CIV V é un gioco di guerra.
- Simone De Gennaro
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 47
come faccio a caricare una tabella excell? 1 foglio, 19kb...
Qundo poni il mouse su "Scegli file" vengono evidenziate, nella casella di testo sopra quella principale, i requisiti dell'upload che sono
Il file deve essere di tipo e dimensione massima: zip,txt,doc,gz,tgz,7z,rar - 512 KB
Gli excel non possono essere pubblicati direttamente, occorre prima includerli in un archivio.
E comunque seguirei il consiglio di Peter se non ci riesci
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
tvito8 intendi quella? perché allora hai ragione, ma una vera penalità per il semplice fatto di essere in guerra come accadeva in civ iv non é presente in civ v.
Quando dicevo che la guerra crea infelicità mi riferivo proprio alle città conquistate, altrimenti che guerra sabebbe
Ciao Ciao.
- Simone Molino
- Autore della discussione
- Junior Member
- Ringraziamenti ricevuti 0
- Simone De Gennaro
- Moderator
- Simone De Gennaro
- Moderator
www.civilizationitalia.it/area-download/view.download/14/59.html
Ad impossibilia nemo tenetur
GRAZIE!Ho inserito il file nella nostra Area Download
www.civilizationitalia.it/area-download/view.download/14/59.html
Ps - ... ma... i leader G&K???
- Simone Molino
- Junior Member
giusto ho dimenticato di dirvelo, sono presenti tutti i leader del gioco base e delle dlc, quelli di G&K li sto cercando! appena li trovo li passo a deggesim
chi ha G&K può aprire gli xml in questo percorso sul proprio PC, ci sono tutti i leader, sono XML di facile lettura anche con un notepad
C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Sid Meier's Civilization V\Assets\DLC\Expansion\Gameplay\XML\Leaders
Ma secondo Voi, conoscere in anticipo tutte ma proprio tutte le caratteristiche di ogni Leader, non è come barare al gioco ?
Come ho scritto in qualche post sopra , secondo me in alcune partite, vedi per esempio le liv 8, ti puo' agevolare sapere le personalita' ( se vuoi leggila anche come avere un vantaggio ) , ma come ho anche scritto, dopo che sai le caratteristiche , per le successive partite dove non vuoi saperle ( ed è quello che farò io in questi casi ) imposti personalità casuali e quindi rimani all'oscuro di ogni c9sa
- Simone Molino
- Junior Member
Ma secondo Voi, conoscere in anticipo tutte ma proprio tutte le caratteristiche di ogni Leader, non è come barare al gioco ?
sarebbe barare se si sapesse che Gandhi, al turno X, nella città Y inizia la produzione dell'unità Z.
questi parametri spiegano come le AI tendono ad agire, non cosa faranno! sapere che Ramsess costruisce molte meraviglie, non ci dice quali costruirà per prima ne quanto impiegherà... quindi credo che sia un piccolo aiuto per impostare la partita, ma non voglia dire barare
di fatto, a mio parere, tutto quello che non trovi in civilopedia e ti produce facilitazione nel gioco, ...
si, e barare...
io non la leggerò...
vinco ora, senza conoscere le loro debolezze,
senza barare ovviamente,
per tanto sono già il più forte...
non mi serve altro vantaggio...
Pyroo ha scritto:
Come ho scritto in qualche post sopra , secondo me in alcune partite, vedi per esempio le liv 8, ti puo' agevolare sapere le personalita' ( se vuoi leggila anche come avere un vantaggio ) , ma come ho anche scritto, dopo che sai le caratteristiche , per le successive partite dove non vuoi saperle ( ed è quello che farò io in questi casi ) imposti personalità casuali e quindi rimani all'oscuro di ogni c9sa
ho la sensazione che tu sia fortemente dibattuto tra
-1° voglio sapere perchè mi affascina
-2° meglio che non lo sappia se no diventa troppo facile
piuttosto che niente... meglio più tosto...
Tvit08 ha scritto:
sarebbe barare se si sapesse che Gandhi, al turno X, nella città Y inizia la produzione dell'unità Z.
questi parametri spiegano come le AI tendono ad agire, non cosa faranno! sapere che Ramsess costruisce molte meraviglie, non ci dice quali costruirà per prima ne quanto impiegherà... quindi credo che sia un piccolo aiuto per impostare la partita, ma non voglia dire barare
diciamo che stiamo giocando a carte,
diciamo che mi nascondo l'asso di fiori nella manica,
1°: diciamo che nella partita mi arrivano 2 assi e 2 re, col mio asso faccio full
ho barato?
2°: diciamo che nella partita mi arrivano 2 sette e 2 re, il mio asso non cambia il risultato
ho barato?
diciamo che uso una pistola,
1°: vado a fare una rapina con la pistola e mi porto via 10 euro
sono un ladro?
2°: vado a fare una rapina con la pistola e la banca è chiusa, non porto via nulla
sono un ladro?
di fatto, siamo classificati dalle nostre azioni e dalle nostre intenzioni...
non dal risultato prodotto dalle azioni che compiamo...
ma siccome potrebbe esistere chi ha obiezioni in merito, vediamo cosa dice il dizionario:
barare
[ba-rà-re] v.intr. (aus. avere) [sogg-v]
1 Non rispettare le regole di un gioco
2 estens. Avere un comportamento ingannevole: b. su una questione importante
• sec. XVI
fonte: dizionari.corriere.it
- Simone Molino
- Junior Member
ti spiego:
-giochi a briscola e, nella mano finale, sai esattamente che carte ha in mano l'avversario.
-giochi a briscola e, nella mano finale, sai che il tuo avversario tende a conservare i carichi alla fine e giocarsi subito le briscole.
il primo caso toglie decisamente gusto al gioco, ti da un vantaggio immenso.
il secondo caso é qualcosa che puoi imparare dall'esperienza. dopo 20 partite contro questo giocatore potrò avanzare considerazioni sul suo "modus operandi" e arrivare a questa conclusione.
io posso immaginare benissimo che una civiltà che abbia un bonus alla produzione di meraviglie tenda a costruirne molte e velocemente. non posso però sapere la propensione al tradimento di Napoleone fino a che non ho giocato 7-8 partite contro di lui... così facendo non so assolutamente quando, dove e con cosa mi attaccherà, so solo se é più o meno probabile che questo accada.
non posso sapere se a Berlino stanno costruendo una banca, l'hanno già costruita o é in progetto a breve, posso solo sapere se é probabile che la costruiscano o meno. tutte cose che posso comunque dedurre dall'esperienza ma che, per ovvi problemi di tempo, non posso permettermi di apprendere in altro modo (magari avessi tempo di giocare 10 partite contro ogni singola civiltà )
dopotutto al casinò é di dominio pubblico che "rosso" o "dispari" può uscire nel 50% dei casi, ma non sappiamo ne quando uscirà, ne sotto che forma (quale numero? -> quale unità da mischia?)
ripeto, secondo me da un piccolo vantaggio che sarebbe comunque dato dall'esperienza. poi puoi obiettare che così si toglie il gusto della "scoperta". purtroppo questa mi é comunque tolta dalla mia mancanza cronica di tempo per giocare
bell'intervento Gianni, però credo tu stia ingigantendo la cosa...
ti spiego:
-giochi a briscola e, nella mano finale, sai esattamente che carte ha in mano l'avversario.
-giochi a briscola e, nella mano finale, sai che il tuo avversario tende a conservare i carichi alla fine e giocarsi subito le briscole.
il primo caso toglie decisamente gusto al gioco, ti da un vantaggio immenso.
il secondo caso é qualcosa che puoi imparare dall'esperienza. dopo 20 partite contro questo giocatore potrò avanzare considerazioni sul suo "modus operandi" e arrivare a questa conclusione.
io posso immaginare benissimo che una civiltà che abbia un bonus alla produzione di meraviglie tenda a costruirne molte e velocemente. non posso però sapere la propensione al tradimento di Napoleone fino a che non ho giocato 7-8 partite contro di lui... così facendo non so assolutamente quando, dove e con cosa mi attaccherà, so solo se é più o meno probabile che questo accada.
non posso sapere se a Berlino stanno costruendo una banca, l'hanno già costruita o é in progetto a breve, posso solo sapere se é probabile che la costruiscano o meno. tutte cose che posso comunque dedurre dall'esperienza ma che, per ovvi problemi di tempo, non posso permettermi di apprendere in altro modo (magari avessi tempo di giocare 10 partite contro ogni singola civiltà )
dopotutto al casinò é di dominio pubblico che "rosso" o "dispari" può uscire nel 50% dei casi, ma non sappiamo ne quando uscirà, ne sotto che forma (quale numero? -> quale unità da mischia?)
ripeto, secondo me da un piccolo vantaggio che sarebbe comunque dato dall'esperienza. poi puoi obiettare che così si toglie il gusto della "scoperta". purtroppo questa mi é comunque tolta dalla mia mancanza cronica di tempo per giocare
ma non è la stessa cosa,
se gioco a briscola, e conto le carte,
io so esattamente che carte hai in mano se siamo in 2
se siamo in 4 so esattamente che carte ci sono in gioco (i vecchi lo facevano)
non mi sono messo da parte l'asso di fiori...
in altra discussione ho detto che, a mio parere, tu puoi fare tutto quello che desideri per divertirti...
ma se guardo la cosa come una competizione...
ecco uno dei tanti perchè che ha fatto fallire la PDM...
il sospetto che qualcuno usasse questi piccoli vantaggi ha iniziato a far dubitare delle vittorie...
buon civ...
2°: vado a fare una rapina con la pistola e la banca è chiusa, non porto via nulla
sono un ladro?
no, ma un po' sfigato sì
scusate, non ho resistito...
barare per me è, sopratutto in multiplayer, modificare l'exe o gli xml del gioco a proprio palese vantaggio.
spulciare gli xml fa solo capire meglio come funzionano certe cose. sapere che gandhi non è propenso alla guerra leggendo gli xml o facendo 100 partite, non cambia nulla. chi ha letto gli xml ha sfruttato una sua conoscenza personale per carpire prima certe informazioni che un utente che non sa come e dove leggere gli xml ci mette più tempo.
ma non lo considererei barare
un po come essere in grado di sapere, alla fine di una mano di briscola, le carte dell'avversario perchè so contarle a mente. io non sopporto mio padre quando ci gioco a briscola perchè riesce a farlo, io no... ma non lo considero un baro
e poi, ad ogni modo, ognuno fa come vuole: se si diverte a svelare la mappa prima di giocarla, sarà affar suo. se lo fa durante una competizione online o in LAN, se fossi il responsabile del torneo o della partita, lo caccerei subito.
In caso affermativo... nessuno di quelli che s'è studiato gli xml ha barato, ma... avremmo appena scoperto che i giocatori reali guadagnano un vantaggio nei confronti delle AI, in quanto "non-prevedibili"!
Post Scriptum - Personalmente mi fa incazzare molto di più vedere un'AI che acquista (o produce) un'unità bellica in una città già munita di guarnigione, la utilizza e poi la sposta che... l'eventualità che un avversario possa conoscere (o meno) la propensione mia o degli altri a fare certe cose: come qualcuno ha già scritto esplicitamente, non mi cambia la vita sapere che un certo giocatore POTREBBE fare una certa cosa, se poi... non so esattamente SE la fa e QUANDO!!!
Postea Scriptum - A me il CiV continua a craschare, uff: dipenderà per caso dal fatto che il mio pc gira ancora sotto Windows XP???
- Simone Molino
- Junior Member
comunque peter, io ho windows vista e il mio pc crasha il 90% delle volte in mappa normale e il 100% in mappe più grandi! ora, giocare su mappa duello o minuscola ci può anche stare anche se alla lunga annoia... quel che più mi fa arrabbiare però é che alcuni scenari (verso il rinascimento, nuovo mondo ecc.) non riesco a giocarli per più di 40 turni! grrr!
Finalmente qualcuno che denuncia qualche problema simile al mio!!!d'accordo con griffon e peter allora
comunque peter, io ho windows vista e il mio pc crasha il 90% delle volte in mappa normale e il 100% in mappe più grandi! ora, giocare su mappa duello o minuscola ci può anche stare anche se alla lunga annoia... quel che più mi fa arrabbiare però é che alcuni scenari (verso il rinascimento, nuovo mondo ecc.) non riesco a giocarli per più di 40 turni! grrr!
Quindi (come immaginavo) il nostro CiV non riesce a gestire al meglio la complessità o la mancanza di RAM (io ho 6 Gb, ma il mio Windows XP ne "vede" soltanto 3,5) o la combinazione dei due fattori... c'è qualcun'altro che vuol contribuire alle nostre osservazioni???
- Simone Molino
- Junior Member
avanti un'altro
vedere 3,5 GB di ram su winxp è normale, avere 6 GB di ram e avere ancora XP non è decisamente normale. puoi abilitare il PAE ( link ) ma la cosa migliore, ad oggi, è che ti metti w8.
Eh, lo so... ma sono PIGRO: dovrei resettare tutto, e poi impazzire con le reistallazioni dei driver...vedere 3,5 GB di ram su winxp è normale, avere 6 GB di ram e avere ancora XP non è decisamente normale. puoi abilitare il PAE ( link ) ma la cosa migliore, ad oggi, è che ti metti w8.
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Discussioni Generali
- CIV V é un gioco di guerra.