Febbraio 2011

Di più
08/02/2011 12:19 #26 da Paolo
Risposta da Paolo al topic Re:Febbraio 2011
Dopo 160 turni sono ancora con 2 città !!!!!!
Troppo noioso daiiiiiiiiiii!!!!
Guardo lo schermo e clicco "turno successivo" e nient'altro!!
Aaaaaaaaaaaaaaah

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
08/02/2011 13:03 #27 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Febbraio 2011
alexander89 ha scritto:

il lanzichenecco sostituisce il picchiere che non abbisogna di ferro ed ha la caratteristica di costare pochi punti produzione ,se ne possono quindi schierare in gran numero ,almeno il doppio dei normali picchieri

fidati se non hai mai fatto guerre a nessuno ,neanche a citta stato non ti dichiarano guerra in massa ,purtropo qui laspetto diplomatico del gioco pecca ancora ,in sostanza funziona cosi al momento:non appena superi (tu o un altra civilta)un certo livello di aggressivita ,che so 1 guerra e 3,4 denunce per dire ,opputre 2 guerre in genere sono sufficienti anche se spronate dagli altri...non appena superi scatta la reazione dell ai che fa blocco mondiale fino alla fine della campagna ,non importa se hai fatto il cattivo nell epoca classica e adesso sono passati 1000 anni e sei nerl rinascimento e ti sei comportato nel durante come un gandhi ,oramai sei il nemico mortale del mondo e gli altri ti faranno guerra e ti saranno ostili fino alla fine. percio al momento devi dare un attenzione maniacale al quando fare e centellinarla col contagoccie


si, sarà anche un picchiere, ma loro lo segnalano come spadaccino...

per quanto riguarda il comportamento delle IA...

io non ho dichiarato guerra a nessuno, non comprendo per tanto cosa abbia innescato tutte queste guerre...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
08/02/2011 16:24 - 08/02/2011 16:27 #28 da leonardo
Risposta da leonardo al topic Re: Febbraio 2011
gianni ha scritto:

griffon ha scritto:

gianni ha scritto:

azpita....
ma che impostazioni hai dato?
sempre inc.zz.ti?


no, perchè?


mi hanno dichiarato guerra praticamente per tutta la partita...
e sempre tutti in gruppo...

denunce praticamente costanti...

e poi non capisco...
se per fare gli spadaccini serve il ferro...
come fa sto mangiacrauti a fare i lenzichenecchi senza ferro?
ma non 1 o 2... 12 plotoni...

ho dovuto distruggere romani e irochesi...
ma mica attaccavo io, attaccavano loro...
ora lo sta facendo il tedesco e aschia...
insieme al giappone e a dario, manca solo il gengis...

insomma, un vero bagno di sangue...
ora sono nel 1800 vediam cosa salta fuori...

ps... è la prima giuro.

probabilmente hai un numero di citta elevato ed un' esercito non all'altezza del n di città che hai questo ti ha reso abbordabile per ia con tante truppe, ma queste essendo militarmente incapaci fino all'epoca industriale non ti hanno distrutto finendo a loro volta distrutte. le altre civiltà sono rimaste automaticamente schifate da te è ora sono ostili o diffidenti perchè pensano che tu voglia ottenere una vittoria per dominazione quella che vorrebero ottenere anche loro.:)
Ultima Modifica 08/02/2011 16:27 da leonardo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
08/02/2011 17:11 #29 da alessandro
Risposta da alessandro al topic Re:Febbraio 2011
gianni:

no lo segnala come picchiere ,non serve il ferro per fare il lanzichenecco :dry:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
08/02/2011 19:39 #30 da Giancarlo
Risposta da Giancarlo al topic Re: Febbraio 2011
gianni ha scritto:


e poi non capisco...
se per fare gli spadaccini serve il ferro...
come fa sto mangiacrauti a fare i lenzichenecchi senza ferro?
ma non 1 o 2... 12 plotoni...

ho dovuto distruggere romani e irochesi...
ma mica attaccavo io, attaccavano loro...
ora lo sta facendo il tedesco e aschia...
insieme al giappone e a dario, manca solo il gengis...

insomma, un vero bagno di sangue...
ora sono nel 1800 vediam cosa salta fuori...

ps... è la prima giuro.


Eheh! Dai, dopo questi mille e duecento turni giocati, se proprio vuoi, puoi ricominciare tutto daccapo :D
Abbiamo trovato il modo per scongiurare le ripetizioni delle partite! D'ora in poi tutte maratona!!! Sfida a città singola! Barbari Furiosi!

Comunque dò ragione ad Alexander89, è proprio un picchiere, alabardato, poco corazzato, appestato... e devo dire che questa unità ha reso il rinascimento della mia partita molto più impegnativo e divertente! Gurdate che ancora non è passata la settimana di no-comment!!!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
08/02/2011 22:00 - 08/02/2011 22:00 #31 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re: Febbraio 2011
diciamo che siete al limite della settimana.
dall'8 del mese (ammenoche non posti con molto ritardi) si può svelare qualsiasi cosa, prima di tale data per favore (e mi riferisco soprattutto a gianni che lo ha fatto anche per la prima pdm) non si parla se non dell'iniziativa per il primo turno e la strategia che si intende adottare in base alla posizione iniziale.
Ultima Modifica 08/02/2011 22:00 da Griffon.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
09/02/2011 09:51 - 09/02/2011 09:54 #32 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re: Febbraio 2011
Iniziata anche io ieri sera.
Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 09/02/2011 09:54 da Simone De Gennaro.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
09/02/2011 22:19 #33 da gianni
Risposta da gianni al topic Re: Febbraio 2011
molti impegni e poco tempo...

ma siete sicuri che li segna come picchieri? :blink:

per il mio esercito...
forse non è uno dei migliori (6 truppe in tutto)
ma loro continuano a provarci e io continuo a vincere...

le mie truppe nel tempo...
quando ho iniziato, a difendermi dal romano, (prima guerra preistorica) avevo solo un gueriero e basta...
seconda guerra preistorica, aschia e il romano... 3 spadaccini (uno per città)
3 guerra preistorica 800 ac circa... 3 balestrieri e 3 spadaccini
e da allora... ho tenuto sempre le stesse forze, passando a cannoni e a fucilieri,...

il fatto è che loro non hanno ferro, involontariamente me lo sono beccato tutto io...

ora ho 3 fregate che i fanno la sentinella sulle coste... e sempre i miei 3 cannoni e 3 fucilieri a cavallo...
sono un po pochi per ammazzare il tedesco e poi ho 30 di infelicità...
che lamenti...

se poi la prendono come un principio di vittori per conquista... vedrò di accontentarli...
ma prima devo tornare felice... anche se la vedo dura... molto dura

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2011 10:44 - 10/02/2011 10:44 #34 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re: Febbraio 2011
Bene, ho fatto fuori il tedesco ed ora ho un po' di respiro.
Giocare a ritmo maratona è una novità per me, è vero che a volte passano turni solo a premere invio ma si ha una maggior sensazione di controllo sulla partita, sia per il movimento delle truppe (che di fatto muovono molto di più) sia per la gestione della ricerca e della produzione.

Una domanda che esula la PDM. E' normale che le città fantoccio passino 3/4 turni senza costruire nulla al termine di un loro progetto? Ad esempio avevo Colonia che aveva appena terminato la costruzione del Monumento. Ha iniziato a costruire la Biblioteca solo dopo 4 turni (circa). Come mai?
Ultima Modifica 10/02/2011 10:44 da Simone De Gennaro.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2011 18:05 #35 da Giancarlo
Risposta da Giancarlo al topic Re: Febbraio 2011
deggesim ha scritto:

Bene, ho fatto fuori il tedesco ed ora ho un po' di respiro.
Giocare a ritmo maratona è una novità per me, è vero che a volte passano turni solo a premere invio ma si ha una maggior sensazione di controllo sulla partita, sia per il movimento delle truppe (che di fatto muovono molto di più) sia per la gestione della ricerca e della produzione.

Una domanda che esula la PDM. E' normale che le città fantoccio passino 3/4 turni senza costruire nulla al termine di un loro progetto? Ad esempio avevo Colonia che aveva appena terminato la costruzione del Monumento. Ha iniziato a costruire la Biblioteca solo dopo 4 turni (circa). Come mai?


Eheh! io il tedesco l'ho usato per un duecento turni come campo di addestramento :) Gli ho lasciato due città piccole, le mie unità fortificate a ridosso e, dietro un medico :P

La faccenda dei turni di lag mi sembra strana, non credo di avere lo stesso problema...è una cosa sistematica?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2011 18:47 #36 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Febbraio 2011
alexander89 ha scritto:

gianni:

no lo segnala come picchiere ,non serve il ferro per fare il lanzichenecco :dry:

eppure a me sembra tanto uno spadaccino... :dry:

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2011 21:29 #37 da Giancarlo
Risposta da Giancarlo al topic Re:Febbraio 2011
gianni ha scritto:

alexander89 ha scritto:

gianni:

no lo segnala come picchiere ,non serve il ferro per fare il lanzichenecco :dry:

eppure a me sembra tanto uno spadaccino... :dry:



I lanzichenecchi altro non erano che popolani, mica tedeschi o prussiani, diciamo più che altro nordici, dalle parti del sacro romano impero(quindi anche nord italiani per esempio). Si arruolavano come mercenari fondamentalmente perchè non avevano terre da coltivare e speravano di far qualche soldo e qualche figlio imperversando quà e là, non solo al servizio del reich. Non avevano un arma in particolare, però puoi associarli alle guardie svizzere che sono degli alabardieri(l'alabarda è una sorta di picca), nel periodo rinascimentale picche e alabarde andavano per la maggiore, ricorda che durande il periodo medievale i più forti erano i cavalieri pesanti, e di conseguenza...la lancia si allunga.
Nell'immagine che hai inserito, il lanzichenecco più a destra si vede chiaramente reggere una lunga asta di metallo con in cima una sorta di punta a metà tra un'ascia ed una lancia. Ti presento un alabarda, variante della picca. Credo che la differenza di abbigliamento serva appunto a denotare questo carattere misto, disomogeneo, dei lanichenecchi.
Se ci pensi però serve il ferro per fare l'alabarda! B)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2011 23:35 #38 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Febbraio 2011
gianni ha scritto:

alexander89 ha scritto:

gianni:

no lo segnala come picchiere ,non serve il ferro per fare il lanzichenecco :dry:

eppure a me sembra tanto uno spadaccino... :dry:


ma dove le vedi ne spade? solo nell'icona...
han tutti un'alabarda il doppio di loro!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/02/2011 07:25 #39 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Febbraio 2011
Scrizzolone:
*********************************
I lanzichenecchi altro non erano che popolani, mica tedeschi o prussiani, diciamo più che altro nordici, dalle parti del sacro romano impero(quindi anche nord italiani per esempio). Si arruolavano come mercenari fondamentalmente perchè non avevano terre da coltivare e speravano di far qualche soldo e qualche figlio imperversando quà e là, non solo al servizio del reich. Non avevano un arma in particolare, però puoi associarli alle guardie svizzere che sono degli alabardieri(l'alabarda è una sorta di picca), nel periodo rinascimentale picche e alabarde andavano per la maggiore, ricorda che durande il periodo medievale i più forti erano i cavalieri pesanti, e di conseguenza...la lancia si allunga....
*********************************

premesso che non sto guardando il gioco secondo la storia...
anche se ti ringrazio per la specifica storica...
lo vedo anche io che sono alabardieri e non spadaccini...
la mia era solo una piccolissima domando...

una delle tante che ci si pone per capire,
mi spiego meglio...

la domanda era rivolta più che altro a chi ha usato i tedeschi
(io non ho mai avuto il piacere)
giusto per capire...


griffon:
*********************************
ma dove le vedi ne spade? solo nell'icona...
han tutti un'alabarda il doppio di loro!
*********************************

certo, la mia richiesta era basata solo dall'icona...
e tutte quelle con la spada chiedono ferro...
anche i pretoriani per esempio...

ma non esiste problema...
era un piccolo dubbio e lo avete gentilmente evaso...

grazie a tutti

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/02/2011 12:18 #40 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Febbraio 2011
uh signur...
ma è solo un'icona, e comunque sono spade diverse quelle degli spadaccini, dei legionari e dei lanzichenecchi.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/02/2011 15:32 #41 da leonardo
Risposta da leonardo al topic Re:Febbraio 2011
spadaccini o non spadaccini è come il picchiere nel riascimento o come il lanciere in età classica o come la fanteria nell'epoca industriale è un'unita economica facile da costruire punto.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
12/02/2011 22:49 #42 da Giancarlo
Risposta da Giancarlo al topic Re:Febbraio 2011
Ma voi a che punto siete? Na maratona sta partita... ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
13/02/2011 02:46 #43 da Riccardo
Risposta da Riccardo al topic Re:Febbraio 2011
Piccola precisazione: l'icona dei Lanzichenecchi non è una spada ma è soltanto la punta di una picca (l'intera parte metallica per intederci)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
13/02/2011 16:05 #44 da Alessandro
Risposta da Alessandro al topic Re:Febbraio 2011
file scaricato ...comincio ora anch'io ........ ho appena terminato la mia maratona difficoltà re , mappa enorme ,arcipelago con l'inghilterra ....portata a termine nel 1979 con vittoria dominazione .... mi sono fatto una flotta di cacciatorpedinieri con doppio attacco e portaerei con 2 jet che intercettavano i caccia avversari e un bombardiere che godevo ogni volta che bombardavo dal mare :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

ora proviamo questo Siam anche se mi sta sulle balle !!! :P :P :P

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
14/02/2011 00:23 #45 da Giancarlo
Risposta da Giancarlo al topic Re:Febbraio 2011
the-game1976 ha scritto:

file scaricato ...comincio ora anch'io ........ ho appena terminato la mia maratona difficoltà re , mappa enorme ,arcipelago con l'inghilterra ....portata a termine nel 1979 con vittoria dominazione .... mi sono fatto una flotta di cacciatorpedinieri con doppio attacco e portaerei con 2 jet che intercettavano i caccia avversari e un bombardiere che godevo ogni volta che bombardavo dal mare :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

ora proviamo questo Siam anche se mi sta sulle balle !!! :P :P :P


Tra un pò ti becchi il mio reportage ;) (settimanina...)
E devo dire che il Ramkamhaeng (ho imparato il nome!!!) mi è piaciuto alquanto, tral'altro ho delle ghiotte chicche da sottoporvi!

Ma ho un problema.
Non riesco a fare manco uno screenshot! Di solito faccio uno ss con il tasto stamp, poi abbasso l'applicazione e ctrl+V in paint.
1) Civ5 non si può abbassare, non riesco con ctrl+alt+canc.
2)Esco dal programma ogni volta e incollo in paint lo screen che avrei dovuto salvare e indovinate cosa mi incolla? ... LA CAPOCCIA CANUTA DEL VECCHIO DEL VIDEO INIZIALE!!! :ohmy:

Che posso fare?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
14/02/2011 02:06 #46 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Febbraio 2011
Scrizzolone ha scritto:

the-game1976 ha scritto:

file scaricato ...comincio ora anch'io ........ ho appena terminato la mia maratona difficoltà re , mappa enorme ,arcipelago con l'inghilterra ....portata a termine nel 1979 con vittoria dominazione .... mi sono fatto una flotta di cacciatorpedinieri con doppio attacco e portaerei con 2 jet che intercettavano i caccia avversari e un bombardiere che godevo ogni volta che bombardavo dal mare :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

ora proviamo questo Siam anche se mi sta sulle balle !!! :P :P :P


Tra un pò ti becchi il mio reportage ;) (settimanina...)
E devo dire che il Ramkamhaeng (ho imparato il nome!!!) mi è piaciuto alquanto, tral'altro ho delle ghiotte chicche da sottoporvi!

Ma ho un problema.
Non riesco a fare manco uno screenshot! Di solito faccio uno ss con il tasto stamp, poi abbasso l'applicazione e ctrl+V in paint.
1) Civ5 non si può abbassare, non riesco con ctrl+alt+canc.
2)Esco dal programma ogni volta e incollo in paint lo screen che avrei dovuto salvare e indovinate cosa mi incolla? ... LA CAPOCCIA CANUTA DEL VECCHIO DEL VIDEO INIZIALE!!! :ohmy:

Che posso fare?


dopo aver premuto stamp, vai nella cartella Documenti\Civ5\Screenshots, li trovi lì. per uscire momentaneamente da civ5, io preferisco premere il tasto di Windows, e poi da lì navigare in Computer piuttosto che aprire un altro programma.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
14/02/2011 08:16 #47 da Carlo
Risposta da Carlo al topic Re:Febbraio 2011
Scrizzolone ha scritto:

1) Civ5 non si può abbassare, non riesco con ctrl+alt+canc.


ALT+TAB

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
14/02/2011 17:36 #48 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Febbraio 2011
CBPE ha scritto:

Scrizzolone ha scritto:

1) Civ5 non si può abbassare, non riesco con ctrl+alt+canc.


ALT+TAB


però CBPE non so se a te non capita, molte volte quando faccio ALT+TAB e ho dei programmi aperti dietro (musica, outlook...) non me li porta in primo piano, devo farlo 2 o 3 volte. ho notato invece che usando il tasto di windows, compare la barra 100 su 100.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
14/02/2011 21:47 #49 da Alessandro
Risposta da Alessandro al topic Re:Febbraio 2011
io faccio stamp .... sono pieno di screenshot e file jpeg fatti con paint delle mie partite con cina , roma e inghilterra........ il mio problema è buttarli su questa pagina ........azzzzz :unsure: :unsure:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
14/02/2011 21:51 #50 da Carlo
Risposta da Carlo al topic Re:Febbraio 2011
si anche a me a volte capita che in primo piano resti il gioco, ma comunque mi compare SEMPRE la barra delle applicazioni e apro quella che voglio da lí ... non so, io mi trovo bene cosí...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.276 secondi
Powered by Forum Kunena