con 20 città stato. c'è molto spazio libero :)
è possibile vincere culturalmente, o a tempo. Ognuno è libero di giocarla come vuole (anche conquistare il rivale, si vince lo stesso), ma l'idea è cercare la vittoria culturale prima dello scadere dei turni (non dovrebbe essere difficile). la civiltà rivale è a livello immortale (7), e potrebbe dare del filo da torcere per i tratti del suo leader ;)

buon divertimento

PS: a dimenticavo, ho settato Barbari Furiosi

Sembra decisamente interessante: bravo Griffon! ;)
Ultima Modifica 04/10/2011 00:09 da Emilio.

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01/10/2011 17:09 #5 da gianni
Risposta da gianni al topic Re: Ottobre 2011
griffon ha scritto:

questo mese inziamo subito la partita, pubblico subito il salvataggio. vale però la regola di aspettare una settimana prima di postare qualsiasi cosa che vada oltre il 1° turno.

questa pdm è molto particolare: 2 civiltà su mappa normale (per 12 civiltà, se non ricordo male), ma con 20 città stato. c'è molto spazio libero :)
è possibile vincere culturalmente, o a tempo. Ognuno è libero di giocarla come vuole (anche conquistare il rivale, si vince lo stesso), ma l'idea è cercare la vittoria culturale prima dello scadere dei turni (non dovrebbe essere difficile). la civiltà rivale è a livello immortale (7), e potrebbe dare del filo da torcere per i tratti del suo leader ;)

buon divertimento

PS: a dimenticavo, ho settato Barbari Furiosi
PPS: eh ma gianni, che è!?!? hai i neuroni collegati al forum che hai già risposto? :woohoo: :woohoo:


forse non è proprio così dinamica...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

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02/10/2011 09:44 #6 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re: Ottobre 2011
gianni ha scritto:

griffon ha scritto:

questo mese inziamo subito la partita, pubblico subito il salvataggio. vale però la regola di aspettare una settimana prima di postare qualsiasi cosa che vada oltre il 1° turno.

questa pdm è molto particolare: 2 civiltà su mappa normale (per 12 civiltà, se non ricordo male), ma con 20 città stato. c'è molto spazio libero :)
è possibile vincere culturalmente, o a tempo. Ognuno è libero di giocarla come vuole (anche conquistare il rivale, si vince lo stesso), ma l'idea è cercare la vittoria culturale prima dello scadere dei turni (non dovrebbe essere difficile). la civiltà rivale è a livello immortale (7), e potrebbe dare del filo da torcere per i tratti del suo leader ;)

buon divertimento

PS: a dimenticavo, ho settato Barbari Furiosi
PPS: eh ma gianni, che è!?!? hai i neuroni collegati al forum che hai già risposto? :woohoo: :woohoo:


forse non è proprio così dinamica...


spiega meglio "dinamica", senza andare nei dettagli della partita, se puoi ;)

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02/10/2011 09:53 #7 da Adriano
Risposta da Adriano al topic Re: Ottobre 2011
Ma perche' le PDMsonosempre a velocita' lente???

Ad impossibilia nemo tenetur

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02/10/2011 10:13 #8 da gianni
Risposta da gianni al topic Re: Ottobre 2011
griffon ha scritto:

spiega meglio "dinamica", senza andare nei dettagli della partita, se puoi ;)


per dinamica, intendevo l'opposto di statica
ho consumato il tasto invio, subito dopo ho consumato il bottone del mouse...

se posso permettermi un pensiero...
mi sembre poco bilanciata...

per carità, sono sicuro che si arriverà sino in fondo...
ma... non posso dirlo per ora...

troppo...
troppo poco...
insomma, troppeggia ma in una misura tipo...
concedimi l'esempio.

una formica che deve fare un formicaio grande quanto un giardino....
si fa, si fa... ma serve tanto tempo...
ed in fine un bel giorno arriva una cisterna di piena d'acqua che si butta su di te
affoga il giardino e tutte le formiche...


sconfitto al turno 512
tutto andava male, non solo per il mercante (che tanto non ho potuto usare)
ma anche per altre cose,
lo so... tra 7 giorni...

mentre aspetto...
penso che riprenderò la partita che mi diede Pyroo e la riprovo con il mercante...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

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02/10/2011 10:19 #9 da Adriano
Risposta da Adriano al topic Re: Ottobre 2011
gianni ha scritto:

griffon ha scritto:

spiega meglio "dinamica", senza andare nei dettagli della partita, se puoi ;)


per dinamica, intendevo l'opposto di statica
ho consumato il tasto invio, subito dopo ho consumato il bottone del mouse...

se posso permettermi un pensiero...
mi sembre poco bilanciata...

per carità, sono sicuro che si arriverà sino in fondo...
ma... non posso dirlo per ora...

troppo...
troppo poco...
insomma, troppeggia ma in una misura tipo...
concedimi l'esempio.

una formica che deve fare un formicaio grande quanto un giardino....
si fa, si fa... ma serve tanto tempo...
ed in fine un bel giorno arriva una cisterna di piena d'acqua che si butta su di te
affoga il giardino e tutte le formiche...


sconfitto al turno 512
tutto andava male, non solo per il mercante (che tanto non ho potuto usare)
ma anche per altre cose,
lo so... tra 7 giorni...

mentre aspetto...
penso che riprenderò la partita che mi diede Pyroo e la riprovo con il mercante...



hai fatto 512 turni in una notte???? Urca :cheer:

Ad impossibilia nemo tenetur

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02/10/2011 10:28 - 02/10/2011 10:28 #10 da gianni
Risposta da gianni al topic Re: Ottobre 2011
Askia Khan ha scritto:

gianni ha scritto:

griffon ha scritto:

spiega meglio "dinamica", senza andare nei dettagli della partita, se puoi ;)


per dinamica, intendevo l'opposto di statica
ho consumato il tasto invio, subito dopo ho consumato il bottone del mouse...

se posso permettermi un pensiero...
mi sembre poco bilanciata...

per carità, sono sicuro che si arriverà sino in fondo...
ma... non posso dirlo per ora...

troppo...
troppo poco...
insomma, troppeggia ma in una misura tipo...
concedimi l'esempio.

una formica che deve fare un formicaio grande quanto un giardino....
si fa, si fa... ma serve tanto tempo...
ed in fine un bel giorno arriva una cisterna di piena d'acqua che si butta su di te
affoga il giardino e tutte le formiche...


sconfitto al turno 512
tutto andava male, non solo per il mercante (che tanto non ho potuto usare)
ma anche per altre cose,
lo so... tra 7 giorni...

mentre aspetto...
penso che riprenderò la partita che mi diede Pyroo e la riprovo con il mercante...



hai fatto 512 turni in una notte???? Urca :cheer:


ma tu l'hai provata? :dry:
sai che per trovarli ho usato ben 200 e spacca (uno spacca molto grosso) turni
e quando li ho trovati me ne sono pure pentito di averli trovati....
usando una marea di risorse?
come uscivano (i miei) dalla culla della civiltà...
morti...

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Ultima Modifica 02/10/2011 10:28 da gianni.

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02/10/2011 11:26 - 02/10/2011 19:11 #11 da gianni
Risposta da gianni al topic Re: Ottobre 2011
censurato da me stesso, avrei dovuto aspettare 7 giorni...
scusatemi...

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Ultima Modifica 02/10/2011 19:11 da gianni.

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02/10/2011 13:39 #12 da Adriano
Risposta da Adriano al topic Re: Ottobre 2011
gianni ha scritto:

Askia Khan ha scritto:

gianni ha scritto:

griffon ha scritto:

spiega meglio "dinamica", senza andare nei dettagli della partita, se puoi ;)


per dinamica, intendevo l'opposto di statica
ho consumato il tasto invio, subito dopo ho consumato il bottone del mouse...

se posso permettermi un pensiero...
mi sembre poco bilanciata...

per carità, sono sicuro che si arriverà sino in fondo...
ma... non posso dirlo per ora...

troppo...
troppo poco...
insomma, troppeggia ma in una misura tipo...
concedimi l'esempio.

una formica che deve fare un formicaio grande quanto un giardino....
si fa, si fa... ma serve tanto tempo...
ed in fine un bel giorno arriva una cisterna di piena d'acqua che si butta su di te
affoga il giardino e tutte le formiche...


sconfitto al turno 512
tutto andava male, non solo per il mercante (che tanto non ho potuto usare)
ma anche per altre cose,
lo so... tra 7 giorni...

mentre aspetto...
penso che riprenderò la partita che mi diede Pyroo e la riprovo con il mercante...



hai fatto 512 turni in una notte???? Urca :cheer:


ma tu l'hai provata? :dry:
sai che per trovarli ho usato ben 200 e spacca (uno spacca molto grosso) turni
e quando li ho trovati me ne sono pure pentito di averli trovati....
usando una marea di risorse?
come uscivano (i miei) dalla culla della civiltà...
morti...


No, non l'ho provata e ti dico perchè:

1) non ho mai giocato neanche in velocità epica, maratona sarebbe per me una mzzata sui reni... :woohoo:
2) Non mi piacciono le partite in cui poche civiltà si contendono un territorio vasto (questo agevolerebbe moltissimo Washington, mega espansionista come avversario) essendo io più che altro un guerrfondaio (cotruisco al massimo un colono a partita)

Quindi la combinazione di questi due elementi rendono l partita una noia mortale :blush:


Un idea per la PDM di novembre: perchè non fare l'esatto contrario???? Ovvero 16 cività in una mappa normale/piccola????

:lol:

Ad impossibilia nemo tenetur

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02/10/2011 18:53 - 02/10/2011 18:54 #13 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re: Ottobre 2011
Askia Khan ha scritto:

Un idea per la PDM di novembre: perchè non fare l'esatto contrario???? Ovvero 16 cività in una mappa normale/piccola????

:lol:


;)
Ultima Modifica 02/10/2011 18:54 da Griffon.

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02/10/2011 18:54 - 02/10/2011 22:21 #14 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re: Ottobre 2011
Ultima Modifica 02/10/2011 22:21 da Griffon.

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02/10/2011 19:09 - 02/10/2011 19:13 #15 da gianni
Risposta da gianni al topic Re: Ottobre 2011
griffon ha scritto:

[cut...]
degge ha deciso di spoilare, ma da regolamento l'avrei eliminato sto post... :side:



non mi sembra di aver descrippto la mappa,
ma siccome hai ragione,
io casso la mia parte, tu cassa la tua e tutto sparisce...

lo ripeterò dopo...

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Ultima Modifica 02/10/2011 19:13 da gianni.

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02/10/2011 19:13 #16 da Emilio
Risposta da Emilio al topic Re: Ottobre 2011
Da qualche parte qualcuno postò una tabella con i parametri del giocatore umano e dell'AI a seconda del livello impostato: DOVE??? Sto impazzendo per trovarla di nuovo!!!

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02/10/2011 19:19 #17 da gianni
Risposta da gianni al topic Re: Ottobre 2011
Peter__Pan ha scritto:

Da qualche parte qualcuno postò una tabella con i parametri del giocatore umano e dell'AI a seconda del livello impostato: DOVE??? Sto impazzendo per trovarla di nuovo!!!


mo ti do una mano ela cerco, ma non mi pare che fosse per gli umani, era solo per le IA

piuttosto che niente... meglio più tosto...

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02/10/2011 19:21 #18 da gianni
Risposta da gianni al topic Re: Ottobre 2011

piuttosto che niente... meglio più tosto...

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02/10/2011 20:31 #19 da Emilio
Risposta da Emilio al topic Re: Ottobre 2011
Recuperato il file, ecco con quali vantaggi partirà il nostro misterioso avversario:

Uomo vs AI
Crescita [%]: 100 vs 75
Infelicità [%]: 100 vs 75
Costo Edifici [%]: 100 vs 65
Costo Unità [%]: 100 vs 65

Dotazione di partenza: 1 colono + 1 guerriero vs 1 colono + 2 guerrieri + 1 scout + 1 lavoratore
Tecnologie di partenza: 0 vs Ceramica + Allevamento di Animali + Estrazione Mineraria



gianni ha scritto:

ecco il link

www.civilizationitalia.it/forum/12-discussione-ufficiale-civ5/7341-bonus-delle-civilta.html#7352

Ti LOVVO!!! :laugh: <3

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03/10/2011 17:29 #20 da Adriano
Risposta da Adriano al topic Re: Ottobre 2011
Peter__Pan ha scritto:

Recuperato il file, ecco con quali vantaggi partirà il nostro misterioso avversario:

Uomo vs AI
Crescita [%]: 100 vs 75
Infelicità [%]: 100 vs 75
Costo Edifici [%]: 100 vs 65
Costo Unità [%]: 100 vs 65

Dotazione di partenza: 1 colono + 1 guerriero vs 1 colono + 2 guerrieri + 1 scout + 1 lavoratore
Tecnologie di partenza: 0 vs Ceramica + Allevamento di Animali + Estrazione Mineraria



gianni ha scritto:

ecco il link

www.civilizationitalia.it/forum/12-discussione-ufficiale-civ5/7341-bonus-delle-civilta.html#7352

Ti LOVVO!!! :laugh: <3


Come già detto c'è un errore, le IA partonocon due (2) coloni, e non uno soltanto.

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03/10/2011 17:47 #21 da gianni
Risposta da gianni al topic Re: Ottobre 2011
Askia Khan ha scritto:

Come già detto c'è un errore, le IA partonocon due (2) coloni, e non uno soltanto.


mi pare che siano 2 a livello 8, a livello 7 sempre 1 (mi pare, non ci metto la mano sul fuoco)

piuttosto che niente... meglio più tosto...

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03/10/2011 17:52 #22 da Emilio
Risposta da Emilio al topic Re: Ottobre 2011
gianni ha scritto:

mi pare che siano 2 a livello 8, a livello 7 sempre 1 (mi pare, non ci metto la mano sul fuoco)

Ce la puoi mettere senza problema la mano sul fuoco: quando IO scrivo qualcosa NON sbaglio MAI, caro Askia Khan!!! :P

Post Scriptum - La partita la sto giocando, è bella tosta ma... nutro qualche speranza! ;)

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03/10/2011 17:57 #23 da Adriano
Risposta da Adriano al topic Re: Ottobre 2011
Peter__Pan ha scritto:

Ce la puoi mettere senza problema la mano sul fuoco: quando IO scrivo qualcosa NON sbaglio MAI, caro Askia Khan!!! :P


Io mi riferivo al livello 8; nella tabella c'è scritto che partono con 1 colono e invece partono con 2.

Però se tu ti riferivi al livello 7, quello della pdm, è giusto quello che tu hai scritto.

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03/10/2011 17:58 #24 da gianni
Risposta da gianni al topic Re: Ottobre 2011
Peter__Pan ha scritto:

gianni ha scritto:

mi pare che siano 2 a livello 8, a livello 7 sempre 1 (mi pare, non ci metto la mano sul fuoco)

Ce la puoi mettere senza problema la mano sul fuoco: quando IO scrivo qualcosa NON sbaglio MAI, caro Askia Khan!!! :P

Post Scriptum - La partita la sto giocando, è bella tosta ma... nutro qualche speranza! ;)


facciamo che ce la metti tu, non per mancanza di fiducia, ma per .... la mia mano... :P

piuttosto che niente... meglio più tosto...

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03/10/2011 18:59 #25 da Emilio
Risposta da Emilio al topic Re: Ottobre 2011
gianni ha scritto:

facciamo che ce la metti tu, non per mancanza di fiducia, ma per .... la mia mano... :P

Non posso dirti che ti lovvo che tu subito... ti offri in MATRIMONIO??? :P

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