10-19-2010, 05:06 PM
Ieri ho raggiunto per la prima volta la vittoria culturale e mi sono soffermato sull'aspetto GP e specialisti
Rispetto a Civ IV è cambiata molto la gestione.
Esempio:
100 necessari alla nascita di un GP.
1 mercante produce +3 ci metto 34 turni.
se io ho anche 1 scienziato non produco +6 a turno verso un GP a caso tra i due come succedeva in Civ IV
ma produco +3 verso il GP mercante e +3 verso il GP scienziato.
Quando nasce il GP mercante ad esempio la barra sale e si porta a 200.
I punti per il GP scienziato in quella citta' si azzerano. ( nelle altre non ci ho fatto caso, ma credo che rimangano)
Morale è inutile mischiare gli specialisti se non sono dello stesso tipo.
Tutto corretto ?
Rispetto a Civ IV è cambiata molto la gestione.
Esempio:
100 necessari alla nascita di un GP.
1 mercante produce +3 ci metto 34 turni.
se io ho anche 1 scienziato non produco +6 a turno verso un GP a caso tra i due come succedeva in Civ IV
ma produco +3 verso il GP mercante e +3 verso il GP scienziato.
Quando nasce il GP mercante ad esempio la barra sale e si porta a 200.
I punti per il GP scienziato in quella citta' si azzerano. ( nelle altre non ci ho fatto caso, ma credo che rimangano)
Morale è inutile mischiare gli specialisti se non sono dello stesso tipo.
Tutto corretto ?