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Specialisti e GP - Luca_zbr - 10-19-2010 Ieri ho raggiunto per la prima volta la vittoria culturale e mi sono soffermato sull'aspetto GP e specialisti Rispetto a Civ IV è cambiata molto la gestione. Esempio: 100 necessari alla nascita di un GP. 1 mercante produce +3 ci metto 34 turni. se io ho anche 1 scienziato non produco +6 a turno verso un GP a caso tra i due come succedeva in Civ IV ma produco +3 verso il GP mercante e +3 verso il GP scienziato. Quando nasce il GP mercante ad esempio la barra sale e si porta a 200. I punti per il GP scienziato in quella citta' si azzerano. ( nelle altre non ci ho fatto caso, ma credo che rimangano) Morale è inutile mischiare gli specialisti se non sono dello stesso tipo. Tutto corretto ? Re: Specialisti e GP - griffon - 10-19-2010 confermo, quoto e aggiungo che preferisco una gestione di questo tipo. si ha la certezza di quale GP nasce, e si ha modo di indirizzare la crescita di un certo GP, se serve. Re:Specialisti e GP - deggesim - 10-20-2010 Luca_zbr ha scritto: Citazione:Quando nasce il GP mercante ad esempio la barra sale e si porta a 200. Davvero? Non ci ho fatto caso! Se così fosse converrebbe gestire a mano l'allocazione degli specialisti. Re:Specialisti e GP - Salah ed-Din Yusuf - 10-20-2010 Non è globale? Credo che il valore aumenti in ogni città. Re:Specialisti e GP - estomar - 10-20-2010 io gestisco tutto a mano e vi posso confermare che l'aumento della barra è nazionale non cittadino, i punti per ciascun specialista invece sono cittadini qiundi non si azzerano a completamento di uno specialista dello stesso tipo |