Crash continui dopo la patch
- Ringraziamenti ricevuti 0
Qualcuno ha un'idea?
Dimenticavo di dire che avvengono sempre durante l'elaborazione del turno.
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- Simone De Gennaro
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 47
Comunque a me, problemi di crash ne ha dati tanti anche prima.
Intanto grazie. Purtroppo mi è diventato quasi ingiocabile. Tre o quattro crash ogni volta che ci gioco...un giramento incredibile.
hai avviato una partita nuova dopo la patch, o stai giocando con un vecchio salvataggio?
Civiltà Tedesca
Io questi problemi di crash non li ho mai avuti, ma venivano promessi dei fix....
L'incavolamento è che prima non mi era mai successo(cioè prima del 15-12)
Non abbiamo comprato una beta ma un gioco paventato come rifinito (pagato di conseguenza) quindi ci si aspetterebbe un minimo di stabilità.
Ho provato a negare l'accesso direttamente dal firewall per evitare altri up indesiderati ma non mi parte il gioco... bisogna subire e basta?
- riservato riservato
- Senior Member
Ho provato a negare l'accesso direttamente dal firewall per evitare altri up indesiderati ma non mi parte il gioco... bisogna subire e basta?
Sul menu principale di steam esiste l'opzione per metterlo OFFLINE.
Fatto ciò, puoi giocare in locale senza più subire aggiornamenti indesiderati.
Io odio 'sta politica di aggiornamenti e mini aggiornamenti continui... stamattina mi sono preparato un meritato caffè... mi sono messo davanti al pc e... crash continui, una settimana di gioco a pallino... partita da ricominciare.
Non abbiamo comprato una beta ma un gioco paventato come rifinito (pagato di conseguenza) quindi ci si aspetterebbe un minimo di stabilità.
Sì oggettivamente abbiamo pagato per un beta...
brennus ha scritto:
Non funziona sempre l'offline, credimi lo so perchè io e mio fratello giochiamo entrambi con una copia, e per giocare in contemporanea uno deve giocare offline, eppure spesso steam insiste per essere connesso, la storia del "lo metti offline e buona notte" è una leggenda
ambrox62 ha scritto:
brennus ha scritto:
Non funziona sempre l'offline, credimi lo so perchè io e mio fratello giochiamo entrambi con una copia, e per giocare in contemporanea uno deve giocare offline, eppure spesso steam insiste per essere connesso, la storia del "lo metti offline e buona notte" è una leggenda
Se per questo si mette a chiedere ad ogni avvio di mettere online, non proprio il massimo della comodità
Scusa ma secondo me avete sbagliato ad impostare qualcosa.
Io gioco la stragrande maggioranza delle volte offline e non ho mai avuto il minimo problema.
Inoltre, lurko spesso il forum civfanatics dove se ne leggono di tutti i colori, ma gente che ha problemi a giocare offline è la prima volta che lo sento....
Penso anch'io che sia legato a un problema di cache memory (i crash avvengono dopo un bel po' di turni e non all'inizio del gioco).
Non ricordo piu' come si fa a ripulire la cache, qualcuno mi puo' dire i passaggi precisi che devo fare?
Grazie
Forse dipende dalle scelte fatte quando si imposta la partita (civiltà, opzioni, ecc).
Facciamo finta che di bug ce ne sono una trentina ma io ne vedo solo una parte in quanto gioco sempre con le stesse impostazioni... e altri... giocando con "altre impostazioni" ne vedono un altra parte ...
Ho un amico che gioca pure lui a civV e ha dei bug che non ho mai visto:
1) C'era una formazione di opliti, l' ha spostata, tutti si sono ovviamente fermati a fine muovimento... tranne uno che continuava a correre anche da fermo...
2) Completare l'oracolo gli manda in crash sicuro la partita
3) Gli scout non li puo' automatizzare
Personalmente la partita mi si impalla dopo un tot di turni (oltre a tutti i bug che vi ho snocciolato ultimamente... ), penso sia un problema di cache come ha detto colosseo, devo riavviare manualmente il pc perchè non mi appare manco la task manager per terminare il processo... poi ricaricare l'ultimo quik save sempre che... steam non mi dica che il mio account è già connesso
Spero risolvano in fretta perchè con tutti i problemi che stanno venendo fuori poco ci manca che reinstallo Civ4...
PS anche Abe, un altro gioco scaricato da steam mi si impalla dopo un tot, ma non credo che quello sia un problema di cache in quanto occupa una memoria veramente esigua... chissà cos'è... comunque complimenti a steam, se questo è il futuro dei giochi penso che giochero' in eterno sugli emulatori... un bel partitone a mario bros
come faccio a saltare il filmato iniziale.... tra l'altro comincio ad avere problemi di crash anch'io
premi la barra spaziatrice. comunque il filmato introduttivo non termina se non ha caricato i componenti di gioco (in pratica nasconde il "caricamento in corso" con barra di progressione classico di molti videogiochi). quindi se premi spazio, e non si ferma, lascia fare che (in base alla velocità del PC) a breve ti appare il menù. c'è anche un file di configurazione che evita il filmato, ma non eviti ovviamente il caricamento iniziale
- Simone De Gennaro
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 47
La chiave da modificare si chiama SkipIntroMovie e deve essere impostata ad 1.
- Cristian Maffeis
- New Member
Quando e' un po che gioco, e la partita si fa interessante, il gioco incomincia a scattare vistosamente quando ci si sposta da un continente all'altro, finche il gioco si impalla e si blocca.
Premetto che il mio PC e' nuovo di zecca:
-Processore AMD phenom II x4 965 black edition 3400 ghz
-4 gb di ram DDR 1800 mhz
-scheda video radeon HD 5750 da 1 gb di ram DDR5
-Hard disc principale da 150 gb velociraptor western digital
-altro hard disck da 500 gb WD
-Windows 7
Non si tratta nemmeno di problemi di surriscaldamento avendo un case Cooler Master HAF 932 che fa piu aria di un condizionatore!!!
Ho aggiornato ad oggi i driver di scheda madre e scheda video, ma niente da fare, sia prima che dopo la pacth.
Secondo me sto gioco e' nato male.
Gioco in rete spesso a Battlefield 2 bad company senza PROBLEMI alla massima risulozione!!!
Dopo aver giocato per anni a CIV3 senza aver mai avuto problemi, SID MEIER l'ha fatta grossa!!!!! Troppi problemi per un gioco come questo, che dopo ore di strategia ti lascia a piedi.
Credo che se a breve non risolveranno il problema provero per la prima volta CIV 4, che per problemi di PC non sono mai riuscito a giocare.
Ragazzi buona serata.
Ciao
- Cristian Maffeis
- New Member
Succede cosi, gioco bene qualche giorno appena avviata la partita, poi ad un certo punto incomincia a scattare , e da qui poi si blocca.
Ho provato tutto, anche a vendere quasi tutte le mie unita militari di terra e navali, senza risultato.
Ho persino attaccato e conquistato le citta stato facendo salvataggi continui per vedere se era dovuto alle troppe citta stato, senza risultato.
se avete qualche consiglio, lo accetto..
grazie a tutti
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Discussioni Generali
- Crash continui dopo la patch