La CPU mi si fonde !
- Ringraziamenti ricevuti 0
Vi racconto la mia odissea :
da pochi mesi ho un MacBook Pro con queste caratteristiche:
versione 10.7.1 ; 2.3 Ghz Intel Core i5; 4 Gb ram con Leopard che ho accantonato da alcune settimane per passare a Lion...una macchina che va che è una meraviglia fino a che...
decido di provare a cimentarmi in questo gioco ....
da pochi gg ho acquistato su Apple Store il mitico gioco Civilization V ( in inglese ahimè ) ...
l'ho installato e funziona correttamente se non fosse che come inizia la partita, la temperatura della CPU ( la controllo con Magican Paster ) schizza intorno ai 90°C facendo partire la ventola con un rumore fastidiosissimo ....
l'unico rimedio è interrompere la partita ed uscire dal gioco !
Premetto che fin'ora l'ho usato solo per lavoro e poco più ...sta roba qui mi lascia perplesso perchè stiamo parlando di un gioco di strategia che dovrebbe impiegare il minimo delle risorse del Mac o sbaglio ?
Oltretutto il Mac rientra ampiamente nei requisiti richiesti... ho provato anche ad abbassare la già grezza grafica del gioco ma niente !
Decido di provare a prendere il IV per vedere che succede ... in effetti la situazione migliora ma non di molto !
Scrivendo su qualche forum mi viene consigliato di creare una partizione Windows e di comprare il gioco versione PC ...
mi organizzo e faccio violenza a me stesso ( ho sognato una vita il mac ) creando una partizione Windows 7 sul mio Mac...butto altri 40€ circa per il gioco per PC ( siamo quasi a 100€ in totale ) imho ...
installo il gioco che almeno è in italiano ( per mac non c'è ancora nessuna patch vero ?! ) e succede la stessa identica cosa ...sembra di avere davanti un aereo e toccandolo ci si brucia quasi !!!
Accidenti a me e a quando mi è venuta sta voglia di Civilizzarmi
Aiutoooo
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
Dopo le presentazioni ...eccomi alle note dolenti !
Vi racconto la mia odissea :
da pochi mesi ho un MacBook Pro con queste caratteristiche:
versione 10.7.1 ; 2.3 Ghz Intel Core i5; 4 Gb ram con Leopard che ho accantonato da alcune settimane per passare a Lion...una macchina che va che è una meraviglia fino a che...
decido di provare a cimentarmi in questo gioco ....
da pochi gg ho acquistato su Apple Store il mitico gioco Civilization V ( in inglese ahimè ) ...
l'ho installato e funziona correttamente se non fosse che come inizia la partita, la temperatura della CPU ( la controllo con Magican Paster ) schizza intorno ai 90°C facendo partire la ventola con un rumore fastidiosissimo ....
l'unico rimedio è interrompere la partita ed uscire dal gioco !
Premetto che fin'ora l'ho usato solo per lavoro e poco più ...sta roba qui mi lascia perplesso perchè stiamo parlando di un gioco di strategia che dovrebbe impiegare il minimo delle risorse del Mac o sbaglio ?
Oltretutto il Mac rientra ampiamente nei requisiti richiesti... ho provato anche ad abbassare la già grezza grafica del gioco ma niente !
Decido di provare a prendere il IV per vedere che succede ... in effetti la situazione migliora ma non di molto !
Scrivendo su qualche forum mi viene consigliato di creare una partizione Windows e di comprare il gioco versione PC ...
mi organizzo e faccio violenza a me stesso ( ho sognato una vita il mac ) creando una partizione Windows 7 sul mio Mac...butto altri 40€ circa per il gioco per PC ( siamo quasi a 100€ in totale ) imho ...
installo il gioco che almeno è in italiano ( per mac non c'è ancora nessuna patch vero ?! ) e succede la stessa identica cosa ...sembra di avere davanti un aereo e toccandolo ci si brucia quasi !!!
Accidenti a me e a quando mi è venuta sta voglia di Civilizzarmi
Aiutoooo
c'è poco da aiutare. già coi pc se non hai un sistema di raffreddamento idoneo, con la maggior parte dei giochi moderni la cpu e la gpu si surriscaldano subito (anche un tetris moderno...). figuriamoci con un portatile, dove il dissipatore è lo chassis
Non so più che fare O_o
Quindi mi devo rassegnare ?
Non so più che fare O_o
tra l'altro vedo che hai un i5 (dual core), mentre il raccomandato è un quad core
Stamani ho provato anche Age of Empires e succede la stessa identica cosa...
mi devo rassegnare ... sul mio Mac non si gioca, imho ^^
- Simone De Gennaro
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 47
In alternativa esistono delle "placche metalliche" fatte appsta per aumentare la dissipazione di calore dei portatili.
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Problemi e discussioni tecniche
- La CPU mi si fonde !