E' stata rilasciato il contenuto in oggetto contenente il DLC Australia Civilization & Scenario Pack ed una patch la cui lista di cambiamenti è la seguente.
[NOVITÀ]
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SQUADRE:
- La modalità multigiocatore a squadre è stata introdotta in Civilization VI. Le squadre sono costruite come un ampliamento del concetto di alleanza. I giocatori che fanno parte di una squadra ottengono ulteriori benefici (oltre a quelli derivati dall'alleanza) come segue:
- Quando un membro della squadra completa la ricerca di una tecnologia o di un Progresso civico, i compagni di squadra ricevono un impulso per quella tecnologia o Progresso.
- I compagni di squadra condividono il loro stato di guerra contro avversari esterni alla squadra.
- I compagni di squadra condividono il loro stato di alleanza con le civiltà esterne alla squadra.
- I compagni di squadra collaborano per vincere o perdere la partita tutti insieme. La Vittoria religiosa e quella culturale sono state modificate per renderle più cooperative.
- La Vittoria religiosa scatta quando tutte le civiltà si convertono a UNA delle religioni fondate dalla squadra.
- La Vittoria culturale richiede che UN membro della squadra domini culturalmente tutti i giocatori che NON fanno parte della squadra.
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STRUMENTI DI MODDING
- La lobby e l'interfaccia utente nel gioco sono state migliorate per visualizzare più chiaramente i dettagli dei contenuti aggiuntivi.
- Aggiunti i Sid Meier's Civilization VI Development Tools: la suite di strumenti di sviluppo include ModBuddy, FireTuner e lo Steam Workshop Uploader.
- ModBuddy: uno strumento per lo sviluppo e il packaging di mod.
- Strumenti per la grafica e le risorse: importa file FBX in un formato utilizzabile dal gioco e modifica le risorse esistenti.
- FireTuner: strumento per il debugging e l'editing interno al gioco.
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STEAM WORKSHOP
- Accedi ai mod creati dalla comunità Steam attraverso lo Steam Workshop
- Condividi i tuoi mod con la comunità Steam attraverso lo Steam Workshop Uploader.
La squadra di sviluppo di Civilization continuerà a lavorare sul World Builder. Anche ModBuddy riceverà nuovi aggiornamenti in futuro, all'interno di un successivo aggiornamento dell'SDK per il modding. Al momento questi strumenti non includono il codice sorgente delle DLL di Civilization VI.
- Aggiunta l'opzione Posizione di partenza storica, che fa sì che le civiltà inizino la partita nella loro reale origine geografica sulla Terra.
- Aggiunto un controllo a scorrimento per le città-stato nelle impostazioni della partita.
[MODIFICHE AL BILANCIAMENTO]
- La generazione delle mappe e la posizione iniziale dei giocatori è stata perfezionata.
- Aggiornata la generazione del ghiaccio per consentire una circumnavigazione più agevole.
- Snodo commerciale e Porto forniscono entrambi +1 alla capacità delle Rotte commerciali, ma solo il primo dei due si applica (prima si sommavano per un +2 totale alla capacità).
- Le unità imbarcate ora utilizzano un valore di Forza basato sull'epoca anziché il loro valore di combattimento base.
- Molte delle tecnologie che rivelano risorse strategiche sono state modificate in modo che una risorsa sia rivelata prima che diventi necessaria per la costruzione di un'unità che la richiede.
- Ora i giocatori possono costruire unità obsolete se non hanno accesso alla risorsa strategica necessaria per costruire l'unità aggiornata.
- Bilanciamento dell'Albero delle tecnologie: sono stati aggiunti molti prerequisiti per impedire che un giocatore possa attraversare l'albero troppo rapidamente, portando a transizioni anticipate da un'epoca all'altra.
- L'Equitazione ora richiede il Tiro con l'arco, che non è più una tecnologia foglia.
- Le Staffe sono ora di epoca tardo-medievale e costano 390 (erano alto-medievali e costavano 300).
- L'Industrializzazione ora richiede la Vela quadra.
- La Teoria scientifica ora richiede il Sistema Bancario.
- L'acciaio ora richiede la Rigatura delle canne.
- I Computer ora richiedono la Radio.
- Aggiornati il costo e la forza di alcune unità aeree.
- Le regole di movimento dopo lo sbarco sono cambiate: non è più possibile ritrovarsi con un numero di punti movimento superiore al massimo consentito sulla terra.
- Lo scenario dei Vichinghi ora dura 60 turni.
[REGOLAZIONE DELL'IA]
- Aumentata l'attitudine e l'abilità a usare ordigni atomici e unità aeree, oltre che a mantenere un esercito regolare. Migliorie generali all'IA in attacco.
- Aumentato il desiderio di dichiarare amicizia.
- Ridotta la frequenza dell'avvertimento "le tue truppe sono vicine ai miei confini".
- Aggiornate le preferenze circa gli insediamenti.
- Ora i barbari si danno alle scorrerie quando il loro Campo è distrutto.
- Ora l'IA libererà le città delle civiltà minori e quelle dei loro alleati.
- Migliorato lo scambio di risorse strategiche e di lusso.
- Ora l'IA sarà più attenta alle sue entrate in Oro e si darà da fare per massimizzarle.
- Le unità di supporto riconosceranno che non sono minacciate se si trovano nella stessa casella di un'unità amica.
- Aggiunto un periodo di transizione di 2 turni dopo la fine di un accordo per il Diritto di Passaggio prima che l'IA comincia a lamentarsi che sei troppo vicino al suo territorio.
- Ora i barbari possono saccheggiare le caselle per curarsi.
- Ora l'IA continuerà a ricercare le tecnologie e i Progressi civili "ripetibili".
[ERRORI CORRETTI]
- Le reliquie del Congo non forniscono più rese in Fede moltiplicate quando ce n'è più d'una nello stesso edificio
- Risolti alcuni errori che facevano sì che i Grandi Personaggi non interagissero correttamente con le Meraviglie naturali vichinghe.
- La Sumeria non condividerà più con un giocatore l'esperienza ottenuta in combattimento uccidendo i barbari.
- Corretto il calcolo del Turismo ottenuto dai Parchi nazionali per assicurarne la correttezza.
- Risolto un problema che talvolta impediva di offrire una Guerra congiunta.
- Le spie non avranno più a disposizione la missione Ruba impulso tecnologico dopo che avrai completato tutte le tecnologie disponibili.
- Le città-stato ottengono territorio per la loro influenza anche se l'hanno ottenuta prima della fondazione della loro città.
- Quando un giocatore è distrutto, le sue spie catturate muoiono con lui.
- Tutte le missioni spionistiche attive sono interrotte se la città in questione viene catturata da te o da un tuo alleato.
- Risolto un problema nel combattimento tattico che impediva alle unità di catturare i Costruttori
- Non è più possibile dichiarare guerra a una civiltà amica (o durante un periodo di pace forzata) partendo dall'avvertimento "le tue truppe vicino al mio confine".
- Il raggio di visione di Jet da combattimento e Bombardiere jet è aumentato, passando da 2 a 5.
- Molti altri errori corretti.
[GRAFICA]
- Aggiunti effetti grafici d'ambiente per la neve.
- Aggiunti effetti grafici d'ambiente per la sabbia.
[MULTIGIOCATORE]
- Aggiunto un pulsante per annullare la fine del turno.
[INTERFACCIA]
- Aggiunti nuovi tasti che è possibile riassegnare (Mostra/nascondi icone delle risorse, Attiva/Disattiva la lente Turismo, azione Vigila).
- Aggiunta una notifica quando un giocatore perde territori a seguito di una Bomba culturale.
[AUDIO]
- Aggiunti alcuni suoni mancanti nell'interfaccia utente.
- DLC VICHINGHI:
- Aggiunta voce narrante e citazioni aggiornate per le tre Meraviglie naturali.
- Aggiunta voce narrante per le Meraviglie naturali nello scenario.
[VARIE]
- Riconoscimenti aggiornati.
- Inserite alcune immagini ARX mancanti.
- Aggiornati i concetti di gioco per città-stato, Rotte commerciali e Grandi Personaggi, introducendo alcuni chiarimenti e spiegando alcuni concetti mancanti (ad es. il mecenatismo, la resa in Oro delle Rotte commerciali straniere che attraversano una città).
Il contenuto del DLC è il seguente:
- DLC AUSTRALIA:
- Australia
- Abilità esclusiva della civiltà: le città sulla costa ricevono Abitazioni extra. I Pascoli possono far scattare una Bomba culturale, che permette di acquisire caselle da altre civiltà e città-stato. Campus, Snodi commerciali, Luoghi Santi e Piazze del Teatro ricevono rese extra quando sono costruiti su caselle con alto Appeal.
- Abilità esclusiva di John Curtin: l'abilità esclusiva di John Curtin si chiama "Baluardo di civiltà". L'Australia ottiene un bonus alla Produzione all'inizio di una guerra di difesa e quando libera una città occupata.
- Digger: l'unità esclusiva australiana è il Digger, che riceve un bonus quando combatte in caselle terrestri adiacenti all'acqua e al di fuori dei territori amici.
- Allevamento nell'outback: miglioramento esclusivo sbloccato dal Progresso civico Gilde, può essere potenziato ulteriormente dalla Dislocazione Rapida e dalla tecnologia Energia a vapore. Fornisce Cibo e Produzione, con un ulteriore bonus al Cibo se ci sono Pascoli adiacenti.
- Scenario "Tycoon dell'outback"
- In questo scenario della durata di 60 turni devi gareggiare per esplorare l'Australia, scoprire le sue risorse naturali e usarle per rendere più ricca la tua colonia. Questo scenario basato sulla competizione economica non prevede combattimento: l'enfasi è tutta sull'esplorazione e l'espansione territoriale ai fini di aumentare le entrate in Oro per turno, che rappresentano poi il punteggio.
- Meraviglia naturale Uluru: Questa Meraviglia desertica fornisce un bonus a Fede e Cultura alle caselle adiacenti.
- Australia