1° turno - griffon vs gnomazzo
- Civilization Italia
- Autore della discussione
- Administrator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 8
19/07/2013 22:31 - 01/08/2013 18:37 #1
da Civilization Italia
1° turno - griffon vs gnomazzo è stato creato da Civilization Italia
** Link all'evento:
Fase 1 - griffon vs gnomazzo
**
Ultima Modifica 01/08/2013 18:37 da Griffon.
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
20/07/2013 19:47 #2
da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re: Fase 1 - griffon vs gnomazzo
gnomazzo, chi id hai su steam?
23/07/2013 00:00 #3
da pietro
Risposta da pietro al topic Re: Fase 1 - griffon vs gnomazzo
annuncio ai civilizzati la RESA della mia cina contro lo strapotere di griffon e della sua venezia.... in sole 2 ore di gioco ha piegato il mio impero.... grazie cmq a griffon per il lavoro svolto e per la grande partita!!!!
23/07/2013 00:08 #4
da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re: Fase 1 - griffon vs gnomazzo
devo dire che per come era partita, la vedevo grigia: lavoratore fregato da un barbaro, con annesso guerriero sconfitto. solo con lo scout me ne vado a zonzo e mi accorgo che, forse, a est oltre il mare poco profondo il nemico poteva già essere in agguato.
giungevano notizie di grandi meraviglie in costruzione, così ho pensato: o la va o la spacca: ho puntato tutto sul ferro, che non avevo ma grazie all'ottica e al primo mercante di venezia mi sono annesso una città stato col ferro già pronto con miniera, un guerriero diventa spadaccino, uno lo faccio e assieme al grande generale arrivato dalle politiche sociali dell'onore sbarco e razio tutto, ma proprio tutto, arriva oro, faccio qualche rotta commerciale che però non dura più di qualche turno a causa dei barbari che non smettono di proliferare, neanche avessimo settato barbari furiosi. alla fine, con un lanciere e un guerriero a cavallo in più oltre ai due spadaccino, shangai (una città secondaria) cade. lo uso come avanforte, curo e poi circondo pechino, con tutto il territorio in fuoco e fiamme.
avendo un arciere composito fortificato, l'attacco era quasi impossibile, ho preferito temporeggiare tenendo d'occhio i confini.
Stavo per comprare una catapulta, che sarebbe stata molto di aiuto, ma è arrivata la resa incondizionata.
gnomazzo, hai giocato bene, sei partito a razzo e probabilmente se c'era l'oceano fra noi avresti vinto perchè in pratica hai fatto buona parte delle meraviglie importanti del primo periodo. sono stato fortunato col ferro: senza di quello ti saresti difeso benissimo
giungevano notizie di grandi meraviglie in costruzione, così ho pensato: o la va o la spacca: ho puntato tutto sul ferro, che non avevo ma grazie all'ottica e al primo mercante di venezia mi sono annesso una città stato col ferro già pronto con miniera, un guerriero diventa spadaccino, uno lo faccio e assieme al grande generale arrivato dalle politiche sociali dell'onore sbarco e razio tutto, ma proprio tutto, arriva oro, faccio qualche rotta commerciale che però non dura più di qualche turno a causa dei barbari che non smettono di proliferare, neanche avessimo settato barbari furiosi. alla fine, con un lanciere e un guerriero a cavallo in più oltre ai due spadaccino, shangai (una città secondaria) cade. lo uso come avanforte, curo e poi circondo pechino, con tutto il territorio in fuoco e fiamme.
avendo un arciere composito fortificato, l'attacco era quasi impossibile, ho preferito temporeggiare tenendo d'occhio i confini.
Stavo per comprare una catapulta, che sarebbe stata molto di aiuto, ma è arrivata la resa incondizionata.
gnomazzo, hai giocato bene, sei partito a razzo e probabilmente se c'era l'oceano fra noi avresti vinto perchè in pratica hai fatto buona parte delle meraviglie importanti del primo periodo. sono stato fortunato col ferro: senza di quello ti saresti difeso benissimo
Tempo creazione pagina: 0.632 secondi
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Multiplayer
- 1° Torneo Civ ITALIA - Duello
- 1° turno - griffon vs gnomazzo