Crash continui dopo la patch

Di più
17/12/2010 19:49 - 17/12/2010 21:42 #1 da massimo
Da quando c'è stato l'aggiornamento mi son successi 6 0 7 crash. Prima neanche uno. Sul PC non fatto niente di nuovo (nel senso di modifiche o altri programmi installati).
Qualcuno ha un'idea?
Dimenticavo di dire che avvengono sempre durante l'elaborazione del turno.
Ultima Modifica 17/12/2010 21:42 da massimo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/12/2010 23:13 #2 da Simone De Gennaro
Ancora devo testare a fondo questa patch.
Comunque a me, problemi di crash ne ha dati tanti anche prima.

Di più
18/12/2010 11:43 #3 da massimo
Intanto grazie. Purtroppo mi è diventato quasi ingiocabile. Tre o quattro crash ogni volta che ci gioco...un giramento incredibile.

Di più
18/12/2010 16:24 #4 da Griffon
GeneraleKutuzov ha scritto:

Intanto grazie. Purtroppo mi è diventato quasi ingiocabile. Tre o quattro crash ogni volta che ci gioco...un giramento incredibile.

hai avviato una partita nuova dopo la patch, o stai giocando con un vecchio salvataggio?

Di più
18/12/2010 20:24 #5 da massimo
Ho iniziato una partita nuova. Comunque forse ho risolto. Sono andato su civfanatics e mi è stato detto di provare a cancellare il contenuto della cartella cache. Oppure su steam andare su civ, doppio click, proprietà, e "verifica integrità della cache di gioco". In effetti "mancava" un qualche file che ha scaricato ( o era corrotto). Oggi quindi nessun crash, per cui dovrebbe proprio essere risolto. In caso contrario vi farò sapere. Grazie a tutti.

Di più
19/12/2010 15:10 #6 da Federico
A me viene scritto Civilization v ha smesso di funzionare di continuo, in 2 partite in un epoca avanzata (iniziate dopo la patch) continua a farmelo una l'ho cancellata poi ne ho fatta una con gli inca sto tipo al turno 270 e passa se non erro e oggni volta al turno dopo mi manda sto messaggio ho fatto più e più volte il verifica integrità cache, prima mi ha detto che c'era 2 problemi poi ho reinstallato il gioco e dice 1 problema... ma comunque mi da problemi...

Civiltà Tedesca

Di più
20/12/2010 10:46 #7 da massimo
Sì anch'io ho fatto tutto(?) il possibile ma continua a dare rogna. Sempre crash...Ma chi cacchio lo "programma" sto gioco?

Di più
23/12/2010 09:43 #8 da Carlo
Risposta da Carlo al topic Re:Crash continui dopo la patch
Anche dopo l'hotfix del 22/12?
Io questi problemi di crash non li ho mai avuti, ma venivano promessi dei fix....

Di più
23/12/2010 12:23 #9 da massimo
Dopo la "minipatch" di ieri l'ho usato solo un'oretta e mezza e tutto bene. Però è ancora presto per dirlo....
L'incavolamento è che prima non mi era mai successo(cioè prima del 15-12)

Di più
23/12/2010 13:13 #10 da luca
Risposta da luca al topic Re:Crash continui dopo la patch
Io odio 'sta politica di aggiornamenti e mini aggiornamenti continui... stamattina mi sono preparato un meritato caffè... mi sono messo davanti al pc e... crash continui, una settimana di gioco a pallino... partita da ricominciare.
Non abbiamo comprato una beta ma un gioco paventato come rifinito (pagato di conseguenza) quindi ci si aspetterebbe un minimo di stabilità.

Ho provato a negare l'accesso direttamente dal firewall per evitare altri up indesiderati ma non mi parte il gioco... bisogna subire e basta?

Di più
23/12/2010 14:10 #11 da Riccardo
In effetti potevano metterlo a 40 euro, sarebbe stato più onesto...

Di più
23/12/2010 15:21 #12 da riservato riservato
brennus ha scritto:

Ho provato a negare l'accesso direttamente dal firewall per evitare altri up indesiderati ma non mi parte il gioco... bisogna subire e basta?

Sul menu principale di steam esiste l'opzione per metterlo OFFLINE.
Fatto ciò, puoi giocare in locale senza più subire aggiornamenti indesiderati.

Di più
23/12/2010 16:34 #13 da massimo
brennus ha scritto:

Io odio 'sta politica di aggiornamenti e mini aggiornamenti continui... stamattina mi sono preparato un meritato caffè... mi sono messo davanti al pc e... crash continui, una settimana di gioco a pallino... partita da ricominciare.
Non abbiamo comprato una beta ma un gioco paventato come rifinito (pagato di conseguenza) quindi ci si aspetterebbe un minimo di stabilità.

Sì oggettivamente abbiamo pagato per un beta...

Di più
23/12/2010 17:01 #14 da Riccardo
ambrox62 ha scritto:

brennus ha scritto:

Non funziona sempre l'offline, credimi lo so perchè io e mio fratello giochiamo entrambi con una copia, e per giocare in contemporanea uno deve giocare offline, eppure spesso steam insiste per essere connesso, la storia del "lo metti offline e buona notte" è una leggenda

Di più
23/12/2010 17:22 #15 da luca
Ci ho provato ma non funziona, intanto... giusto per restare in tema... ecco un altro bel bug.
Alla nascita di un grande ingegnere il delirio totale (con tanto di visual studio in background... indice ben noto di un contrasto).
Raga non so che dire...
Allegati:

Di più
23/12/2010 20:04 #16 da PCMaster
Draskar ha scritto:

ambrox62 ha scritto:

brennus ha scritto:

Non funziona sempre l'offline, credimi lo so perchè io e mio fratello giochiamo entrambi con una copia, e per giocare in contemporanea uno deve giocare offline, eppure spesso steam insiste per essere connesso, la storia del "lo metti offline e buona notte" è una leggenda

Se per questo si mette a chiedere ad ogni avvio di mettere online, non proprio il massimo della comodità

Di più
23/12/2010 22:01 #17 da Carlo
Risposta da Carlo al topic Re:Crash continui dopo la patch
Draskar ha scritto:

Scusa ma secondo me avete sbagliato ad impostare qualcosa.
Io gioco la stragrande maggioranza delle volte offline e non ho mai avuto il minimo problema.
Inoltre, lurko spesso il forum civfanatics dove se ne leggono di tutti i colori, ma gente che ha problemi a giocare offline è la prima volta che lo sento....

Di più
24/12/2010 15:00 #18 da Luan
Risposta da Luan al topic Re:Crash continui dopo la patch
Purtroppo anch'io dopo la patch ho avuto parecchi crash che prima non avevo. Sia giocando on-line su steam che off-line.
Penso anch'io che sia legato a un problema di cache memory (i crash avvengono dopo un bel po' di turni e non all'inizio del gioco).

Non ricordo piu' come si fa a ripulire la cache, qualcuno mi puo' dire i passaggi precisi che devo fare?

Grazie
:)

Di più
26/12/2010 15:16 #19 da luca
La roba assurda è che 'sti bug sembrano cambiare da utente a utente, i bug che ho postato ad esempio li ho visti solo io e altri di cui ho sentito parlare invece mi giungono completamente nuovi.

Forse dipende dalle scelte fatte quando si imposta la partita (civiltà, opzioni, ecc).
Facciamo finta che di bug ce ne sono una trentina ma io ne vedo solo una parte in quanto gioco sempre con le stesse impostazioni... e altri... giocando con "altre impostazioni" ne vedono un altra parte ...

Ho un amico che gioca pure lui a civV e ha dei bug che non ho mai visto:
1) C'era una formazione di opliti, l' ha spostata, tutti si sono ovviamente fermati a fine muovimento... tranne uno che continuava a correre anche da fermo...
2) Completare l'oracolo gli manda in crash sicuro la partita
3) Gli scout non li puo' automatizzare

Personalmente la partita mi si impalla dopo un tot di turni (oltre a tutti i bug che vi ho snocciolato ultimamente... ), penso sia un problema di cache come ha detto colosseo, devo riavviare manualmente il pc perchè non mi appare manco la task manager per terminare il processo... poi ricaricare l'ultimo quik save sempre che... steam non mi dica che il mio account è già connesso :S

Spero risolvano in fretta perchè con tutti i problemi che stanno venendo fuori poco ci manca che reinstallo Civ4...

PS anche Abe, un altro gioco scaricato da steam mi si impalla dopo un tot, ma non credo che quello sia un problema di cache in quanto occupa una memoria veramente esigua... chissà cos'è... comunque complimenti a steam, se questo è il futuro dei giochi penso che giochero' in eterno sugli emulatori... un bel partitone a mario bros :woohoo:

Di più
26/12/2010 19:22 #20 da leo
Risposta da leo al topic Re:Crash continui dopo la patch
come faccio a saltare il filmato iniziale.... tra l'altro comincio ad avere problemi di crash anch'io

Di più
26/12/2010 19:49 #21 da Griffon
teoleo ha scritto:

come faccio a saltare il filmato iniziale.... tra l'altro comincio ad avere problemi di crash anch'io

premi la barra spaziatrice. comunque il filmato introduttivo non termina se non ha caricato i componenti di gioco (in pratica nasconde il "caricamento in corso" con barra di progressione classico di molti videogiochi). quindi se premi spazio, e non si ferma, lascia fare che (in base alla velocità del PC) a breve ti appare il menù. c'è anche un file di configurazione che evita il filmato, ma non eviti ovviamente il caricamento iniziale :)

Di più
27/12/2010 14:59 #22 da Simone De Gennaro
Il file dovrebbe chiamarsi UserSettings.ini e si trova nella cartella che il gioco ti crea sotto Documenti\My Games o qualcosa del genere ;)

La chiave da modificare si chiama SkipIntroMovie e deve essere impostata ad 1.

Di più
11/01/2011 21:07 #23 da Cristian Maffeis
Io ragazzi e' un po di mesi che ho crash..!!! Speravo di risolvere il problema con la pach, invece nisba, tutto ancora come prima.

Quando e' un po che gioco, e la partita si fa interessante, il gioco incomincia a scattare vistosamente quando ci si sposta da un continente all'altro, finche il gioco si impalla e si blocca.

Premetto che il mio PC e' nuovo di zecca:
-Processore AMD phenom II x4 965 black edition 3400 ghz
-4 gb di ram DDR 1800 mhz
-scheda video radeon HD 5750 da 1 gb di ram DDR5
-Hard disc principale da 150 gb velociraptor western digital
-altro hard disck da 500 gb WD
-Windows 7

Non si tratta nemmeno di problemi di surriscaldamento avendo un case Cooler Master HAF 932 che fa piu aria di un condizionatore!!!

Ho aggiornato ad oggi i driver di scheda madre e scheda video, ma niente da fare, sia prima che dopo la pacth.
Secondo me sto gioco e' nato male.
Gioco in rete spesso a Battlefield 2 bad company senza PROBLEMI alla massima risulozione!!!

Dopo aver giocato per anni a CIV3 senza aver mai avuto problemi, SID MEIER l'ha fatta grossa!!!!! Troppi problemi per un gioco come questo, che dopo ore di strategia ti lascia a piedi.

Credo che se a breve non risolveranno il problema provero per la prima volta CIV 4, che per problemi di PC non sono mai riuscito a giocare.
Ragazzi buona serata.
Ciao

Di più
11/01/2011 23:25 #24 da Griffon
su che mappe giochi?

Di più
12/01/2011 18:36 #25 da Cristian Maffeis
All'inizio sulla mappa ENORME, poi ho ridotto a GRANDE, ma senza successo.

Succede cosi, gioco bene qualche giorno appena avviata la partita, poi ad un certo punto incomincia a scattare , e da qui poi si blocca.

Ho provato tutto, anche a vendere quasi tutte le mie unita militari di terra e navali, senza risultato.

Ho persino attaccato e conquistato le citta stato facendo salvataggi continui per vedere se era dovuto alle troppe citta stato, senza risultato.

se avete qualche consiglio, lo accetto..
grazie a tutti

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 1.082 secondi