Avvio Civ5 con DivX 10 / 11

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12/03/2011 13:33 #26 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Avvio Civ5 con DivX 10 / 11
griffon ha scritto:

dalle dx10 in poi è cambiato drasticamente il modo di programmare con le directx (10 e 11 sono molto simili, qualche chicca in più, ma si programma alla stessa maniera).
chi fa un gioco, ora, può decidere di fare due exe diversi, uno ottimizato per dx9, l'altro per le dx10 e dx11. ovvio che le dx11, con la potenza degli shader di ultima generazione, ha la grafica decisamente più bella, ed è innegabile che in civ5 le dx9 sono messe lì solo per compatibilità, ma gli effetti grafici sono ridotti all'osso (direi che è anche ottimizzata male: a me quasi scatta quando sono in dx9, mentre in dx10/11 va che è una meraviglia, e si vede chiaramente meglio)

@gianni: io mi fermo a leggere appena noto che qualcuno sta scrivendo qualcosa di sbagliato e poi cambia discorso. io mi sono soffermato sul fatto che, secondo te, le dx11 girano su x64 e le dx9 su x86

se usi sistema operativo a 64bite puoi lanciare 11
ma se usi sistema operativo 32bite lancia la 9,

detta così, chi legge deve già pensare di dover passare a w7 64bit per poter giocare in dx11, quando il problema sta da tutt'altra parte.


non era questa la mia intenzione,
forse doveva essere essere un po più articolata

ma nessuno è perfetto...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

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