![]() |
Avvio Civ5 con DivX 10 / 11 - Versione stampabile +- Il forum della comunità italiana di Civilization (https://www.civilizationitalia.it) +-- Forum: Civilization V (https://www.civilizationitalia.it/forumdisplay.php?fid=17) +--- Forum: [Civ5] Discussioni Generiche (https://www.civilizationitalia.it/forumdisplay.php?fid=18) +--- Discussione: Avvio Civ5 con DivX 10 / 11 (/showthread.php?tid=5309) Pagine:
1
2
|
Avvio Civ5 con DivX 10 / 11 - Thufir - 03-08-2011 Fino da dopo l'istallazione del CD (originale), quando lancio il gioco da Steam, si apre una finestra in cui mi si chiede di sceglire se lacinare Civ5 con la Direct X 9 o con la Direct X 10/11 (tra l'altro quest'ultima scelta è consigliata). Ho provato più volte a laniare il gioco con la Direct X 10/11, ma l'avvio si è sempre imballato e sono stato costretto a chiudere il programma perché non rispondeva. Se invece lancio Civ con a Direct X 9 va tutto bene. Come posso risolvere questo problema? Se ho ben capito, dipende dai parametri del mio PC: credo che la mia scheda video supporti al massimo la Direct X 9 e non ce la faccia a far partire il gioco con la 10/11. Inoltre, credo che sia a causa di questa (eventuale) carenza del mio sistema che non riesco a visualizzare il reticolato degli esagoni nella mappa del gioco e che nelle Opzioni Interfaccia non mi compaia affatto il rigo per impostare l'italiano come lingua parlata nel gioco. Avevo letto che i vari leader erano doppiati in italiano, ma finora li sto sentendo parlare sempre nella loro madrelingua: la qual cosa è suggestiva, ma, potendo, preferirei sentirli doppiati. Cosa potrei/dovrei fare? Re: Avvio Civ5 con DivX 10 / 11 - deggesim - 03-08-2011 Cambiare la lingua di Steam, ora sono in ufficio e non ho la possibilità di aiutarti, se smanetti un pochino con le opzioni di Steam troverari come ![]() Altra cosa, dacci le specifiche del tuo hardware e del sistema operativo così vediamo se, effettivamente, puoi avere problemi a giocare in modalità DirectX 10/11. Re: Avvio Civ5 con DivX 10 / 11 - griffon - 03-08-2011 i leader parlano sempre nella loro lingua, non sono volutamente doppiati Re: Avvio Civ5 con DivX 10 / 11 - gianni - 03-08-2011 se usi sistema operativo a 64bite puoi lanciare 11 ma se usi sistema operativo 32bite lancia la 9, mi stupisco che te la abbia installata (il sistema intendo) il reticolo degli esagoni lo vedi solo se lo abiliti... angolo basso, a destra, planisfero con scritta civilization, 2 icone sul bordo sinistro, prova... Re: Avvio Civ5 con DivX 10 / 11 - deggesim - 03-09-2011 gianni ha scritto: Citazione:se usi sistema operativo a 64bite puoi lanciare 11 Non è questione di 32 o 64 bit ma di sistema operativo. XP ha fino alle DX9, Vista e Seven hanno anche le DX10/11. Re: Avvio Civ5 con DivX 10 / 11 - gianni - 03-09-2011 deggesim ha scritto: Citazione:gianni ha scritto:si ma se non sei a 64 bite, si inca**ano ogni tanto (solo ogni tanto) un po meno il 10... Re: Avvio Civ5 con DivX 10 / 11 - Thufir - 03-09-2011 Citazione: il reticolo degli esagoni lo vedi solo se lo abiliti...Funziona, grazie. ![]() Riguardo alle lingue parlate dai leader, se non sono state proprio doppiate in italiano e tutti parlano nella loro madrelingua, allora non c'è problema. Avevo frainteso io la recensione, e comunque mi sta bene lo stesso la lingua originale sottotitolata in italiano. Infine, per quanto riguarda le performance del mio PC, smanetto un po' e vi faccio sapere. Grazie a tutti per l'aiuto. :cheer: Re: Avvio Civ5 con DivX 10 / 11 - griffon - 03-09-2011 gianni ha scritto: Citazione:se usi sistema operativo a 64bite puoi lanciare 11 32 o 64 bit non centra nulla, quoto deggesim. ad ogni modo civ5 è 32bit, quindi usa le dll dx9-10-11 a 32bit in ogni caso Re: Avvio Civ5 con DivX 10 / 11 - gianni - 03-09-2011 griffon ha scritto: Citazione:gianni ha scritto: se lo dici tu... Re: Avvio Civ5 con DivX 10 / 11 - gianni - 03-10-2011 griffon ha scritto: Citazione:gianni ha scritto: rieccomi amico mio.. allora, le directx sono associate ai sistemi operativi e ovviamente alle versioni (tu che lavori in MS dovresti saperlo... ![]() ti allego la miglior tabella descrizione che ho trovato in merito... link a wikipedia ora, come vedi, lui non potrebbe avere 3 directx sul suo sistema xp monta la 9 vista monta la 10 windows7 monta la 11 in effetti però con alcuni piccoli trucchi si riesce a montare su xp (oltre alla 9) sia la 10 che la 11... ma non sono proprio il massimo... le dll della directx (ovviamente) sono tutte mastruzzate (termine molto tecnico... ![]() infatti, se ricordi ho scritto... mi stupisce che te la abbia installata (il sistema intendo) succede soprattutto con alcune schede grafiche che hanno caratteristiche ca**ute... ma questo accrocchio gira(va) bene solo nella versione xp64bit con vista era una catastrofe (non so dirti su versioni server... :dry: ) non so, forse era il fatto che avesse più ram da gestire... in qualsiasi caso, il sistema indica sempre una sola directx ai programmi ovvero quella che stai usando, se (come succede a lui) ne visualizza 3... posso solo pensare che sta usando px64 con il mix di directx sopra indicato di conseguenza gli suggerisco con molta umiltà e del tutto gratuitamente se usi xp a64 puoi dirgli di usare la 11 altrimenti usa la 9 va detto che.. su vista la 9 non sarebbe mai stata presente vista monta di base la 10 e su w7 la 10 non sarebbe mai stata presente w7 monta di base la 11 la conseguenza logica è che sta usando xp (32/64) per l'uso delle dll a 32/64... anche quì... tu lavori in MS lo dovresti sapere... la directx non è creata dai fornitori del gioco, ma da mamma MS, si installa nel core del sistema e gestisce le periferiche multimediali... ma come puoi minimamente pensare che lavori a 32 su un sistema a 64? (la directx intendo) il gioco usa la directx di sistema, possiede sicuramente una doppia compilazione, quando lo installano scelgono quale versione attivarti... se sto sbagliando, procurami pure link su documentazione da studiare sarebbe veramente utile a volte... stare sui sistemi di controllo per 14 ore al giorno distrae parecchio e alcuni particolari sfuggono... e questo potrebbe farmi analizzare il gioco in modo differente (quando fa crash intendo) Re: Avvio Civ5 con DivX 10 / 11 - griffon - 03-10-2011 tu hai scritto tutt'altro Citazione:se usi sistema operativo a 64bite puoi lanciare 11questa è la cazzata. è tutto legato al sistema operativo. le dx11 sono solo su w7, come dici tu, ma i giochi che non usano le dx11, ma ancora le 9 (o anche le 6, se ti va di provare) funzionano benissimo, perchè le dx sono retrocompatibili. non è detto il contrario: le dx11 su xp non le puoi avere (salvo trusci particolari, che ho testato con scarso successo), quindi non puoi sfruttare le caratteristiche delle dx11 se alcuni giochi le implementano (e quindi con xp senza trusci non puoi sfruttare le caratteristiche delle ultime schede video) per il fatto x86 o x64, mi spiace deluderti ma quasi tutte (se non tutte) le librerie (sia exe che dll) su sistemi a 64 bit hanno la corrispettiva versione a 32bit, questo per poter avviare applicativi a 32 bit. come dicevo, civ5 (come penso tutti i giochi in commercio) sono compilati a 32bit, ne consegue che devono per forza di cose usare dll a 32 bit. al posto di stare sui sistemi di controllo 14 ore al giorno, leggi bene i link che posti (magari nella versione in inglese), perchè quello che ti ho appena scritto sta tutto lì dentro Re: Avvio Civ5 con DivX 10 / 11 - gianni - 03-11-2011 griffon ha scritto: Citazione:tu hai scritto tutt'altro ma per quale motivo non leggi quello che ho scritto? no, scusa, per quale motivo leggi solo una parte di quello che ho scritto? facciamo così... evitiamo discussioni, tanto non rende a nessuno... hai ragione tu, ho scritto una cazzata... io vivo lo stesso e tu pure ![]() evitiamo di pungerci per nulla... Re: Avvio Civ5 con DivX 10 / 11 - leone II il sanguinario - 03-11-2011 Se le DX11 sono native di win 7 perchè ho continui problemi a giocare con civ con le Dx11 ??? Rallentamenti , crash durante la partita ecc.. Re: Avvio Civ5 con DivX 10 / 11 - gianni - 03-11-2011 leone II il sanguinario ha scritto: Citazione:Se le DX11 sono native di win 7 perchè ho continui problemi a giocare con civ con le Dx11 ??? Rallentamenti , crash durante la partita ecc.. ti cito una parte delle cazzate che ho scritto prima così non ne dico di nuove... ![]() gianni ha scritto: Citazione:succede soprattutto con alcune schede grafiche che hanno caratteristiche ca**ute... non ho ancora avuto modo di testare w7 su più combinazioni... non immaginavo che il problema si fosse portato anche in questa versione... Re: Avvio Civ5 con DivX 10 / 11 - leone II il sanguinario - 03-11-2011 gianni ha scritto: Citazione:leone II il sanguinario ha scritto:ok grazie allora giocherò con dx 9 per ora o abbassero il dettaglio del gioco. Re: Avvio Civ5 con DivX 10 / 11 - gianni - 03-11-2011 leone II il sanguinario ha scritto: Citazione:gianni ha scritto: ora ti scrivo una nuova cazzata.... ![]() ma guarda che non credo sia un problema di dettagli grafici... penso sia proprio una chiamata di gestione della libreria... o meglio (un po di tecnichese per fare la figura da coglione) ![]() credo che sia la gestione errata di un allocato di memoria infatti... produce un errore di stack... come? perchè? non essendo lo sviluppatore, non posso saperlo sto solo ipotizzando da quello che vedo... B) ma visto che non è stato fixato dal tim di sviluppo... forse anche loro non sanno che cosa lo provoca... esiste poi la possibilità che sia un errore della directx e che si sistemi con un aggiornamento automatico di w7 (sai a volte anche quelli di MS toppano) ![]() Re:Avvio Civ5 con DivX 10 / 11 - Draskar - 03-11-2011 Sorvolando sul flame che avete creato... A me sembra che civ lasci la possibiltà di avvirare in dx10/11 perchè nel SO ci sono istallate (essondo 7 giusto?), civ non è in grado di capire se la scheda video le supporta, e di conseguenza il gioco si avvia ma quando utilizza primitive esclusive delle dx11 crasha o funziona male, sbaglio? Re:Avvio Civ5 con DivX 10 / 11 - leone II il sanguinario - 03-11-2011 Draskar ha scritto: Citazione:Sorvolando sul flame che avete creato...Allora cè la possibilita che la Gtx 295 non supporti Dx11 ?? se è cosi dovrò controllare e vedere cosa si può fare perchè devo dire che Civ 5 in Dx 11 è molto più bello da vedere che con Dx 9 Re:Avvio Civ5 con DivX 10 / 11 - gianni - 03-11-2011 Draskar ha scritto: Citazione:Sorvolando sul flame che avete creato... molto plausibile, la possibilità di interrogare una periferica (qualsiasi) presuppone l'uso di quella periferica specifica... esempio: se uso periferiche RFID (Radio Frequenci IDentification) per quanto aderiscano a standard ISO per la frequenza, non sono assolutamente regolamentate per la compatibilità col PC. ne consegue che un progetto sviluppato per lo standard ISO15693 con prodotti motorola non (ripeto non) è compatibile con prodotti ISO15693 con prodotti texas la stessa cosa succederebbe con il test schede video... se sono testato con ATI123456 non è detto che funziono con ATI234567 sempre ati sono, ma hanno tecnologie differenti magari simili, ma differenti... se no perchè farne 2? il produttore di giochi, non entra in merito a queste specifiche gli è sufficiente che DirectX interagisca con la scheda sono cavoli della DirectX baciare il sistema e di seguito la periferica... ovviamente però si possono fare delle trappole... tutti i processori dichiarano la loro fattura al sistema e di conseguenza il sistema lo comuniva al programma... non è necessario neanche testare DirectX per questo... e se per esempio, ho un contratto di ottimizzazione con la ImmaginiCosmo (nome farlocco spero) posso tranquillamente impedire che il gioco giri sulla VideoEccelsa (nome farlocco spero) obbligando l'utente a acquistare la periferica che più mi aggrada... in questo caso però il prodotto potrebbe (ripeto potrebbe 2,3 4 volte) avere prestazioni veramente superlative e non è costretto a usare la DirectX per dialogare con la periferica, ci parla in via diretta, la conosce molto bene... ma sicuramente non è il caso di civ5 Re:Avvio Civ5 con DivX 10 / 11 - gianni - 03-11-2011 leone II il sanguinario ha scritto: Citazione:Draskar ha scritto: questa scheda è troppo troppa... ![]() ma è nvidia :S ti rimando a dove ho parlato di questo... :unsure: link a civ5 crash |