Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guida alla vittoria culturale
Daunt ha scritto:
Citazione:Dopo le prime esplorazioni, le unità devono attendere al varco un lavoratore di una città-stato. Appena uno appare, dichiarare guerra, catturarlo e fare subito pace. Se non compare, bisognerà fare lo scherzetto ad un altra civiltà, preferibilmente il più lontano possibile. La pace sarà difficile, comunque, e può darsi che si debba combattere un po'. Appena il lavoratore è nostro, accelerare la produzione abbattendo foreste. NON SI DEVE PRODURRE IL LAVORATORE.

Ciao a tutti!Scusatemi per l'intromissione ma sono veramente inesperto e chiedo aiuto a voi!
Innanzitutto grazie Daunt per la guida! dopo aver conquistato la vittoria più facile (dominazione a livello 3 =) ho iniziato una partita per raggiungere la vittoria culturale 5 e scoprire in dettaglio tutte le dinamiche di gioco ma già ho un problema:come si fa a rubare un lavoratore alle città-stato?Devono essere fuori dai loro confini? Perchè oramai ho iniziato stonehenge e speravo di poter avere alle dipendenze un lavoratore prima del termine dell'opera!Qualcuno mi può dare una dritta?
Grazie a tutti in anticipo!
Dic
Cita messaggio

Innanzitutto devi necessariamente dichiarargli guerra ; poi con una tua unità militare lo catturi entrando nella sua casella indipendentemente da dove essa si trovi (sul territorio della polis o all ' esterno). Infine fai pace con la città stato.

p. s. :la guida alla vittoria culturale è spettaccolare
Cita messaggio

Dic ha scritto:
Citazione:Daunt ha scritto:
Citazione:Dopo le prime esplorazioni, le unità devono attendere al varco un lavoratore di una città-stato. Appena uno appare, dichiarare guerra, catturarlo e fare subito pace. Se non compare, bisognerà fare lo scherzetto ad un altra civiltà, preferibilmente il più lontano possibile. La pace sarà difficile, comunque, e può darsi che si debba combattere un po'. Appena il lavoratore è nostro, accelerare la produzione abbattendo foreste. NON SI DEVE PRODURRE IL LAVORATORE.

Ciao a tutti!Scusatemi per l'intromissione ma sono veramente inesperto e chiedo aiuto a voi!
Innanzitutto grazie Daunt per la guida! dopo aver conquistato la vittoria più facile (dominazione a livello 3 =) ho iniziato una partita per raggiungere la vittoria culturale 5 e scoprire in dettaglio tutte le dinamiche di gioco ma già ho un problema:come si fa a rubare un lavoratore alle città-stato?Devono essere fuori dai loro confini? Perchè oramai ho iniziato stonehenge e speravo di poter avere alle dipendenze un lavoratore prima del termine dell'opera!Qualcuno mi può dare una dritta?
Grazie a tutti in anticipo!
Dic

per il lavoratore, rubarlo significa spostare una propria unità militare sul lavoratore della città-stato: verrà chiesto se vuoi dichiarare guerra. ovviamente devi dichiarare guerra per poter fare un'azione del genere (puoi comunque fare pace il turno stesso, chiaro che l'influenza va in negativo di parecchio). vale anche per le civiltà questo discorso, con la differenza che non è così semplice fare pace dopo un'azione del genere Big Grin
Cita messaggio

Bene bene... un bel -60 guadagnato :laugh: :cheer: =D
Grazie delle risposte,mi ero perso in un bicchier d'acqua!
Cita messaggio

Ragazzi nella guida si parlava di specializzare le città tutte in un campo. Ad esempio con 3 città si diceva di fare fin da subito in una tutto oro, in una tutto scienza e nell'altra tutto produzione. Io questa divisione cosi netta non l'ho mai fatta e mi spaventa. Come fanno città così pensate a svilupparsi per bene? ci deve cmq essere un certo equilibrio no?
Cita messaggio

La guida purtroppo è obsoleta, con l'avvento di Brave New World cambia anche il modo di specializzare le città, secondo me.
Non c'è più l'urgenza di dover assegnare una o più città come fabbriche di denaro in quanto le nuove rotte commerciali hanno aggiunto un fattore che ritengo determinante.
Certo, se concentri tutte le tue carovane e navi da carico in una città è presumibile che farai in quella mercato, banca, zecca e chi più ne ha più ne metta Wink

Tuttavia il principio della specializzazione rimane valido IMHO.
Cita messaggio

Salve ragazzi mi rifaccio vivo dopo una vita!
non ho giocato praticamente mai on Line perciò mi fermo a consigli su come vincere ai livelli più alti in SP.
Askia, se amate le partite su mappe gigantesche e con tempi biblici è il leader impareggiabile!
Si può vincere con qualsiasi leader abbastanza agevolmente fino al livello 6, ma oltre con mappa enorme e velocità maratona e barbari furiosi con Askia la vittoria è garantita! Non si prende, il bonus triplicato sugli accampati risolve tutto, non dovete costruire nient'altro che meraviglie quelle che fanno la differenza! Tutto il resto click e compri....
più facile di così....
Cita messaggio

Camus25 post=13287 Ha scritto:Ragazzi nella guida si parlava di specializzare le città tutte in un campo. Ad esempio con 3 città si diceva di fare fin da subito in una tutto oro, in una tutto scienza e nell'altra tutto produzione. Io questa divisione cosi netta non l'ho mai fatta e mi spaventa. Come fanno città così pensate a svilupparsi per bene? ci deve cmq essere un certo equilibrio no?

Difatti è teoria o poco più....
hai ben poco da specializzare se finisci su una mappa di mmmmm...
ogni città deve essere produttiva a meno che non sia fondata solo per una risorsa, o non abbia un territorio fortemente indicato a specializzarla (es molti fattori produttivi , o ferro, o molte ma molte giungle)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)