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Specialisti e GP
#1
Ieri ho raggiunto per la prima volta la vittoria culturale e mi sono soffermato sull'aspetto GP e specialisti

Rispetto a Civ IV è cambiata molto la gestione.

Esempio:
100 necessari alla nascita di un GP.

1 mercante produce +3 ci metto 34 turni.

se io ho anche 1 scienziato non produco +6 a turno verso un GP a caso tra i due come succedeva in Civ IV

ma produco +3 verso il GP mercante e +3 verso il GP scienziato.

Quando nasce il GP mercante ad esempio la barra sale e si porta a 200.

I punti per il GP scienziato in quella citta' si azzerano. ( nelle altre non ci ho fatto caso, ma credo che rimangano)

Morale è inutile mischiare gli specialisti se non sono dello stesso tipo.

Tutto corretto ?
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#2
confermo, quoto e aggiungo che preferisco una gestione di questo tipo. si ha la certezza di quale GP nasce, e si ha modo di indirizzare la crescita di un certo GP, se serve.
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#3
Luca_zbr ha scritto:
Citazione:Quando nasce il GP mercante ad esempio la barra sale e si porta a 200.

I punti per il GP scienziato in quella citta' si azzerano. ( nelle altre non ci ho fatto caso, ma credo che rimangano)

Davvero? Non ci ho fatto caso!
Se così fosse converrebbe gestire a mano l'allocazione degli specialisti.
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#4
Non è globale? Credo che il valore aumenti in ogni città.
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#5
io gestisco tutto a mano e vi posso confermare che l'aumento della barra è nazionale non cittadino, i punti per ciascun specialista invece sono cittadini qiundi non si azzerano a completamento di uno specialista dello stesso tipo
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