Mod SPQR Rise of Rome

Di più
27/05/2012 17:59 #26 da kamil
Risposta da kamil al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
gianni ha scritto:

kamilberserk ha scritto:

inizialmente manco volevo risponderti perche il forum sta prendendo la piega giusta...pero mi ha DIVERTITO il fatto che la frase "ammesso che tu ne abbia mai scaricato uno" ti abbia colpito nell' orgolio di chi sa che gran giocatore....la tua risposta e ridicola perche se non ti fossi accorto il forum di k2 e in inglese e credo sinceramente che nessuno si voglia fare lo sbatti di fare un lavoro mastodontico del genere....per questo mi e sembrato piu apropriato rivolgermi ad un forum italiano per la faccenda ma forse sei troppo limitato per capirlo da solo e per questo ti ho rispost scendendo per un secondo al tuo livello :woohoo: B) B) B)


ca**o metti qualche virgola e qualche interlinea...
sembri un programma non certo una persona...

fammi capire, dobbiamo fare noi lo sbatti che non hanno fatto i creatori del mod?

cercherò di essere nuovamente "gentile" e un pò meno arrogante di te...
(mi scuso, la prima volta mi sono mangiato la congiunzione)

giovane ospite appena iscritto nel forum,

hai posto una richiesta nel forum,
io, molto educatamente, ho cercato di rispondere alla tua richiesta, nei miei limiti

essendo io in discreto fanatico del programma, sviluppatore anche di alcune ca**ate per divertimento,

ti ho indicato perchè non potevo soddisfare pienamente la tua risposta,
ovvero "non conosco il mod"
e ho risposto al tuo quesito sulla traduzione in italiano

cercherò di mantenere la calma nuovamente,
ci tengo agli amici che ho sul forum
(anche al capo, che nel suo fa le cose in buona fede)...

ma sinceramente tu non ti stai presentando come un buon acquisto,
hai risposto a una persona che ha cercato di aiutarti,
in un modo poco carino, ma per quale motivo?

di contro, chi ti ha chiesto notizie, non ha ricevuto assolutamente nulla

hai ragione, il forum si muove nel modo giusto,
ma non certo per merito tuo...

sei un giovane rampante che pensa che tutto gli sia dovuto?
non sei il primo,
non sarai l'ultimo,
tanti ne ho visti passare, e sono ancora quì...

e sinceramente, se non mi rispondi
vivo meglio

mi toccherebbe spiegarti perchè stai sbagliando
e sarebbe tempo perso
e non ho molta voglia di perdere tempo con te


non mi sembra il posto giusto da usare per conversazioni private quindi non mi mettero a discutere con te di sciocchezze e premetto che scendo per l'ultima volta al tuo liovello rispondendoti per cose che non riguardano il mod in questione!!!

divertiti anche tu caro ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2012 18:05 #27 da kamil
Risposta da kamil al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
cavolo non faccio in tempo a iniziare una partita che gia esce una versione nuova!!! (quei ragazzi si danno proprio da fare :) ) cosa ne pensate della v 22??? e sopratutto che ne dite di organizzare una partita on line???

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2012 18:17 #28 da andrea
Risposta da andrea al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
gianni ha scritto:

rommel112288 ha scritto:

ti ho inviato un e-mail, per quanto riguarda il file l' ho compresso con 7zip , poi ho diviso il file compresso in 10 parti e le ho postate ; il file originale era di 87 mb :woohoo: , quello compresso di 5 MB, anch' esso troppo grande per essere postato


vediamo se così va meglio

il mod in formato 7z:

SPQR_Rise_of_Rome(v_21).7z

sono ben 4mb :P


il mod in formato zip:

SPQR_Rise_of_Rome(v_21).zip

sono ben 8mb :P


Scusami , ma in 7z ero riuscito anch'io a ridurlo a meno di 5 mb (4 . 85) il problema è che non riuscivo ad allegarlo , che sito hai usato?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2012 18:21 #29 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
kamilberserk ha scritto:

cut...
non mi sembra il posto giusto da usare per conversazioni private quindi non mi mettero a discutere con te di sciocchezze e premetto che scendo per l'ultima volta al tuo liovello rispondendoti per cose che non riguardano il mod in questione!!!

divertiti anche tu caro ;)


questa conversazione non ha nulla di privato,
siamo su un forum,
nel giro di un paio di giorni lo avranno letto un bel po di persone...

ringraziandoti per essere sceso alla mia bassezza,
insisto invece su questo, perchè
e verissimo che non riguardano il mod in questione
ma è anche vero che questo è il tuo primo post
ovvero, quello col quale ti sei presentato a questa comunità
ovvero, quello che ci dice chi sei e quello che dobbiamo aspettarci da te

ora provo a delineare il tuo profilo :kiss:
sei un ragazzino, 14/16 anni
(se ne hai di più hai avuto qualche problema di crescita) :whistle:
miri solo ai tuoi interessi e te ne freghi delle richieste degli altri :evil:
come puoi eviti di rispettare le regole
se le risposte che tivengono fornite non sono di tuo gradimento
prendi un atteggiamento di sprezzo e propini piccole punte di cattiveria gratuita :kiss:

decisamente una bella presentazione,
niente male davvero...

ora che ti sei presentato nella tua pienezza,
torna pure in cima alla montagna

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2012 18:32 #30 da andrea
Risposta da andrea al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
gianni ha scritto:

tanti ne ho visti passare, e sono ancora quì...

ti prego Gianni l' ortografia :P

Sinceramente , gianni è una delle persone che ha aiutato in misura maggiore questo forum, sia in termini di supporto logistico, sia a livello di esperienza in civ : prima di fare determinate affermazioni ti inviterei a verificarle dato che sei nuovo.
Comunque spero che questo capitolo possa presto chiudersi all' insegna di una cooperazione comune in questo nuovo mod che risulterà senz' altro interessante per il periodo storico affrontato e la dovizia di particolari storici trattati.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2012 18:35 #31 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
rommel112288 ha scritto:

Scusami , ma in 7z ero riuscito anch'io a ridurlo a meno di 5 mb (4 . 85) il problema è che non riuscivo ad allegarlo , che sito hai usato?


sono su un mio server

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2012 18:40 #32 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
rommel112288 ha scritto:

cut...
ti prego Gianni l' ortografia :P

cut...


io sono italiano,
ma aime, uso molto spesso un linguaggio italiacano :blush:
(un pò è per colpa dei comandi vocali)

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2012 19:07 #33 da kamil
Risposta da kamil al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
gianni ha scritto:

kamilberserk ha scritto:

cut...
non mi sembra il posto giusto da usare per conversazioni private quindi non mi mettero a discutere con te di sciocchezze e premetto che scendo per l'ultima volta al tuo liovello rispondendoti per cose che non riguardano il mod in questione!!!

divertiti anche tu caro ;)


questa conversazione non ha nulla di privato,
siamo su un forum,
nel giro di un paio di giorni lo avranno letto un bel po di persone...

ringraziandoti per essere sceso alla mia bassezza,
insisto invece su questo, perchè
e verissimo che non riguardano il mod in questione
ma è anche vero che questo è il tuo primo post
ovvero, quello col quale ti sei presentato a questa comunità
ovvero, quello che ci dice chi sei e quello che dobbiamo aspettarci da te

ora provo a delineare il tuo profilo :kiss:
sei un ragazzino, 14/16 anni
(se ne hai di più hai avuto qualche problema di crescita) :whistle:
miri solo ai tuoi interessi e te ne freghi delle richieste degli altri :evil:
come puoi eviti di rispettare le regole
se le risposte che tivengono fornite non sono di tuo gradimento
prendi un atteggiamento di sprezzo e propini piccole punte di cattiveria gratuita :kiss:

decisamente una bella presentazione,
niente male davvero...

ora che ti sei presentato nella tua pienezza,
torna pure in cima alla montagna


Non mi sbagliavo a scrivere che sei una persona limitata!!! Spero che tu abbia fatto bella figura scrivendo quelle cose, e anzi spero proprio che tu ti sia realizzato e compiaciuto nel farlo, davvero lo spero tanto perche io vedo solo una persona che monopolizza il forum per scrivere ca**ate che non interessano sinceramente a nessuno in primis a me!!! Io cercavo solamente qualcuno che ,essendo piu bravo di me, poteva aiutarmi dove io non riesco . Adoro civ e cerco altre persone che fanno lo stesso!!! Mi interessa condividere informazioni ed esperienza di gioco e non rispondere alle provocazioni di qualcuno che si sente un duro perche da anni nel forum ecc... e per essere franchi dovresti ringraziarmi per averti fatto conoscere questo mod con il quale sono certo che ti stai divertendo come sto facendo io. In tutta onesta non volevo litigare con te ma ti sei fatto prendere la mano per far vedere che sei un duro e che sai il fatto tuo ,ma cosi facendo dimostri (ripeto) quanto sei limitato!!! Spero vivamente che questo forum non sia pieno di persone come te altrimenti addio divertimento!!!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2012 19:44 - 27/05/2012 20:38 #34 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
kamilberserk ha scritto:

cut...
Non mi sbagliavo a scrivere che sei una persona limitata!!! Spero che tu abbia fatto bella figura scrivendo quelle cose, e anzi spero proprio che tu ti sia realizzato e compiaciuto nel farlo, davvero lo spero tanto perche io vedo solo una persona che monopolizza il forum per scrivere ca**ate che non interessano sinceramente a nessuno in primis a me!!! Io cercavo solamente qualcuno che ,essendo piu bravo di me, poteva aiutarmi dove io non riesco . Adoro civ e cerco altre persone che fanno lo stesso!!! Mi interessa condividere informazioni ed esperienza di gioco e non rispondere alle provocazioni di qualcuno che si sente un duro perche da anni nel forum ecc... e per essere franchi dovresti ringraziarmi per averti fatto conoscere questo mod con il quale sono certo che ti stai divertendo come sto facendo io. In tutta onesta non volevo litigare con te ma ti sei fatto prendere la mano per far vedere che sei un duro e che sai il fatto tuo ,ma cosi facendo dimostri (ripeto) quanto sei limitato!!! Spero vivamente che questo forum non sia pieno di persone come te altrimenti addio divertimento!!!


interpunzioni finalmente...
meno macchina e più persona,
stai già migliorando...

per l'aiuto che hai chiesto,
la risposta ti è stata data in modo chiaro e da persona competente (essendo io sviluppatore di mod)...

per la possibilità che il forum faccia per te la traduzione,
dubito fortemente che nel forum trovi altri che siano disposti a tradurti il mod,
non per mancanza di competenza, ma per il fatto che le diciture siano parte integrante del mod,
come ti ho gia detto, le traduzioni le deve prevedere lo sviluppatre...

per i pregi e i difetti del mod...
io non ci sto giocando per tanto non ho la più pallida idea di come vada...

per il doverti ringraziare...
va bene,
ti ringrazio di aver attinto alle mie conoscenze
per capire che non possiamo darti la traduzione del mod...

per il "non volevo litigare"
io non sto litigando,
ti ho spiegato chiaramente perchè non posso (io) aiutarti...
ti ho spiegato chi ti può aiutare...
ti ho invitato a aggiornarci nel caso fossi venuto a capo del tuo problema da altre fonti...

per la considerazione che hai per gli altri del forum...
sono tutti in grado di capire da soli,
ho esposto a chi legge come, secondo me, sei di carattere...
valuterà la cosa secondo la sua libera interpretazione...

così come valutano me da 2 anni

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Ultima Modifica 27/05/2012 20:38 da gianni.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2012 19:56 - 27/05/2012 19:56 #35 da andrea
Risposta da andrea al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
Ultima Modifica 27/05/2012 19:56 da andrea.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2012 20:35 - 28/05/2012 07:27 #36 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
a me la versione 22 (quella che si scarica dai mod on line) non gira...
crea un errore nel runtime di vc++
domani provo la versione 21 (quella che abbiamo messo nel link del forum)

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Ultima Modifica 28/05/2012 07:27 da gianni.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2012 22:39 #37 da Ciro
Risposta da Ciro al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
a me dà problemi nella scelta delle varie politiche, in pratica sono le stesse di una partita normale, cambia solo lo sfondo di ogni settore

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2012 23:00 #38 da kamil
Risposta da kamil al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
Ciro15 ha scritto:

a me dà problemi nella scelta delle varie politiche, in pratica sono le stesse di una partita normale, cambia solo lo sfondo di ogni settore


Si lo fa anche a me, non ho ancora visto la v 22 ma in quelle precedenti alcune politiche tipo quella che riduce il tempo della costruzione degli edifici culturali non funzionano proprio ( anche perche davvero tantissimi edifici generano cultura in questo mod) o funzionano ma non ho capito il loro effetto. Stai giocando alla v22???

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2012 23:09 #39 da Ciro
Risposta da Ciro al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
kamilberserk ha scritto:

Ciro15 ha scritto:

a me dà problemi nella scelta delle varie politiche, in pratica sono le stesse di una partita normale, cambia solo lo sfondo di ogni settore


Si lo fa anche a me, non ho ancora visto la v 22 ma in quelle precedenti alcune politiche tipo quella che riduce il tempo della costruzione degli edifici culturali non funzionano proprio ( anche perche davvero tantissimi edifici generano cultura in questo mod) o funzionano ma non ho capito il loro effetto. Stai giocando alla v22???

quella cha hai linkato tu in più parti, non so se sia la 22

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2012 23:15 #40 da kamil
Risposta da kamil al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
Ciro15 ha scritto:

kamilberserk ha scritto:

Ciro15 ha scritto:

a me dà problemi nella scelta delle varie politiche, in pratica sono le stesse di una partita normale, cambia solo lo sfondo di ogni settore


Si lo fa anche a me, non ho ancora visto la v 22 ma in quelle precedenti alcune politiche tipo quella che riduce il tempo della costruzione degli edifici culturali non funzionano proprio ( anche perche davvero tantissimi edifici generano cultura in questo mod) o funzionano ma non ho capito il loro effetto. Stai giocando alla v22???

quella cha hai linkato tu in più parti, non so se sia la 22


non l'ho lincata io ma credo che sia la v21 ( non so perche l'hanno lincata io scarico i mod direttamente dal gioco e non so perche si hanno dei problemi a farlo :huh: ) cmq chiedero spiegazioni al riguardo nel forum 2k ( la cosa e abbastanza noiosa sopratutto perche ci vuole un sacco di cultura per quelle politiche e sprecarle fa proprio girare i :silly: :silly: )

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2012 23:18 #41 da Ciro
Risposta da Ciro al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
kamilberserk ha scritto:

Ciro15 ha scritto:

kamilberserk ha scritto:

Ciro15 ha scritto:

a me dà problemi nella scelta delle varie politiche, in pratica sono le stesse di una partita normale, cambia solo lo sfondo di ogni settore


Si lo fa anche a me, non ho ancora visto la v 22 ma in quelle precedenti alcune politiche tipo quella che riduce il tempo della costruzione degli edifici culturali non funzionano proprio ( anche perche davvero tantissimi edifici generano cultura in questo mod) o funzionano ma non ho capito il loro effetto. Stai giocando alla v22???

quella cha hai linkato tu in più parti, non so se sia la 22


non l'ho lincata io ma credo che sia la v21 ( non so perche l'hanno lincata io scarico i mod direttamente dal gioco e non so perche si hanno dei problemi a farlo :huh: ) cmq chiedero spiegazioni al riguardo nel forum 2k ( la cosa e abbastanza noiosa sopratutto perche ci vuole un sacco di cultura per quelle politiche e sprecarle fa proprio girare i :silly: :silly: )


nella versione per mac non c'è la possibilità di scaricare i mod direttamente dal gioco

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2012 23:21 #42 da kamil
Risposta da kamil al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
Ciro15 ha scritto:

kamilberserk ha scritto:

Ciro15 ha scritto:

kamilberserk ha scritto:

Ciro15 ha scritto:

a me dà problemi nella scelta delle varie politiche, in pratica sono le stesse di una partita normale, cambia solo lo sfondo di ogni settore


Si lo fa anche a me, non ho ancora visto la v 22 ma in quelle precedenti alcune politiche tipo quella che riduce il tempo della costruzione degli edifici culturali non funzionano proprio ( anche perche davvero tantissimi edifici generano cultura in questo mod) o funzionano ma non ho capito il loro effetto. Stai giocando alla v22???

quella cha hai linkato tu in più parti, non so se sia la 22


non l'ho lincata io ma credo che sia la v21 ( non so perche l'hanno lincata io scarico i mod direttamente dal gioco e non so perche si hanno dei problemi a farlo :huh: ) cmq chiedero spiegazioni al riguardo nel forum 2k ( la cosa e abbastanza noiosa sopratutto perche ci vuole un sacco di cultura per quelle politiche e sprecarle fa proprio girare i :silly: :silly: )


nella versione per mac non c'è la possibilità di scaricare i mod direttamente dal gioco

ah ecco....come si vede che non ho un mac :blush:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/05/2012 07:02 - 28/05/2012 07:29 #43 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
kamilberserk ha scritto:

cut...
non l'ho lincata io ma credo che sia la v21 ( non so perche l'hanno lincata io scarico i mod direttamente dal gioco e non so perche si hanno dei problemi a farlo :huh: ) cmq chiedero spiegazioni al riguardo nel forum 2k ( la cosa e abbastanza noiosa sopratutto perche ci vuole un sacco di cultura per quelle politiche e sprecarle fa proprio girare i :silly: :silly: )


complimenti...
altri miglioramenti...
mi sembra giusto che la tua curiosità venga appagata...

nel forum sappiamo che alcuni non si collegano a steam o non possono o non riescono a fare alcune cose...
come hai potuto notare,
ci siamo mossi per ottenere un risultato soddisfacente per tutti...

i link sono stati realizzati con la collaborazione del forum
molto probabilmente non hai letto i post perchè non ti interessavano, ma viene raccontato tutto...
ed è stato fatto proprio per permettere alla gente di rispondere al tuo post...

per il fatto che tu scarichi il mod direttamente dal gioco...
ti costava tanto dire che lo trovavo nei mod storici dell'archivio?
(quello che si vede solo se vai on line)
noi sappiamo lavorare anche con mod non presenti su quell'archivio
dobbiamo solo sapere da dove scaricarcelo...

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Ultima Modifica 28/05/2012 07:29 da gianni.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/05/2012 09:07 - 28/05/2012 09:07 #44 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
la piega di questa discussione non mi piace per nulla, abbassiamo i toni di un paio di tacche, e se qualcuno ha qualcosa da dire direttamente ad un utente, esistono i messaggi privati.

rimaniamo in tema MOD, a proposito: postate qualche screenshot?, non ho avuto il tempo di provare ma sembra davvero interessante :)
Ultima Modifica 28/05/2012 09:07 da Griffon.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/05/2012 11:02 #45 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
griffon ha scritto:

cut...
postate qualche screenshot?, non ho avuto il tempo di provare ma sembra davvero interessante :)


lo farei volentieri ma :S non riesco a farlo partire...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/05/2012 15:01 #46 da andrea
Risposta da andrea al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
Ciro15 ha scritto:

a me dà problemi nella scelta delle varie politiche, in pratica sono le stesse di una partita normale, cambia solo lo sfondo di ogni settore

sì sono le stesse sia nella 21 che nella 22

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/05/2012 15:06 #47 da andrea
Risposta da andrea al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
gianni ha scritto:

griffon ha scritto:

cut...
postate qualche screenshot?, non ho avuto il tempo di provare ma sembra davvero interessante :)


lo farei volentieri ma :S non riesco a farlo partire...

Hai cancellato tutte le tracce della v21 prima di installare la v22?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/05/2012 15:11 - 28/05/2012 15:14 #48 da andrea
Risposta da andrea al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
rommel112288 ha scritto:

gianni ha scritto:

griffon ha scritto:

cut...
postate qualche screenshot?, non ho avuto il tempo di provare ma sembra davvero interessante :)


lo farei volentieri ma :S non riesco a farlo partire...


Hai cancellato tutte le tracce della v21 prima di installare la v22?


mi correggo da solo ti avevo inviato la v21 sull' e-mail :S provo ad inviarti la v22 IN 7 Z : magari quella ti parte.
N. B. CANCELLA PRIMA LA V. 21 , ALTRIMENTI NON PARTE

FAMMI SAPERE
Ultima Modifica 28/05/2012 15:14 da andrea.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/05/2012 15:11 - 28/05/2012 15:13 #49 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
rommel112288 ha scritto:

cut...
Hai cancellato tutte le tracce della v21 prima di installare la v22?


la 21 non l'ho neanche installata,
ho visto la nuova e ho pensato di iniziare con quella...

questa sera provo la 21...
vediamo...

la 22 l'ho scaricata dal sistema mod

ma a te gira?

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Ultima Modifica 28/05/2012 15:13 da gianni.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/05/2012 15:16 #50 da andrea
Risposta da andrea al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
gianni ha scritto:

rommel112288 ha scritto:

cut...
Hai cancellato tutte le tracce della v21 prima di installare la v22?


la 21 non l'ho neanche installata,
ho visto la nuova e ho pensato di iniziare con quella...

questa sera provo la 21...
vediamo...

la 22 l'ho scaricata dal sistema mod

ma a te gira?

ok

Sì A ME GIRA

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.550 secondi
Powered by Forum Kunena