Mod SPQR Rise of Rome

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28/05/2012 15:20 #51 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
rommel112288 ha scritto:

gianni ha scritto:

rommel112288 ha scritto:

cut...
Hai cancellato tutte le tracce della v21 prima di installare la v22?


la 21 non l'ho neanche installata,
ho visto la nuova e ho pensato di iniziare con quella...

questa sera provo la 21...
vediamo...

la 22 l'ho scaricata dal sistema mod

ma a te gira?

ok

Sì A ME GIRA


sta cosa mi fa inca**are di brutto... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
perche non va il basta*do percheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

ok... torno calmo e ci lavoro su... come posso.... :X :P

piuttosto che niente... meglio più tosto...

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28/05/2012 15:36 #52 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
gentilmente offerti da rommel112288

il 7z del mod versione 22

SPQR_Rise_of_Rome(v_22).7z


lo zip del mod versione 22

SPQR_Rise_of_Rome(v_22).zip


piuttosto che niente... meglio più tosto...

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28/05/2012 16:27 #53 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
rommel112288 ha scritto:

gianni ha scritto:

rommel112288 ha scritto:

cut...
Hai cancellato tutte le tracce della v21 prima di installare la v22?


la 21 non l'ho neanche installata,
ho visto la nuova e ho pensato di iniziare con quella...

questa sera provo la 21...
vediamo...

la 22 l'ho scaricata dal sistema mod

ma a te gira?

ok

Sì A ME GIRA


niente da fare...
ancora errore...

capo... hai qualche idea?

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Allegati:

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28/05/2012 19:16 - 28/05/2012 19:45 #54 da andrea
Risposta da andrea al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
purtroppo no , anche se c' è da dire che la mappa deve essere immensa e le dimensioni non sono scalabili, io sto facendo fatica con il mio portatile
P.S. ho visto che sei di cologno dalla e -mail ; io sono cernuschese :P
Ultima Modifica 28/05/2012 19:45 da andrea.

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28/05/2012 19:19 #55 da kamil
Risposta da kamil al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
Bene bene ho scoperto cosa ce che non va con le politiche. Sono effettivamente diverse, adattate per il mod ma da quello che mi hanno detto potrebbe essere un problema riguardante le versioni del gioco nelle lingue diverse dal inglese. Appena so qualcosa di nuovo vi aggiorno (spero a sto punto che qualcuno, di la, mi posti l'elenco delle politiche ma provo a vedere anche che succede se cambio lingua)

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28/05/2012 19:27 #56 da kamil
Risposta da kamil al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
quando ci passi il cursore sopra ti dice che effetto avra la politica

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29/05/2012 11:47 - 29/05/2012 11:50 #57 da Simone De Gennaro
Concordo con griffon sull'abbassare i toni.

Aggiungo che lo spazio sul server non è illimitato, non allegate file se non strettamente necessario.
Possibilmente usate hosting esterni.

Mi dispiace rommel112288, ma devo rimuovere i tuoi allegati.
Ultima Modifica 29/05/2012 11:50 da Simone De Gennaro.

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29/05/2012 16:11 #58 da andrea
Risposta da andrea al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
Figurati , tanto aveva provvisto gianni ad allegare i file

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29/05/2012 16:25 #59 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
io di problemi di spazio non ne ho,
come ho già detto nell'altro post
se avete bisogno, parliamone

piuttosto che niente... meglio più tosto...

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07/06/2012 20:14 - 07/06/2012 20:29 #60 da andrea
Risposta da andrea al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
vi segnalo l' uscita della v 25 e vi allego alcune considerazioni su questo mod , a cui mi sono dedicato nell' ultimo periodo:

PRO:

Il mod risulta molto interessante per quanto concerne il periodo storico trattato, l' attenzione all' aspetto bellico ( sorprendente il numero di unità sia romane sia alleate sia barbariche) e
e la cura nella posizionamento delle città stato italiche , che obbliga il giocatore a ripercorrere realisticamente la storia romana a partire dalla sottomissione delle città del Lazio fino a giungere all ' assogettamento dell' intera penisola ( periodo storico spesso trascurato).

CONTRO:

lo scorrere del tempo risulta incredibilmente realistico , ma, datta l'incredibile livello di dettaglio del mod , anche eccessivamente lento (una strada per intenderci viene costruita in 9 turni , una cava in 30), facendo diventare il giocco noioso a tratti.
Il numero di edifici costruibili è risicato, soprattutto in relazione alla vastità del mod.
Mappa eccessivamente grande , con dimensioni non scalabili.














Ultima Modifica 07/06/2012 20:29 da andrea.

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08/06/2012 10:31 #61 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
rommel112288 ha scritto:

vi segnalo l' uscita della v 25 e vi allego alcune considerazioni su questo mod , a cui mi sono dedicato nell' ultimo periodo:

PRO:

Il mod risulta molto interessante per quanto concerne il periodo storico trattato, l' attenzione all' aspetto bellico ( sorprendente il numero di unità sia romane sia alleate sia barbariche) e
e la cura nella posizionamento delle città stato italiche , che obbliga il giocatore a ripercorrere realisticamente la storia romana a partire dalla sottomissione delle città del Lazio fino a giungere all ' assogettamento dell' intera penisola ( periodo storico spesso trascurato).

CONTRO:

lo scorrere del tempo risulta incredibilmente realistico , ma, datta l'incredibile livello di dettaglio del mod , anche eccessivamente lento (una strada per intenderci viene costruita in 9 turni , una cava in 30), facendo diventare il giocco noioso a tratti.
Il numero di edifici costruibili è risicato, soprattutto in relazione alla vastità del mod.
Mappa eccessivamente grande , con dimensioni non scalabili.



a me non gira... mannaggia, ci ho riprovato ma va sempre in errore...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

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08/06/2012 21:36 - 08/06/2012 21:37 #62 da andrea
Risposta da andrea al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
Ho provato a postare l' immagine d' errore che hai messo sul forum al sito ufficiale del mod ( forums.2kgames.com/showthread.php?115219-SPQR-Rise-of-Rome/page25 )
ti faccio sapere
Ultima Modifica 08/06/2012 21:37 da andrea.

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09/06/2012 06:07 #63 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
rommel112288 ha scritto:

Ho provato a postare l' immagine d' errore che hai messo sul forum al sito ufficiale del mod ( forums.2kgames.com/showthread.php?115219-SPQR-Rise-of-Rome/page25 )
ti faccio sapere


grazie per l'interesse, faccio fatica con l'italiano, figurati con l'inglese
vista la nostra vicinanza, potremmo pensare di incontrarci
per bere un caffè in sieme e fare 2 chiacchere di persona

piuttosto che niente... meglio più tosto...

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09/06/2012 18:09 #64 da andrea
Risposta da andrea al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
Il tipo che dirige il forum del mod mi dice che per giocare alla sua mod servono tutti i dlc , altrimenti non parte la mod

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09/06/2012 19:21 #65 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
rommel112288 ha scritto:

Il tipo che dirige il forum del mod mi dice che per giocare alla sua mod servono tutti i dlc , altrimenti non parte la mod


ma io le ho tutte

piuttosto che niente... meglio più tosto...

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10/06/2012 12:33 #66 da andrea
Risposta da andrea al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
Ok , un' altro membro del post mi dice che lui aveva lo stesso problema, poi si è accorto che per far partire questo mod bisogna assicurarsi di non selezionare altri mod contemporaneamente ( nel suo caso R.E.D. un'altro molto bello di civ . fanatic. che vi consiglio, anche se molto ingombrante)

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10/06/2012 13:37 #67 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
rommel112288 ha scritto:

Ok , un' altro membro del post mi dice che lui aveva lo stesso problema, poi si è accorto che per far partire questo mod bisogna assicurarsi di non selezionare altri mod contemporaneamente ( nel suo caso R.E.D. un'altro molto bello di civ . fanatic. che vi consiglio, anche se molto ingombrante)


ne dovro rimuovere una ventina allora...
oggi ci riprovo...
grazie infinite...

ps: l'offerta della bevuta è ancora aperta
se seiinteressato, sentiamoci per mail
(io la tua l'ho rimossa se me la rimandi te ne sarei grato)

piuttosto che niente... meglio più tosto...

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23/09/2012 18:09 #68 da Simone Romano
Ciao a tutti, so che questo è un topic vecchio, ma mi ha incuriosito questa storia del Mod sulla storia di Roma. Non è che potreste ricapitolarmi i risultati raggiunti nello sviluppo del Mod e dirmi come posso scaricare l'ultima versione e come farla partire (dato che ho visto che già voi, molto più esperti di me, avete avuto problemi...)? Grazie mille :D

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24/09/2012 18:00 #69 da andrea
Risposta da andrea al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
Allora , ho dato un' occhiata al vecchio sito del mod e ,da quanto ho capito, l'autore ha deciso di rielaborare il mod adattandolo a good and hnights, per cui è ripartito da zero .
Questa è la discussione (ovviamente in inglese) , dove parla del mod e delle modifiche che vi appone ogni volta che lo aggiorna
forums.2kgames.com/showthread.php?126891-SPQR-Legions

Il mod è molto bello , ma anche molto lungo e complesso : avevo iniziato a giocarci , ma poi ho rinunciato perche mi prendeva troppo tempo.
per scaricarlo , basta cercarlo nella lista dei mod dal menù principale di civ .

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24/09/2012 18:48 #70 da Simone Romano
rommel112288 ha scritto:

l'autore ha deciso di rielaborare il mod adattandolo a good and hnights


Ho solo la versione base di CivV, senza l'espansione, quindi sarebbe inutile... grazie comunque :)

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