Gennaio 2011

Di più
19/01/2011 11:52 #26 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Gennaio 2011
CBPE ha scritto:

Beh se vuoi vincere "la sfida", per correttezza, dovresti intanto iniziare a giocare le partite una e una volta sola, dal momento che non ha nessun senso inserire in una qualsivoglia classifica uno che ha rigiocato la stessa partita più di una volta e poi ha presentato il suo risultato migliore....


dato che non si può controllare in nessuna maniera questo aspetto, non l'ho messo nelle regole. quindi uno è libero di giocare la pdm quante volte vuole, e postare anche più risultati, verrà chiaramente considerato il punteggio più alto.

ho avuto più di un anno di esperienza di pdm con civ4, non si può fare una regola su cui non hai il completo controllo, escono solo fuori delle polemiche :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
19/01/2011 13:41 #27 da Carlo
Risposta da Carlo al topic Re:Gennaio 2011
Premesso che ovviamente della classifica e di chi vince o fa secondo o terzo non ce ne importa una beata mazza (e ci mancherebbe altro) visto che lo scopo è quello
1) di divertirsi
2) anche se possibile di imparare qualcosa
credo che comunque non abbia nessun senso fare una classifica dove ognuno mette la partita rigiocata (magari 10 volte) che gli è uscita col punteggio più alto.
Togliamo allora del tutto la classifica oppure semplicemente ognuno si impegna a essere corretto e postare (ai fini della classifica sempre) la prima partita giocata e senza aver rigiocato alcun turno.
E' chiaro che ci sarà sempre quello che si crede furbo e che posterà la seconda che gli è venuta meglio o magari ne ha rigiocato una parte considerevole, ma amen, chi se ne frega, gli si dirà bravo ma tanto rimane sempre un povero mentecatto.
Inoltre, nulla vieta che, A LATO DELLA CLASSIFICA, uno possa postare una seconda, una terza o anche una cinquantesima partita rigiocata per scopo didattico (per mostrare un differente approccio strategico, etc.) ma senza partecipare al punteggio finale.
Nella PDM del forum civfanatics si chiede agli utenti, come condizione necessaria per l'utilità del tutto, di non rigiocare NEANCHE UNA SINGOLA AZIONE (tipo: sbaglio a cliccare e un colono finisce vicino a un barbaro che lo distrugge)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
19/01/2011 15:08 #28 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re:Gennaio 2011
paolo_jordan ha scritto:

Io seleziono il file immagine da allegare ma dopo non mi pubblica la foto.....perchè?


Hai controllato le dimensioni del file se rientrano nei limiti?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
19/01/2011 16:29 #29 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Gennaio 2011
CBPE ha scritto:

Premesso che ovviamente della classifica e di chi vince o fa secondo o terzo non ce ne importa una beata mazza (e ci mancherebbe altro) visto che lo scopo è quello
1) di divertirsi
2) anche se possibile di imparare qualcosa
credo che comunque non abbia nessun senso fare una classifica dove ognuno mette la partita rigiocata (magari 10 volte) che gli è uscita col punteggio più alto.
Togliamo allora del tutto la classifica oppure semplicemente ognuno si impegna a essere corretto e postare (ai fini della classifica sempre) la prima partita giocata e senza aver rigiocato alcun turno.
E' chiaro che ci sarà sempre quello che si crede furbo e che posterà la seconda che gli è venuta meglio o magari ne ha rigiocato una parte considerevole, ma amen, chi se ne frega, gli si dirà bravo ma tanto rimane sempre un povero mentecatto.
Inoltre, nulla vieta che, A LATO DELLA CLASSIFICA, uno possa postare una seconda, una terza o anche una cinquantesima partita rigiocata per scopo didattico (per mostrare un differente approccio strategico, etc.) ma senza partecipare al punteggio finale.
Nella PDM del forum civfanatics si chiede agli utenti, come condizione necessaria per l'utilità del tutto, di non rigiocare NEANCHE UNA SINGOLA AZIONE (tipo: sbaglio a cliccare e un colono finisce vicino a un barbaro che lo distrugge)


ok, ok...
per correttezza questo mese non pubblico il risultato...

e dal prossimo pubblico solo la prima che eseguo,
e siccome (come ho sempre detto) la prima la faccio sempre a tempo,
le mie partite penso che saranno sempre a tempo...

diciamo che, in effetti la mia prima partita di questo mese è finita male... sono morto...

buona partita a tutti...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
19/01/2011 17:56 - 20/01/2011 09:44 #30 da Paolo
Risposta da Paolo al topic Re:Gennaio 2011
foto da 746 X 467 dimensione :0,99 mb NON ME LA PUBBLICA!!!
perchè secondo voi ??
Io seleziono il file immagine da allegare , poi schiaccio invio....e mi pubblica un messaggio vuoto !!!!
Ultima Modifica 20/01/2011 09:44 da Paolo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
20/01/2011 00:06 - 22/01/2011 10:02 #31 da Giancarlo
Risposta da Giancarlo al topic Re:Gennaio 2011
edit
Ultima Modifica 22/01/2011 10:02 da Giancarlo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
20/01/2011 09:45 #32 da Paolo
Risposta da Paolo al topic Re:Gennaio 2011
foto da 746 X 467 dimensione :0,99 mb NON ME LA PUBBLICA!!!
perchè secondo voi ??
Io seleziono il file immagine da allegare , poi schiaccio invio....e mi pubblica un messaggio vuoto !!!!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
20/01/2011 12:12 - 20/01/2011 12:14 #33 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re:Gennaio 2011
Prima di clickare su Invio, hai clickato sul pulsante "[ img ]" accanto a sfoglia?
Ultima Modifica 20/01/2011 12:14 da Simone De Gennaro.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
20/01/2011 12:26 #34 da Paolo
Risposta da Paolo al topic Re:Gennaio 2011
si ma niente lo stesso

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
20/01/2011 12:27 - 20/01/2011 12:32 #35 da Paolo
Risposta da Paolo al topic Re:Gennaio 2011
Ultima Modifica 20/01/2011 12:32 da Paolo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
20/01/2011 16:08 #36 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Gennaio 2011
CBPE ha scritto:

Premesso che ovviamente della classifica e di chi vince o fa secondo o terzo non ce ne importa una beata mazza (e ci mancherebbe altro) visto che lo scopo è quello
1) di divertirsi
2) anche se possibile di imparare qualcosa
credo che comunque non abbia nessun senso fare una classifica dove ognuno mette la partita rigiocata (magari 10 volte) che gli è uscita col punteggio più alto.
Togliamo allora del tutto la classifica oppure semplicemente ognuno si impegna a essere corretto e postare (ai fini della classifica sempre) la prima partita giocata e senza aver rigiocato alcun turno.
E' chiaro che ci sarà sempre quello che si crede furbo e che posterà la seconda che gli è venuta meglio o magari ne ha rigiocato una parte considerevole, ma amen, chi se ne frega, gli si dirà bravo ma tanto rimane sempre un povero mentecatto.
Inoltre, nulla vieta che, A LATO DELLA CLASSIFICA, uno possa postare una seconda, una terza o anche una cinquantesima partita rigiocata per scopo didattico (per mostrare un differente approccio strategico, etc.) ma senza partecipare al punteggio finale.
Nella PDM del forum civfanatics si chiede agli utenti, come condizione necessaria per l'utilità del tutto, di non rigiocare NEANCHE UNA SINGOLA AZIONE (tipo: sbaglio a cliccare e un colono finisce vicino a un barbaro che lo distrugge)


vedi, ne sta venendo fuori già una mezza polemica :)
ognuno posti quello che vuole, anche più di una partita e più di un punteggio.

su civfanatics faranno, come per gli altri civ, il mod HoF, che certifica le partite per gotm, hof appunto e altro. per ora, dato che civ5 viene aggiornato frequentemente, non la fanno. ma quando lo faranno, lo useremo anche qui ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
21/01/2011 09:29 #37 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re:Gennaio 2011
paolo_jordan, ti consiglio di usare uno strumento esterno come ImageShack.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
21/01/2011 17:46 #38 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Gennaio 2011
griffon ha scritto:

CBPE ha scritto:

Premesso che ovviamente della classifica e di chi vince o fa secondo o terzo non ce ne importa una beata mazza (e ci mancherebbe altro) visto che lo scopo è quello
1) di divertirsi
2) anche se possibile di imparare qualcosa
credo che comunque non abbia nessun senso fare una classifica dove ognuno mette la partita rigiocata (magari 10 volte) che gli è uscita col punteggio più alto.
Togliamo allora del tutto la classifica oppure semplicemente ognuno si impegna a essere corretto e postare (ai fini della classifica sempre) la prima partita giocata e senza aver rigiocato alcun turno.
E' chiaro che ci sarà sempre quello che si crede furbo e che posterà la seconda che gli è venuta meglio o magari ne ha rigiocato una parte considerevole, ma amen, chi se ne frega, gli si dirà bravo ma tanto rimane sempre un povero mentecatto.
Inoltre, nulla vieta che, A LATO DELLA CLASSIFICA, uno possa postare una seconda, una terza o anche una cinquantesima partita rigiocata per scopo didattico (per mostrare un differente approccio strategico, etc.) ma senza partecipare al punteggio finale.
Nella PDM del forum civfanatics si chiede agli utenti, come condizione necessaria per l'utilità del tutto, di non rigiocare NEANCHE UNA SINGOLA AZIONE (tipo: sbaglio a cliccare e un colono finisce vicino a un barbaro che lo distrugge)


vedi, ne sta venendo fuori già una mezza polemica :)
ognuno posti quello che vuole, anche più di una partita e più di un punteggio.

su civfanatics faranno, come per gli altri civ, il mod HoF, che certifica le partite per gotm, hof appunto e altro. per ora, dato che civ5 viene aggiornato frequentemente, non la fanno. ma quando lo faranno, lo useremo anche qui ;)


non stu polemizzando, accetto quello che ha detto e basta... :silly:

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
22/01/2011 14:04 #39 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Gennaio 2011
tranqui, gianni, non mi riferisco a nessuno in particolare ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
22/01/2011 15:31 #40 da adriano franzosi
Risposta da adriano franzosi al topic Re:Gennaio 2011
premetto che non ho mai partecipato (perchè sono troppo scarso), a conto di farlo presto

io farei la classifica delle prime partite e la classifica di quelle rigiocate. A ci rimettiao all'onestà di ognuno

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/01/2011 09:46 - 24/01/2011 09:54 #41 da Paolo
Risposta da Paolo al topic Re:Gennaio 2011
Ultima Modifica 24/01/2011 09:54 da Paolo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/01/2011 11:29 #42 da Federico
Risposta da Federico al topic Re:Gennaio 2011
Ciao ragazzi, quanto a punteggi fmi è successa una cosa piuttosto strana, volevo provare velocemente una vittoria tecnologica (giusto per vederla, anche se mi ha un po deluso) con il siam, quindi sono partito dall'età futura, e in poco ho fatto la vittoria... ora che riguardo la sal d'onore , quella partita ha ottenuto un punteggio enorme, rispetto alle mie altre.
Mentre ad esempio coi tedeschi ho vinto prima a tempo e poi ho conquistato tutte le città di una mappa normale, e ho guadagnato solo 3151 punti in 536 turni, col Siam ne ho ottenuti 21183 in 21 turni, e mi pare veramente esagerato.

Civiltà Tedesca

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/01/2011 16:48 #43 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Gennaio 2011
Fyroknaid ha scritto:

Ciao ragazzi, quanto a punteggi fmi è successa una cosa piuttosto strana, volevo provare velocemente una vittoria tecnologica (giusto per vederla, anche se mi ha un po deluso) con il siam, quindi sono partito dall'età futura, e in poco ho fatto la vittoria... ora che riguardo la sal d'onore , quella partita ha ottenuto un punteggio enorme, rispetto alle mie altre.
Mentre ad esempio coi tedeschi ho vinto prima a tempo e poi ho conquistato tutte le città di una mappa normale, e ho guadagnato solo 3151 punti in 536 turni, col Siam ne ho ottenuti 21183 in 21 turni, e mi pare veramente esagerato.


sei un po' OT, parliamo della PDM qua ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/01/2011 23:33 #44 da adriano franzosi
Risposta da adriano franzosi al topic Re:Gennaio 2011
griffon ha scritto:

Fyroknaid ha scritto:

Ciao ragazzi, quanto a punteggi fmi è successa una cosa piuttosto strana, volevo provare velocemente una vittoria tecnologica (giusto per vederla, anche se mi ha un po deluso) con il siam, quindi sono partito dall'età futura, e in poco ho fatto la vittoria... ora che riguardo la sal d'onore , quella partita ha ottenuto un punteggio enorme, rispetto alle mie altre.
Mentre ad esempio coi tedeschi ho vinto prima a tempo e poi ho conquistato tutte le città di una mappa normale, e ho guadagnato solo 3151 punti in 536 turni, col Siam ne ho ottenuti 21183 in 21 turni, e mi pare veramente esagerato.


sei un po' OT, parliamo della PDM qua ;)



Beh, in realtà l'oggetto è "Gennaio 2011", e lui l'ha giocata adesso la partita... :P

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
25/01/2011 12:06 #45 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re:Gennaio 2011
Ecco il resoconto della mia partita.
Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
25/01/2011 19:21 #46 da Alessandro
Risposta da Alessandro al topic Re:Gennaio 2011
grandissimo resoconto , non ho la minima idea di come hai fatto a buttare tutto su quel Link ma complimenti !!! anch'io con Giulio ho vinto di diplomazia , è un po uno smacco x un romano la vittoria diplomatica ma diciamo che le città stato hanno ammesso chi comanda ! ;) :laugh:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/01/2011 10:38 #47 da Paolo
Risposta da Paolo al topic Re:Gennaio 2011
Ma quindi....deggesim...chi ha vinto tra noi 2 ?!?!?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/01/2011 11:29 #48 da Carlo
Risposta da Carlo al topic Re:Gennaio 2011
Se potete darmi qualche altro giorno di tempo, ho giocato la partita descrivendo ogni decisione presa in modo piuttosto dettagliato.
L'idea era quella di giocare una specie di partita-esempio, visto che ultimamente si sono iscritti al forum diversi nuovi utenti che chiedevano consigli e guide di riferimento.
Mi sta portando via però, purtroppo, parecchio tempo, anche se sono ormai a buon punto: intorno al 1500 sono sulla strada della vittoria diplomatica e ho già raggiunto 'Elettricità' a livello tecnologico.
Ovviamente tutto ciò è per divertimento (mio personale) e magari qualcuno potrebbe imparare qualcosa di nuovo.
Per la classifica potete chiudere anche senza il mio score :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/01/2011 12:26 #49 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re:Gennaio 2011
Aspettiamo impazienti il tuo resoconto allora :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/01/2011 19:09 #50 da Alessandro
Risposta da Alessandro al topic Re:Gennaio 2011
sono impazientemente in WAIT .......... ;) ;) ;) ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.389 secondi
Powered by Forum Kunena