Grazie a griffon abbiamo il changelog completo della patch in italiano! Buona lettura
UI
- Fix che impediva al giocatore di terminare il turno quando capitava di creare uno stato fantoccio e veniva richiesta la produzione per la città
- quando un aereo si riposiziona, il numero lo segue correttamente
- ora premendo CTRL+R si attivano e disattivano correttamente le icone delle risorse sulla mappa
- selezionando un grande generale non viene più mostrata la resa delle caselle
- nuova opzione per evitare il ciclo automatico fra le unità
- fix problemi a schermo intero con due monitor. In precedenza, il cursore usciva fuori dal lato "aperto", e non si era in grado di scorrere la mappa verso quel lato
- Varie correzioni aggiuntive per i controlli del mouse, e altri elementi di interfaccia.
- arrotondate le informazioni finanziarie nella panoramica economica.
- ora vengono forniti dettagli sulla quantità di oro generata da ogni città, il costo degli edifici in ogni città, ecc
- auto popolato il campo nome file nella finestra di salvataggio
- possibilità di selezionare un'altra città dalla videata cittadina
- aggiunto dettaglio delle rotte commerciali nella panoramica economica
- aggiunta nuova scheda Risorse e Felicità nella panoramica economica
- Aggiunta l'opzione per attivare l'elenco punteggio, in single player (simile al punteggio sempre in primo piano in Civilization IV.)
- il popup Annetti / Fantoccio / Radi al suolo ora indica quanta infelicità extra viene generata con ogni azione.
- se mancano meno di 5 edifici per poter costruire una meraviglia nazionale, il popup di produzione ora mostra la lista delle citta a cui mancano tali edifici
- aggiunto tooltip di resa e cultura nella schermata di produzione
- aggiunta le informazioni delle politiche sociali scelte dalle altre civiltà, nella Panoramica Diplomazia - Politica Mondiale
MODDING
- l'elenco categorie è ora visualizzato correttamente
- la scheda "Installato" ora mostra tutte le versioni di un mod, ma impedisce all'utente di attivare più versioni.
GIOCO
- Lavoratori - Aggiunta l'opzione per costringere i lavoratori ad ignorare i miglioramenti fatti manualmente (in modo da non modificare ciò che si decide che era meglio per una casella).
- Lavoratori - Corretto errore in cui il numero di turni per il completamento di un migliramento indicato nel tooltip non erano corretti
- Economia - Corretto bug per il quale i giocatori possono eliminare una sola unità ma non vederne il ritorno economico fino a eliminarne una in più
- Economia - aumento della richezza delle città aumentato del 25% (ma voi avete capito sta fix cosa fa?
- Economia - correzzioni multiple per come le rotte commerciali vengono riconosciute.
- Economia - È ora possibile vendere edifici in una città (per contribuire a ridurre la manutenzione degli edifici obsoleti più avanti nel gioco).
- Commercio - trovato e corretto un problema di scambi commerciali che poteva causare il moltiplicarsi delle risorse
- Città Stato - Corretto un bug per cui non si poteva donare velivoli alle città stato
- Militare - la promozione Medico ora prevede il bonus di guarigione solo alle caselle adiacenti (non se stessa)
- Militare - Fix per il movimento del Minuteman.
- Militare - corrette promozioni per unità con arco (arcieri a cavallo, carri).
- Militare - le unità imbarcate non rallenteranno più le unità di terra (e spero anche viceversa)
- Militare - Migliorata la logica del ciclo fra le unità. ci saranno meno sbalzi di visuale
- BIlanciamento - Ingegneri: +1 produzione
- BIlanciamento - l'eliminazione di unità ora genera solo il 10% di produzione convertita in oro
- Richiesta - Attiva il famigerato "Ancora... un... turno..." se si perde, ma si è ancora vivi.
AI
- Militare - Migliore gestione delle necessità di unità (Marina vs terra, ecc.)
- Militare - l'AI tenderà a costruire più navi più spesso per risolvere il blocco commerciale delle città
- Militare - Corretto un problema che ostacolava il movimento degli eserciti AI, soprattutto quando in prossimità di forze nemiche
- Diplomazia - le AI saranno più riluttanti ad offrire o accettare diritti di passaggio con avversari più potenti.
- Diplomazia - Fix ai patti che non terminano quando dovrebbero (pace, accordi di ricerca, ecc.)
- Città - miglioramento di specializzazione e focalizzazione delle città
- Città - le città che stanno evitando la crescita non crescono, quando l'opzione è selezionata
- Lavoratori - ridotta priorità alle basi commerciali, e ribilanciata priorità per gli altri miglioramenti
- Lavoratori - Migliorato il meccanismo di costruzione delle strade "verso-a", compreso un forte incremento delle prestazioni per la valutazione del percorso migliore
- Città - gli stati fantoccio non costruiscono più edifici che consumano risorse
- Città - aggiunta una strategia per cui gli stati fantoccio non costruiscono più edifici militari e si focalizzano sull'oro
- Militare - aggiornata tattica difensiva. Quando sei in guerra e minacciano una città nemica, l'IA utilizzera meglio il presidio della città, così come il terreno circostante in difesa della città
MULTIPLAYER
- Exploit - fissato problemi nel donare unità
- Chat - codifica cromatica, avvisi acustici, ecc, aggiunti per la chat in gioco, e finestra più grande.
- Offerte - convalida di uno scambio aggiuntivo per verificare le nuove offerte prima che siano applicate
MISC
- i trattati di ricerca non regalano più anticipatamente la tecnologia quando vengono interrotti per dichiarazione di guerra
- Salva/Carica - fissato problema nella corruzione dei salvataggi nelle fasi avanzate di gioco
- Mappa - risolto crash di caricamento di grande mappa, segnalato su alcuni sistemi
- Mappa - risolto "Terrain caching" che potrebbe causare problemi su alcune schede video (i "cerchi luminosi rossi" sulla mappa sono indicatore di questo fatto).
- Mappa - Fix per il terreno a bassa risoluzione che appare la prima volta che il gioco viene eseguito (piastrelle terreno non sarebbe caricare in niente, ma a bassa risoluzione per la prima volta si gioca su alcune configurazioni di computer)
- Visione strategica - risolto crash dovuto al rendering di unità in background
- Visione strategica - risolti i problemi di selezione di unità in transito o che presidiano una città
- Eyefinity - Migliore gestione delle videate coi leader usando l'Eyefinity.
- Tutorials - diversi miglioramenti e regolazioni nei tutorial
- risolti crash vari ed eventuali
- Taller than wide map crash fix