Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guida alla vittoria culturale
Daunt ha scritto:
Citazione:Dopo le prime esplorazioni, le unità devono attendere al varco un lavoratore di una città-stato. Appena uno appare, dichiarare guerra, catturarlo e fare subito pace. Se non compare, bisognerà fare lo scherzetto ad un altra civiltà, preferibilmente il più lontano possibile. La pace sarà difficile, comunque, e può darsi che si debba combattere un po'. Appena il lavoratore è nostro, accelerare la produzione abbattendo foreste. NON SI DEVE PRODURRE IL LAVORATORE.

Ciao a tutti!Scusatemi per l'intromissione ma sono veramente inesperto e chiedo aiuto a voi!
Innanzitutto grazie Daunt per la guida! dopo aver conquistato la vittoria più facile (dominazione a livello 3 =) ho iniziato una partita per raggiungere la vittoria culturale 5 e scoprire in dettaglio tutte le dinamiche di gioco ma già ho un problema:come si fa a rubare un lavoratore alle città-stato?Devono essere fuori dai loro confini? Perchè oramai ho iniziato stonehenge e speravo di poter avere alle dipendenze un lavoratore prima del termine dell'opera!Qualcuno mi può dare una dritta?
Grazie a tutti in anticipo!
Dic
Cita messaggio

Innanzitutto devi necessariamente dichiarargli guerra ; poi con una tua unità militare lo catturi entrando nella sua casella indipendentemente da dove essa si trovi (sul territorio della polis o all ' esterno). Infine fai pace con la città stato.

p. s. :la guida alla vittoria culturale è spettaccolare
Cita messaggio

Dic ha scritto:
Citazione:Daunt ha scritto: