Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Avvio Civ5 con DivX 10 / 11
leone II il sanguinario ha scritto:
Citazione:Draskar ha scritto:
Citazione:Sorvolando sul flame che avete creato...

A me sembra che civ lasci la possibiltà di avvirare in dx10/11 perchè nel SO ci sono istallate (essondo 7 giusto?), civ non è in grado di capire se la scheda video le supporta, e di conseguenza il gioco si avvia ma quando utilizza primitive esclusive delle dx11 crasha o funziona male, sbaglio?
Allora cè la possibilita che la Gtx 295 non supporti Dx11 ??
se è cosi dovrò controllare e vedere cosa si può fare perchè devo dire che Civ 5 in Dx 11 è molto più bello da vedere che con Dx 9

Senza offesa, ma non capisco questo genere di domande, non ti basta cercare su google? Che senso a chiederlo a noi? Per risponderti io stesso cercherei su Google (anche se suppongo di no a occhio, ma sicuramente le 10 si)
Cita messaggio

Draskar ha scritto:
Citazione:leone II il sanguinario ha scritto:
Citazione:Draskar ha scritto:
Citazione:Sorvolando sul flame che avete creato...

A me sembra che civ lasci la possibiltà di avvirare in dx10/11 perchè nel SO ci sono istallate (essondo 7 giusto?), civ non è in grado di capire se la scheda video le supporta, e di conseguenza il gioco si avvia ma quando utilizza primitive esclusive delle dx11 crasha o funziona male, sbaglio?
Allora cè la possibilita che la Gtx 295 non supporti Dx11 ??
se è cosi dovrò controllare e vedere cosa si può fare perchè devo dire che Civ 5 in Dx 11 è molto più bello da vedere che con Dx 9

Senza offesa, ma non capisco questo genere di domande, non ti basta cercare su google? Che senso a chiederlo a noi? Per risponderti io stesso cercherei su Google (anche se suppongo di no a occhio, ma sicuramente le 10 si)

si be una mano la si può dare lo stesso...

non so quanto sia affidabile, ma
in questo link (un forum)
ti danno la risposta immediatamente
link al forum

in questo link invece ti dicono da quanli schede video n poi è supportata la 11
link a iovideogioco

non sono siti ufficiali, mi duole,
ma le risposte sono molto semplici e veritiere... B)
Cita messaggio

Grazie ci darò uno sguardo comunque hò chiesto, perchè davo per scontato che il problema non fosse a causa della scheda video che potrebbe non supportare Dx 11 ma di Civ5
Cita messaggio

Non ci crederete ma era un problema di diver della scheda ora funziona correttamente anche in con DX 10 11
Cita messaggio

dalle dx10 in poi è cambiato drasticamente il modo di programmare con le directx (10 e 11 sono molto simili, qualche chicca in più, ma si programma alla stessa maniera).
chi fa un gioco, ora, può decidere di fare due exe diversi, uno ottimizato per dx9, l'altro per le dx10 e dx11. ovvio che le dx11, con la potenza degli shader di ultima generazione, ha la grafica decisamente più bella, ed è innegabile che in civ5 le dx9 sono messe lì solo per compatibilità, ma gli effetti grafici sono ridotti all'osso (direi che è anche ottimizzata male: a me quasi scatta quando sono in dx9, mentre in dx10/11 va che è una meraviglia, e si vede chiaramente meglio)

@gianni: io mi fermo a leggere appena noto che qualcuno sta scrivendo qualcosa di sbagliato e poi cambia discorso. io mi sono soffermato sul fatto che, secondo te, le dx11 girano su x64 e le dx9 su x86
Citazione:se usi sistema operativo a 64bite puoi lanciare 11
ma se usi sistema operativo 32bite lancia la 9,
detta così, chi legge deve già pensare di dover passare a w7 64bit per poter giocare in dx11, quando il problema sta da tutt'altra parte.
Cita messaggio

griffon ha scritto:
Citazione:dalle dx10 in poi è cambiato drasticamente il modo di programmare con le directx (10 e 11 sono molto simili, qualche chicca in più, ma si programma alla stessa maniera).
chi fa un gioco, ora, può decidere di fare due exe diversi, uno ottimizato per dx9, l'altro per le dx10 e dx11. ovvio che le dx11, con la potenza degli shader di ultima generazione, ha la grafica decisamente più bella, ed è innegabile che in civ5 le dx9 sono messe lì solo per compatibilità, ma gli effetti grafici sono ridotti all'osso (direi che è anche ottimizzata male: a me quasi scatta quando sono in dx9, mentre in dx10/11 va che è una meraviglia, e si vede chiaramente meglio)

@gianni: io mi fermo a leggere appena noto che qualcuno sta scrivendo qualcosa di sbagliato e poi cambia discorso. io mi sono soffermato sul fatto che, secondo te, le dx11 girano su x64 e le dx9 su x86
Citazione:se usi sistema operativo a 64bite puoi lanciare 11
ma se usi sistema operativo 32bite lancia la 9,
detta così, chi legge deve già pensare di dover passare a w7 64bit per poter giocare in dx11, quando il problema sta da tutt'altra parte.

non era questa la mia intenzione,
forse doveva essere essere un po più articolata

ma nessuno è perfetto...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)