Le basi per i Mod!
- Adriano Ruggieri
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Volevo farvi delle domande:
1) da quel poco che capisco d'inglese per fare i Mod si deve modificare il file con estensione .xml ,giusto? ma questo suddetto file dov'è? non lo trovo!
2) quando si crea una nuova unità o Civilità non servirebbe anche un programma di modellazione 3D?
..ascoltare il padre eterno che improvvisa jazz...vento sulle foglie che frusciando caccia via lo streeeesss....starsene coosiiii..con in faccia un siii..fino a lunediii...
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- Simone De Gennaro
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Non l' ho mai navigata ma, se è come in civ 4, ce ne sono diversi di questi file.
Per la creazione di nuove animazioni da quello che so le varie community hanno le mani legate perché Firaxis ha, di fatto, messo una sorta di veto su questo aspetto, suppongo per motivi commerciali.
Staremo a vedere.
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- Adriano Ruggieri
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I file XML dovrebbero essere nei meandri della cartella d'installazione.
Non l' ho mai navigata ma, se è come in civ 4, ce ne sono diversi di questi file.
Per la creazione di nuove animazioni da quello che so le varie community hanno le mani legate perché Firaxis ha, di fatto, messo una sorta di veto su questo aspetto, suppongo per motivi commerciali.
Staremo a vedere.
allora scusa che senso ha questo "potente editor"? solo per fare qualche nuova civilità e cambiare qualche regola di gioco?
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- Adriano Ruggieri
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Per ora sembra di sì.
allora nemmeno una nuova "era"?
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- Adriano Ruggieri
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le ere le puoi cambiare, certo.
non cambiare,creare una nuova epoca dopo quella futura...
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si, beh per "modifica" intendo anche aggiungere o togliere.
però ti limita molto il fatto di non poter creare nuove unità
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griffon ha scritto:
si, beh per "modifica" intendo anche aggiungere o togliere.
però ti limita molto il fatto di non poter creare nuove unità
lo puoi fare, ma non puoi usare nuove art (modelli 3D e icone), devi usare quelle esistenti.
non so perchè, ma non durerà molto questo sistema adottato dalla firaxis... sarà la mole di lamentele che ci sono su civfanatics in merito?
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Adajo ha scritto:
griffon ha scritto:
si, beh per "modifica" intendo anche aggiungere o togliere.
però ti limita molto il fatto di non poter creare nuove unità
lo puoi fare, ma non puoi usare nuove art (modelli 3D e icone), devi usare quelle esistenti.
non so perchè, ma non durerà molto questo sistema adottato dalla firaxis... sarà la mole di lamentele che ci sono su civfanatics in merito?
speriamo cambi presto questa cosa perchè non m'interessa mica modificare le unità esistenti ma bensi crearne altre
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è limitativo ma puoi iniziare a fare così: quando (e se) sbloccherano la parte grafica, sarai già quasi pronto
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puoi crearne di nuove usando la grafica di una esistente.
è limitativo ma puoi iniziare a fare così: quando (e se) sbloccherano la parte grafica, sarai già quasi pronto
ma almeno posso cambiare il colore e le dimensioni?
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stò facendo delle piccole prove,volevo provare a creare una nuova era,dato che non ho trovato l'esistenza di un file "era".xml suppongo che per crearne una nuova dovrei farla nel file CIV5Technologies.xml cosa ne pensate?
non hai cercato bene
CIV5Eras.xml nella cartella GameInfo
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Adajo ha scritto:
stò facendo delle piccole prove,volevo provare a creare una nuova era,dato che non ho trovato l'esistenza di un file "era".xml suppongo che per crearne una nuova dovrei farla nel file CIV5Technologies.xml cosa ne pensate?
non hai cercato bene
CIV5Eras.xml nella cartella GameInfo
assurdo,mhà...ad ogni modo basta aggiungere una riga di comando per aggiungere una nuova era?perdonatemi ma io e l'inglese abbiamo litigato parecchi anni fà...
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griffon ha scritto:
Adajo ha scritto:
stò facendo delle piccole prove,volevo provare a creare una nuova era,dato che non ho trovato l'esistenza di un file "era".xml suppongo che per crearne una nuova dovrei farla nel file CIV5Technologies.xml cosa ne pensate?
non hai cercato bene
CIV5Eras.xml nella cartella GameInfo
assurdo,mhà...ad ogni modo basta aggiungere una riga di comando per aggiungere una nuova era?perdonatemi ma io e l'inglese abbiamo litigato parecchi anni fà...
senza offesa, ma senza conoscere l'inglese mi sembra impossibile moddare civ5
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kael.civfanatics.net/files/ModdersGuide.pdf
Bisogna conoscere almeno l'abc prima di cimentarsi con qualcosa di nuovo, e questo documento è un ottimo punto di partenza. Tuttavia esso non risolve e non contiene nulla riguardo il mod della grafica: per quest'ultimo aspetto non c'è ancora un documento analogo.
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La guida è molto istruttiva ma ho notato dai mod che utilizzo, che molti di essi sono in lingua inglese all'interno del gioco non ostante che abbia civ in italiano chiaramente non sono solpreso di questo, però mi chiedo nell' Sdk che lingua devo usare per fare mod italiano ???Per avventurarsi nel mod di CiV, la prima cosa da fare è leggere, comprendere ed esercitarsi nell'applicazione di quanto contenuto in questo documento:
kael.civfanatics.net/files/ModdersGuide.pdf
Bisogna conoscere almeno l'abc prima di cimentarsi con qualcosa di nuovo, e questo documento è un ottimo punto di partenza. Tuttavia esso non risolve e non contiene nulla riguardo il mod della grafica: per quest'ultimo aspetto non c'è ancora un documento analogo.
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Civiltà Tedesca
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Le traduzioni sono file XML che contengono le stringhe tradotte. Se nei mods che tu utilizzi NESSUNO ha scritto tali file, allora non c'è nulla che si possa fare. L'inglese viene impostato come lingua di default se manca la lingua impostata (nel tuo caso italiano)
Nei miei mods sulle meraviglie, io HO inserito XML anche per l'italiano, quindi giocarli in italiano è possibile
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Si ho notato i tuoi sono in italiano ma se oggi decidessi di fare alcune prove con sdk creando u'unità dovrei scrivere in inglese e poi impostare la lingua oppure scrivere direttamente in italiano ??Il punto è che se nei mods che utilizzi NESSUNO ha inserito la traduzione italiana, in nessun modo potrai giocarli in italiano. Non esiste un "traduttore automatico" dentro CiV
Le traduzioni sono file XML che contengono le stringhe tradotte. Se nei mods che tu utilizzi NESSUNO ha scritto tali file, allora non c'è nulla che si possa fare. L'inglese viene impostato come lingua di default se manca la lingua impostata (nel tuo caso italiano)
Nei miei mods sulle meraviglie, io HO inserito XML anche per l'italiano, quindi giocarli in italiano è possibile
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