La Nubia nel prossimo DLC
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Dopo molto silenzio (colpevole anche Firaxis che non ha più aggiornato il gioco ) torniamo con un articolo di anteprima della nuova civiltà giocabile di Sid Meier's Civilization VI: la Nubia.
Lo confesso, non so dove si colloca questa civiltà, sia nello spazio che nel tempo, sono andato quindi su Wikipedia ed ho scoperto che è una regione dell'Egitto meridionale che comprende anche parte del Sudan settentrionale.
Se per la collocazione geografica ho trovato una pagina in italiano, per avere info sulla sua leader Amanitore ho dovuto ricorrere alle mie doti linguistiche in quanto esiste solo la wiki in inglese
Ok, bando alle ciance, ecco il video dell'anteprima della civiltà pubblicato quest'oggi sul profilo Twitter del gioco:
Caratteristiche della civiltà:
Abilità esclusiva Ta-Seti: bonus alla produzione di unità a distanza, le unità a distanza guadagnano esperienza più velocemente, le miniere costruite su risorse strategiche forniscono un bonus alla produzione, quelle costruite su risorse di lusso un bonus in oro.
Unità unica Arciere Pìtati: sostituisce l'arciere e ne migliora forza e velocità.
Miglioramento unico Piramidi nubiane: si possono costruire solo su caselle di deserto, colline desertiche o terreni allagati. Richiede la muratura e forniscono un bonus in fede, cibo se adiacenti al Centro cittadino ed altri bonus se adiacenti ad altri distretti.
Abilità speciale Kandake di Meroe: Animatore ottiene un bonus alla produzione per la costruzione dei distretti, che aumenta ulteriormente se ci sono Piramidi nubiane adiacenti al Centro cittadino.
Patch Primavera 2017
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E' stata rilasciata la patch primaverile che contiene i DLC Macedonia e Persia oltre ad una serie di fix e bilanciamenti al gioco.
Qui di seguito riportiamo il changelog, sul sito ufficiale del gioco potete inoltre trovare le caratteristiche delle due nuove civ.
[MODIFICHE AL BILANCIAMENTO]
- I Porti ora forniscono un grande bonus per la posizione quando sono adiacenti a un Centro cittadino, +1 Cibo a tutte le caselle costiere dopo la costruzione del Faro e +2 Oro a tutte le caselle costiere dopo la costruzione del Porto internazionale.
- L'Australia ora riceve +1 per un Appeal Delizioso e +3 per un Appeal Mozzafiato nei quattro distretti coinvolti (in precedenza era +2/+4) per compensare il potenziamento del Porto,
- Il Cantiere della Marina Reale ora aggiunge sempre +1 alla capacità delle Rotte commerciali, anche se la città possiede già uno Snodo commerciale. Questo lo rende ancora più utile, anche quando l'Inghilterra lo costruisce sul suo continente d'origine.
- Alla fine dell'Albero dei Progressi civici è stato aggiunto un Progresso civico futuro, che si può scoprire più volte e incrementa il punteggio del giocatore.
- I Bombardieri sono più efficaci contro le città.
- La Forza di combattimento degli Spadaccini è stata ridotta a 36.
- Ora i danni inflitti ai Centri cittadini e ai distretti Accampamento rimangono presenti quando una città viene scambiata.
- Le unità d'assedio che godono di bonus al movimento (per esempio per la presenza di un Grande Generale o per l'abilità persiana di sfruttare le guerre a sorpresa) possono attaccare dopo aver mosso se hanno ancora a disposizione 2 punti movimento.
- La penalità per la bellicosità è stata modificata in base allo stato diplomatico:
- -20% alla bellicosità se il giocatore obiettivo dell'azione era stato precedentemente denunciato da te.
- -40% alla bellicosità se sei in guerra contro il giocatore obiettivo dell'azione.
- Quando si applica la penalità per la bellicosità per una dichiarazione di guerra o per la cattura di una città, tale penalità è ridotta se sei nemico dichiarato dell'obiettivo dell'azione bellicosa:
- NOTA: questo non si applica nelle situazioni in cui stai combattendo una guerra congiunta contro la civiltà avversaria o quando la Sumeria si unisce a una guerra come alleata (in entrambi i casi la penalità per la bellicosità resta pari a zero).
- ESEMPIO: la Macedonia è in guerra con la Persia. Se l'India entra in guerra con la Persia in qualsiasi momento durante il conflitto Macedonia/Persia e cattura una città persiana, la Macedonia ridurrà del 40% la propria penalità per la bellicosità contro l'India.
- La penalità per la bellicosità è stata modificata in base alla popolazione delle città:
- Se la popolazione della città dopo la conquista è inferiore alla popolazione media di tutte le città in gioco, la penalità per la bellicosità è ridotta della stessa percentuale.
- Quando si applica la penalità per la bellicosità per la cattura di una città, tale penalità è ridotta se la città in questione ha una popolazione inferiore alla media, come segue:
- ESEMPIO: Persepoli viene conquistata; a seguito della conquista la sua popolazione è 6 e la dimensione media delle città nella partita è 8. Ne consegue che questa città è 2/8 = 25% al di sotto della media delle città in gioco; quindi la penalità per la bellicosità è ridotta del 25%.
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Dopo la Persia, la Macedonia di Alessandro Magno!
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Non solo la Persia, a breve sarà scaricabile anche la civiltà Macedone con Alessandro Magno!
Nel seguente video vengono fornite le caratteristiche di questa civ:
Abilità unica Fusione Ellenica: ogni volta che una città viene conquistata, la Macedonia riceve un bonus in base ai distretti presenti in quella città.
Unità unica Ipaspista: rimpiazza lo spadaccino, ha un bonus all'attacco dei distretti (compreso il distretto cittadino) ed un bonus maggiore se collegate ad unità di supporto.
Edificio unico Basilikoi Pades: produce scienza quando vengono addestrate unità militari e fornisce bonus aggiuntivi per alcune unità specifiche.
Abilità unica Fino alla fine del mondo: minore stanchezza di guerra.
Unità unica Etèri: sostituisce il Guerriero a cavallo e parte con una promozione bonus.