Marzo 2012

Di più
23/03/2012 15:22 #51 da Paolo
Risposta da Paolo al topic Re:Marzo 2011
Ok....avete ragione.....ma...ma ....ma
Io avendo 9 città, se ricordo bene, è il siamese una città tra la costa e la montagna più le altre due sull'isola a sinistra, è stato facile per me annientare il suo esercito e la difesa con la bomba nucleare sulla città tra la costa e la montagna, e per dopo invederla con un esercito molto più numeroso del suo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2012 21:06 - 23/03/2012 21:12 #52 da Fabio
Risposta da Fabio al topic Re:Marzo 2011
Ciao,
ho iniziato a meta' mese la PDM e mi sa che non riusciro' a finirla per marzo, comunque posto un paio di screenshoot.





Adesso sono circa al turno 300, ma ho commesso alcuni errori ad inizio partita di cui adesso pago le conseguenze.

Prima cosa ho "sprecato" 2 politiche sociali nell'andare a prendere il bonus del tradizionalisco del 15% sulla produzione per le meraviglie, non considerando il fatto che eccetto all' inizio ( ho infatti costruito grande biblioteca, stonhedge, oracolo e giardini pensili )non sarei mai stato in grado di tenermi al passo con le tech. e costruire le altre meraviglie.

Seconda cosa ho trascurato un po' troppo la scienza, e in particolare ho tardato nella scoperta delle università, ,,,grave errore .. :(

Terza cosa dovevo potenziare prima la mia flotta, in modo tale da prendere via mare qualche citta' stato, mentre ora come ora con la presenza delle artiglierie nei territori delle citta' stato le mie fregate hanno vita dura.

Un altro errore ( meno grave )e' stato quello di allearmi con Hanoi, non e' un errore vero e proprio ma credo che sarebbe stato meglio renderla una citta' fantoccio risparmiando qualche soldo nel corso della partita.

D'altro lato sono messo bene dal punto di vista protettivo, ho comunque molte unita' navali potenziate per evitare invasioni, ho 4 grandi generali ( e il quinto e' in arrivo ) da sfruttare per eventuali cittadelle e unita' a distanza con tutte le promozioni veramente utili come doppio tiro / +1 di raggio / e tiro oltre ostacoli.

..e sono messo bene economicamente , ho circa 2500 oro e OPT da 0 a 50 a seconda delle impostazioni, in piu' ogni 10 turni il Siam piu' debole ( appositamente gli ho lasciato una citta' ;) ) mi chiede pace e dopo il trattato dopo avergli venduto tutto ricavo oltre 1500 gold che investo.

Sono a un bivio......
l'idea e' quella di arrivare ai cacciatorpedinieri e sperare che nel frattempo la IA non avanzi troppo tecnologicamente, poi con circa una decina/dozzina di cacciatorpedinieri cercare di attaccare via mare e prendere le citta'......
...ma gli errori fatti nel corso della partita credo siano determinanti....

l'altra strada che non mi garba molto e' ripartire non facendo quegli errori e credo che in questo modo si possa anche tentare di vincere la partita attaccando 1 avversario alla volta (inizierei dalla Russia che nella mia partita ha meno citta')

Mi sa che proverò la sortita dei cacciatorpedinieri e vedere a che punto si arriva :unsure:
Allegati:
Ultima Modifica 23/03/2012 21:12 da Fabio.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2012 21:36 #53 da Adriano
Risposta da Adriano al topic Re:Marzo 2011
Io ora sono al turno 166 e ho il possesso di tutto il continente ( Atene, 6 citta' fondate, 3 conquistate al Siam e Singapore e Genova), ho una buona economia. Il Siam non ha piu' citta' pero' e' ancora in gioco a causa dello sterminio completo. Non ho fatto meraviglie ma sono stato subito ultra aggressivo (sukhotai al turno 39, non male). Per le ps ho puntato su liberta'.

Ad impossibilia nemo tenetur

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2012 00:07 #54 da Luca
Risposta da Luca al topic Re:Marzo 2011
No aspettate ma non è possbilie che i team sommino la scienza perchè sennò quando tu sei ai cavalli loro avrebbero già i mech.

Avanzano più velocemente perchè hanno città enormi dovute ai bonus che hanno, ma nessuno di questi è direttamente sulla ricerca ne sul fatto che siano in team assieme.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2012 09:23 - 24/03/2012 09:25 #55 da Paolo
Risposta da Paolo al topic Re:Marzo 2011
Ultima Modifica 24/03/2012 09:25 da Paolo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2012 09:23 #56 da Paolo
Risposta da Paolo al topic Re:Marzo 2011
Ti conviene ricominciare da capo e cambiare tattica

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2012 18:54 - 24/03/2012 18:59 #57 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Marzo 2011
Luca_zbr ha scritto:

No aspettate ma non è possbilie che i team sommino la scienza perchè sennò quando tu sei ai cavalli loro avrebbero già i mech.

Avanzano più velocemente perchè hanno città enormi dovute ai bonus che hanno, ma nessuno di questi è direttamente sulla ricerca ne sul fatto che siano in team assieme.


invece è così, luca. e te lo dimostro con questa semplice sequenza di screenshot

ho lanciato una partita dove sono alleato con altre 4 civiltà. come puoi notare in alto a sinistra, sto cercando Ceramica, alla velocità di 4 scienza al turno. 44/99 vuol dire che mancano 55 punti, eppure mi dice che scoprirò la Ceramica in 3 turni (da solo ce ne metterei almeno 14 turni). facendo due conti, l'alleanza è formata da 5 città, 4 scienza per ogni città sono 20 a turno, e infatti sono necessari 3 turni per coprire i 55 punti che mancano (chiaro che tutti gli alleati devono puntare alla stessa tecnologia).


nota come passato 1 turno si passa da 44 a 64. 20 punti in un turno, esattamente i 4 punti a civiltà che mi aspetto




ora sono a 1 turno dalla ceramica, cambio e ricerco l'allevamento di animali.





il turno dopo, "magicamente" scopro la ceramica, e questo vale per tutte le civiltà dell'alleanza. :woohoo: (come puoi vedere dal punteggio, che è aumentato per tutti)



i conti tornano, non credi? ;)
Ultima Modifica 24/03/2012 18:59 da Griffon.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
25/03/2012 19:00 #58 da Luca
Risposta da Luca al topic Re:Marzo 2011
Ottima dimostrazione Griffon ora nn ho alcun dubbio ;)

Non è applicabile a qualche situazione in partita tutti contro tutti ?
Magari con una alleanza difensiva o altro ?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
25/03/2012 19:28 #59 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re:Marzo 2011
Puoi editare se vuoi :D

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/03/2012 00:58 #60 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Marzo 2011
Luca_zbr ha scritto:

Ottima dimostrazione Griffon ora nn ho alcun dubbio ;)

Non è applicabile a qualche situazione in partita tutti contro tutti ?
Magari con una alleanza difensiva o altro ?


no, solo con le alleanze permanenti (le squadre).
nel 4, se evano abilitare le allenaze permanenti come opzione di gioco, potevi stipulare una vera e propria alleanza (non solo difensiva), con questi effetti, anche se si partiva in tutti contro tutti.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.551 secondi
Powered by Forum Kunena