Mod SPQR Rise of Rome

Di più
25/05/2012 23:17 #1 da kamil
Mod SPQR Rise of Rome è stato creato da kamil
Ciao a tutti da poco ho scaricato il nuovo mod SPQR Rise of Rome e l'ho trovato davvero bello, per adesso sto giocando alla v19 ma e uscita la v21 che ha risolto molti bug della versione precedente. Per ora ho giocato solo con roma ma anche i barbari hanno la possibilita di diventare molto forti durante la partita. Mi piacerebbe sentire un po i vostri commenti al riguardo e sopratutto sapere se qualcuno sa come tradurlo in italiano o se sa a chi rivolgersi per farlo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/05/2012 05:28 #2 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
kamilberserk ha scritto:

Ciao a tutti da poco ho scaricato il nuovo mod SPQR Rise of Rome e l'ho trovato davvero bello, per adesso sto giocando alla v19 ma e uscita la v21 che ha risolto molti bug della versione precedente. Per ora ho giocato solo con roma ma anche i barbari hanno la possibilita di diventare molto forti durante la partita. Mi piacerebbe sentire un po i vostri commenti al riguardo e sopratutto sapere se qualcuno sa come tradurlo in italiano o se sa a chi rivolgersi per farlo.


ciV ao

non conosco il mod,
sinceramente non so neanche dove trovarlo

per la traduzione,
solo chi ha creato il mod può inserire dentro le traduzioni

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/05/2012 12:56 #3 da kamil
Risposta da kamil al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
guarda lo trovi esattamente dove hai trovato i mod precedenti (ammesso che tu ne abbia mai scaricato uno) cmq devi andare sotto alla voce scenari storici e li trovi la v21... questo mod e stato creato da questi ragazzi qua forums.2kgames.com/showthread.php?115219-SPQR-Rise-of-Rome non so magari un giorno chiedero anche a loro se lo traducono in ita

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/05/2012 17:09 #4 da andrea
Risposta da andrea al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
Sembra carino ma le dimensioni della mappa sono bloccate a "enormi": il mio portatile non può farcela .
Speriamo che facciano scalare le dimensioni della mappa in futuro.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/05/2012 17:22 #5 da kamil
Risposta da kamil al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
magari prova a giocare con la mappa strategica (quella con la visuale dall'alto divisa in hex) anche io con il vecchio portatile ad un certo punto delle partite ,quando cerano tante unita da muovere ,dovevo optare per quella per giocare in un modo acettabile(sai quando per scorrere la mappa ci impieghi 4 minuti non e proprio il massimo hehehe). Ora ho finalmente finito la strepitosa partita con la v19 e ho scaricato la v21 e non vedo l'ora di iniziare una nuova campagna. Trovo questo scenario molto interessante anche per una partita on line magari a squadre visto che ci sono 3 categorie di civilta ( roma , civilizzate e barbariche) non so se qualcuno e interessato ci si potrebbe mettere d'accordo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/05/2012 19:03 #6 da Adriano
Risposta da Adriano al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
kamilberserk ha scritto:

magari prova a giocare con la mappa strategica (quella con la visuale dall'alto divisa in hex) anche io con il vecchio portatile ad un certo punto delle partite ,quando cerano tante unita da muovere ,dovevo optare per quella per giocare in un modo acettabile(sai quando per scorrere la mappa ci impieghi 4 minuti non e proprio il massimo hehehe). Ora ho finalmente finito la strepitosa partita con la v19 e ho scaricato la v21 e non vedo l'ora di iniziare una nuova campagna. Trovo questo scenario molto interessante anche per una partita on line magari a squadre visto che ci sono 3 categorie di civilta ( roma , civilizzate e barbariche) non so se qualcuno e interessato ci si potrebbe mettere d'accordo.


ma quindi non giochi mai partite normali??
P.s. Visto che non ho maii provato questo MOD ( e se devo essere sincero nessun altro), in cosa consiste??

Ad impossibilia nemo tenetur

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/05/2012 19:20 #7 da kamil
Risposta da kamil al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
si si ho giocato una vita a civ normale...gioco a civ dall'uscita del memorabile civ 2 (che si e rubato la mia infanzia :) ) ma ogni tanto mi fa piacere cambiare e cimentarmi in qualche mod (quando fatto bene come questo). Questo mod in poche parole ripercorre l'ascesa di roma e anche la sua caduta visto che ad un certo punto le truppe dei barbari diventano piu potenti di quelle romane... e ancora in fase di sviluppo ma e fatto molto bene... e ambientato in tutto e per tutto nell'epoca classica, ha edifici proprio, unita del tempo ed un albero di tecnologia adattato all'epoca....trovi tutte le informazioni , i contenuti e lo svolgersi della discussione al riguardo sul forum di 2k che ho postato qualche messaggio fa. Come ho gia detto lo stanno ancora sviluppando ma la v 21 secondo me e molto valida (prima cera qualche bug serio)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/05/2012 20:34 #8 da andrea
Risposta da andrea al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
kamilberserk ha scritto:

magari prova a giocare con la mappa strategica (quella con la visuale dall'alto divisa in hex) anche io con il vecchio portatile ad un certo punto delle partite ,quando cerano tante unita da muovere ,dovevo optare per quella per giocare in un modo acettabile(sai quando per scorrere la mappa ci impieghi 4 minuti non e proprio il massimo hehehe)..

Grazie mille per il suggerimento.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/05/2012 23:22 #9 da Ciro
Risposta da Ciro al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
non trovo il link da cui scaricarlo... puoi linkare il file per favore? grazie

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2012 04:53 - 27/05/2012 08:09 #10 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
kamilberserk ha scritto:

guarda lo trovi esattamente dove hai trovato i mod precedenti (ammesso che tu ne abbia mai scaricato uno) cmq devi andare sotto alla voce scenari storici e li trovi la v21... questo mod e stato creato da questi ragazzi qua forums.2kgames.com/showthread.php?115219-SPQR-Rise-of-Rome non so magari un giorno chiedero anche a loro se lo traducono in ita


cercherò di essere "gentile" un pò meno arrogante di te...


sei li tutti i giorni, o quanto meno ci sei stato di recente,
chiedilo subito a loro...
visto che inizi un percorso educativo e di approfondimento su quel mod,
fatti dare anche tutte le altre informazioni direttamente da loro che lo hanno creato
e magari poi raccontaci come e cosa fare

concluderei dicendo,
come ti hanno già detto in molti altri posti...
sicuramente è un lavoro mastodontico,
sicuramente la prima volta ti può acchiappare

divertiti...

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Ultima Modifica 27/05/2012 08:09 da gianni.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2012 09:39 - 27/05/2012 09:59 #11 da andrea
Risposta da andrea al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
In realtà è già uscita la v 22 (beta )
vai su naviga nei mod .
A questo punto cerca , fra le varie categorie 'storico' , metti fra le opzioni in alto più recenti e lo troverai fra i primi

Ho provato ad allegarti il file , ma anche con 7zip occupava troppo spazio :blush:
NBDEVI DISINSTALLLARE LE VERSIONI DI SPQR PRECEDENTI.
TI ALLEGO LA PAGINA
SPQR
Allegati:
Ultima Modifica 27/05/2012 09:59 da andrea.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2012 09:45 #12 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
gianni ha scritto:

kamilberserk ha scritto:

guarda lo trovi esattamente dove hai trovato i mod precedenti (ammesso che tu ne abbia mai scaricato uno) cmq devi andare sotto alla voce scenari storici e li trovi la v21... questo mod e stato creato da questi ragazzi qua forums.2kgames.com/showthread.php?115219-SPQR-Rise-of-Rome non so magari un giorno chiedero anche a loro se lo traducono in ita


cercherò di essere "gentile" un pò meno arrogante di te...


:huh: :blink:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2012 10:14 #13 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
griffon ha scritto:

gianni ha scritto:

kamilberserk ha scritto:

guarda lo trovi esattamente dove hai trovato i mod precedenti (ammesso che tu ne abbia mai scaricato uno) cmq devi andare sotto alla voce scenari storici e li trovi la v21... questo mod e stato creato da questi ragazzi qua forums.2kgames.com/showthread.php?115219-SPQR-Rise-of-Rome non so magari un giorno chiedero anche a loro se lo traducono in ita


cercherò di essere "gentile" un pò meno arrogante di te...


:huh: :blink:


era quasi scontato che tu non avresti capito
ma non ho voglia di farti corsi e lezioni

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2012 10:17 - 27/05/2012 10:18 #14 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
rommel112288 ha scritto:

In realtà è già uscita la v 22 (beta )
vai su naviga nei mod .
A questo punto cerca , fra le varie categorie 'storico' , metti fra le opzioni in alto più recenti e lo troverai fra i primi


Ho provato ad allegarti il file , ma anche con 7zip occupava troppo spazio :blush:
NBDEVI DISINSTALLLARE LE VERSIONI DI SPQR PRECEDENTI.
TI ALLEGO LA PAGINA
SPQR


scusa ma proprio non riesco a trovarlo

con 7z, fallo a pacchetti

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Ultima Modifica 27/05/2012 10:18 da gianni.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2012 10:26 #15 da Ciro
Risposta da Ciro al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
rommel112288 ha scritto:

In realtà è già uscita la v 22 (beta )
vai su naviga nei mod .
A questo punto cerca , fra le varie categorie 'storico' , metti fra le opzioni in alto più recenti e lo troverai fra i primi


Ho provato ad allegarti il file , ma anche con 7zip occupava troppo spazio :blush:
NBDEVI DISINSTALLLARE LE VERSIONI DI SPQR PRECEDENTI.
TI ALLEGO LA PAGINA
SPQR

purtroppo nella versione per mac non c'è modo di scaricare mod dal gioco... non puoi caricarlo su qualche sito di filesharing? per favore?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2012 11:53 - 29/05/2012 11:58 #16 da andrea
Risposta da andrea al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
gianni ha scritto:

rommel112288 ha scritto:

In realtà è già uscita la v 22 (beta )
vai su naviga nei mod .
A questo punto cerca , fra le varie categorie 'storico' , metti fra le opzioni in alto più recenti e lo troverai fra i primi


Ho provato ad allegarti il file , ma anche con 7zip occupava troppo spazio :blush:
NBDEVI DISINSTALLLARE LE VERSIONI DI SPQR PRECEDENTI.
TI ALLEGO LA PAGINA
SPQR


scusa ma proprio non riesco a trovarlo

con 7z, fallo a pacchetti


Non garantisco niente.........
ma posso provarci

EDIT da deggesim: ho rimosso l'allegato.
Allegati:
Ultima Modifica 29/05/2012 11:58 da Simone De Gennaro. Motivo: rimosso l'allegato

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2012 12:15 #17 da andrea
Risposta da andrea al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
MI SCUSO CON TUTTI VOI PER AVER INTASATO IL FORUM CON QUESTI 10 POST :(
Purtroppo non sono molto bravo col computer , ho fatto una fatica cane con 7 zip perchè ho dovuto rinominare tutti i file caricandoli nell' archivio;spero possa risultarvi utile il mio lavoro.
una volta riconvertiti con 7zip penso si debba racchiuderli in un ' unica cartella .
Spero che Gianni possa darvi un aiuto maggiore B)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2012 12:37 #18 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
rommel112288 ha scritto:

MI SCUSO CON TUTTI VOI PER AVER INTASATO IL FORUM CON QUESTI 10 POST :(
Purtroppo non sono molto bravo col computer , ho fatto una fatica cane con 7 zip perchè ho dovuto rinominare tutti i file caricandoli nell' archivio;spero possa risultarvi utile il mio lavoro.
una volta riconvertiti con 7zip penso si debba racchiuderli in un ' unica cartella .
Spero che Gianni possa darvi un aiuto maggiore B)


grazie per il multipack

questo pomeriggio provo a attivare il mod,
certo con 39 di febbre non sono molto brillante
ma sono sicuro che qualche cosa posso fare...

per ora buon pranzo a tutti (vista l'ora)...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2012 13:02 #19 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
gianni ha scritto:

griffon ha scritto:

gianni ha scritto:

kamilberserk ha scritto:

guarda lo trovi esattamente dove hai trovato i mod precedenti (ammesso che tu ne abbia mai scaricato uno) cmq devi andare sotto alla voce scenari storici e li trovi la v21... questo mod e stato creato da questi ragazzi qua forums.2kgames.com/showthread.php?115219-SPQR-Rise-of-Rome non so magari un giorno chiedero anche a loro se lo traducono in ita


cercherò di essere "gentile" un pò meno arrogante di te...


:huh: :blink:


era quasi scontato che tu non avresti capito
ma non ho voglia di farti corsi e lezioni


ecco, questa è arroganza :lol:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2012 13:10 - 27/05/2012 13:10 #20 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
griffon ha scritto:

gianni ha scritto:

griffon ha scritto:

gianni ha scritto:

kamilberserk ha scritto:

guarda lo trovi esattamente dove hai trovato i mod precedenti (ammesso che tu ne abbia mai scaricato uno) cmq devi andare sotto alla voce scenari storici e li trovi la v21... questo mod e stato creato da questi ragazzi qua forums.2kgames.com/showthread.php?115219-SPQR-Rise-of-Rome non so magari un giorno chiedero anche a loro se lo traducono in ita


cercherò di essere "gentile" un pò meno arrogante di te...


:huh: :blink:


era quasi scontato che tu non avresti capito
ma non ho voglia di farti corsi e lezioni


ecco, questa è arroganza :lol:


no, questo è sca**o ma solo con te...

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Ultima Modifica 27/05/2012 13:10 da gianni.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2012 13:12 - 27/05/2012 13:21 #21 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
rommel112288 ha scritto:

MI SCUSO CON TUTTI VOI PER AVER INTASATO IL FORUM CON QUESTI 10 POST :(
Purtroppo non sono molto bravo col computer , ho fatto una fatica cane con 7 zip perchè ho dovuto rinominare tutti i file caricandoli nell' archivio;spero possa risultarvi utile il mio lavoro.
una volta riconvertiti con 7zip penso si debba racchiuderli in un ' unica cartella .
Spero che Gianni possa darvi un aiuto maggiore B)


fammi capire, hai fatto un 7z
e poi frammentato il 7z in pacchetti?

facciamo così,
mo provo a rigenerarlo,

ti ho mandato un messaggio personale con la mia mail
se te la senti, mandami il mod per posta elettronica
lo metto su un mio server in download

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Ultima Modifica 27/05/2012 13:21 da gianni.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2012 13:44 - 27/05/2012 13:49 #22 da andrea
Risposta da andrea al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
ti ho inviato un e-mail, per quanto riguarda il file l' ho compresso con 7zip , poi ho diviso il file compresso in 10 parti e le ho postate ; il file originale era di 87 mb :woohoo: , quello compresso di 5 MB, anch' esso troppo grande per essere postato
Ultima Modifica 27/05/2012 13:49 da andrea.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2012 16:19 #23 da kamil
Risposta da kamil al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
gianni ha scritto:

kamilberserk ha scritto:

guarda lo trovi esattamente dove hai trovato i mod precedenti (ammesso che tu ne abbia mai scaricato uno) cmq devi andare sotto alla voce scenari storici e li trovi la v21... questo mod e stato creato da questi ragazzi qua forums.2kgames.com/showthread.php?115219-SPQR-Rise-of-Rome non so magari un giorno chiedero anche a loro se lo traducono in ita


cercherò di essere "gentile" un pò meno arrogante di te...


sei li tutti i giorni, o quanto meno ci sei stato di recente,
chiedilo subito a loro...
visto che inizi un percorso educativo e di approfondimento su quel mod,
fatti dare anche tutte le altre informazioni direttamente da loro che lo hanno creato
e magari poi raccontaci come e cosa fare

concluderei dicendo,
come ti hanno già detto in molti altri posti...
sicuramente è un lavoro mastodontico,
sicuramente la prima volta ti può acchiappare

divertiti...








inizialmente manco volevo risponderti perche il forum sta prendendo la piega giusta...pero mi ha DIVERTITO il fatto che la frase "ammesso che tu ne abbia mai scaricato uno" ti abbia colpito nell' orgolio di chi sa che gran giocatore....la tua risposta e ridicola perche se non ti fossi accorto il forum di k2 e in inglese e credo sinceramente che nessuno si voglia fare lo sbatti di fare un lavoro mastodontico del genere....per questo mi e sembrato piu apropriato rivolgermi ad un forum italiano per la faccenda ma forse sei troppo limitato per capirlo da solo e per questo ti ho rispost scendendo per un secondo al tuo livello :woohoo: B) B) B)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2012 17:06 - 27/05/2012 17:49 #24 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
rommel112288 ha scritto:

ti ho inviato un e-mail, per quanto riguarda il file l' ho compresso con 7zip , poi ho diviso il file compresso in 10 parti e le ho postate ; il file originale era di 87 mb :woohoo: , quello compresso di 5 MB, anch' esso troppo grande per essere postato


vediamo se così va meglio

il mod in formato 7z:

SPQR_Rise_of_Rome(v_21).7z

sono ben 4mb :P


il mod in formato zip:

SPQR_Rise_of_Rome(v_21).zip

sono ben 8mb :P


piuttosto che niente... meglio più tosto...
Ultima Modifica 27/05/2012 17:49 da gianni.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2012 17:43 - 27/05/2012 17:50 #25 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Mod SPQR Rise of Rome
kamilberserk ha scritto:

inizialmente manco volevo risponderti perche il forum sta prendendo la piega giusta...pero mi ha DIVERTITO il fatto che la frase "ammesso che tu ne abbia mai scaricato uno" ti abbia colpito nell' orgolio di chi sa che gran giocatore....la tua risposta e ridicola perche se non ti fossi accorto il forum di k2 e in inglese e credo sinceramente che nessuno si voglia fare lo sbatti di fare un lavoro mastodontico del genere....per questo mi e sembrato piu apropriato rivolgermi ad un forum italiano per la faccenda ma forse sei troppo limitato per capirlo da solo e per questo ti ho rispost scendendo per un secondo al tuo livello :woohoo: B) B) B)


ca**o metti qualche virgola e qualche interlinea...
sembri un programma non certo una persona...

fammi capire, dobbiamo fare noi lo sbatti che non hanno fatto i creatori del mod?

cercherò di essere nuovamente "gentile" e un pò meno arrogante di te...
(mi scuso, la prima volta mi sono mangiato la congiunzione)

giovane ospite appena iscritto nel forum,

hai posto una richiesta nel forum,
io, molto educatamente, ho cercato di rispondere alla tua richiesta, nei miei limiti

essendo io in discreto fanatico del programma, sviluppatore anche di alcune ca**ate per divertimento,

ti ho indicato perchè non potevo soddisfare pienamente la tua risposta,
ovvero "non conosco il mod"
e ho risposto al tuo quesito sulla traduzione in italiano

cercherò di mantenere la calma nuovamente,
ci tengo agli amici che ho sul forum
(anche al capo, che nel suo fa le cose in buona fede)...

ma sinceramente tu non ti stai presentando come un buon acquisto,
hai risposto a una persona che ha cercato di aiutarti,
in un modo poco carino, ma per quale motivo?

di contro, chi ti ha chiesto notizie, non ha ricevuto assolutamente nulla

hai ragione, il forum si muove nel modo giusto,
ma non certo per merito tuo...

sei un giovane rampante che pensa che tutto gli sia dovuto?
non sei il primo,
non sarai l'ultimo,
tanti ne ho visti passare, e sono ancora quì...

e sinceramente, se non mi rispondi
vivo meglio

mi toccherebbe spiegarti perchè stai sbagliando
e sarebbe tempo perso
e non ho molta voglia di perdere tempo con te


divertiti

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Ultima Modifica 27/05/2012 17:50 da gianni.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 1.279 secondi
Powered by Forum Kunena