Vittoria scientifica (teoricamente) possibile?

Di più
21/09/2012 19:59 #51 da Griffon
Peter__Pan ha scritto:

Ciao, sono nuovo di questo forum, ho acquistato CiV già da 2 anni ma non l'ho ancora scartato e nel frattempo però mi sono studiato ogni singolo post di questo furom ed ora volevo proprio chiedere... ma secondo voi i negozi Domenica stanno aperti?!? :P :P :P

:evil: :evil: :evil:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
21/09/2012 20:02 - 21/09/2012 20:02 #52 da Griffon
Bismark 99 ha scritto:

Ops,scusatemi :(
Volevo chiedere,sempre se non sono OT....ma le PDM che fine hanno fatte?Le ho lette tutte e le trovate molto interessanti,ora mi chiedo come mai siano sparite.... :(

ha ragione gianni, apri una nuova discussione (magari nella categoria Presentazioni ) e tutto ti verrà svelato :)
Ultima Modifica 21/09/2012 20:02 da Griffon.

Di più
21/09/2012 20:35 #53 da gianni
Peter__Pan ha scritto:

Ciao, sono nuovo di questo forum, ho acquistato CiV già da 2 anni ma non l'ho ancora scartato e nel frattempo però mi sono studiato ogni singolo post di questo furom ed ora volevo proprio chiedere... ma secondo voi i negozi Domenica stanno aperti?!? :P :P :P

quì da me, ogni tanto, si va a fare spesa negli iper... :kiss: :kiss: :kiss:
e stanno incominciando anche a lavorare sino alle 22 :woohoo: :woohoo: :woohoo:

non c'è più domenica... :side: :side: :side:
(ps.: siamo OT... :X )

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Di più
22/09/2012 10:56 #54 da marco
Sono riuscito a finirla in effetti l'aiuto delle città stato è stato fondamentale, nelle partite precedenti non riuscivo a farmi abbastanza alleati così quando mi dichiarava guerra alessandro le avevo tutte contro di me.

www.mediafire.com/?53ibtam6yw3fwoj

Di più
22/09/2012 12:23 #55 da gianni
m3rc ha scritto:

Sono riuscito a finirla in effetti l'aiuto delle città stato è stato fondamentale, nelle partite precedenti non riuscivo a farmi abbastanza alleati così quando mi dichiarava guerra alessandro le avevo tutte contro di me.

www.mediafire.com/?53ibtam6yw3fwoj

complimenti :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
al turno 403... :woohoo: :woohoo: :woohoo:
attaccatissimo al maestro.... ;) ;) ;)

cerco di farcela anche io... :blush: :blush: :blush:
speriamo in bene... :unsure: :unsure: :unsure:

Di più
23/09/2012 22:13 #56 da gianni
ci sono riuscito... :whistle: :whistle:
senza il quasi, ci sono proprio riuscito... :woohoo: :woohoo:
al turno 218 sono riuscito ad avere più di 280 di scienza... :kiss: :kiss: :kiss:

ora vediamo anche di vincerla... :evil: :evil: :evil:

Allegati:

Di più
23/09/2012 23:39 - 23/09/2012 23:43 #57 da Fabio
Bravo ;) !

Pero' se posso ti muovo un appunto ...

hai sacrificato troppo per arrivare a quel tot di scienza, la produzione innanzitutto :( ciò potrebbe portarti maggiori difficoltà piu' avanti nella partita.

Vediamo...

Confronta le 2 schermate ( la mia e la tua ) del turno 218 e guarda le differenze.... una parte di questa differenza e' dovuta alla posizione iniziale di dove hai fondato la città...non va bene li :( non sfrutti appieno la casella gemme senza miniera e poi abbassandoti prendi altro mare che non ti serve cosicche hai poche caselle dove mettere le accademie , NON si mettono sulle pecore :angry: mentre invece vanno messe in caselle senza bonus/risorse come possono essere praterie, pianure, tundre o tutt'al piu se ce ne sono tante colline...

Secondo, sei ruscito ad avere la tua religione, dalla schermata non vedo?

Ciau
Ultima Modifica 23/09/2012 23:43 da Fabio.

Di più
24/09/2012 07:39 #58 da gianni
Pyroo ha scritto:

Bravo ;) !

Pero' se posso ti muovo un appunto ...

hai sacrificato troppo per arrivare a quel tot di scienza, la produzione innanzitutto :( ciò potrebbe portarti maggiori difficoltà piu' avanti nella partita.

Vediamo...

Confronta le 2 schermate ( la mia e la tua ) del turno 218 e guarda le differenze.... una parte di questa differenza e' dovuta alla posizione iniziale di dove hai fondato la città...non va bene li :( non sfrutti appieno la casella gemme senza miniera e poi abbassandoti prendi altro mare che non ti serve cosicche hai poche caselle dove mettere le accademie , NON si mettono sulle pecore :angry: mentre invece vanno messe in caselle senza bonus/risorse come possono essere praterie, pianure, tundre o tutt'al piu se ce ne sono tante colline...

Secondo, sei ruscito ad avere la tua religione, dalla schermata non vedo?

Ciau

"religione"
si, ho la mia bella religione, panteon nel turno 40 (mi pare) e poi tutto il resto, anche se, a mio parere, non ho fatto sicuramente le scelte migliori, poi vedo di publicare la schermata

"posizione"
premesso che hai sicuramente ragione (la tua vittoria lo conferma),
vediamo se riesco a esporre il concetto...
prima di tutto la partita:
l'ho giocata sempre secondo le stesse regole col quale ho iniziato la prima partita (quella che ho perso al turno 380 con l'etiope)...
nella prima ho spostato la citta, dovevo per forza farlo anche nelle altre (questa è la quarta) per confrontare i vari passaggi...
certo, potevo iniziare al primo turno fondando in pianura, ma non rispetta quello che "secondo me" dovrei fare a livello 8 (anche se questa è una livello 6)
il vantaggio difesa:
posizionato in quel punto anche a livello 8 diventa molto più complicato prendermi la città (il fatto che siamo a un livello diverso non giustifica il mio cambio di metodo)
vista la presenza di una altura, mi basta un arcere per difenderla a 360°
2 cittadelle di supporto e non mi conquistano più neanche se vengono in 10 alla volta
il vantaggio iniziale:
secondo la mia tecnica (MIG) la risorsa deve essere disponibile il prima possibile (subito è meglio)
per operare scambi molto più redditizzi...
in quel modo non mi serve il lavoratore per avere la risorsa, (costi in meno e produzione dirottata su altro)
soprattutto nelle prime fasi del gioco i primi 50 turni, posso contare su un martello in più e qualche oro per turno in più...

forse a livello 6 e eccessivo o forse addirittura sbagliato (sempre non credo, visto le mie vittorie alivello 8) ma sono meccanicamente abituato a usare sempre lo stesso metodo...
sto usando questa partita per comprendere meccaniche di crescita cittadina che col MIG non usavo e per migliorare la mia analisi sulla produzione cittadina...

per esempio, in questa partita è stato più utile fare prima la biblioteca e poi la grande biblioteca...
si, ho fatto tutte e 2 le costruzioni separate, visto il tipo di vittoria come obbiettivo, credo di averne ottenuto il massimo dei benefici
ho completato in 22 turni(tempo di realizzo della biblioteca+grande biblioteca) ben 7 ricerche
cavalli, arco, strade(con biblioteca), miniera, piantagioni,matematica(con grande biblioteca), oracolo (regalo della grande biblioteca)
7 ricerchè in 22 turni credo che non riuscirò mai più a incastrare così bene la ricerca di base (ci riproverò a livello 8, ma ho i miei dubbi)

concludendo posizione...
spero che alla lunga non si riveli un fiasco...
in tutte le mie partite, apollo lo studio in 6 turni, ma a poco serve se non hai le tecnologie per i pezzi successivi...

Di più
27/09/2012 01:29 #59 da gianni
non sono riuscito neanche a avvicinarmi a voi,
il mio è decollato nel turno 422

mi rassegno...
non capisco come mai, con tutte le citta stato alleate, ricevevo solo poche briciole di scenza...
io ne producevo una bella botta per turno, ma da solo non riuscivo certo a correre di più...
in qualsiasi caso... bella, mi sono veramente fatto una cultura sulle tecniche di ricerca...

Allegati:

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.219 secondi