Problema con l'editor di mappe e il tuner
- Giovanni Mattioli
- Autore della discussione
- New Member
- Ringraziamenti ricevuti 0
Se seleziono start position e poi random player, non serve perchè pur nascendo nelle posizioni selezionate le civiltà non sono nel ordine che desidero e quella con cui gioco io non viene posizionata a caso ma sempre nello stesso punto (che non è quello che vorrei io) altrimenti avrei potuto ricominciare fino a quando la civiltà principale non nasce nella posizione desiderata.
Se invece vado in scenario editor e selezionano le varie civiltà dandogli anche le unità non si vedono... e non vengono rispettare le posizioni che ho indicato in start posizion...
Non so come fare...
Se su 12 posizioni di partenza ne indico 1 random e 11 con nome mi appaiono tutte e dodici le civiltà intorno alla posizione random...
Se invece metto 11 posizioni random e 1 con il nome nessuna civiltà appare dove in quella con il nome...
Non so che fare... Ci sono stato dietro diverse ore e non ne ho cavato nulla...
Qualcuno sa come usare il sistema per indicare la posizione di partenza delle civiltà in modo che venga rispettata?
Non riesco assolutamente a capire come si possa usare il tuner per modificare le partite in corso...
Se qualcuno potesse spiegare come farlo partire e usarlo sarebbe utile...
Grazie mille.
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
Salve a tutti, ho scaricato l'sdk per civ 5, e ho disegnato una mappa con tre continenti sinistro centrale e destro, l'ultima cosa che volevo fare prima di iniziare a giocare e che assolutamente non mi riesce è impostare i punti di partenza delle varie civiltà.
Se seleziono start position e poi random player, non serve perchè pur nascendo nelle posizioni selezionate le civiltà non sono nel ordine che desidero e quella con cui gioco io non viene posizionata a caso ma sempre nello stesso punto (che non è quello che vorrei io) altrimenti avrei potuto ricominciare fino a quando la civiltà principale non nasce nella posizione desiderata.
Se invece vado in scenario editor e selezionano le varie civiltà dandogli anche le unità non si vedono... e non vengono rispettare le posizioni che ho indicato in start posizion...
Non so come fare...
Se su 12 posizioni di partenza ne indico 1 random e 11 con nome mi appaiono tutte e dodici le civiltà intorno alla posizione random...
Se invece metto 11 posizioni random e 1 con il nome nessuna civiltà appare dove in quella con il nome...
Non so che fare... Ci sono stato dietro diverse ore e non ne ho cavato nulla...
Qualcuno sa come usare il sistema per indicare la posizione di partenza delle civiltà in modo che venga rispettata?
Non riesco assolutamente a capire come si possa usare il tuner per modificare le partite in corso...
Se qualcuno potesse spiegare come farlo partire e usarlo sarebbe utile...
Grazie mille.
ola...
allora, per usare le partenze e le civiltà che imposti devi giocare lo scenario
iniziamo con il contenuto di questo link per lanciare la mappa:
www.civilizationitalia.it/forum/22-problemi-e-bug/8516-scheda-come-giocare-una-mappa-salvata.html
in questa immagine
al punto 5, dove vedi le mappe sulla sinistra
quando selezioni una mappa che ha uno scenario compare un check gioca scenario
seleziona [gioca scenario] e potrai giocare con le civiltà che hai scelto tu...
piuttosto che niente... meglio più tosto...
- Anna Manni
- New Member
Sapete dirmi se magari ho sbagliato qualcosa nell'editarla?
edit: come non detto, non riesco ad uploadre il file!
- Anna Manni
- New Member
qui ho uploadato la mia mappa
www.mediafire.com/?szvp96ia32bcce0
- Anna Manni
- New Member
- Simone De Gennaro
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 47
- Anna Manni
- New Member
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Problemi e discussioni tecniche
- Problema con l'editor di mappe e il tuner