Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli x tattica
Per quanto mi riguarda, fino a livello 6 mi dò i primi 5-6 per decidere se è il caso di dedicarmi alla vittoria culturale, se ho trovato uno o più manufatti nelle rovine, il che mi porta in vantaggio e arrivo alla prima politica sociale già dopo una manciata di turni, se sono isolato oppure ho poco spazio per espandermi, se controllo l'India che trovo abbastanza predisposta per una vittoria culturale cercando di fondare non più di 4 grandi città.
Come tech e meraviglie di partenza confermo che è quasi sempre il caso di puntare dritti alla scrittura e costruire la Grande Biblioteca.
Come costruzioni d'inizio prendo sempre prima lo Scout, se mi dedico alla vittoria culturale aspetto la politica sociale del Legalismo e anziché costruire il monumento uso quei turni per un lavoratore o un guerriero. Poi Granaio e Grande Biblioteca, se va tutto liscio.

In rari casi, se durante i turni di partenza ho trovato diversi tesori e ho dovuto smantellare qualche accampamento barbaro (o meglio ancora se ho avuto la fortuna di incontrare un vicino Timoroso a cui chiedere tributo e ho scoperto la Ceramica da una rovina), potrei valutare se si può costruire direttamente la Grande Biblioteca e finanze permettendo aspettare qualche turno per comprare il Granaio mentre la Grande Biblioteca è in costruzione.
In linea di massima comunque eviterei lo scontro con i barbari nei primi turni, perché in quei turni è molto più importante la ricerca delle rovine e delle città-stato e decidere la posizione della seconda città.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)