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- Simone De Gennaro
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Ricordate quanto era grosso quello di Civilization IV?
Comunque sembra qualitativa molto buono
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ogni unità di Spadaccini consuma una risorsa di Ferro. Se non
hai ferro a disposizione, non puoi costruire gli Spadaccini. La risorsa torna disponibile non
appena gli edifici o le unità che la stanno “bloccando” vengono distrutti.
Ottima idea per valorizzare meglio le risorse strategiche.
Non sono quindi esauribili.
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- Alessandro
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Ricordate quanto era grosso quello di Civilization IV?
Immagino anche quanti alberi abbiano abbattuto per farlo
Ora scarico e inizio a "studiare"
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- Simone De Gennaro
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Letto il manuale riporto le cose che ritengo piu interessanti.
ogni unità di Spadaccini consuma una risorsa di Ferro. Se non
hai ferro a disposizione, non puoi costruire gli Spadaccini. La risorsa torna disponibile non
appena gli edifici o le unità che la stanno “bloccando” vengono distrutti.
Ottima idea per valorizzare meglio le risorse strategiche.
Non sono quindi esauribili.
Ha senso.
Ogni miniera foraggia una singola unità... Quindi più ne hai più ne puoi produrre, ergo un nuovo movente per dichiarare guerra
Bene bene!
Sul discorso delle risorse esauribili, c'è espressamente scritto che non lo sono o non lo hai letto da nessuna parte?
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Leggendo il manuale con l'esempio degli spadaccini sembra che siano impegnabili da una unita' o un edificio.
non mi è chiaro se aumenteranno la quantita' di risorse sulla mappa o se invece si avranno semplicemente poche unita' sulla mappa.
indubbiamente una nuova meccanica non vedo l'ora di provarla
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- Karl Gallo
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devi usare internet explorer come browser e poi devi aspettare che la scarica in automatico
sono ben 25 mb di manuale in pdf
devi aspettare con la pagina bianca sempre aperta, in quella fase è in scaricamento
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appena arriva a 25 mb si aprirà in automatico il files in pdf e subito dopo prendi e te lo salvi nel computer
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Comunque ora hanno cambiato il link: www.2kgames.com/manual/civ5/
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hai l'adsl vero ?
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- Simone De Gennaro
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- Karl Gallo
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E' un po' una noia questa cosa. Mi sa che dovremo mettere i file sul nostro server...
Mi hai letto nel pensiero...
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E' la soluzione migliore, così sarà sempre disponibile, anche in futuro.E' un po' una noia questa cosa. Mi sa che dovremo mettere i file sul nostro server...
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- Simone De Gennaro
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Costruire unità
In una città è possibile costruire un numero illimitato di unità, finché sono disponibili le risorse
necessarie e l’unità non diventa obsoleta. Dal momento che una città può contenere solo
una singola unità militare e una non militare, spesso è necessario spostare al di fuori della
città le unità appena costruite.
Per saperne di più leggi la sezione “Unità,” a pag. 46.
Ora mi chiedo, se costruisco un'unità in una città dove ci sono già un'unità di guarnigione ed un'unità non bellica, e nei 6 esagoni adiacenti ho 6 unità (tutti gli esagoni sono collinari) l'unità che dovrei spostare non avrebbe i punti movimento per finire il turno in un esagono oltre quello adiacente alla città stessa.
Come si comporta il gioco in tal caso?
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Probabilmente andranno in uno degli esagonoi non direttamete adiacenti alla città, diciamo uno di quelli del secondo "cerchio".Sono arrivato a pagina 73 del manuale dove dice:
Costruire unità
In una città è possibile costruire un numero illimitato di unità, finché sono disponibili le risorse
necessarie e l’unità non diventa obsoleta. Dal momento che una città può contenere solo
una singola unità militare e una non militare, spesso è necessario spostare al di fuori della
città le unità appena costruite.
Per saperne di più leggi la sezione “Unità,” a pag. 46.
Ora mi chiedo, se costruisco un'unità in una città dove ci sono già un'unità di guarnigione ed un'unità non bellica, e nei 6 esagoni adiacenti ho 6 unità (tutti gli esagoni sono collinari) l'unità che dovrei spostare non avrebbe i punti movimento per finire il turno in un esagono oltre quello adiacente alla città stessa.
Come si comporta il gioco in tal caso?
Penso che non ci sarà consuno di punti movimento nel posizionare le unità nelle immediate vicinanze di una città che ha già una guarnigione.
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- Alessandro
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Il gioco è bilanciato (perché lo è) per avere un'unità ad esagono, con più unità si scasina tutto.
Io prima proverei, poi criticherei la nuova caratteristica.
E, sinceramente, gli stack sono sempre stati uno dei difetti di Civ.
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Credo sia un mod senza senso.
Il gioco è bilanciato (perché lo è) per avere un'unità ad esagono, con più unità si scasina tutto.
Io prima proverei, poi criticherei la nuova caratteristica.
E, sinceramente, gli stack sono sempre stati uno dei difetti di Civ.
D'accordo con te.
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