Vittoria scientifica (teoricamente) possibile?

Di più
11/09/2012 11:15 #1 da Ciro
Salve a tutti, mi è venuta in mente una domanda, secondo voi è possibile ottenere una vittoria scientifica (non specifico il livello perchè oltre il 4 per me sono troppo duri) con una città sola? Mi era venuto in mente di sviluppare una città su un'isola, tipo Atlantide che secondo la leggenda era avanzatissima tecnologicamente, e vorrei sapere cosa ne pensate voi... Grazie!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
12/09/2012 21:19 #2 da Simone De Gennaro
La vedo dura.
Più popolazione hai, più scienza produci.

Ergo lo vedo complicato produrre tante "ampolle" con una sola città.

Di più
13/09/2012 16:32 #3 da Marco
Concordo con deggesim...mi sembra mooooolto difficile a meno che non giochi ad un livello basso, comunque sarebbe una sfida interessante :) .

Di più
13/09/2012 17:19 #4 da Riccardo
Secondo me a livello 4 ce la puoi fare. Ma ti serve l'alleanza di molte città stato per compensare.

Di più
13/09/2012 17:19 #5 da Riccardo
Secondo me a livello 4 ce la puoi fare. Ma ti serve l'alleanza di molte città stato per compensare.

Di più
14/09/2012 08:56 #6 da gianni
e se creassimo una livello 4 con obbiettivo la vittoria scentifica con il minor numero possibile di città?

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Di più
14/09/2012 10:02 #7 da Marco
Che ne pensate di uno scenario in cui il giocatore ha una sola città (Atlantide) su un'isola ben fornita di risorse si per la produzione che per la crescita della civiltà. Non può fondare altre città e quando conquista le città nemiche le può solo distruggere. Obiettivo vittoria scientifica. Credo che si potrebbe mettere anche una difficoltà maggiore di 4 dando però al giocatore alcune tecnologie di vantaggio.

Di più
14/09/2012 11:50 #8 da gianni
Zargoz ha scritto:

Che ne pensate di uno scenario in cui il giocatore ha una sola città (Atlantide) su un'isola ben fornita di risorse si per la produzione che per la crescita della civiltà. Non può fondare altre città e quando conquista le città nemiche le può solo distruggere. Obiettivo vittoria scientifica. Credo che si potrebbe mettere anche una difficoltà maggiore di 4 dando però al giocatore alcune tecnologie di vantaggio.

mi sembra un o troppo vessante...
ma tu creala, poi... anche se nessuno lo dice, in molti la scaricano...
e ipoteticamente la provano...

se ne parlerà...

Di più
14/09/2012 11:58 #9 da Emilio
Zargoz ha scritto:

Per fare lo scenario... ci vuol tempo e pazienza e... forse l'unico in grado potrebbe essere Gianni, ma... meglio evitare di impazzire: basta il set-up iniziale!

Direi che "sfida con singola città" possa bastare (gli umani non possono fondare colonie, le AI sì); l'unico problema è che le capitali avversarie non sono radibili al suolo, quindi va impostata la regola: non assediare capitali... di contro, però, purtroppo... non possiamo "eliminare" chi è tecnologicamente più avanzato di noi... quindi... si rischia di esser battuti sul filo di lana!!!

Unica richiesta: si gioca con la Corea!!!

Di più
14/09/2012 12:20 #10 da Marco
Hai ragione non avevo pensato che la capitali non si possono distruggere :P
Però come sfida potrebbe essere interessante. Non ho ancora mai creato una mappa, ma da qualche parte bisogna pur sempre iniziare :laugh:

Di più
14/09/2012 17:14 #11 da Riccardo
Si potrebbe sempre regalare le capitali altrui ad un altra IA...

Di più
14/09/2012 21:30 #12 da Fabio
Hmmm , ma se si puo' conquistare le città avversarie , scusatemi, e' fattibilissimo ottenere una vittoria scientifica, .... :(

Il difficile ritengo sia IL VIETARE la conquista delle città delle IA , e cioè vincere solo con 1 città senza MAI conquistare 1 sola città avversaria NEANCHE PER POI IMMEDIATAMENTE RADERLA AL SUOLO.

SE si può conquistare e si gioca a liv bassi ci vuole un attimo ad eliminare gli avversari e quindi poi ottenere la vittoria che si vuole, e già a liv imperatore , cioe' il 6 non vedo una gran sfida.

Invece a tal riguardo , se volete, io sto giocando una partita iniziata a seguito di questo post, liv 6 appunto, civiltà Corea, mappa casuale , velocità normale, grandezza normale , : 1 sola città ma nessuna possibilità di conquista di nessuna città avversaria, questa la ritengo una buona sfida ;)

Fatemi sapere se qualcuno vuole cimentarsi ( :unsure: ) che allego il file.

La buona pianificazione e' obbligatoria :laugh:

Credo che nel week end riesco a postare come va e vedere chi vince ( e' velocita' normale quindi piuttosto veloce) al momento sono entrato nell' era industriale e sono in testa tecnologicamente, ma il difficile arriva quando le molte città delle IA crescono

Ciau

Di più
14/09/2012 21:33 #13 da Fabio
Zargoz ha scritto:

Vabbeh facciamo anche che gli diamo la possibilità fin dall 'inizio di costruire le parti dell' astronave :laugh: :laugh: :laugh:

Di più
15/09/2012 11:25 - 15/09/2012 11:25 #14 da gianni
Pyroo ha scritto:

cut..., io sto giocando una partita iniziata a seguito di questo post, liv 6 appunto, civiltà Corea, mappa casuale , velocità normale, grandezza normale , : 1 sola città ma nessuna possibilità di conquista di nessuna città avversaria, questa la ritengo una buona sfida ;)

Fatemi sapere se qualcuno vuole cimentarsi ( ) che allego il file.
cut...

dai, passala, finito quella con i celti vedo di farla...

la tua con i celti che fine ha fatto?

Ultima Modifica 15/09/2012 11:25 da gianni.

Di più
15/09/2012 16:46 #15 da Fabio
La partita coi celti e' ferma là dove l' ho lasciata, e' una partita impegnativa e devo aver voglia e sopratutto tempo :( in ogni caso la porterò avanti per vedere come andrà a finire ;)

metto il file della partita corea

File allegato:

Nome del file: Sejong_000...00_a.zip
Dimensione del file:345 KB

Mi sono accorto che non ho disabilitato la vittoria diplomatica quando ho creato la partita , speriamo che nessuno costruisca l ONU......
Allegati:

Di più
15/09/2012 16:47 - 15/09/2012 16:51 #16 da Fabio
Allego in spoiler un paio di scrennshot

Attenzione: Spoiler!
Allegati:
Ultima Modifica 15/09/2012 16:51 da Fabio.

Di più
16/09/2012 15:28 #17 da gianni
Pyroo ha scritto:

cut...

Mi sono accorto che non ho disabilitato la vittoria diplomatica quando ho creato la partita , speriamo che nessuno costruisca l ONU......

veramente sono attive anche le altre...

Di più
16/09/2012 19:56 #18 da Fabio
gianni ha scritto:

Pyroo ha scritto:

cut...

veramente sono attive anche le altre...

...si....ma l'unica di cui mi preoccupo e' la diplomatica, se qualcuno costruisce l ONU , vinco diplomaticamente e non è quello che voglio....

Di più
16/09/2012 22:41 - 16/09/2012 22:53 #19 da Fabio
Partita finita :)

Vittoria scientifica raggiunta al turno 400 ottenuta senza conquistare nemmeno 1 città avversaria , ( Sparta che se fate attenzione nell'ultimo screenshot non c'e ' piu' e' stata rasa al suolo da Milano - come consuetudine le città stato non tengono fantocci, anche se questa cosa mica la capisco...boh )

Comunque la vittoria scientifica è stata proprio l'ultima in ordine di tempo che potevo conseguire come si vedrè dal file o dallo screenschot.

La mappa casuale mi sa che alla fine era un piccoli continenti o una cosa simile, sarebbe interessante vedere su mappe con grandi quantità di terre emerse, oppure tentare una liv 7 ( :huh: ) con le stesse modalità .

Da sottolineare che nella posizione iniziale non c'era nemmeno 1 montagna , in una partita con vittoria scientifica un'osservatorio non lo avrei disprezzato...per non parlare di Machu Pichu che l'oro serve sempre :laugh:

Allego il file e un paio di screenshot finali

Ciauu

Non mi allega il file....forse perchè troppo grande, da zippato e' 1,34 MB , e dice max 512 KB......quindi non si può?
Allegati:
Ultima Modifica 16/09/2012 22:53 da Fabio.

Di più
17/09/2012 10:44 #20 da gianni
Pyroo ha scritto:

cut...
Non mi allega il file....forse perchè troppo grande, da zippato e' 1,34 MB , e dice max 512 KB......quindi non si può?

"Partita finita"

ma come caspita fai mannaggia... :S
212 di scienza al turno 218
io in quel turno sono arrivato a 130 (128 veramente) e ci ho messo tutto, ma proprio tutto, anche un paio di accademie in più di te....
ma come caspita fai... :side:

publicare un piccolo corso? :woohoo:
personalmente lo apprezzerei moltissimo... :kiss: :kiss: :kiss:

"Non mi allega il file"
dovresti metterla su un server diverso da quello del forum e inserire il link

se ti fa piacere, ;)
ti mando la mia mail nei messaggi personali,
me la giri e te lametto su un mio server.
ovviamente poi ti passo il linl ca mettere sul forum... :P

Di più
17/09/2012 17:23 - 17/09/2012 17:24 #21 da Emilio
Pyroo ha scritto:

[...] per non parlare di Machu Pichu che l'oro serve sempre :laugh:

L'unico vantaggio che ti avrebbe regalato è il +1 cultura a turno: Machu Pichu aumenta l'oro dalle ROTTE COMMERCIALI, che... senza colonie NON ESISTONO!!! :P :P :P

In compenso, però, sarebbe stata più che utile la nuova meraviglia Castello di Munchueniz (o come diavolo si scrive! :P )!!!
Ultima Modifica 17/09/2012 17:24 da Emilio.

Di più
17/09/2012 18:52 #22 da Fabio
Peter__Pan ha scritto:

Pyroo ha scritto:

[...] per non parlare di Machu Pichu che l'oro serve sempre :laugh:

L'unico vantaggio che ti avrebbe regalato è il +1 cultura a turno: Machu Pichu aumenta l'oro dalle ROTTE COMMERCIALI, che... senza colonie NON ESISTONO!!! :P :P :P

In compenso, però, sarebbe stata più che utile la nuova meraviglia Castello di Munchueniz (o come diavolo si scrive! :P )!!!

...ehm si ci hai ragione :laugh: :laugh: :laugh:

Cmq anche il castello neucheteleixxmfnshdc con 1 sola città non e' che serve ub gran che, mentre con tante città e' assolutamente un MUST ;)

Di più
17/09/2012 19:02 - 17/09/2012 19:14 #23 da Fabio
gianni ha scritto:

Pyroo ha scritto:

cut...

"Non mi allega il file"
dovresti metterla su un server diverso da quello del forum e inserire il link

se ti fa piacere, ;)
ti mando la mia mail nei messaggi personali,
me la giri e te lametto su un mio server.
ovviamente poi ti passo il linl ca mettere sul forum... :P

spe che parli difficile per me :laugh:

io ti mando per mail il file alla tua mail e tu la linki sul forum , capito giusto?

Chiedo anche a Degge , ma non c'e un modo meno macchinoso e senza dover passare dal "povero" Gianni ;) che gentilmente e' sempre disponibile?
Ultima Modifica 17/09/2012 19:14 da Fabio.

Di più
17/09/2012 19:20 #24 da Fabio
gianni ha scritto:

Pyroo ha scritto:

cut...

212 di scienza al turno 218
io in quel turno sono arrivato a 130 (128 veramente) e ci ho messo tutto, ma proprio tutto, anche un paio di accademie in più di te....

hmmm no 128 e' troppo poco....hmmm...( io avevo 281, non 212 circa il doppio di te )....hmmm... forse ho capito.....domanda: che popolazione hai al turno 218 in questione? dopo la tua risposta ho già un'altra domanda :P

Di più
17/09/2012 19:41 - 17/09/2012 19:46 #25 da gianni
Pyroo ha scritto:

cut...

18 cittadini...

Ultima Modifica 17/09/2012 19:46 da gianni.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.829 secondi