Dove sono finiti tutti gli altri???

Di più
16/01/2012 17:26 #1 da Adriano
Ho visto che un tempo si facevano delle bellissime disscussioni, con tanti utenti che partecipavano... ora invece vedo che ci sono pochi utenti attivi. Il forum per quanto bello sia mi sembra un po' spopolato.

Ad impossibilia nemo tenetur

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
16/01/2012 21:14 #2 da giuseppe palazzo
Sono d accordo non ce mail nessuno online quando mi connetto

Di più
17/01/2012 11:31 #3 da Simone De Gennaro
Ehh... Il problema è che noi non siamo Civfanatics.
E' sempre stato così, va un po' ad ondate, secondo me incide la mancanza di un torneo multiplayer... Ma che si può fare se non è fattibile?

Di più
17/01/2012 11:40 #4 da gianni
deggesim ha scritto:

Ehh... Il problema è che noi non siamo Civfanatics.
E' sempre stato così, va un po' ad ondate, secondo me incide la mancanza di un torneo multiplayer... Ma che si può fare se non è fattibile?

naaaa....
dubito sia per quello... ;)

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Di più
17/01/2012 11:55 #5 da Adriano
Ciao Gianni, sei riuscito a risolvere il tuo problema??

Di più
17/01/2012 12:08 #6 da gianni
Askia Khan ha scritto:

Ciao Gianni, sei riuscito a risolvere il tuo problema??

solo rimuovendo le sicurezze... :P
ma non posso permettermi questo lusso... :blush:

Di più
17/01/2012 12:29 #7 da Adriano
Cioe'???? Spiegati meglio...

Di più
17/01/2012 12:41 #8 da gianni
Askia Khan ha scritto:

Cioe'???? Spiegati meglio...

non gioco più al civ5... B)
non chiedermi spiegazioni...
esiste una "ricchissima" discussione in merito... :dry:

Di più
17/01/2012 17:06 #9 da andrea
scusa se abuso della tua (infinità) pazienza , ma perchè hai scelto di usare una postazione virtualizzata ? Che vantaggi ha?
( riprendo una vecchia discussione).

Di più
17/01/2012 18:10 #10 da gianni
rommel112288 ha scritto:

scusa se abuso della tua (infinità) pazienza , ma perchè hai scelto di usare una postazione virtualizzata ? Che vantaggi ha?
( riprendo una vecchia discussione).

come utente standard di pc, le postazioni virtualizzate non servono a molto...
ma io ci lavoro con le mie apparechiature...
non sono una spia, ma i miei apparati sono a prova di intrsione, e su questo ci guadagnola mia pagnotta...
ora devo sceglere tra il mio lavoro e un gioco...

potrei mettergli una postazione dedicata, ma io sto al 90% del mio tempo sulle postazioni di lavoro
se, mentre sono sulle mie postazioni, non ho niente da fare, lancio la virtualizzata e gioco...
se ho da fare, iberno la virtuale e si lavora...

tutto questo dalla stessa postazione ovviamente...
questione di praticità...

Di più
17/01/2012 18:53 #11 da Federico
Ciao, personalmente non sono mai stato un gran postatore ma ho sempre letto con interesse... negli ultimi mesi ho smesso di fare anche quei pochi post e di seguire più che altro perchè mi ha deluso come si è sviluppato civ5, speravo si evolvesse in qualcosa di più articolato invece le uniche espansioni che abbiamo visto sono stati degli sterili dlc fini a se stessi. In ambito civ tornerei volentieri attivo con più discussioni riguardanti civ4, che è quello che ancora adesso gioco più di frequente.
In ogni caso appena riesco guardo "che si racconta" qua perchè ci sono sempre state discussioni veramente interessanti.

;)

Di più
17/01/2012 19:04 #12 da Stefano
Ciao Gianni, scusa l'intromissionee forse dirò una cazz..ta. Perchè non installi Civ V da windows tralasciandi STEAM ? io ho fatto cosi, non giocando in interenet ( multiplayer ) visto tutte le difficoltà. Dimmi pure se ho detto una fregnaccia. Stefano.

Di più
17/01/2012 20:39 #13 da gianni
Tvit08 ha scritto:

Ciao Gianni, scusa l'intromissionee forse dirò una cazz..ta. Perchè non installi Civ V da windows tralasciandi STEAM ? io ho fatto cosi, non giocando in interenet ( multiplayer ) visto tutte le difficoltà. Dimmi pure se ho detto una fregnaccia. Stefano.

semplicemente perchè non uso copie crackate... B)
io, uso solo prodotti originali e certificati... :P

Di più
17/01/2012 21:18 #14 da Stefano
OK, ho detto una fregnaccia, scusa, :unsure: .

Di più
20/01/2012 23:27 #15 da Griffon
Tvit08 ha scritto:

OK, ho detto una fregnaccia, scusa, :unsure: .

ITALIA UNO!!!!

Di più
04/02/2012 10:31 #16 da GianlucaG
Uuu bellissima discussione questa... Visto che sono diverse settimane che non posto :-)

Allora nel mio caso il problem e' questo..

Gioco su Mac anche io come Gianni per lavoro, mi occupo di finanza, uso molto quella macchina.

A parte le patch che le riceviamo sempre per ultimi, il single dopo un po' non e' giocabile, io ho una scheda video recente ma da portatile, e arrivato un po' avanti con i turni, il sistem e' troppo lento, non posso aspettare 40 secondi tra un turno e l'altro in attesa di un aggiornamento , il mio Mac ha una configurazione potente con disco allo stato solido e 4 gb di RAM, non e' una ciofeca, m non va...

Il multy non ne parliamo, non si gioca..

Giocare via email una tragedia...

Insomma diciamoci la verità, Civ E' stato una leggenda, nell'era off line...

Oggi non e' al passo con il multy...

Molto meglio la serie total War, per non parlare die titoli dlla blizzard che seppur di strategia in tempo reale hanno il multy imparagonabile..

Mi spiace dirlo ma se Mr. SID che tanto tiene al nome, non svilupperà il multy temo proprio che morira'.. Peccato l'idea di Civ e' meravigliosa..

Vedremo cosa tirano fuori con xcom...

Per ora io mi dedico ad altro, o compro un pc da 1000 euro per civvvv... Naaaa :-)

Pero seguire dal punto di vista teorico le strategie mi affascina ancora...

Di più
04/02/2012 15:08 #17 da Griffon
GianlucaG ha scritto:

Uuu bellissima discussione questa... Visto che sono diverse settimane che non posto :-)

Allora nel mio caso il problem e' questo..

Gioco su Mac anche io come Gianni per lavoro, mi occupo di finanza, uso molto quella macchina.

A parte le patch che le riceviamo sempre per ultimi, il single dopo un po' non e' giocabile, io ho una scheda video recente ma da portatile, e arrivato un po' avanti con i turni, il sistem e' troppo lento, non posso aspettare 40 secondi tra un turno e l'altro in attesa di un aggiornamento , il mio Mac ha una configurazione potente con disco allo stato solido e 4 gb di RAM, non e' una ciofeca, m non va...

Il multy non ne parliamo, non si gioca..

Giocare via email una tragedia...

Insomma diciamoci la verità, Civ E' stato una leggenda, nell'era off line...

Oggi non e' al passo con il multy...

Molto meglio la serie total War, per non parlare die titoli dlla blizzard che seppur di strategia in tempo reale hanno il multy imparagonabile..

Mi spiace dirlo ma se Mr. SID che tanto tiene al nome, non svilupperà il multy temo proprio che morira'.. Peccato l'idea di Civ e' meravigliosa..

Vedremo cosa tirano fuori con xcom...

Per ora io mi dedico ad altro, o compro un pc da 1000 euro per civvvv... Naaaa :-)

Pero seguire dal punto di vista teorico le strategie mi affascina ancora...

ci tengo solo a far notare che il mio idolo Sid non centra con civ5, non ha partecipato in nessun aspetto del gioco e del design, ci ha messo solo la faccia (o meglio, il nome).
L'ultimo suo vero civilization è stato il 3°, già per il 4° ha solo dato il suo contributo in alcuni aspetti di meccaniche di gioco.

per il resto, come non quotarti. il lato negativo di civ è sempre stato il multi, eppure non capisco: ci sono giochi in temporeale più fluidi e più stabili, un gioco a turni non dovrebbe essere più semplice da gestire? :unsure:

Di più
04/02/2012 20:01 - 04/02/2012 20:03 #18 da gianni
come al solito tu sei molto buono nei confronti di chi ci ha tirato questo piccolo pacco...

a mio parere il civ5 ha sempre avuto molti lati negativi
i giocatori hanno continuato a sperare in miracoli che non si sono avverati
e ogni versione hanno perso sempre più la speranza...

ve ne sono di tutti i tipi,
dalle macchine troppo esigenti al carico sempre più lento
dal cattivo supporto di distribuzione (io steem continuo a dire che è una chia*ica)
al pessimo modo di gestire le DLC (o DCL)...

secondo voi, esiste la possibilità che si abbia comprato un programma che non meritava neanche di essere preso come demo?
sicuramente incompleto al momento in cui ce lo hanno venduto,
ogni volta che ci è stato aggiornato ha sempre prodotto peggioramenti.
e dopo ben 18 mesi...
ancora non del tutto completo come gioco...

ora, aspettando provvidenziali consigli, si inizia a sperimentare altri giochi
più, meno? poco conta... funzionano e non si scassano strada facendo...
lo stesso 4 continua a essere molto meglio del 5

perchè la gente se ne va?
perchè il civ5 ha completato la sua vita di gioco appassionante,
tutte le difficoltà che causa, in modi differenti, ma un po a tutti,
piano piano ci fanno lasciare il gioco e il forum...

ora, sono riuscito ovviamente a rimettere in moto il civ,
più per orgoglio personale che per altro,
ma cosa vengo a raccontare?
in una settimana sono riuscito a giocare per 2 ore...
e mi sono anche un pò annoiato devo dire...

Ultima Modifica 04/02/2012 20:03 da gianni.

Di più
04/02/2012 21:45 #19 da GianlucaG
Quoto tutti.. E mi confesso completamente :-)

Quando ho comprato Civ, da neofita della serie lo ammetto, cercavo una via di mezzo tra quelle emozioni alla commando and conquer (x la parte wargame) che da ragazzino mi avevano emozionato ed una partita di scacchi.. Cercavo un'avventura che mi prendesse come un romanzo e mi insegnasse la storia...

Cercavo e aveva l'idea di "governare" una civiltà scegliendone strategie e tattiche...

Se devo dire la verità i primi giorni lo e' stato, imparare a giocarlo provare e' stato veramente emozionante.. Me poi come diceva Gianni e' scemato..

Il gioco risulta noioso, e avido di hardware, non posso calarmi nei panni di uno stratega conquistatore con i problemi hardware che ha, e ripeto il multy.....

Vabbe e' inutile parlarne il gioco e' quello che e' Karlgallo piu volte mi ha consigliato di giocare il 4, dete che ne vale la pena?
Anche il 4 brucia hardware o e' fluido?

Di più
05/02/2012 10:32 - 05/02/2012 10:32 #20 da Griffon
gianni ha scritto:

come al solito tu sei molto buono nei confronti di chi ci ha tirato questo piccolo pacco...

a mio parere il civ5 ha sempre avuto molti lati negativi
i giocatori hanno continuato a sperare in miracoli che non si sono avverati
e ogni versione hanno perso sempre più la speranza...

ve ne sono di tutti i tipi,
dalle macchine troppo esigenti al carico sempre più lento
dal cattivo supporto di distribuzione (io steem continuo a dire che è una chia*ica)
al pessimo modo di gestire le DLC (o DCL)...

secondo voi, esiste la possibilità che si abbia comprato un programma che non meritava neanche di essere preso come demo?
sicuramente incompleto al momento in cui ce lo hanno venduto,
ogni volta che ci è stato aggiornato ha sempre prodotto peggioramenti.
e dopo ben 18 mesi...
ancora non del tutto completo come gioco...

ora, aspettando provvidenziali consigli, si inizia a sperimentare altri giochi
più, meno? poco conta... funzionano e non si scassano strada facendo...
lo stesso 4 continua a essere molto meglio del 5

perchè la gente se ne va?
perchè il civ5 ha completato la sua vita di gioco appassionante,
tutte le difficoltà che causa, in modi differenti, ma un po a tutti,
piano piano ci fanno lasciare il gioco e il forum...

ora, sono riuscito ovviamente a rimettere in moto il civ,
più per orgoglio personale che per altro,
ma cosa vengo a raccontare?
in una settimana sono riuscito a giocare per 2 ore...
e mi sono anche un pò annoiato devo dire...

quoto tutto, direi, tranne la prima parte su DLC (tanti e interesssanti), steam (se hai problemi personali con steam non vuol dire che sia una chiavica per tutti) e gli aggiornamenti (dai, qualcosa di buono hanno fatto!!!)

è già da tempo giunta la fine dei giochi solo in singolo, devono essere avventure davvero ben studiate per tenere attaccato il giocatore per diverso tempo (vedi assassin's creed o fallout, cose così).
Ultima Modifica 05/02/2012 10:32 da Griffon.

Di più
05/02/2012 11:02 #21 da Francesco Garofano
Sì, sì...

Io amo la serie Civilization e credo che sia una pietra "emiliana" (come diceva Totò) nella storia dei viedogiochi.

Ho amato ed amo molto anche Civ V e per lui ho tollerato persino la presenza di Steam, nonché tutti i rallentamenti...

tuttavia in sintesi le pecche più grosse (enormi oserei dire) sono proprio, come avete già rilevato, il multiplayer e il carico hardware:
vi sono moltissimi giochi che, seppure meno complessi, emozionano ad anni dalla loro apparizione soprattutto in quanto dotati di un valido sistema di gioco online.

Basti pensare a Battle for Wesnoth (strategico a turni open source e con possibilità di multiplayer FLUIDO E GIOCABILISSIMO), oppure come detto la serie Starcraft con un sistema online oserei dire quasi perfetto.

Le meccaniche della serie Civ alla lunga, almeno per me, risultano decisamente ripetitive, tanto da "evocarmi" lunghi periodi di pausa: in sostanza manca il fattore umano che in tutti i giochi fa sì che una partita sia diversissima dall'altra (scacchi, giusto per citare un altro gioco già nominato e presente da millenni).

Il guaio è che in Civ il multiplayer è proprio INGIOCABILE in tutte le sue forme, sia online che via mail...

Di più
05/02/2012 11:24 - 05/02/2012 11:25 #22 da gianni
griffon ha scritto:

cut...
quoto tutto, direi, tranne la prima parte su DLC (tanti e interesssanti), steam (se hai problemi personali con steam non vuol dire che sia una chiavica per tutti) e gli aggiornamenti (dai, qualcosa di buono hanno fatto!!!)

è già da tempo giunta la fine dei giochi solo in singolo, devono essere avventure davvero ben studiate per tenere attaccato il giocatore per diverso tempo (vedi assassin's creed o fallout, cose così).

per "DLC"...
ti sei già dimenticato lo smazzo per la PDM?
sono una "inserite il termine che più vi piace "
se li installi non sei piu compatibile con gli altri...
e non esiste modo di rimuoverli...

poi non vedo cosa abbia di interessante la cilittà x/y/z se non funziona il gioco
le IA operano sempre nello stesso modo
i giocatori alla fine operano sempre nello stesso modo...
ti cambiano solo un po di immagini e qualche regola...
nel complesso solo fuffa...

sono accessori di secondaria importanza
che hanno solo aggiunto problemi
a una piattaforma già di suo incompleta e gestita male...
che ha aumentato il divario tra giocatori
e forse anche i problemi in multy... chissa...

per "steam"...
anche in questo caso è una "inserite il termine che più vi piace "
non parliamo della mia personale avversione a avere un
ca**one di troia dentro la mia postazione

consideriamo solo gli aggiornamenti:
- il fatto che io installi un upgrade e non possa più rimuoverlo non è certo una bellezza...
- se anche volessi tornare alla prima versione non me lo permette
- se devo installare da CD, aspetto dalle 2 alle 4 ore (almeno 2 sicuro)
- hai una assistenza che fa schifo

guarda che gli aggiornamenti scaricati da rete funzionavano benissimo,
non mi pare che steem ti dia valore aggiunto a un metodo già esistente...
è solo castrante...

per "giochi solo in singolo"...
anche questa la considererei una "inserite il termine che più vi piace "
i civ sono studiati con IA che mettono alla prova la tua passione...
se deve funzionare bene solo in multy,
vai nei giochi in rete, acropolis per esempio (ci gioco da quasi 3 anni) ma ce ne sono uno strafottio...

questo era, secondo il mio personale punto di vista,
un gioco che avrebbe dovuto ampliare le IA,
ma con combinazioni modulari, magari anche combinabili...
invece ha un solo modo di giocare, e alla fine anche il giocatore fa sempre le stesse cose...

Ultima Modifica 05/02/2012 11:25 da gianni.

Di più
05/02/2012 11:33 #23 da Fabio
Allora, cio' che si e' scritto e' senz'altro in parte vero, Civ V può/poteva essere migliorato sotto tanti aspetti, e sono anche d'accordo sul fatto che la richiesta in hw sia esagerata per un gioco a turni come questo;
sono in parte d'accordo che il capitolo 4 con le 2 espansioni fosse piu' completo, dico in parte perchè non dimentichiamoci che il V non e' mai stato, fin dall'inizio la continuazione del IV , ripeto fin dall'inizio si sapeva che erano due giochi con dinamiche diverse, quindi su questo aspetto non si può recriminare più di tanto, a qualcuno piacera' di piu il 4 e a qualcuno il 5.....sono 2 giochi DIVERSI.

Poi però per questa cosa degli stimoli e del noioso, mi sono venute in mente almeno 4 punti che vorrei segnalare e sui quali mi viene qualche dubbio che non facciate...

1- io per esempio (grazie a Steam che non mi da nessun problema) mi sono cimentato subito negli achievements, alcuni (sopratutto negli scenari) difficiletti ;) , e nel complesso abbastanza vari e coinvolgenti, li avete gia' fatti tutti? sono tanti, a me ne mancano una trentina per esempio...

2- noioso....domanda : a che liv giocate di solito? non credo giochiate tutti al 7 o all'8 quindi se e' noioso passate al liv prossimo, che e' una bella sfida, e se siete gia' al 7 o all'8 createvi partite dove all'inizio siete ancora piu' sfavoriti, che ne so impersonate i Polinesiani in un mappa senza acqua ;)

3- qua si tocca il portafoglio lo so, (cmq pochi euro che sono uscite già parecchie volte le offerte) avete le DLC? hanno comunque qualcosa di nuovo.

4- capitolo MOD , ce ne sono centinaia e di una varieta' assoluta.....................

Se invece avete gia' fatto tutte queste cose, allora avrete giocato centinaia e centinaia di ore e allora direi che non sono poi stati buttati via gli euro che avete speso, perche' ci sono ed avrete sicuramente giochi che in 40/50 ore ( anche meno :huh: ) li avete finiti....
Anche se civ. in questo istante mi stufasse , comunque ci ho giocato mooooooooolte ore e quindi mi ritengo soddisfatto. ( ho visto molti piu' film al cinema di cui poi non fossi cosi' entusiasta :P )

Tutto questo non toglie che Civ V poteva essere migliore , ma almeno per quel che mi riguarda la verita' come spesso accade sta nel mezzo.

Ciauuu :)

Di più
05/02/2012 11:59 - 05/02/2012 12:11 #24 da gianni
Pyroo ha scritto:

Allora, cio' che si e' scritto e' senz'altro in parte vero, Civ V può/poteva essere migliorato sotto tanti aspetti, e sono anche d'accordo sul fatto che la richiesta in hw sia esagerata per un gioco a turni come questo;
sono in parte d'accordo che il capitolo 4 con le 2 espansioni fosse piu' completo, dico in parte perchè non dimentichiamoci che il V non e' mai stato, fin dall'inizio la continuazione del IV , ripeto fin dall'inizio si sapeva che erano due giochi con dinamiche diverse, quindi su questo aspetto non si può recriminare più di tanto, a qualcuno piacera' di piu il 4 e a qualcuno il 5.....sono 2 giochi DIVERSI.

Poi però per questa cosa degli stimoli e del noioso, mi sono venute in mente almeno 4 punti che vorrei segnalare e sui quali mi viene qualche dubbio che non facciate...

1- io per esempio (grazie a Steam che non mi da nessun problema) mi sono cimentato subito negli achievements, alcuni (sopratutto negli scenari) difficiletti ;) , e nel complesso abbastanza vari e coinvolgenti, li avete gia' fatti tutti? sono tanti, a me ne mancano una trentina per esempio...

2- noioso....domanda : a che liv giocate di solito? non credo giochiate tutti al 7 o all'8 quindi se e' noioso passate al liv prossimo, che e' una bella sfida, e se siete gia' al 7 o all'8 createvi partite dove all'inizio siete ancora piu' sfavoriti, che ne so impersonate i Polinesiani in un mappa senza acqua ;)

3- qua si tocca il portafoglio lo so, (cmq pochi euro che sono uscite già parecchie volte le offerte) avete le DLC? hanno comunque qualcosa di nuovo.

4- capitolo MOD , ce ne sono centinaia e di una varieta' assoluta.....................

Se invece avete gia' fatto tutte queste cose, allora avrete giocato centinaia e centinaia di ore e allora direi che non sono poi stati buttati via gli euro che avete speso, perche' ci sono ed avrete sicuramente giochi che in 40/50 ore ( anche meno :huh: ) li avete finiti....
Anche se civ. in questo istante mi stufasse , comunque ci ho giocato mooooooooolte ore e quindi mi ritengo soddisfatto. ( ho visto molti piu' film al cinema di cui poi non fossi cosi' entusiasta :P )

Tutto questo non toglie che Civ V poteva essere migliore , ma almeno per quel che mi riguarda la verita' come spesso accade sta nel mezzo.

1 - ho trovato molto di più in rete senza steem, funzionante lo stesso e molto più performante, e poi sono sempre a pagamento su un gioco che ancora è un cantiere...
2 - a che livello gioco secondo te?
3 - io non ne faccio una questione di soldi, grazie a dio, 2 euro li posso ancora buttare via... ma sono 2 euro buttati, e questo è seccante, in un prodotto che ancora oggi (dopo ben 18 mesi) non ha ancora trovato una sua versione stabile...
4 - questo è un capitolo complesso, quasi quanto il gioco stesso... meli sono studiati, creati, programmati... ma il core continua a avere bachi che i mod non possono risolvere...

lo confesso, di ore ne ho fatte veramente tante...
quando la notte sono di servizio, senza fare assolutamente nulla... e cosa farò mai?

non rimpiango i 50 che gli ho dato (che sono quasi 100 con tutti gli aggiornamenti)
noto solo che a oggi ancora crea problemi, a me e non solo a me...

in fondo, anche tu e da un mese che non ti fai sentire...
e per tua stessa ammissione (non farmi cercare il post) giochi a altro...
(lo so che hai scritto in PDM 6 giorni fà ma è stato un spot e basta...)

Ultima Modifica 05/02/2012 12:11 da gianni.

Di più
05/02/2012 12:06 #25 da gianni
Pyroo ha scritto:

cut...

però una cosa è sacrosanta, la verità e sempre in mezzo...
ovviamente io ne vedo solo il mezzo vuoto, e con un pizzico di perfidia totalmente disinteressata, la evidenzio...

a essere sincero, sto cercando di animare un pò la conversazione
sperando che nel forum nasca una nuova corrente polemica che porti a un po di frequente scambio di opioni...

per citare una persona che se ne intende più di me...

nel bene o nel male... purchè se ne parli...

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 1.012 secondi