quanta gioia ingiustificata

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07/10/2010 19:50 #26 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:quanta gioia ingiustificata
perdonatemi, ho avuto con voi una reazione troppo "aggressiva",

da fanatico giocatore di civ4 avevo ipotizzato modifiche al gioco di natura differente,
nella versione precedente per esempio, potevo giocare in rete locale.

ora devo connettere la postazione a internet anche solo per avviare il programma.
io aborro usare internet sulla postazione di lavoro (e di gioco), occorre mettere troppa roba per proteggere le 4 scemenze che scrivo a pc.

considerate che ho la connessione in fibra, corro che è un piacere, possibile che il server steam 9 volte su 10 non mi risponte...

in una settimana il profilo steam si è cancellato ben 4 volte, ricollegati e riinizializza tutto... sapete come girano?

insomma, le mie critiche sono di natura più grezza delle vostre, molto più povere di problematiche di gioco e sicuramente molto più ricche di problematiche tecniche pure... forse perchè sviluppo programmi.

sarei interessato a sapere se esiste un editor di mod, una delle mie passioni smisurate era quella di creare mod da testare.

grazie.

piuttosto che niente... meglio più tosto...

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07/10/2010 20:49 #27 da Simone De Gennaro
gianni ha scritto:

sarei interessato a sapere se esiste un editor di mod, una delle mie passioni smisurate era quella di creare mod da testare.

grazie.


Tranquillo, è la passione per Civilization che ci fa andare sopra le righe ogni tanto ;)

Per il discorso mod è stato rilasciato l'SDK, scaricabile da Steam nella sezione Tools (o Strumenti).
C'è anche una discussione sul forum dove si sta cercando di capire la fattibilità di un progetto italiano: www.civilizationitalia.it/forum/12-discussione-ufficiale-civ5/1129-un-mod-italiano-per-civ5-ve-la-sentite.html

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07/10/2010 22:34 #28 da Airdemis
gianni ha scritto:

perdonatemi, ho avuto con voi una reazione troppo "aggressiva",

da fanatico giocatore di civ4 avevo ipotizzato modifiche al gioco di natura differente,
nella versione precedente per esempio, potevo giocare in rete locale.

ora devo connettere la postazione a internet anche solo per avviare il programma.
io aborro usare internet sulla postazione di lavoro (e di gioco), occorre mettere troppa roba per proteggere le 4 scemenze che scrivo a pc.

considerate che ho la connessione in fibra, corro che è un piacere, possibile che il server steam 9 volte su 10 non mi risponte...

in una settimana il profilo steam si è cancellato ben 4 volte, ricollegati e riinizializza tutto... sapete come girano?

insomma, le mie critiche sono di natura più grezza delle vostre, molto più povere di problematiche di gioco e sicuramente molto più ricche di problematiche tecniche pure... forse perchè sviluppo programmi.

sarei interessato a sapere se esiste un editor di mod, una delle mie passioni smisurate era quella di creare mod da testare.

grazie.


non penso che tu abbia bisogno di farti perdonare e ovvio come dice deggesim che la passione per il gioco non ci fa ragionare su determinate cose in determinati momenti,volevo prendere spunto da una cosa che ha detto deggesim,pensate che si possa togliere l'opzione dei turni simultanei ?

speriamo di si..............

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08/10/2010 09:50 #29 da PCMaster
Mi sono ritrovato a giocare a ben tre partite in multi e devo dire che l'assenza di animazioni è piuttosto scomoda, mi ritrovo delle unità scomparse senza sapere da chi e come sono state ammazzate e quindi non posso reagire di conseguenza

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08/10/2010 09:58 #30 da Daniele Giraldi
deggesim ha scritto:

Come anche il discorso dei turni simultanei che a me non è mai piaciuto.

Perfettamente d'accordo.
Anche qui, la scelta al/ai Giocatore/i DOVEVA essere lasciata.

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08/10/2010 10:25 #31 da Daniele Giraldi
PCMaster ha scritto:

Mi sono ritrovato a giocare a ben tre partite in multi e devo dire che l'assenza di animazioni è piuttosto scomoda, mi ritrovo delle unità scomparse senza sapere da chi e come sono state ammazzate e quindi non posso reagire di conseguenza

Come ti capisco PCMaster.
Ecco, ora voglio focalizzare qui il punto, e non perché sia quello che mi secca di più, ma perché vorrei far notare quanto SIA GRAVE questa macabra scelta.... che poi secondo me non è una scelta perché sarebbe come scegliere in auto se continuare ad andare in strada oppure tirare dritto verso il muro.
Sinceramente la favola del "lo si è fatto per risparmiare tempo" resta, appunto, una favola.
Qui manca totalmente il "linguaggio macchina" che consenta in multiplayer di vedere le animazioni, altrimenti se non fosse così avresti il bellissimo "flag" da poter mettere su "Nessuna Animazione in Combattimento".
E secondo me manca perché si sono sforati i tempi e occorreva comunque mandarlo in vendita.... se correggeranno questo abominio ben venga, vorrà dire che resterà solo la brutta figura fatta ad inizio vendite ma sarà comunque possibile apprezzare l'impegno rivolto agli appassionati per sistemare un qualcosa di incompleto.
Approfitto anche per rispondere a Gianni: le partite in Lan si possono tranquillamente fare e per avviare Civ5 senza connessione ad internet basta porre Steam in modalità OFFLine e il problema è risolto.
Certo di tanto in tanto conviene metterlo ONLine con connessione per ricevere aggiornamenti.
Detto questo proseguo dicendo che la versione Multiplayer è IMPRESENTABILE. Mi spiace rincarare la dose ma ci devo aggiungere che, personalmente, fa proprio schifo!
Sia per l'atmosfera che crea (anzi.... che NON crea) e sia per il disagio sui combattimenti con compare Turiddu/scompare Turiddu.
Le partite in single, per quanto ci siano cose che mi garbano e non mi garbano, sono tutto sommato accettabili sistemando qualcosa sulla IA, ma il Multi è insostenibile e spero che le proteste siano a valanga!
Ora, è possibile che un gioco che punta dritto sullo sponsorizzare Steam per le partite con gli amici se ne esca con una roba del genere?
Altre due domande: ma anche a voi quando giocate in multi vi da subito sulla destra l'elenco di tutte le civiltà in gioco anche se non sono ancora state incontrate? :dry:
Seconda domanda: premetto che ODIO i turni simultanei ma o mangio sta minestra o mi butto dalla...... ma come funziona bene sto turno simultaneo? Ad esempio, se siamo io e te e siamo in guerra, durante il turno tutti e due possiamo muovere.... abbiamo due unità adiacenti come funziona? Attacca per primo chi clikka prima?? :blink:

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08/10/2010 10:53 #32 da PCMaster
@DanyJey74: Da quel che ho letto è esattamente così infatti, sempre leggendo sul forum, l'host è favorito.
Mettendo Steam offline è una scocciatura, ti compare ogni volta il messaggio in cui chiede di sceligere online - offline, esiste un metodo per eliminarlo?

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08/10/2010 11:13 - 08/10/2010 11:21 #33 da Airdemis
vedo che finalmente la delusione si sta portando nella modalità multiplayer,in effetti già non vedere le armate posizionate sulla mappa piccola è un leggero disagio ma la mancanza dell'animazione ogni tanto non ti fa più capire dove ti finiscono le armate,per quanto riguarda sto turno simultaneo è un disastro,o si mette un tempo limite per il turno se no è una cazzata,non potete già sapere le litigate che facciamo io e altri miei due amici perchè ovviamente quando si è in guerra uno contro l'altro,se uno passa il turno e l'altro no,quello che non ha passato il turno ha la possibilità di attaccare e mentre quello che ha già passato il turno non gli è più consentito neanche sparare un missile teleguidato.
concordo anch'io che un gioco dove steam dovrebbe fare da padrone per i multiplayer,abbiano fatto uscire una roba del genere.

io spero che possa migliorare un'pò tutto il gioco,come dici tu dany,dalla finestra non mi butto e mi mangio la minestrina,poi penso che leggendo i miei interventi avete visto come la penso,speriamo in bene.

spiegami un cosa solo danyjey74,ma come fai ad aggregare i tuoi amici in una partita in lan ?


che non si può invitare su steam l'amico e non c'è l'opzione di inserire l'id ?
Ultima Modifica 08/10/2010 11:21 da Airdemis.

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08/10/2010 11:34 #34 da Daniele Giraldi
Io in realtà le partite in Lan le faccio solo con la mia compagna, non aggrego anche altre persone via internet (ehm... spero di aver compreso bene la domanda se intendevi il fatto di far entrare in Lan anche utenti esterni).
Gareggiamo io e lei contro le altre Civilità guidate dal PC e ce la giochiamo su chi fa più punti.
Avendo due PC collegati ho preso le mie due belle copie di Civ5 (tradotto in cifre ben 100 eurozzi) e sinceramente sto ancora cercando di riprendermi dallo shock per ciò che vedo durante questi (maledetti) turni simultanei.
A quanto apprendo da PCMaster si agevola pure l'Host.... che dire... c'é proprio tanta carne al fuoco per appendere la versione multy al chiodo.
Ragazzi, spero davvero nell'arrivo di imminenti patch che sistemino queste falle.... per ora sono davvero preso dallo sconfurto.....

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08/10/2010 12:11 #35 da PCMaster
La storia dell'host favorito non la dicevo io (per una questione di "lag"), ma alcuni utenti sempre su questo forum quando si parlava dei turni simultanei (mi pare poco prima dell'uscita di Civilization V, parlando delle esperienze avuto con il IV), magari qualcuno può confemare/negare ciò che ho detto (per ora ho giocato solo contro il PC)

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08/10/2010 13:19 #36 da Airdemis
a ok infatti,io in lan intendevo non due computer collegati tra di loro,ma giocare come si faceva nel civi 4 ,connessione diretta ip.tinila stretta la ragazza non metterla in lan con gentaglia ah ah ah ah ah ah

:P :P :P :P

ma io è un mio amico siamo proprio caso limite con civi,se vai su xfire vedi solo un quarto delle ore che ho giocato a civi nella mia vita e ci stiamo sfidando a più non posso in multi anche con questo anche perchè al civi 4 avremmo fatto mille partite.


speriamo migliori


ciao ciao

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