Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mappa interessante
gianni ha scritto:
Citazione:su cosa basi la valutazione di pareggio?
cosa ti fa valutare i loro progressi tecnologici?
cosa ti fa credere che riesci a recuperare?

Citazione:avendo l' Arabia, io sfrutterei il terreno che si ha a disposizone che in questa mappa e' ottimale per questa civiltà', chi ha orecchie per intendere.... Wink
non capisco il condizionale, se ci stai giocando, lo starai anche facendo...
non capisco neanche il tuo giudizio di ottimale...

Rispondo per punti :

su cosa basi la valutazione di pareggio?
cosa ti fa valutare i loro progressi tecnologici?

a)Dal fatto che militarmente abbiamo le stesse unità
b)Dal fatto che le (poche) meraviglie che si stanno costruendo appartengono a tecnologie che ho già scoperto
c)Dal fatto che quando una civiltà entra in una nuova era tecnologica ti avverte
d)Dal fatto che i rapporti vanno peggiorando, spesso l'IA quando ti "teme" tende a essere diciamo piu' scontrosa
e)Dal fatto di dare un occhio alla schermata Demografia che puo' dare utili informazioni ( se siamo ottavi in tutto ---> no cosa buona)
e)Dal fatto che me lo sento a pelle... :laugh:

cosa ti fa credere che riesci a recuperare?

se ci sono solo un paio di tecnologie di differenza ritengo che sia un gap colmabile abbastanza agevolmente ( sopratutto se il delta non va allargandosi ,cosa che non fa altro che far crescere il gap tra noi e l' IA), se vuoi in altro post vediamo come.

non capisco il condizionale, se ci stai giocando, lo starai anche facendo...

Sinceramente il condizionale era per te, hai scritto sopra che per te era ingiocabile, ho inserito nello spoiler un consiglio, ed essendo un consiglio e' d'obbligo usare il condizionale ( non sarebbe altrimenti un consiglio ma un obbligo...).... sinceramente la tua frase non l' ho molto capita...
P.S. : e' ovvio che io lo sto facendo...

non capisco neanche il tuo giudizio di ottimale...

il terreno e' ottimale avendo l' Arabia, perche' attorno alla zona di partenza ci sono veramente tante risorse sia di lusso che strategiche (in primis incenso ma non solo...) da abbinare ( quelle di lusso) ai bazar per avere il x2 di ogni risorsa avendo in questo modo un PREZIOSISSIMO e ABBONDANTE materiale di scambio e da qua una montagna d'oro ovviamente usato in mille modi secondo le diverse strategie che uno sta e vuole attuare....

Per di piu' ci sono piu' di un paio di locazioni veramente straordinarie per la nascita di citta' , (ancora piu' straordinarie essendo ARABE Wink )

Spero di aver risposto esaustivamente a tutto, altrimenti son qua ^^
Cita messaggio

Pyroo ha scritto:
Citazione:cut...
a)Dal fatto che militarmente abbiamo le stesse unità
b)Dal fatto che le (poche) meraviglie che si stanno costruendo appartengono a tecnologie che ho già scoperto
c)Dal fatto che quando una civiltà entra in una nuova era tecnologica ti avverte
d)Dal fatto che i rapporti vanno peggiorando, spesso l'IA quando ti "teme" tende a essere diciamo piu' scontrosa
e)Dal fatto di dare un occhio alla schermata Demografia che puo' dare utili informazioni ( se siamo ottavi in tutto ---> no cosa buona)
e)Dal fatto che me lo sento a pelle...
cut...

potrei risponderti in molti modi...
questo mi sembre il più opportuno...

attendo la tua vittoria allora...
pS.: posta qualche schermata...
una ogni 25/30 turni per esempio...
Cita messaggio

Bah, mi sembra che la stai prendendo sul personale e sinceramente non ne capisco il motivo...

Scrivere :

potrei risponderti in molti modi...
questo mi sembre il più opportuno...

attendo la tua vittoria allora...

proprio non capisco: primo basta leggere i precedenti post dove ho scritto che e' molto impegnativa e che proprio perche' e' difficile mi sto divertendo e mi sta dando parecchio filo da torcere, non credo stia a significare " questa mappa e' una stupidata e di sicuro si vince/vinco" ( tra l'altro ho anche scritto " vediamo come va a finire" quindi non e' assolutamente scontata la vittoria ), poi se qualcuno vuole travisare a tutti i costi.......sicuramente ripeto non la capisco come cosa.

Tu hai fatto delle affermazioni e io ho semplicemente risposto, credo anche in maniera (passatemi il termine) "professionale".

Cmq mi hai chiesto delle schermate, le metto in spoiler per non far vedere a quelli che eventualmente vorrebbero giocare la mappa.

Show Content
Cita messaggio

grazie per le stampe...

ma cosa non capisci?...
il perchè ti ho chiesto le stampe dello schermo?

semplice, ho gia giocato a quella mappa, e in base a quello che hai stampato tu,
ho capito dove ho sbagliato...
non è sul personale,
serve solo per imparare...

hai mantenuto una espansione controllata
di città arabe ne ho visto poche
anche io ne ho fatte poche...

ma ho visto che hai anpliato lo stesso con le terre egiziane...
curiosità...
hai dichiarato tu o lui...

nella mia seconda, avevo un a posizione delle citta simili alle tue,
a lui davo fastidio, e mi ha dichiarato guerra...
(il ferro di damasco fa parecchia gola)

nella prima invece non mi ha ca*ato proprio...
.....
siamo a livello 7....
ci penso...
Cita messaggio

scusa...
posso chiederti anche la stampa delle politiche sociali?

o se te lo ricordi anche l'elenco...

sono un rompipa**e lo so...
Cita messaggio

Ho finalmente finito questa (ostica) mappa che mi ha alquanto messo alla prova e proprio per questo mi ha soddisfatto un bel po' la vittoria che mi son portato a casa.

Sotto metto in spoiler un breve sunto per coloro che hanno o che volessero cimentarsi. Sarei curioso di vedere se qno riesce ad ottenere una vittoria non per dominazione o diplomatica

Spero che il resoconto non sia troppo lungo e che qualche tecnica adottata possa servire in futuro a qualcuno.

Ciauuu

P.S. Mappa non per neofiti che richiede buone conoscenze di Civ. e di strategie sia militari che di organizzazione ( costruire un edificio piuttosto che un altro o comprare un'unita' piuttosto che un' altra in questa mappa fa la differenza).

Show Content
Cita messaggio

fico fico questo resoconto. io non potrei mai giocare su una mappa così grande, ora che ci penso.. a prescindere dal pc fare il giro ogni turno di tutte quelle città mi farebbe uscire pazzo assai presto. e con questo ho realizzato che devo focalizzarmi su una partita a liv6 di tipo pangea e di dimensione duello, con almeno un 8-10 civilità. staremo strettini Big Grin
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)