Su Civfanatics è comparsa la notizia riguardante l'uscita della prossima patch di Civilization V.
Ecco il changelog tradotto in italiano:
IA
- Miglioramento nell'IA dei lavoratori
- Aggiornamento nelle strategie di saccheggio da parte dell'IA. L'IA controllerà che non stia saccheggiando in zone di controllo nemiche *
- Miglioramenti nella strategia per la ricerca della vittoria sopratuttto per quanto riguarda la parte finale del gioco per la vittoria scientifica e diplomatica.
- L'IA dovrebbe colonizzare gli altri continenti con regolarità
- L'IA produrrà esploratori anche per le terre oltre oceano dopo le giuste scoperte tecnologiche.
- Napoleone ora cercherà maggiormente la vitoria culturale.
- L'IA adotterà una tattica espansionistica più aggressiva (principalmente in un altro continente) dopo la costruzione ed il consolidamento iniziale dell'impero.
- Ottimizzazione nella ricerca dei percorsi (cosidetto pathfinding).
- Correzione di bug vari.
- L'IA produrrà unità mobili e a distanza più in linea con le caratteristiche della civiltà *
- Miglioramenti nelle tattiche difensive.
GAMEPLAY
- Le città guariranno più velocemente.
- Sarà consentito un solo aggiornamento per le unità dalle antiche rovine.
UI
- Rimosse le civiltà non ancora incontrate dalla lista dei punteggi nella schermata singleplayer.
DIPLOMAZIA
- L'atteggiamento dell'IA nei tuoi confronti sarà visibile nella schermata della diplomazia
- Aggiunto un tooltip per detagliare l'umore di un leader: elencate le cose che aumentano o diminuiscono l'attitudine di una civiltà controllata dall'IA
- Nuovo sistema diplomatico: Dichiarazione di Amicizia (dichiarazione pubblica con ripercussioni diplomatiche)
- Nuovo sistema diplomatico: Denuncia (dichiarazione pubblica con ripercussioni diplomatiche)
- Risposte personalizzate dei leader (avviso di espansione, militare aggressivo, scambio beni di lusso, scambio frontiere, richieste di regalo) *
MODDING
- Il conteggio delle categorie padre adesso includerà il conteggio delle categorie figlie.
- La selezione/deselezione di una categoria padre adesso implicherà la selezione/deselezione delle categorie figlie.
- Ottimizzazione del nome breve della categoria (adattamento al nome).
- Nascoste le categorie senza figli e senza mod.
- Aggiunto il supporto alla lingua di default (se il mod non è tradotto, verrà utilizzato l'inglese come lingua di default per evitare la comparsa delle chiavi testuali)
MISCELLANEA
- Sistemato il formato dei salvataggi per evitare l'incremento dell'occupazione di memoria durante il caricamento frequente dei salvataggi durante le partite.
Il contenuto della patch in inglese è visualizzabile a questo indirizzo.
* il contenuto in italiano è da verificare per problemi di traduzione.