Strategia di guerra

Di più
28/10/2010 12:41 #1 da Angelo Mariani
Strategia di guerra è stato creato da Angelo Mariani
In molti post sparsi per i vari topic ci sono considerazioni riguardanti le nuove tattiche belliche, rivoluzionarie fondamentalmente per il fatto che una casella può essere occupata da una sola unità alla volta.
Chiedo preventivamente scusa ai moderatori se con questo post ho prevaricato la loro supervisione (non sono tanto esperto di forum).
In generale ho notato che pochi sono i delusi, mentre la maggior parte degli utenti si ritiene soddisfatta di non dover più fare le pile di unità.
Dopo le prime difficoltà, soprattutto logistiche (unità che bloccano la strada ad altre, scelta del giusto ordine di movimento per non intrecciarsi), ho deciso che a me piace l'approccio di Civ5 alla guerra.
Volevo però fare un appunto a tutti quelli che ritengono che le pile di unità tolgano profondità strategica alla gestione bellica, infatti la composizione della pila e l'eventuale divisione della stessa in più pile adiacenti non era solo un banale ammassamento di truppe ma doveva esser gestita (soprattutto in difesa) con molto senso strategico. Non vorrei continuare a parlare di un argomento che riguarda Civ 4 (non dico il passato perchè gioco volentieri sia a Civ 4 che a Civ 5), colgo quindi l'occasione per invitare a parlare degli altri aspetti bellici che sono magari stati affrontati sparsi fra gli altri topic (es: imbarco truppe)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/10/2010 12:56 #2 da Daniele Giraldi
Sinceramente non amo molto la regola del "1 Unita per casella", ma con un minimo di elasticità ci si adatta non è quello il problema.... anche se non capisco come mai il mio Lavoratore possa stare nella stessa casella di un mio Guerriero mentre non possa farlo se il Guerriero è di un Leader col quale NON sono in guerra...... misteri.