G&K - Prima avventura

Di più
05/07/2012 18:22 - 20/07/2012 09:01 #1 da gianni
G&K - Prima avventura è stato creato da gianni
ciao a tutti,

per iniziare con l'espansione G&K
vi presento una partita a livello 7
panagea con 14 IA a velocità maratona...
tutte le vittorie attive
io proverò la vittoria culturale...

L7-14IA-MaratonaMontezuma_0000.12705.zip

buon civ

File allegato:

Nome del file: L7_14IA_Ma...0000.zip
Dimensione del file:359 KB

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Allegati:
Ultima Modifica 20/07/2012 09:01 da gianni.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
06/07/2012 02:51 #2 da Antonio
Risposta da Antonio al topic Re:iniziamo con G&K
Non riesco a farlo partire O.o

Di più
06/07/2012 06:56 - 06/07/2012 08:38 #3 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:iniziamo con G&K
Bushidoman ha scritto:

Non riesco a farlo partire O.o

non saprei,
è stato realizzato direttamente da civ5 ultima versione ...
sei sicuro che hai tutti i DLC...

che errore ti da?

Ultima Modifica 06/07/2012 08:38 da gianni.

Di più
06/07/2012 09:57 #4 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re:iniziamo con G&K
gianni ha scritto:

ciao a tutti,

tutte le vittorie attive

Pangea, 14 IA, velocità maratona.... Sei un pazzo a tentare la vittoria culturale! :laugh:

Di più
06/07/2012 10:07 #5 da gianni
deggesim ha scritto:

gianni ha scritto:

ciao a tutti,

tutte le vittorie attive

Pangea, 14 IA, velocità maratona.... Sei un pazzo a tentare la vittoria culturale! :laugh:

non so, ci provo... ;)
lo scopo e quello di divertirmi... :laugh:

Di più
06/07/2012 12:04 #6 da Emilio
Risposta da Emilio al topic Re:iniziamo con G&K
deggesim ha scritto:

Vedi che la vittoria culturale è la più facile di tutte!!!
Basta avere una capitale che pompa meraviglie ed un esercito che va a conquistare fantocci!!! :silly:
... se a questo ci aggiungi anche il fatto che la fede e le nuove risorse di lusso hanno aggiunto un monte di felicità ottenibile, la vittoria culturale è una sciocchezza!!! B)

Di più
06/07/2012 12:09 #7 da gianni
Peter__Pan ha scritto:

deggesim ha scritto:

Vedi che la vittoria culturale è la più facile di tutte!!!
Basta avere una capitale che pompa meraviglie ed un esercito che va a conquistare fantocci!!! :silly:
... se a questo ci aggiungi anche il fatto che la fede e le nuove risorse di lusso hanno aggiunto un monte di felicità ottenibile, la vittoria culturale è una sciocchezza!!! B)

attendo il tuo progetto utopia allora... :woohoo: :woohoo: :woohoo:
giusto per dimostrare che 14 IA a livello 7 non valgono una emerita cipollina..
:kiss: :kiss: :kiss:

Di più
06/07/2012 12:12 #8 da Emilio
gianni ha scritto:

ciao a tutti,

tutte le vittorie attive

L7-14IA-MaratonaMontezuma_0000.12705.zip

buon civ

File allegato:

Nome del file: L7_14IA_Ma...0000.zip
Dimensione del file:359 KB

... e non avevo nemmeno notato che avevi scelto il mio amatissimo Montezuma (gli aztechi sono una delle civiltà che più mi garbano! B) ): vedo di finire la maratona con Teodosia e poi mi dedico alla tua partita! :)

Di più
07/07/2012 08:25 #9 da Fabio
Risposta da Fabio al topic Re:iniziamo con G&K
...maratona.... :(

Di più
07/07/2012 11:13 #10 da gianni
Pyroo ha scritto:

...maratona.... :(

dai, giocala... :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
la prossima sara a velocità epica
:kiss: :kiss: :kiss:

Di più
09/07/2012 10:34 #11 da marco
Risposta da marco al topic Re:iniziamo con G&K
ciao bella partita vittoria culturale

www.mediafire.com/?34ixl8q2u97u462

Di più
09/07/2012 21:31 #12 da gianni
accidenti...
on so se riesco a fare il progetto utopia...
sono al turno 800 è ho già conquistato quasi tutto il planisfero...

mi rimane solo una civiltà avversaria con la sua capitale originale...
i maya...

Di più
10/07/2012 01:55 - 10/07/2012 02:00 #13 da Emilio
Io sono (ancora) al turno 30, ho fondato Tenochtitlan in un posto FIGHISSIMO (a portata di spezie, avorio, tartufi, agrumi ed argento) e... un culo così con le rovine non l'avevo mai avuto: oro, popolazione, mappa, Tiro con l'Arco!!! :P

In compenso, però, uno scout austriaco m'ha soffiato sotto il naso la rovina n.5 e l'esercito africano mi sta ripulendo tutti gli accampamenti sbarbari, sob! :(
Ultima Modifica 10/07/2012 02:00 da Emilio.

Di più
10/07/2012 21:05 #14 da gianni
Peter__Pan ha scritto:

Io sono (ancora) al turno 30, ho fondato Tenochtitlan in un posto FIGHISSIMO (a portata di spezie, avorio, tartufi, agrumi ed argento) e... un culo così con le rovine non l'avevo mai avuto: oro, popolazione, mappa, Tiro con l'Arco!!! :P

In compenso, però, uno scout austriaco m'ha soffiato sotto il naso la rovina n.5 e l'esercito africano mi sta ripulendo tutti gli accampamenti sbarbari, sob! :(

turmo 875...
ho conquistato tutto tranne la capitale maya e le citta stato...
ora devo solo aspettare, mi mancano 5 politiche...
a una media di 30 turni per politica (in effetti sono solo 27 ma poco cambia)
finirò utopia tra 200 anni intorno al 1070...
ma è lungo, 1 minuto per turno (anche più)

Di più
11/07/2012 19:48 - 11/07/2012 19:58 #15 da Emilio
Turno 204: Québec, Addis Abeba e HArar sono cadute; l'etiope traditore (mi aveva dichiarato guerra qualche turno dopo avermi promesso amicizia eterna... insieme al coreano stronzo e a tutto il resto del mondo!) è estinto e... penso proprio che sia il caso di pianificare la campagna d'Austria: a Vienna c'è la Statua di Zeus e, per quanto gli africani mi abbiano lasciato in eredità il buddismo (col bonus culturale sulle piantagioni)... MORTE AGLI INFEDELI, quel monumento MI SERVE!!! :P

Post Scriptum - ... con l'avviata che ho preso mi sa che la partita terminerà per dominazione... nel Rinascimento, credo! ;)

Postea Scriptum - Possibile che con così poco spazio tutti gli imbecilli (anche quelli lontani e lontanissimi!) decidano di dichiarar guerra esclusivamente a me?!? :blink:
Ultima Modifica 11/07/2012 19:58 da Emilio.

Di più
11/07/2012 21:27 - 11/07/2012 21:37 #16 da gianni
Peter__Pan ha scritto:

Turno 204: Québec, Addis Abeba e HArar sono cadute; l'etiope traditore (mi aveva dichiarato guerra qualche turno dopo avermi promesso amicizia eterna... insieme al coreano stronzo e a tutto il resto del mondo!) è estinto e... penso proprio che sia il caso di pianificare la campagna d'Austria: a Vienna c'è la Statua di Zeus e, per quanto gli africani mi abbiano lasciato in eredità il buddismo (col bonus culturale sulle piantagioni)... MORTE AGLI INFEDELI, quel monumento MI SERVE!!! :P

Post Scriptum - ... con l'avviata che ho preso mi sa che la partita terminerà per dominazione... nel Rinascimento, credo! ;)

Postea Scriptum - Possibile che con così poco spazio tutti gli imbecilli (anche quelli lontani e lontanissimi!) decidano di dichiarar guerra esclusivamente a me?!? :blink:

cerchiamo di non barare per cortesia...
la vittoria è valida solo se la fai con utopia...
poco frega se conquisti tutto il globo...
devi fare utopia...

anche io potevo chiudere ben prima del turno 700 per dominazione
invece sono dovuto arrivare a utopia...

turno 1052 completato progetto utopia....
per chi volesse guardare la partita
ora preparo lo zip e del turno 1051 ovvero quello prima di utopia...
e poi... be a voi il giudizio...

tutto questo nel prossimo post...

Ultima Modifica 11/07/2012 21:37 da gianni.

Di più
11/07/2012 21:50 - 11/07/2012 21:53 #17 da gianni
ecco la mia istantanea della vittoria...
turno 1052 appunto...

ed ecco il file zip del turno 1051 per chi volesse guardare...

Allegato Montezuma_1051%20-%201956%20d.C.-Luglio.Civ5Save.zip non trovato

Allegati:
Ultima Modifica 11/07/2012 21:53 da gianni.

Di più
12/07/2012 02:22 #18 da Emilio
gianni ha scritto:

cerchiamo di non barare per cortesia...

Sì, mamma, va bene! :S :P

Turno 235: Vienna e Salisburgo sono cadute, ed anche Maria Teresa è stata costretta a dare forfait... il bello è che per farlo son stato costretto a respingere al mittente un massiccio attacco congiunto (almeno 7-8 pezzi a testa!) Sejong-Mariateresa-Budecca... ed io che mi facevo problemi a cercare il casus-belli con l'austriaca: le AI non vedono l'ora di fotterti, ma... con i miei giaguari pluridecorati non c'è trippa per gatti, oramai! :D

Ho scoperto il ferro e son stato felice di verificare che l'invasione di Québec è stata un ottimo investimento!!! :D

Le città coreane attendono il mio assedio, ma prima dovrò dedicarmi ai celti, così da avere le spalle coperte e... posticipare il più possibile il contatto con l'esercito teutonico (secondo, dopo il mio).

Post Scriptum - A parte Teodora, mi han dichiarato guerra TUTTI!!! :blink:

Di più
12/07/2012 08:17 - 12/07/2012 08:18 #19 da gianni
Peter__Pan ha scritto:

cut...
Sì, mamma, va bene! :S :P

Turno 235: Vienna e Salisburgo sono cadute, ed anche Maria Teresa è stata costretta a dare forfait... il bello è che per farlo son stato costretto a respingere al mittente un massiccio attacco congiunto (almeno 7-8 pezzi a testa!) Sejong-Mariateresa-Budecca... ed io che mi facevo problemi a cercare il casus-belli con l'austriaca: le AI non vedono l'ora di fotterti, ma... con i miei giaguari pluridecorati non c'è trippa per gatti, oramai! :D

Ho scoperto il ferro e son stato felice di verificare che l'invasione di Québec è stata un ottimo investimento!!! :D

Le città coreane attendono il mio assedio, ma prima dovrò dedicarmi ai celti, così da avere le spalle coperte e... posticipare il più possibile il contatto con l'esercito teutonico (secondo, dopo il mio).

Post Scriptum - A parte Teodora, mi han dichiarato guerra TUTTI!!! :blink:

sinceramente, io non avevo intenzione di utilizzare una strategia espansionistica...
ma anche nella mia partita l'austria ha iniziato a rompere...
ma da subito... e poi si ci è messa anche la corea...
3 arco composto + 2 carri da guerra + 2 lanceri (se non ricordo male)
io ero ancora appena nato
e questa aveva già una difesa 32, un generale in citta e arco composto e lanceri
non è stata proprio velocissima la conquista....
sembrava immortale... mi sono anche arrivati 3 generali (più uno che ho preso con le politiche)

una delle più grosse fregature è stata la scomparsa della bomba culturale...
compensata dal fatto che la cittadella ora ti amplia i possedimenti...
certo non è esattamente la stessa cosa, ma ci si adatta...

insomma, anche per me la campagna austriaca è stata il primo scontro
e poi, ormai le danze erano incominciate,
a seguire ho fatto: coreani, tedeschi (tosti questi, la citta dietro la montagna era inespugnabile), marocco (? puo essere o mi sono sbagliato), celti
e poi una piccola pausa di respiro...

Ultima Modifica 12/07/2012 08:18 da gianni.

Di più
12/07/2012 11:33 #20 da Emilio
No, no: il primo (e più vicino) a cadere, come ho già scritto, è stato l'etiope!!!

... che tra l'altro stava per fondarmi sotto al naso la sua colonia: ho visto guerriero e colono muoversi a sud-ovest della mia capitale e... visto che lui non poteva muoversi a due nella giungla gli ho fatto un muro di giaguari davanti, gli ho intimato di non fondare nelle mie vicinanze, e (dal momento che sapevo che l'avrebbe fatto!) quando mi ha risposto che avrebbe colonizzato dove gli pareva, l'ho denunciato! :P E' stato costretto a "virare" verso il fiume... dov'è nata una splendida città! :)

Ps - Dimenticavo: a Tenochtitlan sono riuscito ad erigere i Giardini Pensili... ed ora sto tentando l'Esercito di Terracotta!!! :D

Pps - Tornando al tuo discorso degli eserciti stranieri: io ho dovuto combatterne TRE, in contemporanea!!! Quello austriaco s'è liquefatto contro Québec; quello coreano m'ha dato un bel pò di filo da torcere (penso d'avergli falciato 10-12 unità!) alle porte di Harar; quello celto s'è infranto contro Addis Abeba... i giaguari sono il mio mito!!! 8D ... specie se c'hanno (come i miei... e del resto come anche arcieri e carri da guerra) il doppio attacco!!! ;)

Di più
12/07/2012 16:06 #21 da Emilio
Turno 271: la strafiga celtica è stata estinta (e mi ha anche detto che in un altro tempo avremmo potuto combattere insieme! :P ) e Seoul è appena caduta... anche se il coreano continua a sfornare truppe (UFF!!!): pazienza, continuerò ad accumulare promozioni e cultura! :D

Contemporaneamente, dall'altro capo del mondo, qualcuno ha ben pensato di fare un pò di "pulizie" e Teodora ed un'altra civiltà hanno raggiunto etiopi, austriaci e celti!!!

Intanto, per tenere a bada l'infelicità, son stato "costretto" ad allearmi con Zanzibar e Colombo; il teutonico m'ha chiesto la pace ed è tornato amichevole: almeno un'amico m'è rimasto, in questo mondo d'infami!!! :P :P :P

Post Scriptum - Le AI barano (mortacci loro!): nel corso dell'ultimo turno hanno prodotto (o acquistato) a Seoul (dove già c'era un arciere di guarnigione) una catapulta e... dopo aver colpito la mia catapulta con città ed arciere... me l'han "finita" con la novella catapulta, che, dopo il colpo, s'è spostata di lato... GRRRRRRRRRRRR

Di più
18/07/2012 00:41 - 20/07/2012 12:13 #22 da Emilio
Risposta da Emilio al topic Gianni, TI ODIO!!!
Turno 635: sto ripulendo la mappa dagli avversari, mi son rimasti soltanto Cinesi (in via di estinzione), Maya (gli unici ad aver avuto la lungimiranza di chiedermi alleanza!) e maori (gli sfrontati sono stati gli unici ad aver osato di colonizzare territorio MIO, proprio a sud-ovest della mia capitale, ma... li ho graziati esclusivamente per i miei cronici problemi di felicità... nonostante l'aver "aperto" il ramo dell'Ordine!).
Governo esclusivamente la mia capitale e Addis Abeba (che ho annesso da poco, per costruire il Chichèn Itzà e per farmi sfornare chiatte a iosa!); sono ricchissimo (quasi 500 danari a turno, e NON in età dell'oro!), sono entrato in epoca moderna ed ho la bellezza di 3 spie (due delle quali agenti speciali!) e... la partita sarebbe praticamente vinta... se soltanto potessi chiuderla per dominazione (mi mancano 3 capitali)... ed invece Gianni s'è incaponito che devo chiuderla con Utopia... e quindi... mi sa che dovrò sorbirmi altri 400 turni di sperpetuo... e, per giunta, con il mio pc che comincia a dare segni di squilibrio: avete notato che l'espansione richiede molte più risorse del solito???

Post Scriptum - Ho scoperto che Alamty e Sidone (non so se per bug o per scelta) "regalano" rispettivamente keshig ed arcieri su cammello!!! :P
Allegati:
Ultima Modifica 20/07/2012 12:13 da Emilio.

Di più
18/07/2012 08:33 #23 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Gianni, TI ODIO!!!
Peter__Pan ha scritto:

Turno 635: sto ripulendo la mappa dagli avversari, mi son rimasti soltanto Cinesi (in via di estinzione), Maya (gli unici ad aver avuto la lungimiranza di chiedermi alleanza!) e maori (gli sfrontati sono stati gli unici ad aver osato di colonizzare territorio MIO, proprio a sud-ovest della mia capitale, ma... li ho graziati esclusivamente per i miei cronici problemi di felicità... nonostante l'aver "aperto" il ramo dell'Ordine!).
Governo esclusivamente la mia capitale e Addis Abeba (che ho annesso da poco, per costruire il Chichèn Itzà e per farmi sfornare chiatte a iosa!); sono ricchissimo (quasi 500 danari a turno, e NON in età dell'oro!), sono entrato in epoca moderna ed ho la bellezza di 3 spie (due delle quali agenti speciali!) e... la partita sarebbe praticamente vinta... se soltanto potessi chiuderla per dominazione (mi mancano 3 capitali)... ed invece Gianni s'è incaponito che devo chiuderla con Utopia... e quindi... mi sa che dovrò sorbirmi altri 400 turni di sperpetuo... e, per giunta, con il mio pc che comincia a dare segni di squilibrio: avete notato che l'espansione richiede molte più risorse del solito???

Post Scriptum - Ho scoperto che Alamty e Sidone (non so se per bug o per scelta) "regalano" rispettivamente keshig ed arcieri su cammello!!! :P

Postea Scriptum - ... come al solito, non riesco a pubblicare foto, uff! :(

dai che questa era facile...
più o meno anche io sono arrivato in una situazione simile
verso il turno 700 potevo chiudere velocemente per dominazione, ma...
per obbiettivo posto in partenza, sono andato avanti sino a utopia...
(e non ti nego che è stato un pò noioso)

la prossima che proporrò è un pò peggio...
pensavo a una cosa tipo.....
mappa : ndocoio coio (casuale)
velocità : epica (per accontentare Pyroo)
leader : Teodolinda (bizzantini)
livello : 8 divinità
dimensione : normale
numero avversari: sono indeciso....

obbiettivo: sopravvivenza estrema il più possibile...

vittorie valide: nessuna... (una piccola agevolazione ci vuole)
saranno tutte disattivate per evitare alle IA di vincere...
anche se, per dominazione si vince sempre...

la potrei fare anche oggi, ma aspetto prenotazioni e indicazioni su eventuali preferenze...

Di più
18/07/2012 18:15 #24 da Luca
Risposta da Luca al topic Re:Gianni, TI ODIO!!!
Non mettere casuale perchè se esce una mappa di mare vince la noia.
Io trovo particolarmente impegnativa grandi pianure, anche se vedrei bene per una sfida per la sopravvivenza un'era glaciale o un'oasi in modo da andare tutti a lottare per un pezzetto di terra.
Per l'occasione compro anche la Korea almeno potrò partecipare pure io :)

Di più
18/07/2012 18:48 #25 da Fabio
Risposta da Fabio al topic Re:Gianni, TI ODIO!!!
gianni ha scritto:

velocità : epica (per accontentare Pyroo)

...

:P

vabbeh dai maratona è troooooooooppo lunga, mi viene l'ansia :)

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 1.364 secondi