Dove sono finiti tutti gli altri???

Di più
05/02/2012 15:18 #26 da Francesco Garofano
Pyroo ha scritto:

2- noioso....domanda : a che liv giocate di solito? non credo giochiate tutti al 7 o all'8 quindi se e' noioso passate al liv prossimo, che e' una bella sfida, e se siete gia' al 7 o all'8 createvi partite dove all'inizio siete ancora piu' sfavoriti, che ne so impersonate i Polinesiani in un mappa senza acqua ;)

Ciauuu :)

Su questo punto non sono d'accordo (premetto che ho raggiunto la vittoria solo col livello 6):

per me infatti non è un incentivo aumentare di livello, se questo passaggio significa dare più vantaggi all'AI, quali un guerriero, un lavoratore, una città, ecc.

In altre parole, facendo le dovute proporzioni, è come se per giocare a scacchi col PC, per allenarmi ai livelli più alti dovessi dare al computer una torre o una regina in più... al contrario è l'intelligenza stessa della macchina a dover aumentare di livello, non i vantaggi "materiali".

Ad esempio migliorando la diplomazia, oppure dotando l'AI di strategie più fini.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
05/02/2012 16:36 #27 da Fabio
Gravellu ha scritto:

Pyroo ha scritto:

2- noioso....domanda : a che liv giocate di solito? non credo giochiate tutti al 7 o all'8 quindi se e' noioso passate al liv prossimo, che e' una bella sfida, e se siete gia' al 7 o all'8 createvi partite dove all'inizio siete ancora piu' sfavoriti, che ne so impersonate i Polinesiani in un mappa senza acqua ;)

Su questo punto non sono d'accordo (premetto che ho raggiunto la vittoria solo col livello 6):

per me infatti non è un incentivo aumentare di livello, se questo passaggio significa dare più vantaggi all'AI, quali un guerriero, un lavoratore, una città, ecc.

In altre parole, facendo le dovute proporzioni, è come se per giocare a scacchi col PC, per allenarmi ai livelli più alti dovessi dare al computer una torre o una regina in più... al contrario è l'intelligenza stessa della macchina a dover aumentare di livello, non i vantaggi "materiali".

Ad esempio migliorando la diplomazia, oppure dotando l'AI di strategie più fini.

Assolutamente d'accordo, infatti le IA dovrebbero eesere più "intelligenti" con l'aumentare del livello, ma purtroppo così non è ( infatti dico e ridico che Civ 5 poteva essere molto meglio di come e' adesso, e principalmente si dovrebbe lavorare sulle IA cosa che renderebbe meno desiderato il multi di quanto sia ora , che a catena essendo ingiocabile farebbe sentire Civ 5 piu' giocabile e/o amato.)

Ma d'altro canto , spezzando invece una lancia a favore, sta alla tua bravura (strategia ) recuperare il gap, piu' o meno pesante , e vincere ai liv. piu' alti, non vedo perche' questo non debba essere un incentivo; mi spiego le IA partono con vantaggi spropositati? sta a me recuperare ( con le varie strategie , starà a me scegliere quella migliore) e riuscire a vincere.... ;)

Di più
05/02/2012 16:59 #28 da Fabio
gianni ha scritto:

Pyroo ha scritto:

Allora, cio' che si e' scritto e' senz'altro in parte vero, Civ V può/poteva essere migliorato sotto tanti aspetti, e sono anche d'accordo sul fatto che la richiesta in hw sia esagerata per un gioco a turni come questo;
sono in parte d'accordo che il capitolo 4 con le 2 espansioni fosse piu' completo, dico in parte perchè non dimentichiamoci che il V non e' mai stato, fin dall'inizio la continuazione del IV , ripeto fin dall'inizio si sapeva che erano due giochi con dinamiche diverse, quindi su questo aspetto non si può recriminare più di tanto, a qualcuno piacera' di piu il 4 e a qualcuno il 5.....sono 2 giochi DIVERSI.

Poi però per questa cosa degli stimoli e del noioso, mi sono venute in mente almeno 4 punti che vorrei segnalare e sui quali mi viene qualche dubbio che non facciate...

1- io per esempio (grazie a Steam che non mi da nessun problema) mi sono cimentato subito negli achievements, alcuni (sopratutto negli scenari) difficiletti ;) , e nel complesso abbastanza vari e coinvolgenti, li avete gia' fatti tutti? sono tanti, a me ne mancano una trentina per esempio...

3- qua si tocca il portafoglio lo so, (cmq pochi euro che sono uscite già parecchie volte le offerte) avete le DLC? hanno comunque qualcosa di nuovo.

4- capitolo MOD , ce ne sono centinaia e di una varieta' assoluta.....................

Se invece avete gia' fatto tutte queste cose, allora avrete giocato centinaia e centinaia di ore e allora direi che non sono poi stati buttati via gli euro che avete speso, perche' ci sono ed avrete sicuramente giochi che in 40/50 ore ( anche meno :huh: ) li avete finiti....
Anche se civ. in questo istante mi stufasse , comunque ci ho giocato mooooooooolte ore e quindi mi ritengo soddisfatto. ( ho visto molti piu' film al cinema di cui poi non fossi cosi' entusiasta :P )

Tutto questo non toglie che Civ V poteva essere migliore , ma almeno per quel che mi riguarda la verita' come spesso accade sta nel mezzo.

1 - ho trovato molto di più in rete senza steem, funzionante lo stesso e molto più performante, e poi sono sempre a pagamento su un gioco che ancora è un cantiere...
2 - a che livello gioco secondo te?
3 - io non ne faccio una questione di soldi, grazie a dio, 2 euro li posso ancora buttare via... ma sono 2 euro buttati, e questo è seccante, in un prodotto che ancora oggi (dopo ben 18 mesi) non ha ancora trovato una sua versione stabile...
4 - questo è un capitolo complesso, quasi quanto il gioco stesso... meli sono studiati, creati, programmati... ma il core continua a avere bachi che i mod non possono risolvere...

lo confesso, di ore ne ho fatte veramente tante...
quando la notte sono di servizio, senza fare assolutamente nulla... e cosa farò mai?

non rimpiango i 50 che gli ho dato (che sono quasi 100 con tutti gli aggiornamenti)
noto solo che a oggi ancora crea problemi, a me e non solo a me...

in fondo, anche tu e da un mese che non ti fai sentire...
e per tua stessa ammissione (non farmi cercare il post) giochi a altro...
(lo so che hai scritto in PDM 6 giorni fà ma è stato un spot e basta...)

Allora prima cosa il mio reply non era indirizzato solo a te , ma a tutta la community, magari non tutti avevano preso in considerazione uno dei 4 punti segnalati, diciamo era una segnalazione a carattere generale :)

Poi so benissimo che giochi a liv 7 -8 e li ti consiglio di fare come sto facendo io e cioe' giocare partite dove io stesso mi metto sempre piu' difficoltà e vedere se riesco a farcela, oppure provare qualche scenario a livello divinità ( alcuni sono veramente difficili o almeno per me impossibili da vincere, vedi un mio post sugli achievements dello scenario delle grandi meraviglie da vincere in liv divinità :ohmy: )
Per esempio a parte la PDM del mese ( dove ho apprezzato oltre al liv il fatto che non si possa distruggere le città , bravo Griffon ;) )che sto giocando e tra poco posto il mio resoconto, stavo giocando una partita liv 8 con egitto su mappa continenti dove ho testato e trovato una nuova building list di meraviglie molto moto interessante :laugh: per il prosieguo della e delle partite ^^

Poi e' verissimo che sto giocando anche ad altro, e ci mancherebbe pure, mica gioco solo a civ ( e non ho messo di proposito il numero III-IV o V...), e' uscito da 1 anno e mezzo, e come detto ormai in altro post, PDM sotto il 7 non le gioco più anche perchè il tempo libero e' quello che e', e se non gioco....non posto resoconti....., ora come ora seleziono le partite o faccio achievements , ma se ci sono discussioni o post dove posso intervenire intervengo :P .

Per fortuna, e secondo me questa e' una delle vere forze della saga Civilization, Civ e' un gioco che puoi tenere fermo mesi e poi ti viene voglia di rigiocare , magari intensivamente e cosi' via, ( io tra una cosa e l'altra non ci giocavo da 2 mesi e ora sto facendo 2 partite in contemporanea )....quindi non c'e da stupirsi se uno rallenta un po' :)

Di più
06/02/2012 04:30 #29 da Griffon
gianni ha scritto:

Pyroo ha scritto:

cut...

Tutto questo non toglie che Civ V poteva essere migliore , ma almeno per quel che mi riguarda la verita' come spesso accade sta nel mezzo.

però una cosa è sacrosanta, la verità e sempre in mezzo...
ovviamente io ne vedo solo il mezzo vuoto, e con un pizzico di perfidia totalmente disinteressata, la evidenzio...

a essere sincero, sto cercando di animare un pò la conversazione
sperando che nel forum nasca una nuova corrente polemica che porti a un po di frequente scambio di opioni...

per citare una persona che se ne intende più di me...

nel bene o nel male... purchè se ne parli...

non si era notato :silly: :silly:

Di più
06/02/2012 07:31 #30 da gianni
griffon ha scritto:

gianni ha scritto:

Pyroo ha scritto:

cut...

però una cosa è sacrosanta, la verità e sempre in mezzo...
ovviamente io ne vedo solo il mezzo vuoto, e con un pizzico di perfidia totalmente disinteressata, la evidenzio...

a essere sincero, sto cercando di animare un pò la conversazione
sperando che nel forum nasca una nuova corrente polemica che porti a un po di frequente scambio di opioni...

per citare una persona che se ne intende più di me...

nel bene o nel male... purchè se ne parli...

non si era notato :silly: :silly:

io sto seminando...
non so se attecchisce...
:P :P :P

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.274 secondi