Gennaio 2011
- Ringraziamenti ricevuti 1
Beh se vuoi vincere "la sfida", per correttezza, dovresti intanto iniziare a giocare le partite una e una volta sola, dal momento che non ha nessun senso inserire in una qualsivoglia classifica uno che ha rigiocato la stessa partita più di una volta e poi ha presentato il suo risultato migliore....
dato che non si può controllare in nessuna maniera questo aspetto, non l'ho messo nelle regole. quindi uno è libero di giocare la pdm quante volte vuole, e postare anche più risultati, verrà chiaramente considerato il punteggio più alto.
ho avuto più di un anno di esperienza di pdm con civ4, non si può fare una regola su cui non hai il completo controllo, escono solo fuori delle polemiche
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
1) di divertirsi
2) anche se possibile di imparare qualcosa
credo che comunque non abbia nessun senso fare una classifica dove ognuno mette la partita rigiocata (magari 10 volte) che gli è uscita col punteggio più alto.
Togliamo allora del tutto la classifica oppure semplicemente ognuno si impegna a essere corretto e postare (ai fini della classifica sempre) la prima partita giocata e senza aver rigiocato alcun turno.
E' chiaro che ci sarà sempre quello che si crede furbo e che posterà la seconda che gli è venuta meglio o magari ne ha rigiocato una parte considerevole, ma amen, chi se ne frega, gli si dirà bravo ma tanto rimane sempre un povero mentecatto.
Inoltre, nulla vieta che, A LATO DELLA CLASSIFICA, uno possa postare una seconda, una terza o anche una cinquantesima partita rigiocata per scopo didattico (per mostrare un differente approccio strategico, etc.) ma senza partecipare al punteggio finale.
Nella PDM del forum civfanatics si chiede agli utenti, come condizione necessaria per l'utilità del tutto, di non rigiocare NEANCHE UNA SINGOLA AZIONE (tipo: sbaglio a cliccare e un colono finisce vicino a un barbaro che lo distrugge)
- Simone De Gennaro
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 47
Io seleziono il file immagine da allegare ma dopo non mi pubblica la foto.....perchè?
Hai controllato le dimensioni del file se rientrano nei limiti?
Premesso che ovviamente della classifica e di chi vince o fa secondo o terzo non ce ne importa una beata mazza (e ci mancherebbe altro) visto che lo scopo è quello
1) di divertirsi
credo che comunque non abbia nessun senso fare una classifica dove ognuno mette la partita rigiocata (magari 10 volte) che gli è uscita col punteggio più alto.
Togliamo allora del tutto la classifica oppure semplicemente ognuno si impegna a essere corretto e postare (ai fini della classifica sempre) la prima partita giocata e senza aver rigiocato alcun turno.
E' chiaro che ci sarà sempre quello che si crede furbo e che posterà la seconda che gli è venuta meglio o magari ne ha rigiocato una parte considerevole, ma amen, chi se ne frega, gli si dirà bravo ma tanto rimane sempre un povero mentecatto.
Inoltre, nulla vieta che, A LATO DELLA CLASSIFICA, uno possa postare una seconda, una terza o anche una cinquantesima partita rigiocata per scopo didattico (per mostrare un differente approccio strategico, etc.) ma senza partecipare al punteggio finale.
Nella PDM del forum civfanatics si chiede agli utenti, come condizione necessaria per l'utilità del tutto, di non rigiocare NEANCHE UNA SINGOLA AZIONE (tipo: sbaglio a cliccare e un colono finisce vicino a un barbaro che lo distrugge)
ok, ok...
per correttezza questo mese non pubblico il risultato...
e dal prossimo pubblico solo la prima che eseguo,
e siccome (come ho sempre detto) la prima la faccio sempre a tempo,
le mie partite penso che saranno sempre a tempo...
diciamo che, in effetti la mia prima partita di questo mese è finita male... sono morto...
buona partita a tutti...
piuttosto che niente... meglio più tosto...
perchè secondo voi ??
Io seleziono il file immagine da allegare , poi schiaccio invio....e mi pubblica un messaggio vuoto !!!!
perchè secondo voi ??
Io seleziono il file immagine da allegare , poi schiaccio invio....e mi pubblica un messaggio vuoto !!!!
- Simone De Gennaro
- Moderator
Premesso che ovviamente della classifica e di chi vince o fa secondo o terzo non ce ne importa una beata mazza (e ci mancherebbe altro) visto che lo scopo è quello
1) di divertirsi
vedi, ne sta venendo fuori già una mezza polemica
ognuno posti quello che vuole, anche più di una partita e più di un punteggio.
su civfanatics faranno, come per gli altri civ, il mod HoF, che certifica le partite per gotm, hof appunto e altro. per ora, dato che civ5 viene aggiornato frequentemente, non la fanno. ma quando lo faranno, lo useremo anche qui
- Simone De Gennaro
- Moderator
CBPE ha scritto:
1) di divertirsi
vedi, ne sta venendo fuori già una mezza polemica
ognuno posti quello che vuole, anche più di una partita e più di un punteggio.
su civfanatics faranno, come per gli altri civ, il mod HoF, che certifica le partite per gotm, hof appunto e altro. per ora, dato che civ5 viene aggiornato frequentemente, non la fanno. ma quando lo faranno, lo useremo anche qui
non stu polemizzando, accetto quello che ha detto e basta...
piuttosto che niente... meglio più tosto...
- adriano franzosi
- Junior Member
- Ringraziamenti ricevuti 0
io farei la classifica delle prime partite e la classifica di quelle rigiocate. A ci rimettiao all'onestà di ognuno
img217.imageshack.us/i/prova2e.png/
ecco quì il resoconto della partita.
Mentre ad esempio coi tedeschi ho vinto prima a tempo e poi ho conquistato tutte le città di una mappa normale, e ho guadagnato solo 3151 punti in 536 turni, col Siam ne ho ottenuti 21183 in 21 turni, e mi pare veramente esagerato.
Civiltà Tedesca
Ciao ragazzi, quanto a punteggi fmi è successa una cosa piuttosto strana, volevo provare velocemente una vittoria tecnologica (giusto per vederla, anche se mi ha un po deluso) con il siam, quindi sono partito dall'età futura, e in poco ho fatto la vittoria... ora che riguardo la sal d'onore , quella partita ha ottenuto un punteggio enorme, rispetto alle mie altre.
Mentre ad esempio coi tedeschi ho vinto prima a tempo e poi ho conquistato tutte le città di una mappa normale, e ho guadagnato solo 3151 punti in 536 turni, col Siam ne ho ottenuti 21183 in 21 turni, e mi pare veramente esagerato.
sei un po' OT, parliamo della PDM qua
- adriano franzosi
- Junior Member
Fyroknaid ha scritto:
Ciao ragazzi, quanto a punteggi fmi è successa una cosa piuttosto strana, volevo provare velocemente una vittoria tecnologica (giusto per vederla, anche se mi ha un po deluso) con il siam, quindi sono partito dall'età futura, e in poco ho fatto la vittoria... ora che riguardo la sal d'onore , quella partita ha ottenuto un punteggio enorme, rispetto alle mie altre.
sei un po' OT, parliamo della PDM qua
Beh, in realtà l'oggetto è "Gennaio 2011", e lui l'ha giocata adesso la partita...
- Simone De Gennaro
- Moderator
Dopo aver creato Anzio, Bismark mi fa subito presente che non devo colonizzare le sue terre e, ovviamente, lo mando a quel paese perché io, da bravo romano, colonizzo quello che me pare!
Terza città fondata nel nulla, ma quella risorsa di ferro mi serve come il pane altrimenti non riesco ad alimentare le mie truppe per il prossimo assedio.
Bene, è l'ora di partire all'attacco. Capita a fagiolo la Politica Sociale "Codice del guerriero" che mi dona il Grande Generale fondamentale nell'assalto a Bismark.
Punto diretto Berlino, con una balista, un lanciere, un legionario (sì lo so che si chiamano diversamente ma a me piace così! ) ed un trireme che bombarda dal mare.
Presa Berlino conquisto anche Amburgo, Colonia (che rado al suolo) e punto sull'ultima città teutonica, Francoforte che cade sotto i miei colpi.
Al tedesco non resta che ammettere la mia superiorità!
Ecco il mio impero fatto fuori Bismark, siamo al turno 190, dopo circa 170 turni di guerra finalmente vivo un periodo di pace.
Il Krakatoa mi fa gola, decido quindi di fondare Ravenna ed eleggerla a città scientifica.
Continua il mio sviluppo, Roma è iper-produttiva, le altre città producono denaro sonante e con il Taj Mahal dò una bella sterzata alla parita incrementando notevolmente produzione e ricchezza.
40 turni più tardi i persiani e gli americani mi invitano a scendere in guerra contro Elisabetta (che nel frattempo mi aveva denunciato insieme a Solimano). Colgo la palla al balzo e faccio sbarcare le mie truppe sul suolo inglese che mi faceva gola già da un po' per le pellicce e l'oro.
Conquisto Londra dopo un lungo assedio e punto su York.
Conquistati anche gli inglesi decido che la grande quantità di denaro verrà utilizzata per farmi alleate le città stato necessarie per vincere la partita con le Nazioni Unite. Dopo aver scoperto la Rigatura delle Canne decido di puntare dritto alla Globalizzazione, ignorando tutto il resto. Me lo permetto perché persiani e americani sono miei alleati, giusto Solimano può rappresentare un problema ma il mio esercito è comunque un buon deterrente per una sua invasione (sebbene non sia il più vasto).
Il turno 354 competo le Nazioni Unite e 10 turni più tardi vinco diplomaticamente
Ecco lo screenshot finale con il punteggio dopo la vittoria
- Alessandro
- New Member
L'idea era quella di giocare una specie di partita-esempio, visto che ultimamente si sono iscritti al forum diversi nuovi utenti che chiedevano consigli e guide di riferimento.
Mi sta portando via però, purtroppo, parecchio tempo, anche se sono ormai a buon punto: intorno al 1500 sono sulla strada della vittoria diplomatica e ho già raggiunto 'Elettricità' a livello tecnologico.
Ovviamente tutto ciò è per divertimento (mio personale) e magari qualcuno potrebbe imparare qualcosa di nuovo.
Per la classifica potete chiudere anche senza il mio score
- Simone De Gennaro
- Moderator
- Alessandro
- New Member
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Partite del Mese
- Gennaio 2011