Strategia di guerra
29/10/2010 16:02 #26
da Corrado
Risposta da Corrado al topic Re:Strategia di guerra
in effetti è un'unità decisamente sgravata. certo compensa per il resto della civiltà che è decisamente così così
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17/11/2010 13:25 #27
da Angelo Mariani
Risposta da Angelo Mariani al topic Re:Strategia di guerra
rispondendo ai post precedenti in cui si parlava di attacchi in mischia e a distanza e di come proteggere le unità che attaccano a distanza la regola dovrebbe essere (aspetto conferme):
Un'unità perderà tutti i suoi punti movimento passando da una zona di controllo ad un'altra (la zona di controllo è formata dagli esagoni adiacenti all'unità nemica).
Quindi un'unità che vuole intrufolarsi in un buco per attaccare l'unità a distanza, può riuscirci, spiegarlo a parole è complicatissimo, ma se un guerriero si trova in zona non controllata può fare un primo passo per entrare nella zona di controllo (il buco) e un secondo per attaccare l'arciere, se la disposizione e a ferro di cavallo con l'arciere in mezzo e il terreno è pianeggiante.
Un'unità perderà tutti i suoi punti movimento passando da una zona di controllo ad un'altra (la zona di controllo è formata dagli esagoni adiacenti all'unità nemica).
Quindi un'unità che vuole intrufolarsi in un buco per attaccare l'unità a distanza, può riuscirci, spiegarlo a parole è complicatissimo, ma se un guerriero si trova in zona non controllata può fare un primo passo per entrare nella zona di controllo (il buco) e un secondo per attaccare l'arciere, se la disposizione e a ferro di cavallo con l'arciere in mezzo e il terreno è pianeggiante.
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17/11/2010 14:25 #28
da Corrado
Risposta da Corrado al topic Re:Strategia di guerra
nel solo caso in cui la casella vuota sia pianeggiante, sarà possibile intrufolarsi ed attaccare. Ma con 2 unità adiacenti si avrà un malus sull'attacco notevole, e un'unità da mischia non riuscirà a far fuori un ranged della stessa epoca al primo colpo, a meno che non sia anch'essa in terreno pianeggiante. E sia che ci riesca o no, il turno successivo è condannata.
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17/11/2010 14:38 #29
da Angelo Mariani
Risposta da Angelo Mariani al topic Re:Strategia di guerra
Esatto, poi sta alla capacità strategica del giocatore (è importantissimo esaminare il tipo di terreno) posizionare i ranged in modo da non essere attaccati oppure piazzare trappole esponendoli e contrattaccando.
A me piace l'introduzione della regola 1 unità per casella, teoricamente aggiunge profondità strategica alla guerra, non capisco perchè questa regola è stata estesa anche alle unità non militari, in questo caso aumenta solo lo stress gestionale.
A me piace l'introduzione della regola 1 unità per casella, teoricamente aggiunge profondità strategica alla guerra, non capisco perchè questa regola è stata estesa anche alle unità non militari, in questo caso aumenta solo lo stress gestionale.
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