Dubbi per novellina
Io ( di solito ) non sotto o sopravvaluto nessuno,
la mia era solo un' analisi del fatto che volendo si può attuare una tattica molto aggressiva e può essere sicuramente vincente ( a me sinceramente non piace molto ma è fattibile).
Però ( e non si scappa da questo) se si vuole attuarla si devono seguire i punti che ho scritto ( non perchè li ho scitti io, ci mancherebbe, ma perchè se si fa altro - costruire edifici , dedicarsi a altre p.s. o fare 3/4 città ecc... - a mio parere non si riesce ad attuarla IN OGNI SITUAZIONE - ricordo che un metodo o una tattica o una strategia ecc.. per essere valida si deve applicare a quasi ogni partita mentre - IMPORTANTE - non e' che una cosa che e' funzionata quella singola volta allora la possimao considerare come strategia vincente )
Questa tattica aggressiva l ho usata qualche volta, nei punti che ho scritto sopra, funziona, ( anche perche le IA sono stupide e quando dichiari guerra mandano al macello le loro unità e le tue sono posizionate ottimamente ovviamente ) ma come detto non è una strategia che mi soddisfa
quindi ho solo immaginato che Askia facesse la stessa cosa che ho fatto io...le sue varianti sinceramente mi lasciano perplesso
Ciao
mi sta venendo un'ideuzza per giocare a velocita normale o veloce...
come hai detto tu, le truppe costano meno e sono più rapide a prodursi...
mo che completo l'imperodattila... (grande animale preistorico)...
mi metto a fare alcuni esperimenti...
tu a che punto sei? la stai ancora giocando?
piuttosto che niente... meglio più tosto...
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
Peter__Pan ha scritto:
ma sei un genio del crimine4. Metodi ingegnosi per risparmiare soldini ce ne sono a bizzeffe ("parcheggia" il tuo lavoratore in un accampamento barbaro quando non ti serve e poi vallo a liberare; prima di costruire una strada fa' in modo che i lavoratori abbian bisogno di un UNICO turno per completarla in ogni esagono; distribuisci al meglio i cittadini; vendi le risorse strategiche in più tipo i cavalli alle AI per qualche moneta per turno...), sbizzarrisciti!
quindi lasci la strada imbastita e la completi velocemente quando ne hai davvero bisogno?
Ieri sera Napoleone lo ha fatto con me quel trucchetto del lavoratore "esca", infatti mi son detta "penserà mica che sia così stupida" ... le IA ci cascano?
a volte si, a volte no...
di sicuro il lavoratore è la truppa più economicamente idonea a essere sacrificata...
le truppe con attacco a distanza infatti non possono picchiare se la casella non è illuminata...
e il lavoratore risulta essere una ottima lampadina...
costa poco, si muove discreatmente bene, a volte viene ignorato dalle IA perchè non lo valutano un pericolo...
insomma, i lavoratori servono... anche come eschè...
... e tu credi che una AI possa permettersi il lusso di architettare e realizzare un'astuzia del genere??? Credo proprio che sia stato un caso!!!Ieri sera Napoleone lo ha fatto con me quel trucchetto del lavoratore "esca", infatti mi son detta "penserà mica che sia così stupida" ... le IA ci cascano?
- Ringraziamenti ricevuti 6
Forse le umanizzo troppo, ma ho l'impressione che a seconda del personaggio, ci sia un approccio al gioco diverso..
Voi che sicuramente avete già tutte le espansioni, oltre a G&K ce ne sono altre che mi mancano oppure hanno compreso nell'ultima tutte le cose uscite in precedenza?
gianni ha scritto:
altro che Fornero..costa poco, si muove discreatmente bene, a volte viene ignorato dalle IA perchè non lo valutano un pericolo...
insomma, i lavoratori servono... anche come eschè...
gianni ha scritto:
... chissà perchè...aspide, non mi tornano tempi, costi, aggressività, non mi torna nulla...
Mi sa che Pyroo l'abbia un pò troppo sopravvalutato al "grande" Khan, e probabilmente gli ha fornito anche un gran bel pò di suggerimenti utili, visto che... la sua strategia NON ESISTE!!!
Ma dai: come fai ad assalire fin da "subito" gli avversari (a livello 7-8, per giunta!) se aspetti di avere prima 3-4 colonie?!? Utilizzi quasi tutte le civiltà tranne l'India (cos'è questo, razzismo?!? )... anche l'America?
Per favore, parliamo di COSE SERIE, non di storie inventate perchè fa figo vantarsi, tanto... su questo forum (almeno che io sappia) non c'è un briciolo di riconoscimento per i CAZZARI!!!
1. Non ho mai detto di assaltare fin da aubito, di solito comincio verso il turno 130 (velocità normale)
2. Guardati tutte le ultime pdm, tutte vinte da me (mentre tu non le hai neanche fatte... Paura?)
3. Guardati tutti gli screen e i salvataggi che ho postato, a livello 7-8.
4. Non per vantarmi, ma guardati la partita che ha postato Pyroo e che ho vinto con 8000 e passa punti.
5. Io non ti ho mai mamcato di rispetto e gradirei che tu faccia lo stesso.
Ad impossibilia nemo tenetur
Ecco bravo, RISPETTO... quello che non concedi a noi utenti del forum!!!5. Io non ti ho mai mamcato di rispetto e gradirei che tu faccia lo stesso.
I tuoi screen son SEMPRE e SISTEMATICAMENTE equivoci e le tue storielle poco attendibili (per non dire DI FANTASIA!); per quanto riguarda le partite: a parte che da quando è stato rilasciato l'ultimo aggiornamento (prima dell'espansione) il mio pc comincia a non sopportar più bene il CiV e quindi gioco molto meno, ma... a differenza tua io non gioco per SPARAR CAZZATE, ma per DIVERTIRMI e... non sempre una partita riesce ad appassionarmi; quelle che lo fanno le gioco, le vinco e spesso riesco a far meglio degli altri, le altre... le lascio a te e a Rommel, cari miei CAZZARI!!!
Askia Khan ha scritto:
Ecco bravo, RISPETTO... quello che non concedi a noi utenti del forum!!!5. Io non ti ho mai mamcato di rispetto e gradirei che tu faccia lo stesso.
I tuoi screen son SEMPRE e SISTEMATICAMENTE equivoci e le tue storielle poco attendibili (per non dire DI FANTASIA!); per quanto riguarda le partite: a parte che da quando è stato rilasciato l'ultimo aggiornamento (prima dell'espansione) il mio pc comincia a non sopportar più bene il CiV e quindi gioco molto meno, ma... a differenza tua io non gioco per SPARAR CAZZATE, ma per DIVERTIRMI e... non sempre una partita riesce ad appassionarmi; quelle che lo fanno le gioco, le vinco e spesso riesco a far meglio degli altri, le altre... le lascio a te e a Rommel, cari miei CAZZARI!!!
Non se sia più stupido tu o il tuo commento.
Sicuramente io... a non esser riuscito ad averne la certezza PRIMA!!!Non se sia più stupido tu o il tuo commento.
Peter__Pan ha scritto:
Askia Khan ha scritto:
Non se sia più stupido tu o il tuo commento.
Peter__Pan ha scritto:
Askia Khan ha scritto:
Sicuramente io... a non esser riuscito ad averne la certezza PRIMA!!!Non se sia più stupido tu o il tuo commento.
io non sono un pacificatore, anzi...
la vostra diatriba mi appassiona e forse mi infilerò (forse...)
ma gentilmente, potreste aprire un vostro post specifico?
anche per vedere l'odiens che provocate...
ma soprattutto per non essere OT...
Per il resto, la partita va avanti, programma Apollo in costruzione
Napoleone continua a fare il bullo anche se gli ho fatto fuori un'altra città... ora gliene sono rimaste due nel continente, ma gliele sto attaccando ogni turno con bombardieri e corazzate, senza conquistarle... così i ragazzi fanno esperienza ... facendo in questo modo hanno già ottenuto un paio di promozioni e, considerando che a breve l'Etiopia mi salterà addosso, mi preparo.
adesso ho una connessione internet che va e che viene
BUONE VACANZE A TUTTI
nadiateo ha scritto:
quotoaltro che Fornero..
Askia Khan ha scritto:
a parte l'essere andato completamente OT, ti chiedo di smetterla con questi toni verso un utente che non ha fatto decisamente nulla di male.
nessun è obbligato a svelare completamente le proprie strategie, e se pensi che gli screenshot che lui posta siano taroccati, sta a te dimostrare questa tua ipotesi, non è certo Askia a doversi spiegare.
per cortesia, non proseguite (anche tu, Askia) la discussione nè in questo post nè in nessun altro, chiaritevi privatamente.
thx
Peter__Pan ha scritto:
Askia Khan ha scritto:
a parte l'essere andato completamente OT, ti chiedo di smetterla con questi toni verso un utente che non ha fatto decisamente nulla di male.
nessun è obbligato a svelare completamente le proprie strategie, e se pensi che gli screenshot che lui posta siano taroccati, sta a te dimostrare questa tua ipotesi, non è certo Askia a doversi spiegare.
per cortesia, non proseguite (anche tu, Askia) la discussione nè in questo post nè in nessun altro, chiaritevi privatamente.
thx
Ok capo
Cos'è, non vedevi l'ora di bannarmi???
Ah, che belle persone che si conoscono on-line: INCOMPETENTI, FRUSTRATI, CAZZARI... ed anche una complessa combinazione dei tre aggettivi: AUGURI!
ho vinto la mia partita, ma ho delle perplessità su una cosa: l'etiope, che si trovava in un continente diverso dal mio, continuava a mandare sul mio territorio dei profeti via mare. Mi sono detta "avrà quel bonus che migliora il combattimento nei pressi di città nemiche che seguono la sua religione".. e invece non ha tentato di convertirmi nessuna città. Allora ho pensato che fosse per spiarmi, visto che i profeti non vengono nemmeno segnalati dalle unità di vedetta come unità nemiche... la cosa strana è che, anche quando mi ha dichiarato guerra, continuava a mandare profeti (ne sfornava un sacco), che io puntualmente affondavo con le corazzate di guardia sulle coste. Ho visto in tutto solo una sua caravella e niente di più, contro 3 o 4 profeti, tutti puntualmente affondati, poi mi ha chiesto la pace. Periodo di guerra successiva, stessa solfa. Mah...
Approfitto per riproporre una domanda fatta sopra che deve essersi persa tra gli altri discorsi: a parte l'espansione G&K, ci sono altri contenuti aggiuntivi che posso prendere?
Buongiornooooo
ho vinto la mia partita, ma ho delle perplessità su una cosa: l'etiope, che si trovava in un continente diverso dal mio, continuava a mandare sul mio territorio dei profeti via mare. Mi sono detta "avrà quel bonus che migliora il combattimento nei pressi di città nemiche che seguono la sua religione".. e invece non ha tentato di convertirmi nessuna città. Allora ho pensato che fosse per spiarmi, visto che i profeti non vengono nemmeno segnalati dalle unità di vedetta come unità nemiche... la cosa strana è che, anche quando mi ha dichiarato guerra, continuava a mandare profeti (ne sfornava un sacco), che io puntualmente affondavo con le corazzate di guardia sulle coste. Ho visto in tutto solo una sua caravella e niente di più, contro 3 o 4 profeti, tutti puntualmente affondati, poi mi ha chiesto la pace. Periodo di guerra successiva, stessa solfa. Mah...
Approfitto per riproporre una domanda fatta sopra che deve essersi persa tra gli altri discorsi: a parte l'espansione G&K, ci sono altri contenuti aggiuntivi che posso prendere?
buon giorno a tè...
pensavo che foste andati tutti in ferie...
missionari e profeti passano sempre anche se non hai concesso il diritto di passaggio...
solo che dato un potenziale di fede (es. 2000) ogni turno che stanno dentro le terre ove non sono autorizzati, hanno una perdità (250 mi pare)
e come se perdessero vita...
quando la loro scorta di fede arriva a 0... muoiono...
è possibile che li usasse per vedere le tue terre, se non gli hai concesso il diritto di passaggio, sino ai satelliti, vede nuvole...
oppure... ma chissà cosa altro si può fare....
non so quanti pacchetti includa G&K...
io credo di avere tutto quanto legalmente venduto su steam (credo)
in questa pagina del forum
ho inserito una immagine con tutte le DLC che ho nel mio civ...
controlla se ne le hai tutte altrimenti, su negozio steam le trovi a 2/e euro circa cad...
ma mi sembra sia presente anche il pacchetto di tutti insieme...
Me ne mancano alcuni guardando il tuo schemino; Meraviglie del mondo antico come faccio a vedere se ce l'ho? c'è un punto del programma dove vedo l'elenco?
No certo, il diritto di passaggio non lo concedo mai, non hanno niente da venire a fare a casa mia
Me ne mancano alcuni guardando il tuo schemino; Meraviglie del mondo antico come faccio a vedere se ce l'ho? c'è un punto del programma dove vedo l'elenco?
con G&K puoi andare dentro i DLC ma a memoria non ricordo,
ti do la strada che usavo prima...
salva una partita (o seleziona una partita salvata da te)
e prima di aprire, sotto il personaggio trovi la scritta DLC
facci click sopra, ti da i DLC inseriti nella partita che, essendo un tuo salvataggio, corrispondono ai tuoi DLC...
Stasera parto con una nuova partita, quelle postate da voi sono ancora troppo difficili per me. Consigli?
Ok grazie, stasera guardo.
Stasera parto con una nuova partita, quelle postate da voi sono ancora troppo difficili per me. Consigli?
prova questi...
livello 5 (il 4 oramai è storia antica)
mappa normale tipo panagea
velocità epica (per poter avere il tempo di pensare)
civiltà...
per facilitarti la vita sarebbe meglio babilonia, se non è disponibile...
attila (i suoi arceri a cavallo sono veloci e si possono fare senza cavalli)
sono un buon inizio per un nuovo livello...
se invece vuoi farti un pò di male...
usa la russia, la signora ha un sacco di risorse...
ma diventa una vera potenza solo con i cosacchi...
prima è tutto abilità del giocatore...
in qualsiasi caso,
pubblica nel forum l'anno -4000 (ovvero quello prima di fondare la capitale),
sicuramente altri la giocheranno con te e avrete modo di scambiarvi idee e opinioni...
(magari anche io)
Ok grazie, stasera guardo.
prima scordai...
non è vero, non sono difficili... sono solo complessi...
la difficoltà sta nel capire le meccaniche...(ma tu le hai capite)
la complessita nel poter stabilire se e quando applicare cosa...
e per questo devi fare pratica...
mio figlio, nella versione normale,
giocava a livello 6 e vinceva il 75% delle volte
a livello 7 invece solo il 30% (sono un pò più cattivi)
nella versione G&K vince a livello 7 (su 3 ne ha vinte 3)
e sta provando una livello 8
(è ancora alla prima...)
Non riesco più a trovare nel forum dove spiegavate come caricare qui un salvataggio, mi puoi fare un bignami?
Ah.. un ultima cosa: è meglio lasciare aperte tutte le possibilità di vittoria o scegliere? di solito io lascio sempre per dominazione e poi scelgo tra cultura e scienza (per la diplomazia sono negata)
Ok proviamo il livello 5, ma sappi che se perdo io mi arrabbio come un puma
Non riesco più a trovare nel forum dove spiegavate come caricare qui un salvataggio, mi puoi fare un bignami?
Ah.. un ultima cosa: è meglio lasciare aperte tutte le possibilità di vittoria o scegliere? di solito io lascio sempre per dominazione e poi scelgo tra cultura e scienza (per la diplomazia sono negata)
io adoro gli i felini,
ho in casa un leone di 17 anni,
un ocelotto che mi sopporta da ben 30 anni...
e un persiano tigrato che...
ogni momento e buono per fare le fusa...
e prima avevo un bombay (sembrava veramente una pantera in miniatura)
ora riposa...
dubito che un puma mi possa spaventare...
di sicuro, se ti fanno arrabbiare, è un ottimo motivo per rifarla....
quì trovi un paio di cosette...
www.civilizationitalia.it/forum/22-problemi-e-bug.html
Ho letto, capito, i salvataggi quindi li trovo in questa cartella qui Documenti\My Games\Sid Meier's Civilization 5\Maps
Ci provo
io vivo con una cagnona di 35 chili che rutta come un camionista e fa delle puzzette tossiche i boxer non sono cani x signorine!!
Ho letto, capito, i salvataggi quindi li trovo in questa cartella qui Documenti\My Games\Sid Meier's Civilization 5\Maps
Ci provo
naaaa....
hai letto male, o meglio solo una parte, e per giunta quella che non ti interessa (per ora)...
Documenti\My Games\Sid Meier's Civilization 5\Saves\single è la cartella dei salvataggi
ok... andiamo per gradi...
1° crei la partita che vuoi giocare...
2° quando il civ ti mostra il colono per iniziare la partita premi [ctrl]+S
ti appare il menu dei salvataggi...
3° salva col nome che ti propone (tanto poco ti cambia)
4° riduci a icona il civ e vai nella cartella Documenti\My Games\Sid Meier's Civilization 5\Saves\single
troverai il [tuo file].civ5save
5° lo comprimi in formato zip
da ora è tutto spiegato quì
ps: le figure sono ridotte dal sito...
se ci fai click sopra ti apre l'immagine ingrandita
ma e meglio se col tasto di destra selezioni "apri in una nuova finestra"
perchè se no ti toglie il forum...
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Discussioni Generali
- Dubbi per novellina