Manuale ufficiale

Di più
22/09/2010 18:51 #26 da carlo
Risposta da carlo al topic Re:Manuale ufficiale
Quello che più non capisco è perchè non si possano avere più unità all'interno di una città.
Mentre 1 sola unità per casella era la regola anche per le prime versioni, il fatto di poter avere solo 1 unità a guarnigione è una novità, e onestamente, sebbene debba ancora provare il gioco e posso concedere il beneficio del dubbio, non riesco proprio a capirne il motivo....
In ogni caso la mia non voleva essere una critica verso il gioco, considerato che non lo conosco e non ho nemmeno scaricato la demo. Come ho scritto si tratta di novità che non ho capito. L'importante è che attraverso i mod sia possibile implementare queste e tante altre modifiche modifiche, poi sta ad ognuno scegliere come giocare.

Carlo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
22/09/2010 18:52 #27 da PCMaster
Risposta da PCMaster al topic Re:Manuale ufficiale
Salah ed-Din Yusuf ha scritto:

Credo sia un mod senza senso.
Il gioco è bilanciato (perché lo è) per avere un'unità ad esagono, con più unità si scasina tutto.

Io prima proverei, poi criticherei la nuova caratteristica.

E, sinceramente, gli stack sono sempre stati uno dei difetti di Civ.


D'accordo anch'io, ma già sono sicuro che odierò un pò il dover spostare ogni singola unità :laugh: (che comunque dovrebbero esserne meno rispetto al passato)


Comunque è tutto da valutare, dalla demo si vede poco...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
22/09/2010 19:01 #28 da Alessandro
Risposta da Alessandro al topic Re:Manuale ufficiale
autosblindo ha scritto:

Quello che più non capisco è perchè non si possano avere più unità all'interno di una città.
Mentre 1 sola unità per casella era la regola anche per le prime versioni, il fatto di poter avere solo 1 unità a guarnigione è una novità, e onestamente, sebbene debba ancora provare il gioco e posso concedere il beneficio del dubbio, non riesco proprio a capirne il motivo....
In ogni caso la mia non voleva essere una critica verso il gioco, considerato che non lo conosco e non ho nemmeno scaricato la demo. Come ho scritto si tratta di novità che non ho capito. L'importante è che attraverso i mod sia possibile implementare queste e tante altre modifiche modifiche, poi sta ad ognuno scegliere come giocare.

Carlo.


A quanto ho capito, la popolazione di una città combatte per difenderla, anche se non ci sono unità militari su di essa.

C'è anche da dire che nella realtà dentro una città non possono stare molte unità, non c'è fisicamente posto.

Attendiamo, vediamo come funziona.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
22/09/2010 19:10 #29 da PCMaster
Risposta da PCMaster al topic Re:Manuale ufficiale
Nella demo ho provato ad assediare con quattro unità una città stato senza unità (così mi pareva): 1 oplita e 3 guerrieri, quest'ultimi sono stati deciminati uno dietro l'altro (anche se qualche danno lo hanno fatto), solo gli opliti hanno avuto risultati migliori ma in Civilization V ci vuole una nettissima superiorità per decimare l'avversario.
In un'altra partita volevo provare ad attaccare con qualche immortale ed arciere ma non ho fatto in tempo ed ho finito lad emo :laugh:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
22/09/2010 19:56 #30 da Luca
Risposta da Luca al topic Re:Manuale ufficiale
Io ho provato con successo ad assediare una citta'.
come strategia ho usato 2 unita' da lancio e 2 unita' da mischia con un generale dietro e non ho subito perdite mettendoci però diversi turni. ho usato solo quelle da lancio tranne il colpo finale.
sarebbe stato interessante se il nemico avesse avuto un esercito da mandarmi contro.
Pregusto battaglie con prime seconde e terze linee alle porte delle citta' ma QUANDO ARRIVA VENERDI ????

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.685 secondi
Powered by Forum Kunena