Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come si vince al LIV. 8!
Colosseo ha scritto:
Citazione:@paridar: l`esercito all'infinito regge e come, puoi avere migliaia di missili e se occupi le caselle del
mare puoi avere piu` di mille fanteria meccanizzata, piu` di cosi`, pero` al fine del vittoria finale e`
inutile, rischi di far crashare il gioco.

Per avere 1000 unità dovresti avere circa una trentina di città annesse per riuscire a supportare l'approvvigionamento necessario. Con 30 città hai sicuramente dei problemi di infelicità che ti abbassa ulteriormente la produzione.
Mettendo le truppe in mare, i barbari sono molto felici di aiutare il gioco a sfoltire le tue armate.

Citazione:Il numero delle truppe dipende dal numero delle citta` che possiedi (non citta` zombi), se superi
quel numero la produzione inizia a diminuire:-10%, -20% fino a un massimo del -70%. Per
questo motivo avevo scritto che CIV5 si gioca in due 'trance': la prima parte e' incentrata sull'oro,
la seconda e' incentrata sulla produzione
, una volta iniziata la produzione di questo esercito
'all'infinito' bisogna certcare di annettere le citta' che hanno una produzione altissima, per
compensare quando arrivi al -70% di produzione.

Certo, e le altre civiltà stanno ad apettare che tu faccia un esercito enorme, ti avvicini ai confini, ma non puoi avvicinarti per tenerteli buoni, e poi lasciano che tu conquisti passivamente le loro città Smile

Citazione:Cmq quando postero i miei saltavaggi, capirete che si puo` avere un esercito immenso con un tesoro di -20.000 Oro.

Dai miei test non e' possibile arrivare ad avere un esercito ed avere -20000 di cassa.
Sto ancora aspettando i tuoi salvataggi B)
Cita messaggio

Draskar ha scritto:
Citazione:Quindi stai dicendo che si puo essere in passivo di approvvigionamento ma in attivo in oro?

Sicuramente si può fare se utilizzi gran parte dell'esercito con missili teleguidati, in quanto, come abbiamo detto, non hanno costi (oro) di mantenimento.

Se invece punti sulle altre unità, allora vai in passivo anche con l'oro.

Cmq devo ringraziare l'autore di questo post, poichè ci ha fatto capire come funziona il bilanciamento del gioco in termini di oro - OPT - unità - approvvigionamento.
Abbiamo scoperto cose che pochi giocatori al mondo conoscono Tongue
Cita messaggio

ola gianni si l'ho finita come la posto?

P.S. come ho scritto non ci gioco mai a livello 8 di solito vado tra il 6 ed il 7, ma dal momento che tale strategia si è dimostrata altamente affidabile al 6 decisamente efficace al 7 ritengo che anche al 8 debba funzicare Wink
poi gianni ho scritto anche che uso una mappa gigante vedi nello screenshot quanto è grande l'inghilterra? è un pò difficile che ti fondino ccittà troppo vicine su una mappa così grande, ma anche enorme vaza più che bene, poi come hai giustamente notato il segreto per vincere sono i lavoratori
vanno rapiti quanti più se ne può :p

guarda quanto sono grandi inghilterra e irlanda Smile

come vedi ho catturato molto tempo fà parigi e al prossimo screen vi farò vedere com'è ridotto bisteccone bismark senza missili e con una ventina di unità mega uppate

Le politiche all'inizio le accumulo coi barbari gianni con l'onore ogni guerriero che accoppi ti da 6 cultura e 75 gli accampamenti se poi ci metti i tedeschi il gioco è vinto in partenza [Immagine: 2011_08_19_00001.jpg]
Cita messaggio

in breve quello che dico è che:
se aspettate i missili per vincerre la partita come disse mao
"la nostra posizione sarà già inattacabile" [Immagine: 2011_08_18_00004.jpg]
Cita messaggio

me sà che ho capito ora provo a postartela :laugh: [file name=Dario_Primo.rar size=20408]https://www.civilizationitalia.it/media/kunena/attachments/legacy/files/Dario_Primo.rar[/file]
Cita messaggio

ops mappa sbagliata :p
ecco è questa Confusedide: [file name=Cesare_Augusto.rar size=13073]https://www.civilizationitalia.it/media/kunena/attachments/legacy/files/Cesare_Augusto.rar[/file]

ma insomma qualcuno mi sà consigliare qualche dlc che non crasha il gioco?

cerco nuove meraviglie e/o nuove civiltà testate già da voi quelle che ho scaricato mi crashano il gioco!
Cita messaggio

Stai parlando di MOD, non di DLC Smile
Cita messaggio

e va beh quello che sono :p nuove meraviglie e/o civiltà funzionanti?
Cita messaggio

l'epoilogo di una noiosissima partita a livello 6:

Notare i 137 abitanti in 4 città, a dire il vero la partita non sarebbe ancora conclusa, (ps ed i missili ancora non sono stati scoperti...)
mancherebbero ancora una 40na di turni 19 per l'ultima politica ed una 20 per il progetto utopia.... ma l'AI ha mostrato una manifesta inferiorità... [Immagine: 2011_08_19_00012.jpg]
Cita messaggio

Perchè hai fatto la muraglia cinese? Non era inutile con l'inghilterra?
Cita messaggio

vi lascio l'ultimo salvataggio Wink
Cita messaggio

Cita messaggio

Cita messaggio

Cita messaggio

Cita messaggio