Marzo 2012

Di più
10/03/2012 20:24 #26 da Luca
Risposta da Luca al topic Re:Marzo 2011
GianlucaG ha scritto:

Grazie Luca la strategia mi interessa.. Mi sono perso un passaggio mi traduci in italiano OPT, scusa sono neofita :-)

GG


OPT è l'acronimo di oro per turno.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/03/2012 18:52 #27 da Luca
Risposta da Luca al topic Re:Marzo 2011
Askia Khan ha scritto:

Dopo vari esperimenti, ho capito qual'è la stratega migliore, quasi perfetta ;).

Al turno 44 conquisto Sutokai ;)


Molto veloce come hai fatto ad ottenere 3 opliti così rapidamente ?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/03/2012 19:05 #28 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Marzo 2011
paolo_jordan ha scritto:

Mi riferivo al fatto che non è reale come partita. Nel 1265 gli avversari erano già entrati nell'epoca moderna.


[cit.] "reale"? dammi una definizione di "reale" [cit.]

non so voi, io non guardo mai l'anno, ma faccio riferimento al numero di turni passati e quanti ne mancano.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/03/2012 19:42 - 11/03/2012 19:44 #29 da Adriano
Risposta da Adriano al topic Re:Marzo 2011
Luca_zbr ha scritto:

Askia Khan ha scritto:

Dopo vari esperimenti, ho capito qual'è la stratega migliore, quasi perfetta ;).

Al turno 44 conquisto Sutokai ;)


Molto veloce come hai fatto ad ottenere 3 opliti così rapidamente ?


Ho spostato la posizione iniziale sulle gemme in modo da avere subito gemme da vendere e piu produzione. Successivamente ho venduto gemme a qcn per 360 e poi guerra (quindi un oplita), in piu ho prodotto due guerrieri e due opliti, e infine ho comprato un altro oplita con i soldi di accampamenti, antiche rovine e i soldi accumulati fino a quel punto.
dopodiche' avevo 4 opliti e 2 guerrieri e sono riuscito a conquistare due delle tre citta' siamesi.


Ora sono arrivato al turno 250 ca. e sono messo bene militarmente, ho il controllo di tutto il continente (Atene, 2 citta' conquistate e 4 fondate) pero' sono molto indietro tecnologicamente ( non potendo fare accordi di ricerca), almeno 15 tech in meno.

voi come siete messi?

Ad impossibilia nemo tenetur
Ultima Modifica 11/03/2012 19:44 da Adriano.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
14/03/2012 00:31 #30 da Luca
Risposta da Luca al topic Re:Marzo 2011
Io sono intorno al turno 130, ho preso la capitale e un'altra città al Siam, raso al suolo le altre , preso la città stato a destra.

Non sò se sbarcare o cercare una vittoria diversa.

A proposito degli accordi, ma loro nn li siglano se in team assieme ? Non mi è uscita nessuna notifica :huh:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
14/03/2012 07:14 #31 da Adriano
Risposta da Adriano al topic Re:Marzo 2011
Luca_zbr ha scritto:

Io sono intorno al turno 130, ho preso la capitale e un'altra città al Siam, raso al suolo le altre , preso la città stato a destra.

Non sò se sbarcare o cercare una vittoria diversa.

A proposito degli accordi, ma loro nn li siglano se in team assieme ? Non mi è uscita nessuna notifica :huh:


Io pero' non sono riuscito a eliminare completamente il Siam poiche' hanno una citta' tra le montagne e il mare... Imprendibile.

Cmq loro andranno avanti tecnologicamente sempre di piu' col tempo, visto che hanno le tecnologie in comune (ovvero loro hanno le artiglierie e io i cannoni...).

Ad impossibilia nemo tenetur

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
16/03/2012 12:00 #32 da Paolo
Risposta da Paolo al topic Re:Marzo 2011
Sconfitto a tempo. Vincono gli irochesi dopo 750 turni.
Se avete curiosità basta chiedere.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
16/03/2012 12:07 #33 da Paolo
Risposta da Paolo al topic Re:Marzo 2011
il link su imageshack visto che non riesco a mettrere la foto qui sul forum

imageshack.us/photo/my-images/528/civ.png/

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
16/03/2012 12:11 #34 da Paolo
Risposta da Paolo al topic Re:Marzo 2011
Scusate meglio questo link :

imageshack.us/photo/my-images/7/civs.png/

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/03/2012 11:13 #35 da Luca
Risposta da Luca al topic Re:Marzo 2011
Io sto seguendo questa pista:

Ricerco opliti, ferro e catapulte e aro il Siam. a questo punto nn sò che fare.
Conviene cercare il dominio dei mari, continuare la via militare e sbarcare sugli altri continenti, oppure prendere il possesso del contiente e cercare una vittoria scientifica/culturale ?

Voi che ne pensate ?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
21/03/2012 13:26 #36 da Adriano
Risposta da Adriano al topic Re:Marzo 2011
Una domanda a Luca e Paolo Jordan: come avete fatto a 1) Conquistare la citta' tra la costa e le montagne del Siam.. E' praticamente inconquistabile... 2) Come avete fatto a stare al passo teconologicamente??? Loro avanzano molto piu' velocemente perche' sono in 5 e sono popolosi, quindi hanno moltissima scienza piu' di me. Io sono ai cannoni quando loro sono gia' alle artiglierie e alle fanterie... E devo ancora scoprire rigature delle canne. Ho un ottimo assetto difensivo tra cui due cittadelle ma penso che non resistero' per molto tempo. Voi come avete fatto???

Ad impossibilia nemo tenetur

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
21/03/2012 13:44 #37 da Luca
Risposta da Luca al topic Re:Marzo 2011
Per prendere la città sotto sono sbarcato via mare con supporto di 2 galee.

Loro hanno la tecnologia, noi l'astuzia. In questa partita nn si vede molto perchè c'è il mare, ma di solito la IA muove le unità ad minchiam e quindi se gli stai con il fiato sul collo riesci a contenerli.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
21/03/2012 17:03 #38 da Paolo
Risposta da Paolo al topic Re:Marzo 2011
Bomba nucleare......so.....non è etico....scusate....ma come hai detto la difesa di quella città è incredibile.....quindi ho usato le maniere forti.
Infine ho puntato molto sulla scienza.....praticamente tutto sulla scienza

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
21/03/2012 17:44 #39 da Adriano
Risposta da Adriano al topic Re:Marzo 2011
Paolo Jordan, Ma il siamese suppongo che sia arrivato minimo 12 tech prima sulla bomba H... Possibile che non ci abbia pensato???

Ad impossibilia nemo tenetur

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
21/03/2012 22:19 #40 da Luca
Risposta da Luca al topic Re:Marzo 2011
Askia Khan ha scritto:

Paolo Jordan, Ma il siamese suppongo che sia arrivato minimo 12 tech prima sulla bomba H... Possibile che non ci abbia pensato???


Io credo che lo abbia lasciato solo con una citta', in questo modo sarà rimasto indietro rispetto a lui.

Ma davvero la IA è così davanti come ricerca ? In partite normali tutti VS tutti usando accordi di ricerca non mi ritrovo molto indietro e comunque il gap è abbastanza gestibile

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
21/03/2012 22:51 #41 da Adriano
Risposta da Adriano al topic Re:Marzo 2011
Luca_zbr ha scritto:

Askia Khan ha scritto:

Paolo Jordan, Ma il siamese suppongo che sia arrivato minimo 12 tech prima sulla bomba H... Possibile che non ci abbia pensato???


Io credo che lo abbia lasciato solo con una citta', in questo modo sarà rimasto indietro rispetto a lui.

Ma davvero la IA è così davanti come ricerca ? In partite normali tutti VS tutti usando accordi di ricerca non mi ritrovo molto indietro e comunque il gap è abbastanza gestibile


dimentichi che sono un unica squadra e quindi i punti scienza si sommano e avanzano molto piu' velocemente di te. Se poi aggiungi che non puoi fare piu di un accordo di ricerca alla volta puoi capire come rimani molto indietro soprattutto nel finale.

Ad impossibilia nemo tenetur

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
22/03/2012 08:33 #42 da Paolo
Risposta da Paolo al topic Re:Marzo 2011
Credo di aver ralllentato molto l'impero siamese dal punto di vista tecnologico. Perchè dico questo?
Dopo aver conquistato la capitale, nei primi passi della partita, al siamese gli restava solamente la citta tra la costa e la montagna. Credo che per il fatto che il siamese avesse 1 città era abbastanza deboluccio dal punto di vista della ricerca scientifica e culturale. Io avendone 8 potevo contare su scienza, cultura ma SOPRATUTTO denaro in abbondanza. Quindi ho potuto allearmi con varie città stato conquistarmi la città stato di Hanoi e facilitare il tutto.
Infine il siamese ha fondato le 3 città sull'isola di sinistra, che ho conquistato negli ultimi turni di partita.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
22/03/2012 13:17 #43 da Adriano
Risposta da Adriano al topic Re:Marzo 2011
No, le. IA hanno le tech in comune...

Ad impossibilia nemo tenetur

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
22/03/2012 22:04 #44 da Luca
Risposta da Luca al topic Re:Marzo 2011
Cosa intendi con tech in comune ?

.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
22/03/2012 22:46 #45 da Adriano
Risposta da Adriano al topic Re:Marzo 2011
Che il Siamese ha sempre lo stesso numero di tech degli altri, anche se rimane con una citta' merdosissima e basta. Sono sicuro poiche' una volta mi e' apparsa la schernata del piu' avanzato ( quelle robe li che non so bene a cosa servano) e loro avevano tutti 12 tech in piu' di me (anche il Siamese)... Non puo' essere un caso.

Ora sono ripartito da 0 per cercare di conquistare all'inizio anche la citta' sulla costa tramite delle galee...

Ad impossibilia nemo tenetur

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2012 09:14 #46 da Luca
Risposta da Luca al topic Re:Marzo 2011
Se non sei incappatto in un bug insolito credo che tu abbia letto male perchè non appaiono schermate di quel genere comunque fai una prova.
Apri la schermata demografica e li vedi a che percentuale di ricerca sono la prima civ, l'ultima, la tua civiltà e la media.

Anche perchè la IA nn gode di bonus sulla ricerca.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2012 11:56 #47 da Adriano
Risposta da Adriano al topic Re:Marzo 2011
No no sono sicuro poiche' mi e' apparso quel robo tipo "Tizio ha completato la sua piu' grande opera, la lista delle nazioni piu' colte" (avete in mente???) e figurava che tutte le IA avevano lo stesso numero di tech. Poi se guardi scoprono la tehc per il diritto di passaggio nello stesso momento...

Ad impossibilia nemo tenetur

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2012 12:51 #48 da Adriano
Risposta da Adriano al topic Re:Marzo 2011
Ora ho riiniziato e sono riuscito a conquistare anche la citta' tra il mare e le montagne ;)

Ad impossibilia nemo tenetur

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2012 14:31 #49 da ren
Risposta da ren al topic Re:Marzo 2011
si la scuadra ha sempre le stesse tecnologie.... ne sono certo
avanzano più velocemente proprio perchè sommano i punti quando ricercano la stessa tecnologia

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2012 14:32 #50 da ren
Risposta da ren al topic Re:Marzo 2011
porca paletta ho scritto scuadra....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.600 secondi
Powered by Forum Kunena