Problema avvio Civilization VI

Di più
07/04/2021 21:43 #1 da Lorenzo
Salve a tutti! Come da titolo ho un problema con l'avvio del gioco tramite steam. In particolare: quando da steam clicco sull'icona verde "gioca" pare per pochi istanti che il gioco si stia avviando, mentre dopo 1-2 secondi di schermata blu torna la schermata verde sopra citata. Ho provato a disinstallare sia il gioco che steam ma niente, pare non si risolva in nessun modo. In passato non ho avuto problemi, poi non l'ho usato per quasi un annetto e mi sono ritrovato con questa bella sorpresina...qualcuno sa come aiutarmi?

Ps: il mio sistema operativo è windows 10

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
09/04/2021 11:42 #2 da Davide
Risposta da Davide al topic Problema avvio Civilization VI
Ciao, ho risolto proprio ieri con questo problema. Ti allego la soluzione:
support.2k.com/hc/it/articles/360017884974-Crash-del-gioco-all-avvio
Segui la procedura e Civ tornerà alla normalità!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
09/04/2021 16:38 #3 da Lorenzo
Grazie mille, anche se ho provato ma nada, con me non ha funzionato...le ho provate proprio tutte, mi sa che devo accannare :(

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/04/2021 18:19 #4 da Davide
Risposta da Davide al topic Problema avvio Civilization VI
Ho contattato l'assistenza, ti tengo aggiornato!
Anche la mia soluzione esposta sopra, si è rivelata temporanea; Civ non va!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/04/2021 07:34 #5 da Lorenzo
Grazie mille, se riesci a risolvere allora fammi sapere. Anche io avevo contattato l'assistenza e mi diedero la soluzione che ora ti copio. Con me non ha funzionato, ma magari prova anche tu:

"Grazie per avermi contattato riguardo al problema con il Launcher 2K!

Mi dispiace davvero moltissimo per quanto accaduto, ma farò del mio meglio per aiutarti a risolvere tale inconveniente!
Gradirei suggerirti questa procedura, che solitamente aiuta in casi simili:

• Apri Esplora Risorse e vai sul Disco C:\
• Seleziona Utenti > Nome Utente > AppData (è una cartella nascosta, quindi dovrai abilitare la visualizzazione di quest'ultime)
• Vai su Local > Apri la cartella T2GP > Cancella i contenuti presenti all'interno di questa cartella
• Riavvia Steam/Epic Games Launcher e accedi nuovamente al gioco

Questo dovrebbe risolvere quanto occorso, ma tienimi al corrente qualora il problema dovesse persistere! :)"

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.378 secondi
Powered by Forum Kunena